Introduzione

Segui questa guida per sostituire il gruppo del tasto Home, incluso il sensore Touch ID, nel tuo iPad Air 2 Wifi. Ricorda che il tasto Home è associato alla scheda madre dello specifico telefono, quindi il Touch ID non funzionerà più dopo averlo sostituito.

Attenzione: il metodo di isolamento della batteria utilizzato in questa guida è obsoleto, e può portare a danni irreversibili ai contatti della batteria sulla scheda madre, distruggendo questi elementi. Se scegli di isolare la batteria in questo modo, presta attenzione a tutte le avvertenze e lavora con estrema attenzione. Se decidi di seguire questa guida senza isolare la batteria, evita di usare degli strumenti in metallo se non quando strettamente necessario (come per svitare le viti) per evitare di generare corto circuiti con la batteria e danneggiare delle componenti fragili del circuito.

    • Disponi l'iOpener al centro del tuo forno a microonde.

  2. Riscalda l'iOpener per 30 secondi.
    • Riscalda l'iOpener per 30 secondi.

    • Non toccare mai l'iOpener se appare gonfio.

  4. Se il vetro dello schermo è crepato, previeni ulteriori rotture e danni fisici durante la riparazione coprendo lo schermo con del nastro adesivo trasparente. Sovrapponi strisce di nastro adesivo trasparente per coprire tutta la superficie dello schermo dell´iPad. Ciò impedirà ad eventuali schegge di vetro di staccarsi e causare ulteriori danni strutturali mentre si fa leva e si solleva il display.
    • Se il vetro dello schermo è crepato, previeni ulteriori rotture e danni fisici durante la riparazione coprendo lo schermo con del nastro adesivo trasparente.

    • Sovrapponi strisce di nastro adesivo trasparente per coprire tutta la superficie dello schermo dell´iPad.

    • Ciò impedirà ad eventuali schegge di vetro di staccarsi e causare ulteriori danni strutturali mentre si fa leva e si solleva il display.

    • Fai del tuo meglio per seguire il resto della guida, come descritta. In ogni caso, uno schermo crepato continuerà probabilmente a danneggiarsi durante la riparazione e, perciò potrebbe essere necessario utilizzare uno strumento metallico per estrarre il vetro.

    • Indossa occhiali protettivi per riparare gli occhi da eventuali schegge di vetro e fai attenzione a non danneggiare lo schermo LCD.

  5. I passi successivi prevedono l'uso di un iOpener per ammorbidire l´adesivo che blocca il pannello frontale. Quando si vuole usare l'iOpener, assicurati di non scaldarlo nel microonde per più di 30 secondi.
    • I passi successivi prevedono l'uso di un iOpener per ammorbidire l´adesivo che blocca il pannello frontale. Quando si vuole usare l'iOpener, assicurati di non scaldarlo nel microonde per più di 30 secondi.

    • Tenendolo per le due linguette alle estremità, appoggia un iOpener riscaldato sul bordo superiore dell'iPad.

    • Lascia l'iOpener sull'iPad per due minuti per far ammorbidire il materiale adesivo che assicura il pannello frontale al resto dell'iPad.

  6. Mentre dall´esterno l´iPad appare come una struttura uniforme, al di sotto di alcune porzioni del pannello frontale ci sono diverse componenti molto delicate. Per prevenire qualsiasi danno, scaldare e fare leva solamente sulle aree descritte in ciascun passo di questa guida. Mentre segui le istruzioni, porta particolare attenzione ad evitare di fare leva sulle seguenti aree: Pulsante Home
    • Mentre dall´esterno l´iPad appare come una struttura uniforme, al di sotto di alcune porzioni del pannello frontale ci sono diverse componenti molto delicate. Per prevenire qualsiasi danno, scaldare e fare leva solamente sulle aree descritte in ciascun passo di questa guida.

    • Mentre segui le istruzioni, porta particolare attenzione ad evitare di fare leva sulle seguenti aree:

    • Pulsante Home

    • Fotocamera frontale

    • Fotocamera principale

  7. Posiziona una ventosa sopra la fotocamera frontale e premi per creare il vuoto. Per avere una maggior trazione, posiziona la ventosa più vicino possibile al bordo del dispositivo, senza andare oltre.
    • Posiziona una ventosa sopra la fotocamera frontale e premi per creare il vuoto.

    • Per avere una maggior trazione, posiziona la ventosa più vicino possibile al bordo del dispositivo, senza andare oltre.

  8. Tira con fermezza la ventosa per creare una piccola fessura tra il pannello frontale e il case posteriore. Non tirare troppo forte per evitare di rompere il vetro. Una volta creata un'apertura sufficiente, inserisci un plettro di apertura per evitare che l'adesivo possa riattaccarsi.
    • Tira con fermezza la ventosa per creare una piccola fessura tra il pannello frontale e il case posteriore.

    • Non tirare troppo forte per evitare di rompere il vetro.

    • Una volta creata un'apertura sufficiente, inserisci un plettro di apertura per evitare che l'adesivo possa riattaccarsi.

  9. Fai scorrere il plettro lungo il bordo del display, verso l'uscita del jack cuffie. Se incontri ancora molta resistenza allo scorrimento del plettro di apertura, ripeti la procedura di riscaldamento con l'iOpener e applica altro calore. Stai attento non lasciare che il plettro di apertura scorra tra LCD e pannello frontale per evitare di danneggiare permanentemente il display.
    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo del display, verso l'uscita del jack cuffie.

    • Se incontri ancora molta resistenza allo scorrimento del plettro di apertura, ripeti la procedura di riscaldamento con l'iOpener e applica altro calore.

    • Stai attento non lasciare che il plettro di apertura scorra tra LCD e pannello frontale per evitare di danneggiare permanentemente il display.

    • Una buona regola è quella di non inserire ma il plettro di apertura per più di 6 mm nell'iPad.

  10. Inserisci un secondo plettro dalla fotocamera frontale. Inserisci un secondo plettro dalla fotocamera frontale.
    • Inserisci un secondo plettro dalla fotocamera frontale.

  11. Fai scorrere il secondo plettro lungo il bordo superiore dell'iPad, verso il pulsante Sleep/Wake. Fai scorrere il secondo plettro lungo il bordo superiore dell'iPad, verso il pulsante Sleep/Wake. Fai scorrere il secondo plettro lungo il bordo superiore dell'iPad, verso il pulsante Sleep/Wake.
    • Fai scorrere il secondo plettro lungo il bordo superiore dell'iPad, verso il pulsante Sleep/Wake.

  12. Inserisci un terzo plettro in direzione della fotocamera frontale. Inserisci un terzo plettro in direzione della fotocamera frontale.
    • Inserisci un terzo plettro in direzione della fotocamera frontale.

  13. Trascina il plettro di destra in basso e attorno all'angolo superiore destro dell'iPad. Trascina il plettro di destra in basso e attorno all'angolo superiore destro dell'iPad. Trascina il plettro di destra in basso e attorno all'angolo superiore destro dell'iPad.
    • Trascina il plettro di destra in basso e attorno all'angolo superiore destro dell'iPad.

  14. Trascina il plettro di sinistra attorno all'angolo superiore destro del tablet. Trascina il plettro di sinistra attorno all'angolo superiore destro del tablet. Trascina il plettro di sinistra attorno all'angolo superiore destro del tablet.
    • Trascina il plettro di sinistra attorno all'angolo superiore destro del tablet.

  15. Riscalda nuovamente l'iOpener e posizionalo sul bordo destro del display per allentare l'adesivo sottostante.
    • Riscalda nuovamente l'iOpener e posizionalo sul bordo destro del display per allentare l'adesivo sottostante.

  16. Fai scorrere il plettro di destra fino a metà circa del bordo destro dello schermo. Fai scorrere il plettro di destra fino a metà circa del bordo destro dello schermo. Fai scorrere il plettro di destra fino a metà circa del bordo destro dello schermo.
    • Fai scorrere il plettro di destra fino a metà circa del bordo destro dello schermo.

  17. Riscalda nuovamente l'iOpener e posizionalo sul bordo sinistro dell'iPad.
    • Riscalda nuovamente l'iOpener e posizionalo sul bordo sinistro dell'iPad.

  18. Fai scorrere il plettro di sinistra fino a metà circa del bordo sinistro dello schermo. Fai scorrere il plettro di sinistra fino a metà circa del bordo sinistro dello schermo. Fai scorrere il plettro di sinistra fino a metà circa del bordo sinistro dello schermo.
    • Fai scorrere il plettro di sinistra fino a metà circa del bordo sinistro dello schermo.

  19. Fai scorrere verso il basso il plettro sul lato opposto fino all'angolo inferiore destro dell'iPad. Se necessario, riscalda nuovamente l'adesivo sotto il bordo destro per ammorbidirlo. Se necessario, riscalda nuovamente l'adesivo sotto il bordo destro per ammorbidirlo.
    • Fai scorrere verso il basso il plettro sul lato opposto fino all'angolo inferiore destro dell'iPad.

    • Se necessario, riscalda nuovamente l'adesivo sotto il bordo destro per ammorbidirlo.

  20. Fai scorrere anche il plettro sinistro lungo il bordo corrispondente fino a raggiungere l'angolo del dispositivo. Fai scorrere anche il plettro sinistro lungo il bordo corrispondente fino a raggiungere l'angolo del dispositivo. Fai scorrere anche il plettro sinistro lungo il bordo corrispondente fino a raggiungere l'angolo del dispositivo.
    • Fai scorrere anche il plettro sinistro lungo il bordo corrispondente fino a raggiungere l'angolo del dispositivo.

  21. Usa l'iOpener per applicare calore al bordo inferiore dell'iPad.
    • Usa l'iOpener per applicare calore al bordo inferiore dell'iPad.

  22. Fai scorrere il plettro di destra lungo l'angolo inferiore dell'iPad. Fai scorrere il plettro di destra lungo l'angolo inferiore dell'iPad. Fai scorrere il plettro di destra lungo l'angolo inferiore dell'iPad.
    • Fai scorrere il plettro di destra lungo l'angolo inferiore dell'iPad.

  23. Fai lo stesso con il plettro sinistro. Se necessario, riscalda di nuovo e riapplica l'iOpener. Aspetta sempre almeno 10 minuti prima di riscaldarlo nuovamente. Se necessario, riscalda di nuovo e riapplica l'iOpener. Aspetta sempre almeno 10 minuti prima di riscaldarlo nuovamente.
    • Fai lo stesso con il plettro sinistro.

    • Se necessario, riscalda di nuovo e riapplica l'iOpener. Aspetta sempre almeno 10 minuti prima di riscaldarlo nuovamente.

  24. Rimuovi il plettro destro dal bordo inferiore dell'iPad. Rimuovi il plettro destro dal bordo inferiore dell'iPad.
    • Rimuovi il plettro destro dal bordo inferiore dell'iPad.

  25. Fai scorrere il plettro sinistro lungo il bordo inferiore del display fino ad arrivare all'angolo inferiore destro, dopodiché rimuovilo. Presta molta attenzione a non inserire il plettro oltre 6 mm all'interno del display per non danneggiare il pulsante Home e i cavi del display sottostanti. Presta molta attenzione a non inserire il plettro oltre 6 mm all'interno del display per non danneggiare il pulsante Home e i cavi del display sottostanti.
    • Fai scorrere il plettro sinistro lungo il bordo inferiore del display fino ad arrivare all'angolo inferiore destro, dopodiché rimuovilo.

    • Presta molta attenzione a non inserire il plettro oltre 6 mm all'interno del display per non danneggiare il pulsante Home e i cavi del display sottostanti.

  26. Torci il plettro rimasto sotto la fotocamera frontale per separare il bordo superiore dello schermo dalla scocca del dispositivo. Torci il plettro rimasto sotto la fotocamera frontale per separare il bordo superiore dello schermo dalla scocca del dispositivo. Torci il plettro rimasto sotto la fotocamera frontale per separare il bordo superiore dello schermo dalla scocca del dispositivo.
    • Torci il plettro rimasto sotto la fotocamera frontale per separare il bordo superiore dello schermo dalla scocca del dispositivo.

  27. Continua a sollevare il gruppo schermo dal lato della fotocamera frontale. Tira il display verso l'esterno lentamente via dal bordo inferiore per separarlo completamente dal case posteriore. Continua a sollevare finché il gruppo schermo non sarà quasi perpendicolare alla scocca dell'iPad.
    • Continua a sollevare il gruppo schermo dal lato della fotocamera frontale.

    • Tira il display verso l'esterno lentamente via dal bordo inferiore per separarlo completamente dal case posteriore.

    • Continua a sollevare finché il gruppo schermo non sarà quasi perpendicolare alla scocca dell'iPad.

    • Non rimuovere ancora il display, è ancora attaccato al dispositivo da tre delicati cavi a nastro.

  28. Rimuovi l'unica vite a croce Phillips da 1,8 mm che fissa i terminali della batteria ai suoi contatti sulla scheda logica.
    • Rimuovi l'unica vite a croce Phillips da 1,8 mm che fissa i terminali della batteria ai suoi contatti sulla scheda logica.

  29. Per ridurre il rischio di un corto circuito, puoi usare un plettro isolante per batterie per scollegarla. Il plettro isolante è un metodo obsoleto per isolare la batteria perché si rischia di danneggiare i pin della batteria sotto la scheda madre. Se usi questo metodo, stai estremamente attento ad inserirlo con delicatezza e dritto verso la scheda madre. Non girare né far oscillare il plettro da un lato all'altro.
    • Per ridurre il rischio di un corto circuito, puoi usare un plettro isolante per batterie per scollegarla.

    • Il plettro isolante è un metodo obsoleto per isolare la batteria perché si rischia di danneggiare i pin della batteria sotto la scheda madre. Se usi questo metodo, stai estremamente attento ad inserirlo con delicatezza e dritto verso la scheda madre. Non girare né far oscillare il plettro da un lato all'altro.

    • Fai scorrere il plettro isolante al di sotto del connettore dal lato della scheda logica e lascialo in posizione durante la procedura.

  30. Rimuovi le tre viti a croce Phillips da 1,3 mm dal supporto per il cavo del display. Rimuovi il supporto. Rimuovi il supporto.
    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips da 1,3 mm dal supporto per il cavo del display.

    • Rimuovi il supporto.

  31. Scollega il cavo dati del display dal suo alloggiamento sulla scheda logica. Scollega il cavo dati del display dal suo alloggiamento sulla scheda logica.
    • Scollega il cavo dati del display dal suo alloggiamento sulla scheda logica.

  32. Scollega i due cavi rimanenti del touch screen sotto il cavo dati del display. Scollega i due cavi rimanenti del touch screen sotto il cavo dati del display. Scollega i due cavi rimanenti del touch screen sotto il cavo dati del display.
    • Scollega i due cavi rimanenti del touch screen sotto il cavo dati del display.

  33. Rimuovi il pannello frontale dal case posteriore.
    • Rimuovi il pannello frontale dal case posteriore.

    • Se hai intenzione di riutilizzare il display dopo averlo rimosso, dovrai sostituire l'adesivo. Segui la nostra Guida per l'applicazione dell'adesivo agli iPad per reinstallare l'adesivo sul tuo schermo e sigillare nuovamente il tuo dispositivo.

  34. Appoggia il gruppo dello schermo a faccia in giù. Usa uno strumento di apertura in plastica per far leva sulla staffa sul retro del tasto Home. Usa uno strumento di apertura in plastica per far leva sulla staffa sul retro del tasto Home.
    • Appoggia il gruppo dello schermo a faccia in giù.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per far leva sulla staffa sul retro del tasto Home.

  35. Rimuovi la copertura del tasto Home e il nastro adesivo attaccato a questa. Durante il rimontaggio, dopo aver installato il tasto Home, dovrai reincollare questa staffa in posizione per fissarla. Rimuovi quanto più adesivo possibile dalla copertura, quindi puliscila con dell'acetone o dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%).
    • Rimuovi la copertura del tasto Home e il nastro adesivo attaccato a questa.

    • Durante il rimontaggio, dopo aver installato il tasto Home, dovrai reincollare questa staffa in posizione per fissarla.

    • Rimuovi quanto più adesivo possibile dalla copertura, quindi puliscila con dell'acetone o dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%).

    • Fissa la copertura con della colla a caldo, supercolla (cianoacrilica), o del nastro biadesivo molto resistente. Assicurati che la copertura sia allineata correttamente prima di incollarla, o il tasto Home non cliccherà quando lo premi.

  36. Rimuovi il nastro che copre il connettore ZIF del tasto Home. Rimuovi il nastro che copre il connettore ZIF del tasto Home. Rimuovi il nastro che copre il connettore ZIF del tasto Home.
    • Rimuovi il nastro che copre il connettore ZIF del tasto Home.

  37. Usa la parte piatta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo del tasto Home. Usa la parte piatta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo del tasto Home.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo del tasto Home.

  38. Scollega il cavo a nastro del tasto Home. Scollega il cavo a nastro del tasto Home.
    • Scollega il cavo a nastro del tasto Home.

  39. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il cavo a nastro del tasto Home e il chip di controllo del Touch ID. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il cavo a nastro del tasto Home e il chip di controllo del Touch ID. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il cavo a nastro del tasto Home e il chip di controllo del Touch ID.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il cavo a nastro del tasto Home e il chip di controllo del Touch ID.

  40. Solleva l'angolo rimasto del cavo a nastro del tasto Home. Solleva l'angolo rimasto del cavo a nastro del tasto Home.
    • Solleva l'angolo rimasto del cavo a nastro del tasto Home.

  41. Riscalda il tuo iOpener ed appoggialo sul bordo inferiore dello schermo per ammorbidire l'adesivo della guarnizione del tasto Home.
    • Riscalda il tuo iOpener ed appoggialo sul bordo inferiore dello schermo per ammorbidire l'adesivo della guarnizione del tasto Home.

    • Aspetta un paio di minuti per lasciar ammorbidire l'adesivo prima di procedere con il prossimo passo.

  42. Nei prossimi passi dovrai separare la guarnizione del tasto Home dal pannello anteriore dell'iPad. Questa guarnizione è estremamente delicata e si può strappare facilmente. Se la guarnizione non si separa facilmente dal pannello anteriore, riscaldalo ancora con l'iOpener prima di continuare. Usa la punta di uno spudger per sollevare delicatamente il gruppo del tasto Home dallo schermo. Usa la punta di uno spudger per sollevare delicatamente il gruppo del tasto Home dallo schermo.
    • Nei prossimi passi dovrai separare la guarnizione del tasto Home dal pannello anteriore dell'iPad. Questa guarnizione è estremamente delicata e si può strappare facilmente. Se la guarnizione non si separa facilmente dal pannello anteriore, riscaldalo ancora con l'iOpener prima di continuare.

    • Usa la punta di uno spudger per sollevare delicatamente il gruppo del tasto Home dallo schermo.

  43. Continua a far scorrere la punta dello spudger attorno ai bordi della guarnizione fino a separarla completamente dal pannello anteriore. Continua a far scorrere la punta dello spudger attorno ai bordi della guarnizione fino a separarla completamente dal pannello anteriore. Continua a far scorrere la punta dello spudger attorno ai bordi della guarnizione fino a separarla completamente dal pannello anteriore.
    • Continua a far scorrere la punta dello spudger attorno ai bordi della guarnizione fino a separarla completamente dal pannello anteriore.

  44. Rimuovi il gruppo del tasto Home. Se stai sostituendo il gruppo dello schermo, alcuni gruppi hanno una posizione del connettore del tasto Home leggermente diversa, che ti richiederà di piegarne il cavo a forma di "S" come mostrato nell'immagine. Se stai sostituendo il gruppo dello schermo, alcuni gruppi hanno una posizione del connettore del tasto Home leggermente diversa, che ti richiederà di piegarne il cavo a forma di "S" come mostrato nell'immagine.
    • Rimuovi il gruppo del tasto Home.

    • Se stai sostituendo il gruppo dello schermo, alcuni gruppi hanno una posizione del connettore del tasto Home leggermente diversa, che ti richiederà di piegarne il cavo a forma di "S" come mostrato nell'immagine.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Evan Noronha

Membro da: 05/02/2015

206.467 Reputazione

178 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

137 Membri

16.049 Guide realizzate

There is a small black plastic ring between the back of the glass and the home button gasket that no one seems to be mentioning. Do you see it? It does not appear on any of the photos. What's up with that?

Tim - Replica

Its the washer, better to transfer to new screen if the screen does not come with the washer. Without the washer the home button will work fine, just feel weird. Good luck

hatrongminh -

Changing the home button, the touch ID stills working? Or we lose this function?

Jose - Replica

As I understand it, the touch ID chip on the home button ribbon cable is paired to the logic board at the factory. Unless you put the same home button assembly back, you will lose the touch ID when a replacement home button assembly is installed. The home button will work but without touch ID

James Sturgeon - Replica

I confirm it. I had personally checked it on iPhones and now on iPads. Thanks for the answer ;)

Jose - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 20

Ultimi 7 Giorni: 143

Ultimi 30 Giorni: 650

Tutti i Tempi: 53,102