Introduzione

Segui questa guida per sostituire uno schermo rotto, crepato, o difettoso sul tuo Apple Watch SE.

Ti servirà dell'adesivo di ricambio per reincollare lo schermo durante il rimontaggio del dispositivo.

  1. Prima di iniziare la riparazione, togli l'orologio dal caricatore e spegnilo. Se il tuo touchscreen è rotto e non riesci a spegnere l'orologio,utilizza questo metodo alternativo per spegnerlo.
  2. Poiché la fessura tra lo schermo e la cassa dell'orologio è sottile, dovrai usare una lama affilata per separarli. Leggi attentamente le seguenti avvertenze prima di procedere. Proteggiti le dita tenendole sempre lontane dalla lama. Se sei in dubbio, proteggiti la mano libera con un guanto pesante, ad esempio in pelle o da giardinaggio. Stai attento a non fare troppa forza, in quanto potresti far scivolare la lama e tagliarti, o danneggiare l'orologio.
    • Poiché la fessura tra lo schermo e la cassa dell'orologio è sottile, dovrai usare una lama affilata per separarli. Leggi attentamente le seguenti avvertenze prima di procedere.

    • Proteggiti le dita tenendole sempre lontane dalla lama. Se sei in dubbio, proteggiti la mano libera con un guanto pesante, ad esempio in pelle o da giardinaggio.

    • Stai attento a non fare troppa forza, in quanto potresti far scivolare la lama e tagliarti, o danneggiare l'orologio.

    • Indossa degli occhiali protettivi. La lama o il vetro potrebbero rompersi, facendo schizzare dei frammenti.

    • Attacca o rimuovi il cinturino dell'orologio se necessario per avere più controllo mentre esegui la riparazione.

  3. Prepara un iOpener (o usa un asciugacapelli o una pistola termica) e scalda il quadrante dell'orologio per ammorbidire l'adesivo dello schermo.
    • Prepara un iOpener (o usa un asciugacapelli o una pistola termica) e scalda il quadrante dell'orologio per ammorbidire l'adesivo dello schermo.

    • Lascia l'iOpener appoggiato all'orologio per almeno due minuti per scaldare del tutto lo schermo ed ammorbidire l'adesivo che fissa alla cassa.

    • Potresti dover riscaldare l'iOpener e ripetere questa procedura più volte prima che l'adesivo si sia ammorbidito a sufficienza.

  4. Infila il bordo di una lama curva nella piccola fessura tra lo schermo e la cassa. Inizia dal lato corto dello schermo, quello più lontano dalla corona digitale. Premi con decisione dentro la fessura. Una volta infilata, inclina la lama per aprire leggermente lo schermo.
    • Infila il bordo di una lama curva nella piccola fessura tra lo schermo e la cassa. Inizia dal lato corto dello schermo, quello più lontano dalla corona digitale.

    • Premi con decisione dentro la fessura.

    • Una volta infilata, inclina la lama per aprire leggermente lo schermo.

  5. Infila un plettro nella fessura che hai creato. Fai scorrere il plettro lungo il lato corto dell'orologio per tagliare l'adesivo. Fai scorrere il plettro lungo il lato corto dell'orologio per tagliare l'adesivo.
    • Infila un plettro nella fessura che hai creato.

    • Fai scorrere il plettro lungo il lato corto dell'orologio per tagliare l'adesivo.

  6. Quando stai tagliando l'adesivo vicino alla corona, non inserire il plettro di apertura per più di 2 mm circa. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo e lungo il lato lungo dov'è posizionata la corona per tagliare l'adesivo dello schermo.
    • Quando stai tagliando l'adesivo vicino alla corona, non inserire il plettro di apertura per più di 2 mm circa.

    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo e lungo il lato lungo dov'è posizionata la corona per tagliare l'adesivo dello schermo.

  7. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo per tagliare l'adesivo rimasto sul lato corto dell'orologio più lontano dalla corona. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo per tagliare l'adesivo rimasto sul lato corto dell'orologio più lontano dalla corona.
    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo per tagliare l'adesivo rimasto sul lato corto dell'orologio più lontano dalla corona.

  8. Appoggia l'orologio su una superficie piatta e usa un plettro per tagliare tutto l'adesivo rimasto. Quando stai tagliando l'adesivo vicino alla corona, non inserire il plettro di apertura per più di 2 mm circa.
    • Appoggia l'orologio su una superficie piatta e usa un plettro per tagliare tutto l'adesivo rimasto.

    • Fai scorrere il plettro sotto il lato dello schermo opposto alla corona.

  9. Reinserisci il plettro sotto il lato corto dell'orologio, di fianco alla corona dell'orologio. Ruota il plettro per separare il display dalla cassa dell'orologio.
    • Reinserisci il plettro sotto il lato corto dell'orologio, di fianco alla corona dell'orologio.

    • Ruota il plettro per separare il display dalla cassa dell'orologio.

    • Non cercare di rimuovere lo schermo. è ancora collegato al gruppo dell'orologio.

  10. Stai attento a non tirare i cavi dello schermo quando lo apri sul fianco. Solleva lo schermo e tiralo attentamente verso il lato corto più lontano della corona. Ruota lo schermo in posizione verticale.
    • Stai attento a non tirare i cavi dello schermo quando lo apri sul fianco.

    • Solleva lo schermo e tiralo attentamente verso il lato corto più lontano della corona.

    • Ruota lo schermo in posizione verticale.

  11. La pellicola nera che copre i connettori dello schermo è molto fragile ed è probabile che si strappi. Per lasciare il nastro intatto mentre lo rimuovi, è necessario usare dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione o un iOpener. Prepara un iOpener (o usa un asciugacapelli o una pistola termica) e scalda il quadrante dell'orologio per ammorbidire il nastro adesivo.
    • La pellicola nera che copre i connettori dello schermo è molto fragile ed è probabile che si strappi. Per lasciare il nastro intatto mentre lo rimuovi, è necessario usare dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione o un iOpener.

    • Prepara un iOpener (o usa un asciugacapelli o una pistola termica) e scalda il quadrante dell'orologio per ammorbidire il nastro adesivo.

    • Potresti aver bisogno di scaldare l'iOpener di nuovo e ripetere questa procedura diverse volte, finché non si ammorbidisce l'adesivo.

    • In alternativa, applica un po' di alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%) a un cotton fioc e applicalo sulla pellicola adesiva nera sopra ai connettori dello schermo. Lasciagli penetrare l'adesivo per circa due minuti.

  12. Usa delle pinzette per rimuovere con attenzione la pellicola adesiva che copre il connettore del cavo dello schermo più a destra. Usa delle pinzette per rimuovere con attenzione la pellicola adesiva che copre il connettore del cavo dello schermo più a destra.
    • Usa delle pinzette per rimuovere con attenzione la pellicola adesiva che copre il connettore del cavo dello schermo più a destra.

  13. Usa delle pinzette per rimuovere con attenzione la pellicola adesiva che copre il connettore del cavo dello schermo al centro e a sinistra. Usa delle pinzette per rimuovere con attenzione la pellicola adesiva che copre il connettore del cavo dello schermo al centro e a sinistra.
    • Usa delle pinzette per rimuovere con attenzione la pellicola adesiva che copre il connettore del cavo dello schermo al centro e a sinistra.

  14. Usa la punta di uno spudger per aprire il connettore ZIF di destra sul retro dello schermo, portando la sua aletta in una posizione verticale. Usa la punta di uno spudger per aprire il connettore ZIF di destra sul retro dello schermo, portando la sua aletta in una posizione verticale.
    • Usa la punta di uno spudger per aprire il connettore ZIF di destra sul retro dello schermo, portando la sua aletta in una posizione verticale.

  15. Usa la punta di uno spudger per aprire i connettori ZIF al centro e di sinistra, portando le loro alette in posizione verticale. Usa la punta di uno spudger per aprire i connettori ZIF al centro e di sinistra, portando le loro alette in posizione verticale.
    • Usa la punta di uno spudger per aprire i connettori ZIF al centro e di sinistra, portando le loro alette in posizione verticale.

  16. Usa un paio di pinzette per sollevare il bordo sinistro dell'adesivo del cavo dello schermo dal retro dello schermo. Non cercare di rimuovere completamente l'adesivo, lo riutilizzerai quando rimonti l'orologio. Solleva solo l'area che incolla il cavo al retro dello schermo.
    • Usa un paio di pinzette per sollevare il bordo sinistro dell'adesivo del cavo dello schermo dal retro dello schermo.

    • Non cercare di rimuovere completamente l'adesivo, lo riutilizzerai quando rimonti l'orologio. Solleva solo l'area che incolla il cavo al retro dello schermo.

  17. Usa un paio di pinzette per sollevare il bordo destro dell'adesivo del cavo dello schermo dal retro dello schermo. Usa un paio di pinzette per sollevare il bordo destro dell'adesivo del cavo dello schermo dal retro dello schermo.
    • Usa un paio di pinzette per sollevare il bordo destro dell'adesivo del cavo dello schermo dal retro dello schermo.

  18. Sfila attentamente i cavi a nastro dello schermo dai loro connettori ZIF. Tira solo vicino al connettore ZIF e non dal corpo dell'orologio, altrimenti il cavo dello schermo potrebbe strapparsi. Tira solo vicino al connettore ZIF e non dal corpo dell'orologio, altrimenti il cavo dello schermo potrebbe strapparsi.
    • Sfila attentamente i cavi a nastro dello schermo dai loro connettori ZIF.

    • Tira solo vicino al connettore ZIF e non dal corpo dell'orologio, altrimenti il cavo dello schermo potrebbe strapparsi.

  19. Separa il gruppo dell'orologio e lo schermo.
    • Separa il gruppo dell'orologio e lo schermo.

Conclusione

Per rimontare il tuo Apple Watch SE, segui le istruzioni in ordine inverso per reincollare lo schermo e la batteria.

Applica dell'alcool isopropilico (>90%) a un cotton fioc o usa un tampone per la pulizia per rimuovere delicatamente l'adesivo rimasto sui bordi della cassa dell'orologio e dello schermo prima di applicarne di nuovo.

La riparazione non è andata come previsto? Prova a rivolgerti alla nostra comunità Risposte per trovare aiuto per la risoluzione dei problemi.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

125.282 Reputazione

525 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

143 Membri

16.765 Guide realizzate

Un commento

any idea where I can purchase the replacement screen itself?

donald maida - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 55

Ultimi 7 Giorni: 472

Ultimi 30 Giorni: 2,180

Tutti i Tempi: 16,871