Introduzione

Segui questa guida per rimuovere o sostituire la scheda logica difettosa del tuo iPhone 7 Plus.

È importante notare che ogni scheda logica e ogni sensore di impronte digitali Touch ID sono accoppiati in fabbrica, quindi con la sostituzione della scheda logica si disabilita il Touch ID, salvo installare un pulsante home sostitutivo che sia stato correttamente accoppiato alla tua nuova scheda logica.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • L'apertura del display dell'iPhone comprometterà le sue tenute impermeabili. Dopo aver completato la tua riparazione, dovrai prestare una particolare cura a non esporre il tuo iPhone a danni da liquidi.

  2. Disponi l'iOpener caldo sopra il lato inferiore del telefono per ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione il display.
    • Disponi l'iOpener caldo sopra il lato inferiore del telefono per ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione il display.

    • Aspetta circa un minuto per dare tempo all'adesivo di riscaldarsi prima di proseguire col passo successivo.

  3. Applica una ventosa nella metà inferiore del pannello frontale, appena sopra il pulsante home. Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, perché in questo modo si comprometterebbe la tenuta all'aria tra la ventosa e il vetro anteriore.

    • Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, perché in questo modo si comprometterebbe la tenuta all'aria tra la ventosa e il vetro anteriore.

  4. Tira la ventosa con una pressione forte e costante per creare una piccola fessura tra il pannello anteriore e il case posteriore. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nella fessura. L'adesivo a prova d'acqua che tiene in posizione il display è molto tenace; la creazione di questa fessura iniziale richiede una notevole applicazione di forza. Se hai difficoltà ad aprire una fessura, spingi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare dentro uno spudger.

    • L'adesivo a prova d'acqua che tiene in posizione il display è molto tenace; la creazione di questa fessura iniziale richiede una notevole applicazione di forza. Se hai difficoltà ad aprire una fessura, spingi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare dentro uno spudger.

    • Mentre continui a tirare la ventosa, fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore.

  5. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra il pannello anteriore e il case posteriore nella parte inferiore sinistra dell'iPhone. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono iniziando dal basso e muovendoti verso i pulsanti del controllo volume e dello switch suoneria/silenzioso, per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display. Non cercare di staccare la parte superiore del display dal case posteriore, perché è tenuto in sede da clip in plastica che potrebbero rompersi.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra il pannello anteriore e il case posteriore nella parte inferiore sinistra dell'iPhone.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono iniziando dal basso e muovendoti verso i pulsanti del controllo volume e dello switch suoneria/silenzioso, per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

    • Non cercare di staccare la parte superiore del display dal case posteriore, perché è tenuto in sede da clip in plastica che potrebbero rompersi.

  6. Rimuovi lo spudger dal lato sinistro del telefono e inserisci la sua estremità piatta nell'angolo inferiore destro. Fai scorrere lo spudger sul lato destro del telefono fino all'angolo superiore per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.
    • Rimuovi lo spudger dal lato sinistro del telefono e inserisci la sua estremità piatta nell'angolo inferiore destro.

    • Fai scorrere lo spudger sul lato destro del telefono fino all'angolo superiore per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

  7. Tira la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone. Non sollevare il display più di 10° perché ci sono dei delicati cavi a nastro lungo il lato destro del dispositivo che connettono il display alla scheda logica.
    • Tira la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone.

    • Non sollevare il display più di 10° perché ci sono dei delicati cavi a nastro lungo il lato destro del dispositivo che connettono il display alla scheda logica.

  8. Tira la piccola linguetta sulla ventosa per rimuovere la ventosa dal pannello anteriore. Tira la piccola linguetta sulla ventosa per rimuovere la ventosa dal pannello anteriore.
    • Tira la piccola linguetta sulla ventosa per rimuovere la ventosa dal pannello anteriore.

  9. Fai scorrere una levetta di apertura sotto il display lungo il lato superiore del telefono per indebolire l'adesivo rimanente. Fai scorrere una levetta di apertura sotto il display lungo il lato superiore del telefono per indebolire l'adesivo rimanente.
    • Fai scorrere una levetta di apertura sotto il display lungo il lato superiore del telefono per indebolire l'adesivo rimanente.

  10. Tira il gruppo display allontanandolo lievemente dal bordo superiore del telefono per sfilare le clip che lo fissano al case posteriore. Apri l'iPhone inclinando il display e sollevandolo dal lato sinistro, come si farebbe con la quarta di copertina di un libro. Non cercare già ora di separare completamente il display, perché questo è collegato alla scheda logica dell'iPhone con diversi fragili cavi piatti.
    • Tira il gruppo display allontanandolo lievemente dal bordo superiore del telefono per sfilare le clip che lo fissano al case posteriore.

    • Apri l'iPhone inclinando il display e sollevandolo dal lato sinistro, come si farebbe con la quarta di copertina di un libro.

    • Non cercare già ora di separare completamente il display, perché questo è collegato alla scheda logica dell'iPhone con diversi fragili cavi piatti.

    • A questo punto puoi posare il telefono su una superficie piatta come se fosse un libro aperto.

  11. Rimuovi le seguenti quattro viti tri-wing Y000 che fissano la staffa inferiore del cavo del display alla scheda logica:
    • Rimuovi le seguenti quattro viti tri-wing Y000 che fissano la staffa inferiore del cavo del display alla scheda logica:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 2,6 mm

  12. Rimuovi la staffa inferiore del cavo del display. Rimuovi la staffa inferiore del cavo del display.
    • Rimuovi la staffa inferiore del cavo del display.

  13. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria dal suo zoccolino sulla scheda logica. Piega lievemente verso l'alto il cavo del connettore per impedirgli di fare contatto con lo zoccolo e alimentare così il telefono. Piega lievemente verso l'alto il cavo del connettore per impedirgli di fare contatto con lo zoccolo e alimentare così il telefono.

    • Piega lievemente verso l'alto il cavo del connettore per impedirgli di fare contatto con lo zoccolo e alimentare così il telefono.

  14. In questo passo, accertati che la batteria sia scollegata quando disconnetti o riconnetti i cavi. Usa l'estremità piatta di uno spudger oppure un'unghia per disconnettere i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica. Per ricollegare il connettore a pressione, premi una delle estremità finché il clic conferma il corretto posizionamento, poi ripeti l'operazione dall'altra parte. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente fuori allineamento, il connettore può piegarsi, causando un danno permanente.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger oppure un'unghia per disconnettere i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica.

    • Per ricollegare il connettore a pressione, premi una delle estremità finché il clic conferma il corretto posizionamento, poi ripeti l'operazione dall'altra parte. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente fuori allineamento, il connettore può piegarsi, causando un danno permanente.

  15. Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore: Una vite da 1,3 mm Due viti da 1,0 mm
    • Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore:

    • Una vite da 1,3 mm

    • Due viti da 1,0 mm

    • Rimuovi la staffa.

  16. Disconnetti il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore dal suo zoccolino sulla scheda logica. Questo connettore a pressione deve essere ricollegato un estremo per volta per minimizzare il rischio di piegatura.
    • Disconnetti il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Questo connettore a pressione deve essere ricollegato un estremo per volta per minimizzare il rischio di piegatura.

  17. Rimuovi il gruppo display.
  18. Svita le tre vite Phillips che fissano il gruppo antenna:
    • Svita le tre vite Phillips che fissano il gruppo antenna:

    • Due viti da 1,3 mm

    • Una vite da 1,2 mm

  19. Rimuovi la vite Phillips da 1,3 mm che fissa il gruppo antenna al bordo superiore del case posteriore.
    • Rimuovi la vite Phillips da 1,3 mm che fissa il gruppo antenna al bordo superiore del case posteriore.

  20. La staffa del foro della vite sulla parte superiore del gruppo antenna è incastrata in un piccolo alloggiamento nel bordo superiore dell'iPhone. Inclina il gruppo antenna verso la parte superiore del telefono. Fai scorrere la staffa del foro della vite verso il basso e fuori dal suo alloggiamento.
    • La staffa del foro della vite sulla parte superiore del gruppo antenna è incastrata in un piccolo alloggiamento nel bordo superiore dell'iPhone.

    • Inclina il gruppo antenna verso la parte superiore del telefono.

    • Fai scorrere la staffa del foro della vite verso il basso e fuori dal suo alloggiamento.

  21. Rimuovi il gruppo antenna superiore sinistra.
    • Rimuovi il gruppo antenna superiore sinistra.

  22. Inserisci uno strumento estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM. Premi con una certa forza per espellere il vassoio.
    • Inserisci uno strumento estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM.

    • Premi con una certa forza per espellere il vassoio.

  23. Rimuovi il vassoio della scheda SIM dall'iPhone. È facile che la scheda SIM cada fuori dal vassoio. Quando reinserisci la scheda SIM, assicurati che sia orientata correttamente rispetto al vassoio.
    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM dall'iPhone.

    • È facile che la scheda SIM cada fuori dal vassoio.

    • Quando reinserisci la scheda SIM, assicurati che sia orientata correttamente rispetto al vassoio.

    • Una sottile guarnizione di gomma attorno al vassoio della scheda SIM protegge dall'intrusione di acqua e polvere. Se questa guarnizione è danneggiata o manca, sostituiscila per proteggere i componenti interni del tuo iPhone.

  24. Usa uno strumento di apertura iFixit o un'unghia per disconnettere i due connettori dei cavi della fotocamera sollevandoli verso l'alto dai loro zoccoli. Usa uno strumento di apertura iFixit o un'unghia per disconnettere i due connettori dei cavi della fotocamera sollevandoli verso l'alto dai loro zoccoli. Usa uno strumento di apertura iFixit o un'unghia per disconnettere i due connettori dei cavi della fotocamera sollevandoli verso l'alto dai loro zoccoli.
    • Usa uno strumento di apertura iFixit o un'unghia per disconnettere i due connettori dei cavi della fotocamera sollevandoli verso l'alto dai loro zoccoli.

    • Svita le due viti che fissano la staffa della fotocamera posteriore:

    • Una vite Phillips da 1,6 mm

    • Un distanziale a vite da 2,2 mm

  25. Rimuovi la staffa che copre la fotocamera posteriore.
    • Rimuovi la staffa che copre la fotocamera posteriore.

  26. Svita le due viti Phillips da 1,3 mm che fissano la staffa del cavo superiore.
    • Svita le due viti Phillips da 1,3 mm che fissano la staffa del cavo superiore.

  27. Togli la staffa del cavo superiore.
    • Togli la staffa del cavo superiore.

  28. Svita le due viti Phillips da 1,3 mm che fissano la clip di messa a terra  nell'angolo superiore sinistro della scheda logica.
    • Svita le due viti Phillips da 1,3 mm che fissano la clip di messa a terra nell'angolo superiore sinistro della scheda logica.

  29. Rimuovi la clip di messa a terra.
    • Rimuovi la clip di messa a terra.

  30. Svita la vite Phillips da 1,3 mm che fissa il cavo flessibile dell'antenna al bordo superiore del case posteriore dell'iPhone.
    • Svita la vite Phillips da 1,3 mm che fissa il cavo flessibile dell'antenna al bordo superiore del case posteriore dell'iPhone.

  31. Usa un'unghia o l'estremità a punta di uno strumento di apertura iFixit per sollevare e disconnettere il connettore del cavo flessibile dell'antenna dalla scheda logica. Usa un'unghia o l'estremità a punta di uno strumento di apertura iFixit per sollevare e disconnettere il connettore del cavo flessibile dell'antenna dalla scheda logica.
    • Usa un'unghia o l'estremità a punta di uno strumento di apertura iFixit per sollevare e disconnettere il connettore del cavo flessibile dell'antenna dalla scheda logica.

  32. Fai scorrere l'estremità piatta di uno spudger sotto il cavo flessibile dell'antenna per staccare l'adesivo che lo tiene in posizione. Fai scorrere l'estremità piatta di uno spudger sotto il cavo flessibile dell'antenna per staccare l'adesivo che lo tiene in posizione.
    • Fai scorrere l'estremità piatta di uno spudger sotto il cavo flessibile dell'antenna per staccare l'adesivo che lo tiene in posizione.

  33. La sede della vite sulla parte superiore del gruppo antenna è nascosta in una piccola cavità nel bordo superiore dell'iPhone. Inclina il gruppo antenna verso la parte superiore del telefono. Fai scorrere la sede della vite verso il basso e fuori dalla sua cavità.
    • La sede della vite sulla parte superiore del gruppo antenna è nascosta in una piccola cavità nel bordo superiore dell'iPhone.

    • Fai scorrere la sede della vite verso il basso e fuori dalla sua cavità.

    • Rimuovi il cavo flessibile dell'antenna.

  34. Usa uno strumento per far leva a punta fine o delle pinzette per sollevare e disconnettere con cautela i connettori dei due cavi coassiali dalla scheda logica. In fase di rimontaggio, può essere complicato riconnetterli. Uno alla volta, metti un connettore in posizione sopra il suo zoccolo e premilo verso il basso con l'estremità piatta del tuo spudger. Il connettore dovrebbe scattare in posizione. In fase di rimontaggio, può essere complicato riconnetterli. Uno alla volta, metti un connettore in posizione sopra il suo zoccolo e premilo verso il basso con l'estremità piatta del tuo spudger. Il connettore dovrebbe scattare in posizione.
    • Usa uno strumento per far leva a punta fine o delle pinzette per sollevare e disconnettere con cautela i connettori dei due cavi coassiali dalla scheda logica.

    • In fase di rimontaggio, può essere complicato riconnetterli. Uno alla volta, metti un connettore in posizione sopra il suo zoccolo e premilo verso il basso con l'estremità piatta del tuo spudger. Il connettore dovrebbe scattare in posizione.

  35. Disconnetti i due ultimi cavi piatti dalla scheda logica. Disconnetti il connettore del cavo superiore sollevandolo dalla parte superiore. Disconnetti il connettore della porta Lightning sollevandolo dal bordo esterno.
    • Disconnetti i due ultimi cavi piatti dalla scheda logica.

    • Disconnetti il connettore del cavo superiore sollevandolo dalla parte superiore.

    • Disconnetti il connettore della porta Lightning sollevandolo dal bordo esterno.

    • Svita le sette viti che fissano la scheda logica:

    • Una vite Phillips da 1,3 mm

    • Due distanziali a vite da 2,1 mm

    • Due distanziali a vite da 2,0 mm

    • Due distanziali a vite da 2,2 mm

  36. Usa la punta di uno spudger per spingere il pistone del sistema di estrazione della scheda SIM fuori dalla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per spingere il pistone del sistema di estrazione della scheda SIM fuori dalla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per spingere il pistone del sistema di estrazione della scheda SIM fuori dalla scheda logica.

  37. Usa la punta di uno spudger per sfilare delicatamente i due cavi coassiali dalla piccola clip metallica che li fissa alla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per sfilare delicatamente i due cavi coassiali dalla piccola clip metallica che li fissa alla scheda logica.

  38. Solleva la scheda logica dai lati inferiori e falla scivolare verso la parte inferiore dell'iPhone per rimuoverla. Stai attento a non impigliare la scheda logica nei cavi. In fase di rimontaggio nota la posizione della clip nera di messa a terra nell'angolo superiore destro della scheda logica, vicino alle fotocamere posteriori. La scheda dovrebbe scivolare sotto la clip.
    • Solleva la scheda logica dai lati inferiori e falla scivolare verso la parte inferiore dell'iPhone per rimuoverla.

    • Stai attento a non impigliare la scheda logica nei cavi.

    • In fase di rimontaggio nota la posizione della clip nera di messa a terra nell'angolo superiore destro della scheda logica, vicino alle fotocamere posteriori. La scheda dovrebbe scivolare sotto la clip.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

247.943 Reputazione

212 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

9.250 Guide realizzate

Helo! Where can I buy motherboard for iPhone 7+ that can be activated? Price?

Dario - Replica

Can we use iphone 7+ 32gb board to a iphone 7+ 128 GB

Ali Mirsa -

It's really tough to install Board component but this guideline really helpful..

Flica Hussey - Replica

how can you determine the different stand of screws

joe kelly - Replica

Is there a reason why I swapped the motherboard of a Verizon iPhone 7 plus onto a Sprint iPhone 7 plus but now boot ups take 5+ minutes and the phone displays “accessory may not be supported” when connected to a charger?

Pablo villacis - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 84

Ultimi 7 Giorni: 636

Ultimi 30 Giorni: 2,733

Tutti i Tempi: 75,168