Introduzione

Usa questa guida per rimuovere o sostituire una scheda logica difettosa nel tuo iPhone 6 Plus.

E' importante notare che ogni scheda logica e ogni sensore di impronte digitali Touch ID sono accoppiati in fabbrica, quindi con la sostituzione della scheda logica si disabilita il Touch ID salvo installare un pulsante home sostitutivo che sia stato correttamente accoppiato alla tua nuova scheda logica.

Puoi usare questa guida anche come referenza per sostituire le parti seguenti:

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

  2. Con l'apertura del display del 6s Plus, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.
    • Con l'apertura del display del 6s Plus, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.

  3. Tira la ventosa con una pressione forte e costante per creare una piccola fessura tra il pannello anteriore e il case posteriore. Tirare troppo forte potrebbe danneggiare il gruppo display. Applica una pressione appena sufficiente a creare una piccola fessura tra il gruppo display e il case posteriore.

  4. Il posto più sicuro da dove cominciare a far leva è l'intaglio nel pannello anteriore sopra il jack cuffie. Mentre continui a tenere tirata la ventosa, inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie. Mentre continui a tenere tirata la ventosa, inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.
    • Il posto più sicuro da dove cominciare a far leva è l'intaglio nel pannello anteriore sopra il jack cuffie.

    • Mentre continui a tenere tirata la ventosa, inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.

  5. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra il pannello frontale e il case posteriore. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra il pannello frontale e il case posteriore.
    • Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra il pannello frontale e il case posteriore.

  6. Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display. Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display. Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display.
    • Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display.

  7. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono, tra il pannello frontale e il case posteriore. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono, tra il pannello frontale e il case posteriore.
    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono, tra il pannello frontale e il case posteriore.

  8. Inserisci la punta piatta di uno spudger sotto il lato destro del telefono. Fai scorrere lo spudger lungo il lato destro.
    • Inserisci la punta piatta di uno spudger sotto il lato destro del telefono.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato destro.

  9. Usa una leva di apertura in plastica per tenere  giù il case posteriore mentre tiri la ventosa per aprire il telefono. Non rimuovere completamente il display per non danneggiare i cavi dati che collegano lo schermo alla parte superiore dell'iPhone.
    • Usa una leva di apertura in plastica per tenere giù il case posteriore mentre tiri la ventosa per aprire il telefono.

    • Non rimuovere completamente il display per non danneggiare i cavi dati che collegano lo schermo alla parte superiore dell'iPhone.

  11. Afferra con delicatezza il gruppo display e sollevalo verso l'alto per aprire il telefono, usando le clip nella parte alta del pannello anteriore come una cerniera. Apri il display a un angolo di circa 90° e appoggialo contro qualche cosa per tenerlo sollevato mentre tu lavori sul telefono. Non aprire il display oltre 90°: è ancora connesso alla parte alta del telefono dai cavi del display, del digitizer e della fotocamera anteriore.

    • Non aprire il display oltre 90°: è ancora connesso alla parte alta del telefono dai cavi del display, del digitizer e della fotocamera anteriore.

    • Usa un elastico per tenere il display in una posizione sicura mentre lavori. In questo modo eviterai di forzare i cavi del display.

  12. Rimuovi le due viti Phillips che fissano la staffa del connettore della batteria alla scheda logica:
    • Rimuovi le due viti Phillips che fissano la staffa del connettore della batteria alla scheda logica:

    • Una vite da 2,9 mm

    • Una vite da 2,3 mm

    • Nell'esecuzione dei passi di questa guida, tieni nota attentamente delle due viti in modo che ognuna di esse sia riposizionata al suo posto in fase di rimontaggio. Una vite installata nel posto sbagliato può causare danni permanenti al dispositivo.

  13. Rimuovi la staffa del connettore della batteria. Rimuovi la staffa del connettore della batteria.
    • Rimuovi la staffa del connettore della batteria.

  14. Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica. Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica. Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica.
    • Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica.

  15. Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori. Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori. Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori.
    • Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori.

  16. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips:

    • Tre viti da 1,3 mm

    • Una vite da 1,6 mm

    • Una vite da 3,0 mm

    • In fase di rimontaggio, è fondamentale rimettere questa vite da 3,0 mm nell'angolo superiore destro della staffa. Scambiarla di posto con un'altra potrebbe danneggiare la scheda logica.

    • Rimuovi la staffa del cavo del display.

  18. Fai attenzione a far leva solo sul connettore e non sullo zoccolo sulla scheda logica. Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.
    • Fai attenzione a far leva solo sul connettore e non sullo zoccolo sulla scheda logica.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

  19. Usa uno strumento di apertura in plastica per disconnettere il cavo del digitizer facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica. Quando devi riattaccare il cavo del digitizer, non premere nel centro del connettore. Premi da un lato e poi dall'altro. Premendo nel centro del connettore, si può inavvertitamente piegare questo elemento e causare danni al digitizer.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per disconnettere il cavo del digitizer facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Quando devi riattaccare il cavo del digitizer, non premere nel centro del connettore. Premi da un lato e poi dall'altro. Premendo nel centro del connettore, si può inavvertitamente piegare questo elemento e causare danni al digitizer.

  20. Accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo nel corso di questo passo. Scollega il cavo del display facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo nel corso di questo passo.

    • Scollega il cavo del display facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  21. Rimuovi il gruppo display. In fase di rimontaggio, fermati qui se vuoi sostituire l'adesivo attorno ai bordi del display.
  22. Stacca tutti i pezzi di nastro adesivo che coprono le viti della staffa della fotocamera iSight. Stacca tutti i pezzi di nastro adesivo che coprono le viti della staffa della fotocamera iSight. Stacca tutti i pezzi di nastro adesivo che coprono le viti della staffa della fotocamera iSight.
    • Stacca tutti i pezzi di nastro adesivo che coprono le viti della staffa della fotocamera iSight.

  23. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa della fotocamera:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa della fotocamera:

    • Una vite da 1,9 mm

    • Una viti da 2,4 mm

  24. Rimuovi la staffa della fotocamera iSight. Rimuovi la staffa della fotocamera iSight.
    • Rimuovi la staffa della fotocamera iSight.

  25. Scollega il connettore della fotocamera iSight dal suo zoccolo sulla scheda logica. Accertati di far leva solo sul connettore e non sul suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Scollega il connettore della fotocamera iSight dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Accertati di far leva solo sul connettore e non sul suo zoccolo sulla scheda logica.

  26. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra la fotocamera iSight e il case posteriore. Stacca con cautela la fotocamera dal suo alloggiamento.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra la fotocamera iSight e il case posteriore.

    • Stacca con cautela la fotocamera dal suo alloggiamento.

  27. Rimuovi la fotocamera iSight. Rimuovi la fotocamera iSight.
    • Rimuovi la fotocamera iSight.

  28. Inserisci uno strumento di estrazione SIM nel foro nel vassoio della scheda SIM. Premi per espellere la SIM.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM nel foro nel vassoio della scheda SIM.

    • Premi per espellere la SIM.

  29. Rimuovi il vassoio della scheda SIM.
    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM.

    • Quando reinserisci la scheda SIM, accertati che sia orientata in modo che il foro di espulsione della SIM si trovi in basso.

  30. Rimuovi la singola vite a croce Phillips da 1,4 mm che fissa la staffa di supporto dell'NFC.
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips da 1,4 mm che fissa la staffa di supporto dell'NFC.

  31. Rimuovi la staffa NFC. Rimuovi la staffa NFC.
    • Rimuovi la staffa NFC.

  32. Rimuovi le due viti Phillips da 2,7 mm che fissano la staffa del cavo del controllo audio alla scheda logica.
    • Rimuovi le due viti Phillips da 2,7 mm che fissano la staffa del cavo del controllo audio alla scheda logica.

  33. Rimuovi la staffa del cavo del controllo audio. Rimuovi la staffa del cavo del controllo audio.
    • Rimuovi la staffa del cavo del controllo audio.

  34. Disconnetti il cavo del controllo audio staccando il suo connettore sollevandolo dalla sua sede sulla scheda logica. Disconnetti il cavo del controllo audio staccando il suo connettore sollevandolo dalla sua sede sulla scheda logica.
    • Disconnetti il cavo del controllo audio staccando il suo connettore sollevandolo dalla sua sede sulla scheda logica.

  35. Disconnetti il cavo dell'antenna cellulare staccando il suo connettore sollevandolo dal proprio zoccolo sulla scheda logica. Disconnetti il cavo dell'antenna cellulare staccando il suo connettore sollevandolo dal proprio zoccolo sulla scheda logica.
    • Disconnetti il cavo dell'antenna cellulare staccando il suo connettore sollevandolo dal proprio zoccolo sulla scheda logica.

  36. Disconnetti il cavo dell'antenna Wi-Fi diversity sollevando il suo connettore dalla propria sede sulla scheda logica. Disconnetti il cavo dell'antenna Wi-Fi diversity sollevando il suo connettore dalla propria sede sulla scheda logica.
    • Disconnetti il cavo dell'antenna Wi-Fi diversity sollevando il suo connettore dalla propria sede sulla scheda logica.

  37. Disconnetti il cavo flessibile del pulsante di accensione dal suo zoccolo sulla scheda logica. Disconnetti il cavo flessibile del pulsante di accensione dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Disconnetti il cavo flessibile del pulsante di accensione dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  38. Scollega il cavo di interconnessione dell'antenna con il connettore Lightning sollevandolo dalla scheda logica. Scollega il cavo di interconnessione dell'antenna con il connettore Lightning sollevandolo dalla scheda logica.
    • Scollega il cavo di interconnessione dell'antenna con il connettore Lightning sollevandolo dalla scheda logica.

  39. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo flessibile del connettore Lightning dalla scheda logica. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo flessibile del connettore Lightning dalla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo flessibile del connettore Lightning dalla scheda logica.

  40. Sfila il cavo di antenna dalle due clip sul bordo destro della scheda logica. Sfila il cavo di antenna dalle due clip sul bordo destro della scheda logica. Sfila il cavo di antenna dalle due clip sul bordo destro della scheda logica.
    • Sfila il cavo di antenna dalle due clip sul bordo destro della scheda logica.

    • Rimuovi le seguenti viti:

    • Una vite a croce Phillips da 1,3 mm

    • Una vite a croce Phillips da 2,6 mm

    • Un distanziale a vite da 2,2 mm

  41. Rimuovi la staffa. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

  42. Sfila il cavo dell'antenna cellulare superiore sinistra dalla prima clip della scheda logica facendolo scorrere fuori da sotto la clip, verso la batteria. Sfila il cavo dell'antenna cellulare superiore sinistra dalla prima clip della scheda logica facendolo scorrere fuori da sotto la clip, verso la batteria.
    • Sfila il cavo dell'antenna cellulare superiore sinistra dalla prima clip della scheda logica facendolo scorrere fuori da sotto la clip, verso la batteria.

  43. Continua sfilando il cavo dell'antenna cellulare liberandolo dalla seconda e terza clip della scheda logica. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per staccare con delicatezza il cavo dell'antenna cellulare dalla clip centrale sulla scheda logica. Non cercare di rimuovere il cavo tirandolo, perché si rompe facilmente.
    • Continua sfilando il cavo dell'antenna cellulare liberandolo dalla seconda e terza clip della scheda logica.

    • Usa l'estremità appuntita di uno spudger per staccare con delicatezza il cavo dell'antenna cellulare dalla clip centrale sulla scheda logica.

    • Non cercare di rimuovere il cavo tirandolo, perché si rompe facilmente.

    • Per consentire al cavo di raggiungere il suo zoccolo sulla scheda logica, devi farlo passare sopra la scheda logica e sotto il cavo flessibile del controllo audio, come illustrato nella prima foto.

  44. Rimuovi l'ultima vite Phillips da 2,0 mm disposta direttamente sotto il lettore della scheda SIM.
    • Rimuovi l'ultima vite Phillips da 2,0 mm disposta direttamente sotto il lettore della scheda SIM.

  45. Solleva con cautela, ma non rimuovere, la scheda logica, sollevandola dal bordo inferiore nel punto più vicino al connettore Lightning. Solleva con cautela, ma non rimuovere, la scheda logica, sollevandola dal bordo inferiore nel punto più vicino al connettore Lightning. Solleva con cautela, ma non rimuovere, la scheda logica, sollevandola dal bordo inferiore nel punto più vicino al connettore Lightning.
    • Solleva con cautela, ma non rimuovere, la scheda logica, sollevandola dal bordo inferiore nel punto più vicino al connettore Lightning.

  46. Inclina la scheda logica fino alla posizione verticale per accedere al singolo connettore di antenna sottostante, vicino al bordo superiore della scheda. Non cercare ancora di rimuovere completamente la scheda logica, perché l'antenna Wi-Fi/Bluetooth è ancora connessa alla parte inferiore della scheda stessa. Non cercare ancora di rimuovere completamente la scheda logica, perché l'antenna Wi-Fi/Bluetooth è ancora connessa alla parte inferiore della scheda stessa.
    • Inclina la scheda logica fino alla posizione verticale per accedere al singolo connettore di antenna sottostante, vicino al bordo superiore della scheda.

    • Non cercare ancora di rimuovere completamente la scheda logica, perché l'antenna Wi-Fi/Bluetooth è ancora connessa alla parte inferiore della scheda stessa.

  47. Posa delicatamente la scheda logica in posizione capovolta, con la sua parte superiore che rimane ancorata al case posteriore dell'iPhone. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo di antenna Wi-Fi/Bluetooth dal suo zoccolo sul retro della scheda logica.
    • Posa delicatamente la scheda logica in posizione capovolta, con la sua parte superiore che rimane ancorata al case posteriore dell'iPhone.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo di antenna Wi-Fi/Bluetooth dal suo zoccolo sul retro della scheda logica.

  48. Rimuovi la scheda logica.
    • Rimuovi la scheda logica.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Dante Mazzanti

Membro da: 13/07/2015

33.191 Reputazione

26 Guide realizzate

Great guide thanks. I just want to ask: Does screw length include the head or not? If not, what's the best way to measure those tiny screws? I have digital calipers but measuring them is quite awkward.

AMT - Replica

Measurements are for the entire length of the screw, including the head. Putting the whole screw into a digital caliper should give you a reading very close to what you see here.

Jeff Suovanen -

Hi there! Great guide. Thank you. I was wondering if you ever removed the metal shields? If yes, how? I want to try to fix a water damaged phone.

Thanks!

LexiiCarrillo - Replica

Hey so I'm having a Problem with my iPhone 6s plus it won't respond to my Finger touch> i cleaned it , i Hold Lock and Home Button and nothing still same thing, i also Restored cause that what apple Suggested to do if none of those steps worked. Please Guys i need help on this one i really don't wanna pay a whole 500$ for a new iPhone.

Vick - Replica

i would replace the main logic board, make sure the board comes with the touch ID, as they are programed to work with the board. You will see main logic boards cheaper without the Touch ID. don’t buy that. I had to replace mine, and all is good now. If you are not good with working with installing the main logic board, buy one and have someone help you that knows how to do that.

Scott C -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 24

Ultimi 7 Giorni: 212

Ultimi 30 Giorni: 937

Tutti i Tempi: 58,253