Introduzione

'''Nota: questa guida fornisce le istruzioni per sostituire solo lo schermo, lasciando il telaio originale e la scheda madre al loro posto. Alcuni schermi di ricambio per questo telefono, però, arrivano con un nuovo telaio preinstallato, che richiede una procedura diversa. Assicurati di avere la parte corretta prima di iniziare questa guida.

Aprire il Huawei Mate 20 danneggerà i sigilli dell'impermeabilità del dispositivo. Se non sostituisci i sigilli adesivi, il tuo telefono funzionerà normalmente ma perderà la sua protezione dagli spruzzi.

Scarica la batteria sotto il 25% prima di smontare il telefono. La batteria può prendere fuoco e/o esplodere se viene forata accidentalmente, ma le probabilità che ciò accada sono molto più basse se è scarica.

Ti servirà dell'adesivo di ricambio per reincollare i componenti quando rimonti il dispositivo.

  1. Prima di iniziare, spegni il telefono.
    • Prima di iniziare, spegni il telefono.

    • Appoggia un un iOpener scaldato sul retro del telefono per ammorbidire l'adesivo sotto la cover posteriore. Lascia l'iOpener appoggiato per almeno due minuti.

  2. Fissa una ventosa al bordo inferiore della cover posteriore, il più vicino al bordo possibile. Se il tuo vetro posteriore è ridotto in pezzi, la ventosa potrebbe non fissarsi. Prova a sollevarla con del nastro adesivo resistente o a incollare la ventosa al vetro con della supercolla (cianoacrilica), lasciandola asciugare prima di procedere. Solleva la cover posteriore con la ventosa per creare una piccola fessura tra la cover e la cornice.
    • Fissa una ventosa al bordo inferiore della cover posteriore, il più vicino al bordo possibile.

    • Se il tuo vetro posteriore è ridotto in pezzi, la ventosa potrebbe non fissarsi. Prova a sollevarla con del nastro adesivo resistente o a incollare la ventosa al vetro con della supercolla (cianoacrilica), lasciandola asciugare prima di procedere.

    • Solleva la cover posteriore con la ventosa per creare una piccola fessura tra la cover e la cornice.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

    • Se stai avendo dei problemi, applica più calore per ammorbidire ulteriormente l'adesivo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare che si surriscaldi.

    • Fai scorrere il plettro verso il l'angolo in basso a destra.

  3. Inserisci un secondo plettro e fallo scorrere verso l'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo. Lascia i plettri inseriti per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Inserisci un secondo plettro e fallo scorrere verso l'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo.

    • Lascia i plettri inseriti per evitare che l'adesivo si reincolli.

  4. Inserisci un terzo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra. Fai scorrere la punta del plettro dall'angolo in basso a sinistra lungo il lato del telefono per tagliare l'adesivo. Lascia il plettro inserito nell'angolo in alto a sinistra per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Inserisci un terzo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra.

    • Fai scorrere la punta del plettro dall'angolo in basso a sinistra lungo il lato del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro inserito nell'angolo in alto a sinistra per evitare che l'adesivo si reincolli.

  5. Se l'adesivo diventa difficile da tagliare, si è probabilmente raffreddato. Usa l'iOpener per scaldarlo di nuovo. Inserisci un quarto plettro sotto l'angolo in alto a sinistra della cover posteriore.
    • Se l'adesivo diventa difficile da tagliare, si è probabilmente raffreddato. Usa l'iOpener per scaldarlo di nuovo.

    • Inserisci un quarto plettro sotto l'angolo in alto a sinistra della cover posteriore.

    • Fai scorrere il plettro lungo il lato superiore del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro sotto l'angolo in alto a destra per evitare che l'adesivo si reincolli.

  6. Inserisci un quinto plettro sotto l'angolo in alto a destra del telefono. Fai scorrere il plettro lungo il lato destro per tagliare l'adesivo rimasto.
    • Inserisci un quinto plettro sotto l'angolo in alto a destra del telefono.

    • Fai scorrere il plettro lungo il lato destro per tagliare l'adesivo rimasto.

    • Cerca di non rimuovere ancora completamente il vetro posteriore, il cavo delle impronte è ancora collegato alla scheda madre e si strappa facilmente se non viene trattato con cautela.

  7. Apri attentamente la cover posteriore verso il lato destro del telefono. Evita di tirare il cavo delle impronte durante la procedura. Apri attentamente la cover posteriore verso il lato destro del telefono. Evita di tirare il cavo delle impronte durante la procedura.
    • Apri attentamente la cover posteriore verso il lato destro del telefono. Evita di tirare il cavo delle impronte durante la procedura.

  8. Fai scorrere un plettro sotto il lato inferiore della pellicola protettiva nera che copre la batteria. Usa il plettro per liberare l'adesivo che attacca la pellicola all'altoparlante. Fai scorrere un plettro sotto il lato inferiore della pellicola protettiva nera che copre la batteria. Usa il plettro per liberare l'adesivo che attacca la pellicola all'altoparlante.
    • Fai scorrere un plettro sotto il lato inferiore della pellicola protettiva nera che copre la batteria. Usa il plettro per liberare l'adesivo che attacca la pellicola all'altoparlante.

  9. Usa un plettro per fare leva con attenzione sul gruppo del flash e sollevarlo dalla copertura della scheda madre e piegalo nella direzione della batteria. Evita di danneggiare il cavo a nastro del gruppo del flash. Usa un plettro per fare leva con attenzione sul gruppo del flash e sollevarlo dalla copertura della scheda madre e piegalo nella direzione della batteria. Evita di danneggiare il cavo a nastro del gruppo del flash.
    • Usa un plettro per fare leva con attenzione sul gruppo del flash e sollevarlo dalla copertura della scheda madre e piegalo nella direzione della batteria. Evita di danneggiare il cavo a nastro del gruppo del flash.

  10. Rimuovi le undici viti a croce Phillips #00 da 2,8 mm.
    • Rimuovi le undici viti a croce Phillips #00 da 2,8 mm.

  11. Usa la punta di uno spudger per scardinare la copertura della scheda madre dal piccolo gancio sopra il lato sinistro della batteria. Usa la punta di uno spudger per scardinare la copertura della scheda madre dal piccolo gancio sopra il lato sinistro della batteria.
    • Usa la punta di uno spudger per scardinare la copertura della scheda madre dal piccolo gancio sopra il lato sinistro della batteria.

  12. Fai scorrere un plettro sotto il lato sinistro della copertura della scheda madre. Usa un plettro per fare leva e sollevare la copertura della scheda madre.
    • Fai scorrere un plettro sotto il lato sinistro della copertura della scheda madre.

    • Usa un plettro per fare leva e sollevare la copertura della scheda madre.

  13. Rimuovi la copertura della scheda madre, che include la scheda NFC e la pellicola protettiva nera. Evita di danneggiare il gruppo del flash durante questa procedura. Rimuovi la copertura della scheda madre, che include la scheda NFC e la pellicola protettiva nera. Evita di danneggiare il gruppo del flash durante questa procedura.
    • Rimuovi la copertura della scheda madre, che include la scheda NFC e la pellicola protettiva nera. Evita di danneggiare il gruppo del flash durante questa procedura.

  14. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro delle impronte. Prima di installare del nuovo adesivo e di iniziare il rimontaggio, rimuovi tutto l'adesivo rimasto sul telefono e pulisci le aree incollate con dell'alcool isopropilico (>90%) e un panno senza lanugine. Durante il rimontaggio, questo è un buon momento per riaccendere il telefono e provare le tue riparazioni prima di richiuderlo. Assicurati di spegnere il tuo telefono completamente prima di continuare a lavorare.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro delle impronte.

    • Prima di installare del nuovo adesivo e di iniziare il rimontaggio, rimuovi tutto l'adesivo rimasto sul telefono e pulisci le aree incollate con dell'alcool isopropilico (>90%) e un panno senza lanugine.

    • Durante il rimontaggio, questo è un buon momento per riaccendere il telefono e provare le tue riparazioni prima di richiuderlo. Assicurati di spegnere il tuo telefono completamente prima di continuare a lavorare.

    • Fissa la nuova cover posteriore con dell'adesivo pretagliato o del nastro biadesivo. Dopo aver installato il vetro posteriore, esercita pressione per diversi minuti per aiutare l'adesivo a incollarsi bene, puoi ad esempio posizionarlo sotto una pila di libri pesanti.

  15. Usa uno spudger per sollevare e disconnettere il connettore della batteria. Usa uno spudger per sollevare e disconnettere il connettore della batteria.
    • Usa uno spudger per sollevare e disconnettere il connettore della batteria.

  16. Rimuovi il vassoio della scheda SIM. Rimuovi il vassoio della scheda SIM. Rimuovi il vassoio della scheda SIM.
    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM.

  17. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro dei tasti di accensione e del volume. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro dei tasti di accensione e del volume.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro dei tasti di accensione e del volume.

  18. Usa un paio di pinzette per rimuovere il nastro adesivo di protezione argento dal connettore a nastro della fotocamera interna. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro della fotocamera interna. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro della fotocamera interna.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere il nastro adesivo di protezione argento dal connettore a nastro della fotocamera interna.

    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro della fotocamera interna.

  19. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro del gruppo dei sensori. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro del gruppo dei sensori.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro del gruppo dei sensori.

  20. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro del jack cuffie. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro del jack cuffie.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro del jack cuffie.

  21. Usa un paio di pinzette per sollevare con attenzione e scollegare il cavo dell'antenna. Usa un paio di pinzette per sollevare con attenzione e scollegare il cavo dell'antenna.
    • Usa un paio di pinzette per sollevare con attenzione e scollegare il cavo dell'antenna.

  22. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro dello schermo. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro dello schermo.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro dello schermo.

  23. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro principale. Ripiega attentamente il cavo a nastro principale per spostarlo in modo da creare abbastanza spazio per lavorare sul bordo inferiore del gruppo della scheda madre. Ripiega attentamente il cavo a nastro principale per spostarlo in modo da creare abbastanza spazio per lavorare sul bordo inferiore del gruppo della scheda madre.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro principale.

    • Ripiega attentamente il cavo a nastro principale per spostarlo in modo da creare abbastanza spazio per lavorare sul bordo inferiore del gruppo della scheda madre.

  24. Inserisci uno spudger nella fessura tra il gruppo della scheda madre e il telaio intermedio nel bordo inferiore della scheda madre. Usa lo spudger per fare leva e sollevare il gruppo della scheda madre.
    • Inserisci uno spudger nella fessura tra il gruppo della scheda madre e il telaio intermedio nel bordo inferiore della scheda madre.

    • Usa lo spudger per fare leva e sollevare il gruppo della scheda madre.

  25. Rimuovi il gruppo della scheda madre con attenzione. Durante questa procedura, evita di danneggiare i componenti intorno, come la batteria o il cavo a nastro del jack cuffie. Rimuovi il gruppo della scheda madre con attenzione. Durante questa procedura, evita di danneggiare i componenti intorno, come la batteria o il cavo a nastro del jack cuffie.
    • Rimuovi il gruppo della scheda madre con attenzione. Durante questa procedura, evita di danneggiare i componenti intorno, come la batteria o il cavo a nastro del jack cuffie.

  26. Appoggia un iOpener scaldato allo schermo e a tutti i bordi del telefono per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo. Nei seguenti passi, assicurati di infilarti nella fessura giusta, tra lo schermo e la scocca in plastica. Non fare leva tra la scocca e il telaio intermedio.
    • Appoggia un iOpener scaldato allo schermo e a tutti i bordi del telefono per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo.

    • Nei seguenti passi, assicurati di infilarti nella fessura giusta, tra lo schermo e la scocca in plastica. Non fare leva tra la scocca e il telaio intermedio.

  27. Una volta che lo schermo è caldo al tatto, applica una ventosa al bordo inferiore dello schermo. Tira la ventosa verso l'alto e inserisci un plettro di apertura tra il vetro dello schermo e il telaio centrale. Comincia a tagliare l'adesivo facendo scorrere il plettro verso l'angolo in basso a destra. Tira la ventosa verso l'alto e inserisci un plettro di apertura tra il vetro dello schermo e il telaio centrale. Comincia a tagliare l'adesivo facendo scorrere il plettro verso l'angolo in basso a destra.
    • Una volta che lo schermo è caldo al tatto, applica una ventosa al bordo inferiore dello schermo.

    • Tira la ventosa verso l'alto e inserisci un plettro di apertura tra il vetro dello schermo e il telaio centrale. Comincia a tagliare l'adesivo facendo scorrere il plettro verso l'angolo in basso a destra.

  28. Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere verso l'angolo in basso a sinistra del telefono per tagliare l'adesivo. Lascia i plettri inseriti al loro posto per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere verso l'angolo in basso a sinistra del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Lascia i plettri inseriti al loro posto per evitare che l'adesivo si reincolli.

  29. Inserisci un terzo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra del telefono. Fai scorrere il plettro verso l'angolo in alto a sinistra per tagliare l'adesivo. Lascialo lì per evitare che l'adesivo si reincolli. Se tagliare l'adesivo diventa troppo difficile, scalda di nuovo e riappoggia l'iOpener.
    • Inserisci un terzo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra del telefono.

    • Fai scorrere il plettro verso l'angolo in alto a sinistra per tagliare l'adesivo. Lascialo lì per evitare che l'adesivo si reincolli.

    • Se tagliare l'adesivo diventa troppo difficile, scalda di nuovo e riappoggia l'iOpener.

  30. Inserisci un quarto plettro sotto l'angolo in alto a sinistra. Quando ti avvicini alla fotocamera interna, lavora solo con la punta del plettro per evitare di danneggiare o sporcare la fotocamera.
    • Inserisci un quarto plettro sotto l'angolo in alto a sinistra.

    • Quando ti avvicini alla fotocamera interna, lavora solo con la punta del plettro per evitare di danneggiare o sporcare la fotocamera.

    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo superiore del telefono per tagliare l'adesivo. Lascia il plettro inserito sotto l'angolo in alto a destra dello schermo per evitare che l'adesivo si reincolli.

  31. Inserisci un quinto plettro e fallo scorrere lungo il lato destro del telefono per tagliare l'adesivo rimasto. Per ora, cerca di non rimuovere completamente lo schermo: il cavo dello schermo passa ancora attraverso la cornice ed è probabilmente incollato sul lato interno del telaio intermedio.
    • Inserisci un quinto plettro e fallo scorrere lungo il lato destro del telefono per tagliare l'adesivo rimasto.

    • Per ora, cerca di non rimuovere completamente lo schermo: il cavo dello schermo passa ancora attraverso la cornice ed è probabilmente incollato sul lato interno del telaio intermedio.

  32. Fai passare il cavo flessibile dello schermo attraverso la fessura nel telaio intermedio e rimuovi lo schermo. Prima di installare il nuovo schermo, rimuovi tutte le tracce del vecchio adesivo dalla cornice e pulisci le aree incollate con dell'alcool isopropilico (>90%) e un panno senza lanugine. Il modo migliore di fissare il nuovo schermo è con un foglio di nastro biadesivo tagliato su misura. Incolla il nastro adesivo sul retro dello schermo, poi fai passare il cavo dello schermo attraverso la cornice. Allinea lo schermo e premilo al suo posto.
    • Fai passare il cavo flessibile dello schermo attraverso la fessura nel telaio intermedio e rimuovi lo schermo.

    • Prima di installare il nuovo schermo, rimuovi tutte le tracce del vecchio adesivo dalla cornice e pulisci le aree incollate con dell'alcool isopropilico (>90%) e un panno senza lanugine.

    • Il modo migliore di fissare il nuovo schermo è con un foglio di nastro biadesivo tagliato su misura. Incolla il nastro adesivo sul retro dello schermo, poi fai passare il cavo dello schermo attraverso la cornice. Allinea lo schermo e premilo al suo posto.

Conclusione

La riparazione non è andata secondo i piani? Prova a rivolgerti alla nostra comunità Risposte per trovare aiuto per la risoluzione dei problemi.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

94.698 Reputazione

387 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.493 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 24

Ultimi 30 Giorni: 146

Tutti i Tempi: 2,953