Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

La scheda UI si prende carico delle azioni su manopole e tastiera e si connette all'altoparlante. Se si guasta, il divertimento finisce subito.

Questa guida mostra come sostituire la scheda UI del tuo OP-1.

  1. Per raggiungere le viti disposte sotto la tastiera, devi prima togliere alcuni tasti. Puoi usare uno strumento di apertura o un plettro. La prima immagine mostra come il dispositivo dovrebbe presentarsi dopo aver rimosso le chiavi necessarie (12 in tutto). Per i quattro tasti più lunghi della tastiera, si deve intervenire a partire dal lato sinistro. Per staccare gli otto tasti più piccolibisogna iniziare dal basso.
    • Per raggiungere le viti disposte sotto la tastiera, devi prima togliere alcuni tasti. Puoi usare uno strumento di apertura o un plettro. La prima immagine mostra come il dispositivo dovrebbe presentarsi dopo aver rimosso le chiavi necessarie (12 in tutto).

    • Per i quattro tasti più lunghi della tastiera, si deve intervenire a partire dal lato sinistro.

    • Per staccare gli otto tasti più piccolibisogna iniziare dal basso.

  2. Il meccanismo a pantografo degli otto tasti piccoli impedisce l'accesso alla vite sottostante. Usando di nuovo uno strumento di apertura un plettro, si possono estrarre facilmente questi elementi.
    • Il meccanismo a pantografo degli otto tasti piccoli impedisce l'accesso alla vite sottostante.

    • Usando di nuovo uno strumento di apertura un plettro, si possono estrarre facilmente questi elementi.

    • In fase di riassemblaggio, accertati di sistemarli nel senso corretto, con la faccia superiore in alto.

  3. Svita queste 12 viti con un cacciavite a croce Phillips #00. Quindi basta tirar fuori le otto manopole ruotanti e la manopola del volume. Ora è possibile sollevare lievemente la tastiera e disporla più indietro.
    • Svita queste 12 viti con un cacciavite a croce Phillips #00.

    • Quindi basta tirar fuori le otto manopole ruotanti e la manopola del volume.

    • Ora è possibile sollevare lievemente la tastiera e disporla più indietro.

  4. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  5. Il display è tenuto in posizione con un adesivo poco tenace. Per liberarlo, aiutati con uno spudger. Fai attenzione perché il cavo flessibile è ancora collegato. Accertati di non danneggiare il display quando lo rovesci verso il davanti per accedere alla scheda UI.
    • Il display è tenuto in posizione con un adesivo poco tenace. Per liberarlo, aiutati con uno spudger.

    • Fai attenzione perché il cavo flessibile è ancora collegato.

    • Accertati di non danneggiare il display quando lo rovesci verso il davanti per accedere alla scheda UI.

  6. Scollega dalla scheda UI il cavo flessibile DSP. Scollega dalla scheda UI il cavo dell'altoparlante.
    • Scollega dalla scheda UI il cavo flessibile DSP.

    • Scollega dalla scheda UI il cavo dell'altoparlante.

  7. Usa un cacciavite a croce Phillips #00 per rimuovere dalla scheda UI le cinque viti. Per ogni vite c'è una spessa rondella per tenere in posizione la scheda. Stai attento a non perderla. Per ogni vite c'è una spessa rondella per tenere in posizione la scheda. Stai attento a non perderla.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips #00 per rimuovere dalla scheda UI le cinque viti.

    • Per ogni vite c'è una spessa rondella per tenere in posizione la scheda. Stai attento a non perderla.

  8. Ora la scheda UI è libera e può essere estratta. Puoi afferrarla per le manopole iniziare a sollevarla parzialmente dal lato destro. Sul lato sinistro, l'altoparlante suo cavo potrebbero interferire se cerchi di tirare la scheda direttamente verso l'alto. Ti basterà spostarla diagonalmente verso destra per poterla estrarre completamente. Accertati che il cuscinetto di plastica nera sotto la scheda UI resti al suo posto.
    • Ora la scheda UI è libera e può essere estratta. Puoi afferrarla per le manopole iniziare a sollevarla parzialmente dal lato destro.

    • Sul lato sinistro, l'altoparlante suo cavo potrebbero interferire se cerchi di tirare la scheda direttamente verso l'alto. Ti basterà spostarla diagonalmente verso destra per poterla estrarre completamente.

    • Accertati che il cuscinetto di plastica nera sotto la scheda UI resti al suo posto.

    • Dopo il rimontaggio, puoi controllare la scheda con la funzione interna di test. Puoi accedere a questa modalità tenendo premuto il pulsante "COM" mentre accendi il dispositivo, e poi scegliendo la funzione test (0).

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

61.353 Reputazione

131 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.209 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 5

Ultimi 7 Giorni: 32

Ultimi 30 Giorni: 123

Tutti i Tempi: 5,645