Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Segui i passaggi in questa guida per sostituire il gruppo del tasto Home nel tuo iPad Mini 4 LTE.

Ricordati che il tasto Home dell'iPad Mini 4 è associato alla sua scheda madre originale, quindi sostituire il tasto Home originale con uno nuovo disabiliterà la funzione Touch ID sul tuo iPad. Comunque, un tasto Home nuovo funzionerà ancora come input alla pressione.

Alcune immagini di questa guida mostrano un modello WiFi, quindi le componenti interne possono sembrare leggermente diverse dal modello LTE. La procedura è la stessa per entrambi i modelli tranne dove segnalato.

  1. Se il vetro del display è rotto, l'uso del nastro adesivo sulla superficie impedisce alla rottura di espandersi e previene danni fisici dovuti alle schegge di vetro. Stendi delle strisce sovrapposte di nastro adesivo da pacchi trasparente sul display dell'iPad fino a coprire l'intera superficie. Per rotture molto serie, può essere necessario applicare due strati di nastro sovrapposti. Questo farà si che i pezzi di vetro rimangano fermi ed isolati. Inoltre fornisce integrità strutturale quando andrai a far leva per alzare lo schermo.
    • Se il vetro del display è rotto, l'uso del nastro adesivo sulla superficie impedisce alla rottura di espandersi e previene danni fisici dovuti alle schegge di vetro.

    • Stendi delle strisce sovrapposte di nastro adesivo da pacchi trasparente sul display dell'iPad fino a coprire l'intera superficie. Per rotture molto serie, può essere necessario applicare due strati di nastro sovrapposti.

    • Questo farà si che i pezzi di vetro rimangano fermi ed isolati. Inoltre fornisce integrità strutturale quando andrai a far leva per alzare lo schermo.

    • Cerca di seguire al meglio il resto della guida. Tuttavia, una volta che il vetro è crepato, continuerà a rompersi sempre di più mentre procederai alla riparazione. Potresti aver bisogno di strumenti metallici per rimuovere il vetro.

    • Proteggi i tuoi occhi! Questa procedura può far volare dei piccoli pezzi di vetro verso la tua faccia. Non provare a seguire la procedura senza un paio di occhiali di sicurezza.

    • Disponi l'iOpener al centro del tuo forno a microonde.

  3. Riscalda l'iOpener per 30 secondi.
    • Riscalda l'iOpener per 30 secondi.

    • Non toccare mai l'iOpener se appare gonfio.

  5. Tenendolo per le due linguette alle estremità, appoggia un iOpener riscaldato sul bordo sinistro dell'iPad.
    • Tenendolo per le due linguette alle estremità, appoggia un iOpener riscaldato sul bordo sinistro dell'iPad.

    • Lascia l'iOpener sull'iPad per circa cinque minuti per far ammorbidire l'adesivo sotto il vetro.

  6. Posiziona con attenzione una ventosa al centro del bordo sinistro. Assicurati che la ventosa sia completamente piatta sul vetro per avere una presa salda. Mentre tieni fermo l'iPad con una mano, tira la ventosa per separare leggermente il gruppo dello schermo dalla copertura posteriore.
    • Posiziona con attenzione una ventosa al centro del bordo sinistro.

    • Assicurati che la ventosa sia completamente piatta sul vetro per avere una presa salda.

    • Mentre tieni fermo l'iPad con una mano, tira la ventosa per separare leggermente il gruppo dello schermo dalla copertura posteriore.

    • Sta' attento a sollevare il vetro solo il sufficiente per infilarci un plettro. Se lo sollevi di più rischi di rompere il vetro.

  7. Mentre tieni sollevato il vetro con la ventosa, infila la punta di un plettro nella fessura tra il vetro e il corpo dell'iPad. Non infilare il plettro più di 2 mm sotto il lato del vetro. Infilarlo più a fondo potrebbe danneggiare il gruppo della retroilluminazione, il pannello LCD o il touch screen.
    • Mentre tieni sollevato il vetro con la ventosa, infila la punta di un plettro nella fessura tra il vetro e il corpo dell'iPad.

    • Non infilare il plettro più di 2 mm sotto il lato del vetro. Infilarlo più a fondo potrebbe danneggiare il gruppo della retroilluminazione, il pannello LCD o il touch screen.

  8. Scalda di nuovo e riappoggia l'iOpener.
    • Scalda di nuovo e riappoggia l'iOpener.

    • Stai attento a non surriscaldare l'iOpener durante la procedura di riparazione. Aspetta sempre almeno 10 minuti prima di scaldare di nuovo l'iOpener.

    • Lascialo appoggiato per qualche minuto per scaldare di nuovo il bordo sinistro dell'iPad.

  9. Infila un secondo plettro accanto al primo e fallo scorrere verso il bordo inferiore dell'iPad, separando l'adesivo. Durante il resto della procedura, se incontri troppa resistenza nello scorrere il plettro sotto il vetro, fermati e riscalda la zona dove stai lavorando. Fare troppa forza con il plettro potrebbe rompere il vetro. Durante il resto della procedura, se incontri troppa resistenza nello scorrere il plettro sotto il vetro, fermati e riscalda la zona dove stai lavorando. Fare troppa forza con il plettro potrebbe rompere il vetro.
    • Infila un secondo plettro accanto al primo e fallo scorrere verso il bordo inferiore dell'iPad, separando l'adesivo.

    • Durante il resto della procedura, se incontri troppa resistenza nello scorrere il plettro sotto il vetro, fermati e riscalda la zona dove stai lavorando. Fare troppa forza con il plettro potrebbe rompere il vetro.

  10. Continua a far scorrere il plettro verso il basso per separare l'adesivo. Se il plettro si incastra nell'adesivo, "giralo" lungo il bordo dell'iPad, continuando a separare l'adesivo. Se il plettro si incastra nell'adesivo, "giralo" lungo il bordo dell'iPad, continuando a separare l'adesivo.
    • Continua a far scorrere il plettro verso il basso per separare l'adesivo.

    • Se il plettro si incastra nell'adesivo, "giralo" lungo il bordo dell'iPad, continuando a separare l'adesivo.

  11. Prendi il primo plettro che hai infilato e fallo scorrere verso il bordo superiore dell'iPad. Prendi il primo plettro che hai infilato e fallo scorrere verso il bordo superiore dell'iPad.
    • Prendi il primo plettro che hai infilato e fallo scorrere verso il bordo superiore dell'iPad.

  12. Scalda di nuovo l'iOpener e appoggialo al bordo superiore dell'iPad, sopra la fotocamera anteriore.
    • Scalda di nuovo l'iOpener e appoggialo al bordo superiore dell'iPad, sopra la fotocamera anteriore.

    • Stai attento a non surriscaldare l'iOpener durante la procedura di riparazione. Aspetta almeno 10 minuti prima di scaldare di nuovo l'iOpener.

    • Se hai un iOpener pieghevole, puoi piegarlo allo stesso tempo sia sopra il bordo superiore che sulla parte superiore del bordo sinistro.

  13. Fai scorrere il plettro attorno l'angolo in alto a sinistra dell'iPad per separare l'adesivo. Fai scorrere il plettro attorno l'angolo in alto a sinistra dell'iPad per separare l'adesivo. Fai scorrere il plettro attorno l'angolo in alto a sinistra dell'iPad per separare l'adesivo.
    • Fai scorrere il plettro attorno l'angolo in alto a sinistra dell'iPad per separare l'adesivo.

  14. Fai scorrere il plettro sotto il bordo superiore dell'iPad, fermandoti appena prima deella fotocamera. Mentre ti avvicini alla fotocamera, sfila leggermente il plettro e continua a farlo scorrere sotto il bordo superiore. Evita di far scorrere il plettro sopra la fotocamera, in quanto potresti macchiare la lente con l'adesivo o danneggiare la fotocamera. I passaggi seguenti ti mostreranno come evitare al meglio la fotocamera anteriore.
    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo superiore dell'iPad, fermandoti appena prima deella fotocamera.

    • Mentre ti avvicini alla fotocamera, sfila leggermente il plettro e continua a farlo scorrere sotto il bordo superiore.

    • Evita di far scorrere il plettro sopra la fotocamera, in quanto potresti macchiare la lente con l'adesivo o danneggiare la fotocamera. I passaggi seguenti ti mostreranno come evitare al meglio la fotocamera anteriore.

  15. Lascia il plettro infilato nell'iPad leggermente dopo la fotocamera. Prendi un secondo plettro ed infilalo a sinistra della fotocamera, dove sei già passato col primo plettro. Fallo scorrere verso l'angolo in alto a sinistra per tagliare del tutto l'adesivo rimasto. Lascia il secondo plettro sotto l'angolo per evitare che l'adesivo si reincolli raffreddandosi.
    • Lascia il plettro infilato nell'iPad leggermente dopo la fotocamera.

    • Prendi un secondo plettro ed infilalo a sinistra della fotocamera, dove sei già passato col primo plettro. Fallo scorrere verso l'angolo in alto a sinistra per tagliare del tutto l'adesivo rimasto.

    • Lascia il secondo plettro sotto l'angolo per evitare che l'adesivo si reincolli raffreddandosi.

  16. Infila il primo plettro più a fondo nell'iPad e fallo scorrere lontano dalla fotocamera, verso l'angolo. Infila il primo plettro più a fondo nell'iPad e fallo scorrere lontano dalla fotocamera, verso l'angolo.
    • Infila il primo plettro più a fondo nell'iPad e fallo scorrere lontano dalla fotocamera, verso l'angolo.

  17. Lascia i tre plettri sotto gli angoli dell'iPad per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Lascia i tre plettri sotto gli angoli dell'iPad per evitare che l'adesivo si reincolli.

    • Scalda di nuovo l'iOpener e appoggialo al bordo destro dell'iPad, dove ci sono i tasti del volume e di accensione.

  18. Infila un nuovo plettro e fallo scorrere sotto il bordo destro dell'iPad, separando l'adesivo. Infila un nuovo plettro e fallo scorrere sotto il bordo destro dell'iPad, separando l'adesivo. Infila un nuovo plettro e fallo scorrere sotto il bordo destro dell'iPad, separando l'adesivo.
    • Infila un nuovo plettro e fallo scorrere sotto il bordo destro dell'iPad, separando l'adesivo.

  19. Continua a far scorrere il plettro verso il bordo inferiore dell'iPad, riscaldandolo con un iOpener se necessario. Stai attento a non infilare troppo a fondo il plettro vicino all'angolo in basso a destra, o rischi di danneggiare il cavo dello schermo. Stai attento a non infilare troppo a fondo il plettro vicino all'angolo in basso a destra, o rischi di danneggiare il cavo dello schermo.
    • Continua a far scorrere il plettro verso il bordo inferiore dell'iPad, riscaldandolo con un iOpener se necessario.

    • Stai attento a non infilare troppo a fondo il plettro vicino all'angolo in basso a destra, o rischi di danneggiare il cavo dello schermo.

  20. Lascia i plettri sotto gli angoli e scalda di nuovo l'iOpener.
    • Lascia i plettri sotto gli angoli e scalda di nuovo l'iOpener.

    • Ricordati di non surriscaldare l'iOpener: non scaldarlo più di una volta ogni 10 minuti.

    • Appoggia l'iOpener riscaldato sul bordo inferiore dell'iPad, sopra il tasto Home, e lascialo lì per qualche minuto per ammorbidire l'adesivo sotto il vetro.

  21. Infila un nuovo plettro sotto l'angolo in basso a destra dello schermo, sotto l'ultimo plettro usato sotto il bordo destro. Ruota il nuovo plettro attorno all'angolo in basso a destra del dispositivo. Ruota il nuovo plettro attorno all'angolo in basso a destra del dispositivo.
    • Infila un nuovo plettro sotto l'angolo in basso a destra dello schermo, sotto l'ultimo plettro usato sotto il bordo destro.

    • Ruota il nuovo plettro attorno all'angolo in basso a destra del dispositivo.

  22. Fai scorrere il plettro dall'angolo in basso a destra sotto il bordo inferiore del dispositivo. Fermati a circa un centimetro dal tasto Home. Fai scorrere il plettro dall'angolo in basso a destra sotto il bordo inferiore del dispositivo. Fermati a circa un centimetro dal tasto Home.
    • Fai scorrere il plettro dall'angolo in basso a destra sotto il bordo inferiore del dispositivo. Fermati a circa un centimetro dal tasto Home.

  23. Infila un ultimo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra dell'iPad, sotto quello già presente. Infila un ultimo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra dell'iPad, sotto quello già presente.
    • Infila un ultimo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra dell'iPad, sotto quello già presente.

  24. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra dell'iPad. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra dell'iPad.
    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra dell'iPad.

  25. Continua a far scorrere il plettro verso il centro del bordo inferiore, fino a circa un centimetro dal tasto Home. Continua a far scorrere il plettro verso il centro del bordo inferiore, fino a circa un centimetro dal tasto Home. Continua a far scorrere il plettro verso il centro del bordo inferiore, fino a circa un centimetro dal tasto Home.
    • Continua a far scorrere il plettro verso il centro del bordo inferiore, fino a circa un centimetro dal tasto Home.

  26. Ruota i due plettri sotto il bordo superiore dell'iPad per separare l'adesivo restante che tiene fermo lo schermo. Solleva lo schermo dal bordo superiore per aprire il dispositivo. Solleva lo schermo dal bordo superiore per aprire il dispositivo.
    • Ruota i due plettri sotto il bordo superiore dell'iPad per separare l'adesivo restante che tiene fermo lo schermo.

    • Solleva lo schermo dal bordo superiore per aprire il dispositivo.

  27. Per evitare di stressare i cavi, tieni saldo il gruppo schermo perpendicolarmente al corpo dell'iPad finché non sarà disconnesso.
    • Per evitare di stressare i cavi, tieni saldo il gruppo schermo perpendicolarmente al corpo dell'iPad finché non sarà disconnesso.

    • Rimuovi le quattro viti Phillips da 1,2 mm sopra la staffa del connettore della batteria/schermo.

  28. Rimuovi la staffa che copre il cavo della batteria/schermo.
    • Rimuovi la staffa che copre il cavo della batteria/schermo.

  29. Quando scolleghi qualsiasi connettore a pressione dalla scheda logica, assicurati di alzare il connettore verso l'alto per evitare di rompere il socket della scheda. Usa la parte piatta dello spudger per scollegare il connettore della batteria dal suo socket sulla scheda logica.
    • Quando scolleghi qualsiasi connettore a pressione dalla scheda logica, assicurati di alzare il connettore verso l'alto per evitare di rompere il socket della scheda.

    • Usa la parte piatta dello spudger per scollegare il connettore della batteria dal suo socket sulla scheda logica.

    • Piega il cavo piatto del connettore della batteria leggermente verso l'alto per evitare che possa fare contatto e quindi accendere l'iPad.

  30. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per scollegare il connettore dei dati dello schermo dal suo alloggiamento sulla scheda logica. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per scollegare il connettore del digitalizzatore dal suo alloggiamento sulla scheda logica. Quando dovrai ricollegarli, premi verso il basso prima da un'estremità del connettore poi dall'altra. Se premi sulla sezione centrale del connettore, potresti piegarlo e di conseguenza danneggiarlo o non farlo aderire correttamente coi contatti.
    • Usa l'estremità appuntita di uno spudger per scollegare il connettore dei dati dello schermo dal suo alloggiamento sulla scheda logica.

    • Usa l'estremità appuntita di uno spudger per scollegare il connettore del digitalizzatore dal suo alloggiamento sulla scheda logica.

    • Quando dovrai ricollegarli, premi verso il basso prima da un'estremità del connettore poi dall'altra. Se premi sulla sezione centrale del connettore, potresti piegarlo e di conseguenza danneggiarlo o non farlo aderire correttamente coi contatti.

  31. Rimuovi il gruppo schermo.
    • Rimuovi il gruppo schermo.

    • Per re-installare il gruppo schermo, dovrai sostituire l'adesivo che lo teneva fermo. Usa la nostra guida per l'applicazione dell'adesivo per riapplicare l'adesivo del tuo schermo e sigillare nuovamente il dispositivo.

  32. Usa la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del tasto Home. Usa la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del tasto Home.
    • Usa la punta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del tasto Home.

  33. Usa un paio di pinzette per sfilare il cavo a nastro del tasto Home dalla sua presa ZIF. Rimuovi il cavo a nastro fino alla schermatura EMI. Rimuovi il cavo a nastro fino alla schermatura EMI.
    • Usa un paio di pinzette per sfilare il cavo a nastro del tasto Home dalla sua presa ZIF.

    • Rimuovi il cavo a nastro fino alla schermatura EMI.

  34. Usa le pinzette per sollevare il modulo di controllo del tasto Home dal gruppo dello schermo. Usa le pinzette per sollevare il modulo di controllo del tasto Home dal gruppo dello schermo.
    • Usa le pinzette per sollevare il modulo di controllo del tasto Home dal gruppo dello schermo.

  35. Usa un plettro per separare il cavo a nastro del tasto Home dal gruppo dello schermo. Se usi uno strumento in metallo per separare questo cavo, potresti graffiare il vetro dell'iPad, rimuovendo della vernice.
    • Usa un plettro per separare il cavo a nastro del tasto Home dal gruppo dello schermo.

    • Se usi uno strumento in metallo per separare questo cavo, potresti graffiare il vetro dell'iPad, rimuovendo della vernice.

  36. Usa uno strumento di apertura in plastica per fare leva sul supporto del tasto Home dal gruppo dello schermo. Mentre sostituisci questo supporto, ti raccomandiamo di usare del nastro adesivo resistente per fissarlo. Mentre sostituisci questo supporto, ti raccomandiamo di usare del nastro adesivo resistente per fissarlo.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per fare leva sul supporto del tasto Home dal gruppo dello schermo.

    • Mentre sostituisci questo supporto, ti raccomandiamo di usare del nastro adesivo resistente per fissarlo.

  37. Scalda un iOpener e appoggialo al bordo inferiore del vetro anteriore per ammorbidire l'adesivo che tiene fermo il tasto Home.
    • Scalda un iOpener e appoggialo al bordo inferiore del vetro anteriore per ammorbidire l'adesivo che tiene fermo il tasto Home.

  38. Il tasto Home è tenuto fermo da una sottile e delicata guarnizione in gomma che è leggermente incollata al vetro anterioire. Spingi lentamente il tasto Home verso l'alto e fuori dal gruppo dello schermo per separare la guarnizione dal vetro.
    • Il tasto Home è tenuto fermo da una sottile e delicata guarnizione in gomma che è leggermente incollata al vetro anterioire.

    • Spingi lentamente il tasto Home verso l'alto e fuori dal gruppo dello schermo per separare la guarnizione dal vetro.

    • Stai attento a non tirare la guarnizione fino a strapparla. Se l'adesivo è caldo a sufficienza, si separerà dal vetro con una leggera pressione.

  39. Rimuovi il gruppo del tasto Home.
    • Rimuovi il gruppo del tasto Home.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Evan Noronha

Membro da: 05/02/2015

205.389 Reputazione

178 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

133 Membri

15.599 Guide realizzate

Hello,

once the button extracted, how to glue the new one ? What is the necessary material for that ?

Thanks

Kevin - Replica

Great tutorial but you should change the title to button removal. You never show how to replace it as suggested by the title.

Adam Tango - Replica

I would have appreciated some points on installing the button. I clearly missed something and the button is not solid. When I push on it it sinks into the iPad. It works but it isn’t right and I’m not willing to risk breaking the glass to try something different, especially since I still am not sure what needs to be done differently.

Nels Kristenson - Replica

I replaced the new screen of iPhone Mini 4 with same original home button. But Home button does not work. Does it requires any microsoldering to home button work?

iRepairMan - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 13

Ultimi 7 Giorni: 52

Ultimi 30 Giorni: 266

Tutti i Tempi: 12,549