Introduzione

Segui questa guida per rimuovere o sostituire una scheda madre difettosa.

Questa guida include la rimozione della cover posteriore di vetro. Ti servirà dell'adesivo di ricambio per riattaccare la cover posteriore al telefono.

    • Disponi l'iOpener al centro del tuo forno a microonde.

  2. Riscalda l'iOpener per 30 secondi.
    • Riscalda l'iOpener per 30 secondi.

    • Non toccare mai l'iOpener se appare gonfio.

  4. Applica un iOpener riscaldato su uno dei bordi lunghi dell'S8 per circa due minuti.
    • Applica un iOpener riscaldato su uno dei bordi lunghi dell'S8 per circa due minuti.

    • Dovrai forse scaldare e applicare di nuovo l'iOpener più volte per scaldare a sufficienza il telefono. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare il surriscaldamento.

    • Mentre aspetti che l'adesivo si ammorbidisca, vai avanti e leggi il passo seguente per farti un'idea del punto migliore per far leva.

  5. Nei passi seguenti taglierai l'adesivo attorno al bordo del pannello di vetro posteriore. L'adesivo sul case posteriore è stato applicato come si vede sulla prima immagine.
    • Nei passi seguenti taglierai l'adesivo attorno al bordo del pannello di vetro posteriore.

    • L'adesivo sul case posteriore è stato applicato come si vede sulla prima immagine.

    • Visto dall'esterno, dovrai far leva secondo questa configurazione:

    • Strisce di adesivo spesse

    • Strisce di adesivo sottili

    • Evita di far leva qui per proteggere il sensore impronte digitali.

  6. Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applica una ventosa il più vicino possibile al bordo riscaldato del telefono evitando la parte incurvata. La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro.
    • Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applica una ventosa il più vicino possibile al bordo riscaldato del telefono evitando la parte incurvata.

    • La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro.

    • Solleva la ventosa e inserisci uno spudger halberd o un plettro di apertura sotto il vetro posteriore.

    • Siccome il vetro è incurvato, dovrai spingere l'attrezzo inserendolo verso l'alto e non parallelamente al piano del telefono.

  7. Dopo aver inserito saldamente l'attrezzo sotto il vetro, scalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.
    • Dopo aver inserito saldamente l'attrezzo sotto il vetro, scalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.

  8. Fai scorrere la lama di uno spudger halberd verso la parte inferiore del telefono per staccare l'adesivo. Lavora lentamente per non far scivolare la punta fuori della fessura. Se hai delle difficoltà a tagliare, scalda e applica di nuovo l'iOpener.
    • Fai scorrere la lama di uno spudger halberd verso la parte inferiore del telefono per staccare l'adesivo.

    • Lavora lentamente per non far scivolare la punta fuori della fessura. Se hai delle difficoltà a tagliare, scalda e applica di nuovo l'iOpener.

  9. Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now

    Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now
  10. Ripeti la precedente procedura di riscaldamento e taglio per gli altri tre lati del telefono. Lascia un plettro di apertura da ogni lato mentre prosegui con il bordo seguente per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo. Lascia un plettro di apertura da ogni lato mentre prosegui con il bordo seguente per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.
    • Ripeti la precedente procedura di riscaldamento e taglio per gli altri tre lati del telefono.

    • Lascia un plettro di apertura da ogni lato mentre prosegui con il bordo seguente per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

  11. Il cavo del sensore impronte digitali collega il telefono al vetro posteriore vicino alla camera principale. Il cavo è molto corto e dovrebbe disconnettersi quando rimuovi il vetro posteriore. Mentre sollevi il vetro, dai un occhiata dentro per verificare che il cavo arancio con il connettore blu si sia disconnesso.
    • Il cavo del sensore impronte digitali collega il telefono al vetro posteriore vicino alla camera principale. Il cavo è molto corto e dovrebbe disconnettersi quando rimuovi il vetro posteriore.

    • Mentre sollevi il vetro, dai un occhiata dentro per verificare che il cavo arancio con il connettore blu si sia disconnesso.

    • Usa i plettri di apertura per tagliare ogni adesivo residuo e aprire leggermente il telefono.

    • Se il sensore impronte digitali sembra essersi impigliato o rimane in tensione, non continuare ad aprire il telefono. Disconnetti il connettore con la punta di uno spudger prima di procedere.

    • Rimuovi il vetro dal telefono.

  12. Prima di rimontare il vetro posteriore, devi rimuovere i residui di colla.
    • Prima di rimontare il vetro posteriore, devi rimuovere i residui di colla.

    • Usa delle pinzette per rimuovere l'adesivo rimasto sul vetro posteriore e sul telaio.

    • Pulisci i bordi di giunzione con alcol isopropilico a concentrazione elevata (almeno 90%) poi applica il nuovo adesivo.

  13. Svita undici viti Phillips #000 da 3,7 mm.
    • Svita undici viti Phillips #000 da 3,7 mm.

  14. Rimuovi il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica. Rimuovi il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica.
    • Rimuovi il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica.

  15. Svita tre viti Phillips #000 da 3,7 mm.
    • Svita tre viti Phillips #000 da 3,7 mm.

  16. Togli il gruppo altoparlante.
    • Togli il gruppo altoparlante.

  17. Inserisci uno strumento di estrazione SIM nel piccolo foro sulla parte sinistra del bordo superiore del telefono. Premi per espellere il vassoio. Rimuovi il vassoio della scheda SIM dal telefono.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM nel piccolo foro sulla parte sinistra del bordo superiore del telefono.

    • Premi per espellere il vassoio.

    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM dal telefono.

    • Quando reinserisci la scheda, assicurati che sia orientata correttamente nel vassoio.

  18. Disconnetti il connettore della batteria con l'estremità piatta di uno spudger. Anche se la batteria non appare nei passi seguenti, non serve rimuoverla per questa guida. Disconnettila e vai avanti.
    • Disconnetti il connettore della batteria con l'estremità piatta di uno spudger.

    • Anche se la batteria non appare nei passi seguenti, non serve rimuoverla per questa guida. Disconnettila e vai avanti.

  19. Con l'estremità piatta di uno spudger disconnetti il connettore del gruppo sensori. Con l'estremità piatta di uno spudger disconnetti il connettore del gruppo sensori.
    • Con l'estremità piatta di uno spudger disconnetti il connettore del gruppo sensori.

  20. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore della fotocamera frontale. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore della fotocamera frontale.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore della fotocamera frontale.

  21. Sempre con l'estremità piatta di uno spudger stacca il connettore del display e del digitizer. Sempre con l'estremità piatta di uno spudger stacca il connettore del display e del digitizer.
    • Sempre con l'estremità piatta di uno spudger stacca il connettore del display e del digitizer.

  22. Con la punta di uno spudger, disconnetti i due cavi dell'antenna che collegano la scheda madre alla scheda figlia. Con la punta di uno spudger, disconnetti i due cavi dell'antenna che collegano la scheda madre alla scheda figlia. Con la punta di uno spudger, disconnetti i due cavi dell'antenna che collegano la scheda madre alla scheda figlia.
    • Con la punta di uno spudger, disconnetti i due cavi dell'antenna che collegano la scheda madre alla scheda figlia.

  23. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il cavo piatto dell'antenna che collega la scheda madre alla scheda figlia. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il cavo piatto dell'antenna che collega la scheda madre alla scheda figlia.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il cavo piatto dell'antenna che collega la scheda madre alla scheda figlia.

  24. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la scheda madre e staccarla dalla scheda figlia. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la scheda madre e staccarla dalla scheda figlia.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la scheda madre e staccarla dalla scheda figlia.

  25. Solleva la scheda madre dal telefono. Attenzione a non interferire con il connettore della batteria se hai scelto di non rimuovere la batteria stessa.
    • Solleva la scheda madre dal telefono.

    • Attenzione a non interferire con il connettore della batteria se hai scelto di non rimuovere la batteria stessa.

Conclusione

Dopo aver applicato del nuovo adesivo, segui queste istruzioni in ordine inverso per rimontare il tuo dispositivo.

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

55.352 Reputazione

144 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

101 Membri

8.704 Guide realizzate

does the size differ between s8 and s8+?

can i use s8+ motherboard for s8?

Ginthozan Varnakulasingam - Replica

Hi Ginthozan, unfortunately the S8+ motherboard is not compatible with the S8, and vice versa.

Adam O'Camb -

Are all the connections and motherboard layouts the same for Sprint vs AT&T S8?

Fayyaz Bhinde - Replica

Hello i can’t charge my phone (both directly and wireless). I still can turn on my phone by charging it directly to the battery. I have replaced my chsrging port flexible but it didn’t works. I think the ic is broken. There’s two PMIC for s8, PM8998 and SM5720, which one that i should change if i can’t charge my phone? Thankyou

Jordan - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 30

Ultimi 7 Giorni: 184

Ultimi 30 Giorni: 909

Tutti i Tempi: 23,238