Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per rimuovere e sostituire il gruppo schermo, incluso il suo telaio, del Motorola Moto E4 Plus (XT1771).

Prima di smontare il tuo telefono, scarica la batteria sotto il 25%. Se la tua batteria è gonfia, non scaldare il tuo telefono. Le batterie gonfie possono essere pericolose, quindi indossa occhiali protettivi e usa la dovuta attenzione; se non sei sicuro di saper eseguire la procedura, porta la batteria da un professionista.

In fase di rimontaggio, ti servirà dell'adesivo di ricambio per rimontare alcuni componenti.

  1. Spegni il telefono prima di iniziare lo smontaggio. Inserisci l'estremità di uno spudger nell'intaglio nell'angolo inferiore destro del telefono. Fai leva con lo spudger per iniziare a staccare la cover posteriore dal telefono.
    • Spegni il telefono prima di iniziare lo smontaggio.

    • Inserisci l'estremità di uno spudger nell'intaglio nell'angolo inferiore destro del telefono.

    • Fai leva con lo spudger per iniziare a staccare la cover posteriore dal telefono.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato inferiore per separare la cover posteriore dal telefono.

  2. Solleva il telefono per estrarlo dalla cover posteriore. Solleva il telefono per estrarlo dalla cover posteriore.
    • Solleva il telefono per estrarlo dalla cover posteriore.

  3. Rimuovi le 18 viti a croce Phillips da 3,3 mm
    • Rimuovi le 18 viti a croce Phillips da 3,3 mm

  4. Afferra dagli angoli la cover della scheda di ricarica e sollevala per rimuoverla. Afferra dagli angoli la cover della scheda di ricarica e sollevala per rimuoverla.
    • Afferra dagli angoli la cover della scheda di ricarica e sollevala per rimuoverla.

  5. Afferra la cover della batteria dagli angoli inferiori e sollevala. Rimuovi la cover della batteria. Rimuovi la cover della batteria.
    • Afferra la cover della batteria dagli angoli inferiori e sollevala.

    • Rimuovi la cover della batteria.

  6. Inserisci un plettro di apertura sotto l'angolo inferiore sinistro della cover della scheda madre. Fai scorrere il plettro di apertura tra la cover e il vassoio della seconda SIM per liberare la clip di plastica.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto l'angolo inferiore sinistro della cover della scheda madre.

    • Fai scorrere il plettro di apertura tra la cover e il vassoio della seconda SIM per liberare la clip di plastica.

  7. Inserisci un plettro di apertura sotto l'angolo inferiore destro della cover della scheda madre. Usa il plettro di apertura per sollevare la cover della scheda madre.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto l'angolo inferiore destro della cover della scheda madre.

    • Usa il plettro di apertura per sollevare la cover della scheda madre.

  8. Rimuovi la cover della scheda madre. Rimuovi la cover della scheda madre.
    • Rimuovi la cover della scheda madre.

  9. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e scollegare dalla scheda madre il cavo flessibile della batteria. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e scollegare dalla scheda madre il cavo flessibile della batteria.
    • Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e scollegare dalla scheda madre il cavo flessibile della batteria.

  10. Rimuovi le due viti a croce Phillips da 2,9 mm.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips da 2,9 mm.

  11. LCD iPhone Screen Fix Kits

    The budget option, covered by our Lifetime Warranty.

    Shop Kits

    LCD iPhone Screen Fix Kits

    Cut repair costs, not quality.

    Shop Kits
  12. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare l'aletta del connettore ZIF posizionato sotto lo slot della SIM sul lato sinistro della scheda madre. Usa delle pinzette per tirare fuori dal connettore il cavo del pulsante dell'accensione e del volume. Per riconnettere i connettori ZIF come questo, inserisci con cura il cavo flessibile nel connettore ZIF fino alla linea contrassegnata sul cavo e quindi chiudi l'aletta di bloccaggio.
    • Usa l'estremità di uno spudger per sollevare l'aletta del connettore ZIF posizionato sotto lo slot della SIM sul lato sinistro della scheda madre.

    • Usa delle pinzette per tirare fuori dal connettore il cavo del pulsante dell'accensione e del volume.

    • Per riconnettere i connettori ZIF come questo, inserisci con cura il cavo flessibile nel connettore ZIF fino alla linea contrassegnata sul cavo e quindi chiudi l'aletta di bloccaggio.

  13. Usa delle pinzette per staccare e disconnettere il cavo di antenna. Usa delle pinzette per staccare e disconnettere il cavo di antenna.
    • Usa delle pinzette per staccare e disconnettere il cavo di antenna.

  14. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flessibile di interconnessione. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flessibile di interconnessione.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flessibile di interconnessione.

  15. Usa la punta di uno spudger oppure un plettro di apertura per alzare l'aletta del connettore ZIF, posizionato nell'angolo inferiore destro della scheda madre. Usa delle pinzette per tirare fuori dal connettore ZIF il cavo flessibile del display. Usa delle pinzette per tirare fuori dal connettore ZIF il cavo flessibile del display.
    • Usa la punta di uno spudger oppure un plettro di apertura per alzare l'aletta del connettore ZIF, posizionato nell'angolo inferiore destro della scheda madre.

    • Usa delle pinzette per tirare fuori dal connettore ZIF il cavo flessibile del display.

  16. Afferra la scheda madre dai due angoli superiori e rimuovila, sollevandola e quindi tirandola delicatamente fuori dal suo alloggiamento. Afferra la scheda madre dai due angoli superiori e rimuovila, sollevandola e quindi tirandola delicatamente fuori dal suo alloggiamento.
    • Afferra la scheda madre dai due angoli superiori e rimuovila, sollevandola e quindi tirandola delicatamente fuori dal suo alloggiamento.

  17. Applica un iOpener riscaldato alla parte superiore del telefono per circa 30 secondi per ammorbidire l'adesivo sotto l'altoparlante voce.
    • Applica un iOpener riscaldato alla parte superiore del telefono per circa 30 secondi per ammorbidire l'adesivo sotto l'altoparlante voce.

  18. Quando usi le pinzette per rimuovere l'altoparlante voce, vedi di afferrare tutto l'insieme. L'altoparlante voce può facilmente rompersi in due pezzi se tiri prendendolo solo dalla sua metà superiore. Usa delle pinzette per sollevare l'altoparlante voce fuori dal suo alloggiamento e quindi rimuovilo.
    • Quando usi le pinzette per rimuovere l'altoparlante voce, vedi di afferrare tutto l'insieme. L'altoparlante voce può facilmente rompersi in due pezzi se tiri prendendolo solo dalla sua metà superiore.

    • Usa delle pinzette per sollevare l'altoparlante voce fuori dal suo alloggiamento e quindi rimuovilo.

    • In fase di rimontaggio, accertati di orientare correttamente l'altoparlante voce, in modo che i contatti dorati puntino in direzione opposta al bordo superiore.

  19. Usa delle pinzette per staccare delicatamente l'unità del pulsante dell'accensione e del volume dal suo piccolo alloggiamento sul lato sinistro del telaio. Rimuovi l'unità del pulsante dell'accensione e del volume. Rimuovi l'unità del pulsante dell'accensione e del volume.
    • Usa delle pinzette per staccare delicatamente l'unità del pulsante dell'accensione e del volume dal suo piccolo alloggiamento sul lato sinistro del telaio.

    • Rimuovi l'unità del pulsante dell'accensione e del volume.

  20. Usa delle pinzette per staccare dal bordo inferiore della batteria le estremità delle due linguette di estrazione. Usa delle pinzette per staccare dal bordo inferiore della batteria le estremità delle due linguette di estrazione. Usa delle pinzette per staccare dal bordo inferiore della batteria le estremità delle due linguette di estrazione.
    • Usa delle pinzette per staccare dal bordo inferiore della batteria le estremità delle due linguette di estrazione.

  21. Tira fuori la striscia adesiva di sinistra mantenendo una tensione costante sulla linguetta di sinistra mantenendola a un angolo ridotto rispetto al piano del telefono. Se la striscia adesiva si strappa, afferra quello che è rimasto, arrotolalo un paio di volte attorno alle punte di una pinzetta e poi continua a tirare. Ripeti la stessa procedura per la striscia adesiva di destra.
    • Tira fuori la striscia adesiva di sinistra mantenendo una tensione costante sulla linguetta di sinistra mantenendola a un angolo ridotto rispetto al piano del telefono.

    • Se la striscia adesiva si strappa, afferra quello che è rimasto, arrotolalo un paio di volte attorno alle punte di una pinzetta e poi continua a tirare.

    • Ripeti la stessa procedura per la striscia adesiva di destra.

  22. Afferra bene la batteria e rimuovila. Afferra bene la batteria e rimuovila.
    • Afferra bene la batteria e rimuovila.

  23. Rimuovi la singola vite a croce da 2,9 mm che blocca sul telaio la scheda di ricarica.
    • Rimuovi la singola vite a croce da 2,9 mm che blocca sul telaio la scheda di ricarica.

  24. Usa delle pinzette per staccare e disconnettere il cavo di antenna e quindi rimuovilo. Usa delle pinzette per staccare e disconnettere il cavo di antenna e quindi rimuovilo.
    • Usa delle pinzette per staccare e disconnettere il cavo di antenna e quindi rimuovilo.

  25. Usa l'estremità di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flex di interconnessione. Usa l'estremità di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flex di interconnessione.
    • Usa l'estremità di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flex di interconnessione.

  26. Usa l'estremità di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flessibile del sensore impronte digitali. Usa l'estremità di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flessibile del sensore impronte digitali.
    • Usa l'estremità di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flessibile del sensore impronte digitali.

  27. Inserisci la punta di uno spudger sotto il bordo inferiore della scheda di ricarica e fai leva per sollevarla. Rimuovi la scheda di ricarica.
    • Inserisci la punta di uno spudger sotto il bordo inferiore della scheda di ricarica e fai leva per sollevarla.

    • Rimuovi la scheda di ricarica.

  28. Usa delle pinzette per staccare dal frame con delicatezza, e quindi rimuovere, il cavo flex di interconnessione. Usa delle pinzette per staccare dal frame con delicatezza, e quindi rimuovere, il cavo flex di interconnessione.
    • Usa delle pinzette per staccare dal frame con delicatezza, e quindi rimuovere, il cavo flex di interconnessione.

  29. Resta il nudo schermo insieme al suo telaio.
    • Resta il nudo schermo insieme al suo telaio.

    • Prima del rimontaggio, controlla la tua nuova parte per verificare se c'è bisogno di trasferire da quella vecchia qualche componente, come le guarnizioni.

Conclusione

Un'altra persona ha completato questa guida.

76%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

56.156 Reputazione

267 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

111 Membri

10.681 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 6

Ultimi 7 Giorni: 37

Ultimi 30 Giorni: 165

Tutti i Tempi: 1,626