Introduzione

Segui questa guida per sostituire la scheda figlia I/O del tuo Samsung Galaxy S8. Un connettore USB-C, un microfono o un altro componente danneggiato giustifica la sostituzione della scheda figlia.

Questa guida include la rimozione della cover posteriore di vetro. Ti servirà dell'adesivo di ricambio per riattaccare la cover posteriore al telefono.

Panoramica Video

    • Disponi l'iOpener al centro del tuo forno a microonde.

  2. Riscalda l'iOpener per 30 secondi.
    • Riscalda l'iOpener per 30 secondi.

    • Non toccare mai l'iOpener se appare gonfio.

  4. Applica un iOpener riscaldato su uno dei bordi lunghi dell'S8 per circa due minuti.
    • Applica un iOpener riscaldato su uno dei bordi lunghi dell'S8 per circa due minuti.

    • Dovrai forse scaldare e applicare di nuovo l'iOpener più volte per scaldare a sufficienza il telefono. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare il surriscaldamento.

    • Mentre aspetti che l'adesivo si ammorbidisca, vai avanti e leggi il passo seguente per farti un'idea del punto migliore per far leva.

  5. Nei passi seguenti taglierai l'adesivo attorno al bordo del pannello di vetro posteriore. L'adesivo sul case posteriore è stato applicato come si vede sulla prima immagine.
    • Nei passi seguenti taglierai l'adesivo attorno al bordo del pannello di vetro posteriore.

    • L'adesivo sul case posteriore è stato applicato come si vede sulla prima immagine.

    • Visto dall'esterno, dovrai far leva secondo questa configurazione:

    • Strisce di adesivo spesse

    • Strisce di adesivo sottili

    • Evita di far leva qui per proteggere il sensore impronte digitali.

  6. Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applica una ventosa il più vicino possibile al bordo riscaldato del telefono evitando la parte incurvata. La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro.
    • Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applica una ventosa il più vicino possibile al bordo riscaldato del telefono evitando la parte incurvata.

    • La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro.

    • Solleva la ventosa e inserisci uno spudger halberd o un plettro di apertura sotto il vetro posteriore.

    • Siccome il vetro è incurvato, dovrai spingere l'attrezzo inserendolo verso l'alto e non parallelamente al piano del telefono.

  7. Dopo aver inserito saldamente l'attrezzo sotto il vetro, scalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.
    • Dopo aver inserito saldamente l'attrezzo sotto il vetro, scalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.

  8. Fai scorrere la lama di uno spudger halberd verso la parte inferiore del telefono per staccare l'adesivo. Lavora lentamente per non far scivolare la punta fuori della fessura. Se hai delle difficoltà a tagliare, scalda e applica di nuovo l'iOpener.
    • Fai scorrere la lama di uno spudger halberd verso la parte inferiore del telefono per staccare l'adesivo.

    • Lavora lentamente per non far scivolare la punta fuori della fessura. Se hai delle difficoltà a tagliare, scalda e applica di nuovo l'iOpener.

  9. Ripeti la precedente procedura di riscaldamento e taglio per gli altri tre lati del telefono. Lascia un plettro di apertura da ogni lato mentre prosegui con il bordo seguente per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo. Lascia un plettro di apertura da ogni lato mentre prosegui con il bordo seguente per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.
    • Ripeti la precedente procedura di riscaldamento e taglio per gli altri tre lati del telefono.

    • Lascia un plettro di apertura da ogni lato mentre prosegui con il bordo seguente per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

  10. Il cavo del sensore impronte digitali collega il telefono al vetro posteriore vicino alla camera principale. Il cavo è molto corto e dovrebbe disconnettersi quando rimuovi il vetro posteriore. Mentre sollevi il vetro, dai un occhiata dentro per verificare che il cavo arancio con il connettore blu si sia disconnesso.
    • Il cavo del sensore impronte digitali collega il telefono al vetro posteriore vicino alla camera principale. Il cavo è molto corto e dovrebbe disconnettersi quando rimuovi il vetro posteriore.

    • Mentre sollevi il vetro, dai un occhiata dentro per verificare che il cavo arancio con il connettore blu si sia disconnesso.

    • Usa i plettri di apertura per tagliare ogni adesivo residuo e aprire leggermente il telefono.

    • Se il sensore impronte digitali sembra essersi impigliato o rimane in tensione, non continuare ad aprire il telefono. Disconnetti il connettore con la punta di uno spudger prima di procedere.

    • Rimuovi il vetro dal telefono.

  11. Prima di rimontare il vetro posteriore, devi rimuovere i residui di colla.
    • Prima di rimontare il vetro posteriore, devi rimuovere i residui di colla.

    • Usa delle pinzette per rimuovere l'adesivo rimasto sul vetro posteriore e sul telaio.

    • Pulisci i bordi di giunzione con alcol isopropilico a concentrazione elevata (almeno 90%) poi applica il nuovo adesivo.

  12. Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now

    Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now
  13. Svita undici viti Phillips #000 da 3,7 mm.
    • Svita undici viti Phillips #000 da 3,7 mm.

  14. Rimuovi il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica. Rimuovi il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica.
    • Rimuovi il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica.

  15. Svita tre viti Phillips #000 da 3,7 mm.
    • Svita tre viti Phillips #000 da 3,7 mm.

  16. Togli il gruppo altoparlante.
    • Togli il gruppo altoparlante.

  17. Inserisci uno strumento di estrazione SIM nel piccolo foro sulla parte sinistra del bordo superiore del telefono. Premi per espellere il vassoio. Rimuovi il vassoio della scheda SIM dal telefono.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM nel piccolo foro sulla parte sinistra del bordo superiore del telefono.

    • Premi per espellere il vassoio.

    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM dal telefono.

    • Quando reinserisci la scheda, assicurati che sia orientata correttamente nel vassoio.

  18. Disconnetti il connettore della batteria con l'estremità piatta di uno spudger. Anche se la batteria non appare nei passi seguenti, non serve rimuoverla per questa guida. Disconnettila e vai avanti.
    • Disconnetti il connettore della batteria con l'estremità piatta di uno spudger.

    • Anche se la batteria non appare nei passi seguenti, non serve rimuoverla per questa guida. Disconnettila e vai avanti.

  19. Con l'estremità piatta di uno spudger disconnetti il connettore del gruppo sensori. Con l'estremità piatta di uno spudger disconnetti il connettore del gruppo sensori.
    • Con l'estremità piatta di uno spudger disconnetti il connettore del gruppo sensori.

  20. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore della fotocamera frontale. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore della fotocamera frontale.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore della fotocamera frontale.

  21. Sempre con l'estremità piatta di uno spudger stacca il connettore del display e del digitizer. Sempre con l'estremità piatta di uno spudger stacca il connettore del display e del digitizer.
    • Sempre con l'estremità piatta di uno spudger stacca il connettore del display e del digitizer.

  22. Con la punta di uno spudger, disconnetti i due cavi dell'antenna che collegano la scheda madre alla scheda figlia. Con la punta di uno spudger, disconnetti i due cavi dell'antenna che collegano la scheda madre alla scheda figlia. Con la punta di uno spudger, disconnetti i due cavi dell'antenna che collegano la scheda madre alla scheda figlia.
    • Con la punta di uno spudger, disconnetti i due cavi dell'antenna che collegano la scheda madre alla scheda figlia.

  23. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il cavo piatto dell'antenna che collega la scheda madre alla scheda figlia. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il cavo piatto dell'antenna che collega la scheda madre alla scheda figlia.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il cavo piatto dell'antenna che collega la scheda madre alla scheda figlia.

  24. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la scheda madre e staccarla dalla scheda figlia. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la scheda madre e staccarla dalla scheda figlia.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la scheda madre e staccarla dalla scheda figlia.

  25. Solleva la scheda madre dal telefono. Attenzione a non interferire con il connettore della batteria se hai scelto di non rimuovere la batteria stessa.
    • Solleva la scheda madre dal telefono.

    • Attenzione a non interferire con il connettore della batteria se hai scelto di non rimuovere la batteria stessa.

  26. Svita una vite Phillips #000 da 3 mm.
    • Svita una vite Phillips #000 da 3 mm.

  27. Usa la punta di uno spudger per disconnettere il connettore del jack cuffie. Usa la punta di uno spudger per disconnettere il connettore del jack cuffie.
    • Usa la punta di uno spudger per disconnettere il connettore del jack cuffie.

  28. Inserisci la punta di uno spudger tra il jack cuffie e la scheda, contro l'angolo del jack più vicino al cavo piatto. Con lo spudger solleva delicatamente il jack cuffie dalla scheda. Rimuovi il jack cuffie.
    • Inserisci la punta di uno spudger tra il jack cuffie e la scheda, contro l'angolo del jack più vicino al cavo piatto.

    • Con lo spudger solleva delicatamente il jack cuffie dalla scheda.

    • Rimuovi il jack cuffie.

  29. Con delle pinzette estrai i due cavi dell'antenna dalla loro fessura vicina all'alloggiamento della batteria. Con delle pinzette estrai i due cavi dell'antenna dalla loro fessura vicina all'alloggiamento della batteria. Con delle pinzette estrai i due cavi dell'antenna dalla loro fessura vicina all'alloggiamento della batteria.
    • Con delle pinzette estrai i due cavi dell'antenna dalla loro fessura vicina all'alloggiamento della batteria.

  30. Continua a rimuovere i cavi dell'antenna dalla loro fessura con le pinzette. Continua a rimuovere i cavi dell'antenna dalla loro fessura con le pinzette. Continua a rimuovere i cavi dell'antenna dalla loro fessura con le pinzette.
    • Continua a rimuovere i cavi dell'antenna dalla loro fessura con le pinzette.

  31. Svita cinque viti Phillips #000 da 3 mm.
    • Svita cinque viti Phillips #000 da 3 mm.

  32. Piega delicatamente il connettore della scheda madre verso la parte inferiore del telefono allontanandolo dal cavo piatto dell'antenna. Piega delicatamente il connettore della scheda madre verso la parte inferiore del telefono allontanandolo dal cavo piatto dell'antenna.
    • Piega delicatamente il connettore della scheda madre verso la parte inferiore del telefono allontanandolo dal cavo piatto dell'antenna.

  33. Stacca delicatamente il cavo piatto dell'antenna dal bordo del case con le pinzette. Stacca delicatamente il cavo piatto dell'antenna dal bordo del case con le pinzette.
    • Stacca delicatamente il cavo piatto dell'antenna dal bordo del case con le pinzette.

  34. Sempre con le pinzette solleva la scheda figlia dal case. Sempre con le pinzette solleva la scheda figlia dal case.
    • Sempre con le pinzette solleva la scheda figlia dal case.

Conclusione

Dopo aver applicato del nuovo adesivo, segui queste istruzioni in ordine inverso per rimontare il tuo dispositivo.

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

55.725 Reputazione

144 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

101 Membri

8.735 Guide realizzate

Something you should add is that the battery temperature sensor is actually on the wireless charging coil. Unless you screw that part on, adding a new daughter board and plugging it in will result in the phone thinking the battery temperature is too low and thus it won't charge

Chinook Piroh - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 27

Ultimi 7 Giorni: 172

Ultimi 30 Giorni: 717

Tutti i Tempi: 13,216