Introduzione

Usa questa guida per rimuovere la scheda figlia in un Samsung Galaxy S6. La scheda figlia comprende il jack cuffie, i tasti menu LED e la porta di ricarica USB. Se il tuo telefono non carica più correttamente o se la porta AUX non funziona, sostituire la scheda figlia è un buon punto di partenza.

Questa guida richiede la rimozione del vetro posteriore. Rimuovere il vetro posteriore distrugge l'adesivo che lo tiene in posizione. Segui questa guida per reinstallare il vetro posteriore.

  1. Inserisci una graffetta o lo strumento di estrazione SIM nel foro del vassoio della scheda SIM presente sul lato del pulsante di accensione. Premi per sbloccare il vassoio SIM ed estrarlo parzialmente.
    • Inserisci una graffetta o lo strumento di estrazione SIM nel foro del vassoio della scheda SIM presente sul lato del pulsante di accensione.

    • Premi per sbloccare il vassoio SIM ed estrarlo parzialmente.

    • Non premere troppo forte, potresti danneggiare il vassoio della scheda SIM.

  2. Rimuovi dal telefono il vassoio della scheda SIM.
    • Rimuovi dal telefono il vassoio della scheda SIM.

    • Disponi l'iOpener al centro del tuo forno a microonde.

  4. Riscalda l'iOpener per 30 secondi.
    • Riscalda l'iOpener per 30 secondi.

    • Non toccare mai l'iOpener se appare gonfio.

  6. L'apertura del telefono comprometterà le tenute impermeabili. Prima di procedere devi avere dell'adesivo sostitutivo oppure, se non intendi sostituire l'adesivo stesso, dovrei avere cura di evitare l'esposizione a infiltrazioni di liquidi. Se il tuo vetro è in frantumi, metti del nastro adesivo da pacchi sull'intero pannello per tenerlo insieme durante l'operazione di rimozione.
    • L'apertura del telefono comprometterà le tenute impermeabili. Prima di procedere devi avere dell'adesivo sostitutivo oppure, se non intendi sostituire l'adesivo stesso, dovrei avere cura di evitare l'esposizione a infiltrazioni di liquidi.

    • Se il tuo vetro è in frantumi, metti del nastro adesivo da pacchi sull'intero pannello per tenerlo insieme durante l'operazione di rimozione.

    • Metti l'iOpener sopra il pannello per circa due minuti per ammorbidire l'adesivo lungo i bordi del vetro.

    • Può rendersi necessario riscaldare di nuovo, riapplicando l'iOpener più volte, perché il telefono sia abbastanza caldo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare surriscaldamenti.

    • Sposta l'iOpener per scaldare la sezione rimanente del pannello per altri due minuti.

    • Si possono usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra calda, ma devi stare attento non surriscaldare il telefono: sia il display OLED sia la batteria interna possono essere danneggiati dal calore eccessivo.

  7. Una volta che il vetro posteriore è molto caldo al tatto, applica una ventosa vicino al bordo inferiore del vetro. Solleva la ventosa per creare una piccola fessura al di sotto del vetro posteriore e inserisci un plettro di apertura nella fessura stessa. Opzionalmente, una volta che il plettro di apertura è inserito, puoi aggiungere qualche goccia di alcol isopropilico nella fessura per favorire il distacco dell'adesivo nei passi successivi.
    • Una volta che il vetro posteriore è molto caldo al tatto, applica una ventosa vicino al bordo inferiore del vetro.

    • Solleva la ventosa per creare una piccola fessura al di sotto del vetro posteriore e inserisci un plettro di apertura nella fessura stessa.

    • Opzionalmente, una volta che il plettro di apertura è inserito, puoi aggiungere qualche goccia di alcol isopropilico nella fessura per favorire il distacco dell'adesivo nei passi successivi.

  8. Fai scorrere il plettro lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo che blocca il vetro posteriore. Eseguita questa parte, può essere utile lasciare il plettro in posizione e utilizzarne un altro per procedere al passo successivo. Lasciare il plettro inserito aiuta a evitare che la colla appena separata possa aderire di nuovo.
    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo che blocca il vetro posteriore.

    • Eseguita questa parte, può essere utile lasciare il plettro in posizione e utilizzarne un altro per procedere al passo successivo. Lasciare il plettro inserito aiuta a evitare che la colla appena separata possa aderire di nuovo.

    • Scalda di nuovo il vetro posteriore quanto basta per evitare che la colla possa raffreddarsi e indurirsi.

  9. Ripeti la procedura di riscaldamento e taglio lungo gli altri tre lati del telefono. Lascia un plettro di apertura sotto ciascuno dei bordi per evitare che l'adesivo si incolli di nuovo. Lascia un plettro di apertura sotto ciascuno dei bordi per evitare che l'adesivo si incolli di nuovo.
    • Ripeti la procedura di riscaldamento e taglio lungo gli altri tre lati del telefono.

    • Lascia un plettro di apertura sotto ciascuno dei bordi per evitare che l'adesivo si incolli di nuovo.

  10. Usa un plettro di apertura per tagliare e staccare tutte le parti di adesivo rimaste. Rimuovi il vetro posteriore.
    • Usa un plettro di apertura per tagliare e staccare tutte le parti di adesivo rimaste.

    • Rimuovi il vetro posteriore.

  11. Usa delle pinzette per staccare tutto l'adesivo rimasto sul vetro posteriore e sul telaio del telefono.
    • Usa delle pinzette per staccare tutto l'adesivo rimasto sul vetro posteriore e sul telaio del telefono.

    • Ripulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico ad elevata concentrazione (almeno 90%) e un panno privo di pelucchi. Passa il panno in un'unica direzione, non avanti e indietro. In questo modo prepari la superficie per accogliere il nuovo adesivo.

    • Segui questa guida per rimontare il vetro posteriore.

  12. Rimuovi le 13  viti Phillips #00 da 3,5 mm che fissano il telaio centrale al telefono.
    • Rimuovi le 13 viti Phillips #00 da 3,5 mm che fissano il telaio centrale al telefono.

  13. Afferra saldamente i bordi del gruppo telaio centrale. Solleva il gruppo telaio centrale mentre tieni premuta verso il basso la batteria per separare il telaio dal resto del telefono. Mentre sollevi il telaio centrale, stai attento a non impigliarlo sul jack cuffie o sulla porta di ricarica.
    • Afferra saldamente i bordi del gruppo telaio centrale.

    • Solleva il gruppo telaio centrale mentre tieni premuta verso il basso la batteria per separare il telaio dal resto del telefono.

    • Mentre sollevi il telaio centrale, stai attento a non impigliarlo sul jack cuffie o sulla porta di ricarica.

    • Se non riesci a separare il telaio, devi forse riscaldare e applicare un iOpener sui bordi del display per ammorbidire l'adesivo dello schermo.

  14. Batterie per PC portatili

    Una soluzione semplice per un grande aumento di potenza.

    Acquista ora

    Batterie per PC portatili

    Acquista ora
  15. Solleva il gruppo telaio centrale per separarlo dal resto del telefono.
    • Solleva il gruppo telaio centrale per separarlo dal resto del telefono.

  16. Usando l'estremità piatta di uno spudger, disconnetti il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre. Usando l'estremità piatta di uno spudger, disconnetti il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre.
    • Usando l'estremità piatta di uno spudger, disconnetti il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre.

  17. Inserisci una levetta di apertura tra il case e la batteria. Stai attento a mantenere la levetta il più possibile piatta per evitare di deformare la batteria, che potrebbe danneggiarsi e rilasciare sostanze chimiche pericolose. Inserisci la levetta più in profondità per separare la batteria dal telefono.
    • Inserisci una levetta di apertura tra il case e la batteria.

    • Stai attento a mantenere la levetta il più possibile piatta per evitare di deformare la batteria, che potrebbe danneggiarsi e rilasciare sostanze chimiche pericolose.

    • Inserisci la levetta più in profondità per separare la batteria dal telefono.

    • Se la colla della batteria oppone una resistenza troppo alta alla levetta, metti un iOpener caldo sulla batteria per allentare l'adesivo.

    • Non far leva contro la scheda madre: potresti danneggiare il telefono.

  18. Rimuovi la batteria dal telefono. Non usare di nuovo la batteria dopo che è stata rimossa, perché questa azione è potenzialmente pericolosa. Sostituiscila con una batteria nuova.
    • Rimuovi la batteria dal telefono.

    • Non usare di nuovo la batteria dopo che è stata rimossa, perché questa azione è potenzialmente pericolosa. Sostituiscila con una batteria nuova.

    • Per installare una nuova batteria:

    • Rimuovi ogni traccia di adesivo dal telefono e pulisci le aree incollate con alcol isopropilico e uno straccio privo di pelucchi.

    • Fissa la nuova batteria con adesivo pretagliato o con nastro biadesivo. Per un posizionamento corretto, applica il nuovo adesivo sul telefono e non direttamente sulla batteria. L'adesivo dovrebbe essere disposto lungo il perimetro del compartimento della batteria ma non nel ritaglio rettangolare centrale (che è la faccia posteriore del display).

    • Tieni ben premuta la batteria in posizione per 5-10 secondi.

  19. Usa l'estremità a punta di uno spudger per disconnettere i connettori dei cavi delle antenne Bluetooth e Wi-Fi dai loro zoccoli sulla scheda madre. Usa l'estremità a punta di uno spudger per disconnettere i connettori dei cavi delle antenne Bluetooth e Wi-Fi dai loro zoccoli sulla scheda madre. Usa l'estremità a punta di uno spudger per disconnettere i connettori dei cavi delle antenne Bluetooth e Wi-Fi dai loro zoccoli sulla scheda madre.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per disconnettere i connettori dei cavi delle antenne Bluetooth e Wi-Fi dai loro zoccoli sulla scheda madre.

  20. Disconnetti il connettore del tasto home con l'estremità piatta di uno spudger. Disconnetti il connettore del tasto home con l'estremità piatta di uno spudger.
    • Disconnetti il connettore del tasto home con l'estremità piatta di uno spudger.

  21. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo del gruppo display dalla scheda madre. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo del gruppo display dalla scheda madre.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo del gruppo display dalla scheda madre.

  22. Disconnetti il connettore del cavo del gruppo altoparlante voce dalla scheda madre. Disconnetti il connettore del cavo del gruppo altoparlante voce dalla scheda madre.
    • Disconnetti il connettore del cavo del gruppo altoparlante voce dalla scheda madre.

  23. Solleva la scheda madre dal lato della fotocamera per separarla dal telaio del display. Può essere necessario spostare alcuni cavi a nastro che potrebbero intralciare la rimozione della scheda madre. Se la scheda oppone resistenza al distacco, controlla che sia completamente di sconnessa e non impigliata in alcun cavo a nastro.
    • Solleva la scheda madre dal lato della fotocamera per separarla dal telaio del display.

    • Può essere necessario spostare alcuni cavi a nastro che potrebbero intralciare la rimozione della scheda madre. Se la scheda oppone resistenza al distacco, controlla che sia completamente di sconnessa e non impigliata in alcun cavo a nastro.

    • Non rimuovere ancora completamente la scheda madre – un cavo piatto collega la scheda figlia alla parte inferiore della scheda madre.

  24. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo a nastro della scheda figlia dal suo zoccolo sulla parte inferiore della scheda madre. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo a nastro della scheda figlia dal suo zoccolo sulla parte inferiore della scheda madre.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo a nastro della scheda figlia dal suo zoccolo sulla parte inferiore della scheda madre.

  25. Se il vetro del display è seriamente crepato, disponi del nastro adesivo sul vetro per contenere le schegge in rendere più facile il distacco. Riscalda l'iOpener.
    • Se il vetro del display è seriamente crepato, disponi del nastro adesivo sul vetro per contenere le schegge in rendere più facile il distacco.

    • Riscalda l'iOpener.

    • Metti l'iOpener sopra lo schermo dell'S6. Dopo due minuti sposta l'iOpener sull'altra metà dello schermo.

    • Può rendersi necessario scaldare di nuovo e riapplicare l'iOpener per diverse volte perché il telefono sia abbastanza caldo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare il surriscaldamento.

  26. Inserisci il plettro di apertura orientandolo verso l'alto, tra il telaio e il display, angolato verso l'alto. Se la procedura è eseguita bene, si aprirà una fessura fra il telaio dello schermo e il gruppo display. Se la procedura non è eseguita bene, si vedrà la levetta attraverso il vetro. In tal caso, rimuovi la levetta e ricomincia.
    • Inserisci il plettro di apertura orientandolo verso l'alto, tra il telaio e il display, angolato verso l'alto.

    • Se la procedura è eseguita bene, si aprirà una fessura fra il telaio dello schermo e il gruppo display.

    • Se la procedura non è eseguita bene, si vedrà la levetta attraverso il vetro. In tal caso, rimuovi la levetta e ricomincia.

  27. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del display per separare l'adesivo sottostante. Smetti di tagliare quando arrivi alla scheda figlia per evitare di toccare il delicato pulsante capacitivo sotto il display.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del display per separare l'adesivo sottostante.

    • Smetti di tagliare quando arrivi alla scheda figlia per evitare di toccare il delicato pulsante capacitivo sotto il display.

    • Se in qualche punto il taglio della colla diventa difficile, scalda di nuovo applicando l'iOpener.

    • Dopo aver tagliato l'adesivo, lascia il plettro a lato del display per evitare che il display possa incollarsi di nuovo al telaio.

  28. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo inferiore del telefono, dal jack cuffie fino a poco oltre la porta di ricarica. Non inserire il plettro di apertura per più di 6 mm per evitare di danneggiare il pulsante home.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo inferiore del telefono, dal jack cuffie fino a poco oltre la porta di ricarica.

    • Non inserire il plettro di apertura per più di 6 mm per evitare di danneggiare il pulsante home.

  29. Inserisci un plettro di apertura sotto l'angolo inferiore del display, vicino al jack cuffie, fino a una profondità di circa 12 mm. Tieni d'occhio con molta attenzione il cavo a nastro del pulsante quando inserisci il plettro. Il cavo è fragile ed è facile strapparlo. Se il plettro fa resistenza all'inserimento o il cavo inizia a stirarsi, applica ancora calore.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto l'angolo inferiore del display, vicino al jack cuffie, fino a una profondità di circa 12 mm.

    • Tieni d'occhio con molta attenzione il cavo a nastro del pulsante quando inserisci il plettro. Il cavo è fragile ed è facile strapparlo. Se il plettro fa resistenza all'inserimento o il cavo inizia a stirarsi, applica ancora calore.

    • Lascia il plettro sotto il display per evitare che il pulsante possa aderire di nuovo allo schermo.

    • Se rompi i pulsanti capacitivi o i cavi a nastro, puoi sostituire il gruppo scheda figlia, che comprende nuovi pulsanti capacitivi.

  30. Inserisci un plettro di apertura sotto l'angolo inferiore opposto del display, fino a una profondità di circa 12 mm. Tieni d'occhio con molta attenzione il cavo a nastro del pulsante quando inserisci il plettro. Il cavo è fragile ed è facile strapparlo. Se il plettro fa resistenza all'inserimento o il cavo inizia a stirarsi, applica ancora calore.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto l'angolo inferiore opposto del display, fino a una profondità di circa 12 mm.

  31. Fai scorrere un plettro di apertura lungo il lato del telefono dal lato opposto alla batteria per separare l'adesivo sottostante. Dopo aver tagliato l'adesivo, lascia il plettro sotto il display per evitare che il pulsante possa aderire di nuovo allo schermo.
    • Fai scorrere un plettro di apertura lungo il lato del telefono dal lato opposto alla batteria per separare l'adesivo sottostante.

    • Dopo aver tagliato l'adesivo, lascia il plettro sotto il display per evitare che il pulsante possa aderire di nuovo allo schermo.

  32. Fai scorrere un plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono, verso il motore di vibrazione. Tira leggermente verso l'esterno il plettro per evitare la griglia dell'altoparlante voce. Tira leggermente verso l'esterno il plettro per evitare la griglia dell'altoparlante voce.
    • Fai scorrere un plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono, verso il motore di vibrazione.

    • Tira leggermente verso l'esterno il plettro per evitare la griglia dell'altoparlante voce.

  33. Usa un plettro di apertura per staccare delicatamente il bordo lato batteria del telaio dal display. Se il display e il telaio non si separano facilmente, usa un plettro di apertura per tagliare ogni parte di adesivo rimasta. Se il taglio è difficile, riscalda di nuovo applicando l'iOpener.
    • Usa un plettro di apertura per staccare delicatamente il bordo lato batteria del telaio dal display.

    • Se il display e il telaio non si separano facilmente, usa un plettro di apertura per tagliare ogni parte di adesivo rimasta. Se il taglio è difficile, riscalda di nuovo applicando l'iOpener.

    • Aspetta a rimuovere completamente il display. Il cavo del display passa ancora attraverso il telaio.

  34. Fai passare il cavo flessibile del display attraverso la specifica cavità nel telaio per poter separare completamente il bordo destro del display. Fai passare il cavo flessibile del display attraverso la specifica cavità nel telaio per poter separare completamente il bordo destro del display.
    • Fai passare il cavo flessibile del display attraverso la specifica cavità nel telaio per poter separare completamente il bordo destro del display.

  35. Prima di installare un nuovo display, è molto importante rimuovere dal telaio tutte le tracce del vecchio adesivo e al tempo stesso porre particolare attenzione a rimuovere ogni piccolo frammento di vetro.
    • Prima di installare un nuovo display, è molto importante rimuovere dal telaio tutte le tracce del vecchio adesivo e al tempo stesso porre particolare attenzione a rimuovere ogni piccolo frammento di vetro.

    • Dopo aver rimosso ogni traccia di colla e vetro dal telaio, pulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico al 90% (o superiore) e un panno privo di pelucchi oppure un filtro da caffè americano. Passa in una sola direzione, non avanti e indietro.

    • Se il telaio è piegato oppure se sono rimasti dei residui di colla o vetro, il nuovo display non si inserirà correttamente e potrebbe danneggiarsi. Se necessario, sostituisci il telaio.

    • Il miglior modo per fissare il nuovo schermo è con un pezzo di nastro biadesivo tagliato su misura. Applica il nastro nella parte tre dello schermo, poi fai passare, con attenzione, il cavo del display attraverso il telaio. Allinea lo schermo e premilo nella sua posizione.

  36. Svita l'unica vita Phillips #00 da 3,0 mm che fissa la scheda figlia al telaio del display.
    • Svita l'unica vita Phillips #00 da 3,0 mm che fissa la scheda figlia al telaio del display.

  37. Capovolgi il telaio del display in modo che il pulsante home sia di fronte a te. Inserisci la punta di uno spudger nell'incavo vicino al cavo LED del pulsante menu destro. Solleva con cautela il cavo LED dal telaio del display.
    • Capovolgi il telaio del display in modo che il pulsante home sia di fronte a te.

    • Inserisci la punta di uno spudger nell'incavo vicino al cavo LED del pulsante menu destro.

    • Solleva con cautela il cavo LED dal telaio del display.

    • Stai attento a non strappare questi cavi delicati mentre li stacchi dal telaio di plastica.

  38. Inserisci la punta di uno spudger nell'incavo vicino al cavo LED del pulsante menu sinistro. Solleva il cavo LED del pulsante menu sinistro dal telaio di plastica. Solleva il cavo LED del pulsante menu sinistro dal telaio di plastica.
    • Inserisci la punta di uno spudger nell'incavo vicino al cavo LED del pulsante menu sinistro.

    • Solleva il cavo LED del pulsante menu sinistro dal telaio di plastica.

  39. Capovolgi di nuovo il telaio e solleva la scheda figlia per staccarla dal telaio del display. Capovolgi di nuovo il telaio e solleva la scheda figlia per staccarla dal telaio del display. Capovolgi di nuovo il telaio e solleva la scheda figlia per staccarla dal telaio del display.
    • Capovolgi di nuovo il telaio e solleva la scheda figlia per staccarla dal telaio del display.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Segui questa guida per reinstallare il vetro posteriore.

88%

Inizia a tradurre ›

Dante Mazzanti

Membro da: 13/07/2015

32.577 Reputazione

26 Guide realizzate

Step 41

I could not find any led cables... after the repair the led soft keys work and vibrate but do not light up... anyway to fix this problem? Fixing g925a

Devin Gonzales - Replica

It seems like you've damaged the Flex oder the Button itself. If youve allready checked the connection to Motherboard, then you need to replace the Daughterboard to solve the issue

Patrick -

For step 41

I could not find and led cables to remove... and after there repair the led light forsaken the soft keys do not light up but they do work and vibrate... what should I do?

Devin Gonzales - Replica

I would definitely recommend heating and prying before carrying out step 17. There is a lot of glue holding the frame together and not heating and prying could easily lead to screen damage.

Marty - Replica

STEP 30 - What about the glue between the plastic frame and display assembly. Is there a product to use to glue it up again?

aaron - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 15

Ultimi 7 Giorni: 176

Ultimi 30 Giorni: 663

Tutti i Tempi: 77,158