Introduzione

Segui questa guida per sostituire il gruppo display incluso il telaio del tuo Huawei P9.

  1. Per prima cosa, spegni il telefono e rimuovi il vassoio della scheda SIM. Svita le due viti Pentalobe P2 posizionate sul fondo vicino alla porta USB-C. Se lo schermo è rotto, puoi usare del nastro adesivo per proteggere gli occhi dalle schegge di vetro e per avere una presa migliore quando apri il telefono.
    • Per prima cosa, spegni il telefono e rimuovi il vassoio della scheda SIM.

    • Svita le due viti Pentalobe P2 posizionate sul fondo vicino alla porta USB-C.

    • Se lo schermo è rotto, puoi usare del nastro adesivo per proteggere gli occhi dalle schegge di vetro e per avere una presa migliore quando apri il telefono.

  2. Usa un iSclack o una ventosa per separare il gruppo display dal pannello posteriore. Aspetta a rimuovere completamente il pannello posteriore. C'è ancora un cavo di collegamento! Va dal sensore di impronte digitali al gruppo display.
    • Usa un iSclack o una ventosa per separare il gruppo display dal pannello posteriore.

    • Aspetta a rimuovere completamente il pannello posteriore. C'è ancora un cavo di collegamento! Va dal sensore di impronte digitali al gruppo display.

  3. Disconnetti il sensore impronte digitali utilizzando uno spudger. Disconnetti il sensore impronte digitali utilizzando uno spudger.
    • Disconnetti il sensore impronte digitali utilizzando uno spudger.

  4. Scollega il cavo dell'antenna. Rimuovi lo sticker posizionato sulla testa della vite. Rimuovi lo sticker posizionato sulla testa della vite.
    • Scollega il cavo dell'antenna.

    • Rimuovi lo sticker posizionato sulla testa della vite.

  5. Svita le due viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione la piastra metallica. La piastra, che copre il connettore della batteria, ha due piccoli ganci su ciascun lato. Usa delle pinzette per liberarli e sgancia la piastra spostandola delicatamente verso l'alto. La piastra, che copre il connettore della batteria, ha due piccoli ganci su ciascun lato. Usa delle pinzette per liberarli e sgancia la piastra spostandola delicatamente verso l'alto.
    • Svita le due viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione la piastra metallica.

    • La piastra, che copre il connettore della batteria, ha due piccoli ganci su ciascun lato. Usa delle pinzette per liberarli e sgancia la piastra spostandola delicatamente verso l'alto.

  6. Ora puoi scollegare il connettore della batteria e ripiegarlo da un lato. Il modello EVA-L09 ha un'antenna NFC attaccata alla batteria. Staccala con delicatezza.
    • Ora puoi scollegare il connettore della batteria e ripiegarlo da un lato.

    • Il modello EVA-L09 ha un'antenna NFC attaccata alla batteria. Staccala con delicatezza.

    • Fai attenzione a non strappare o crepare l'antenna.

    • Se stai rimuovendo la batteria solo per accedere al display, puoi lasciare l'antenna NFC sulla batteria.

  7. Kit per Apple Watch

    Screen and battery repairs just got easier.

    Acquista ora

    Kit per Apple Watch

    Acquista ora
  8. Libera l'estremità delle strisce di estrazione adesive per poter avere una buona presa su di esse. Libera l'estremità delle strisce di estrazione adesive per poter avere una buona presa su di esse.
    • Libera l'estremità delle strisce di estrazione adesive per poter avere una buona presa su di esse.

    • La batteria è tenuta in posizione da tre pezzi di adesivo, una linguetta di estrazione rimovibile in centro e dal lato del vassoio della scheda SIM. Un terzo pezzo di adesivo sul lato del pulsante è privo di una linguetta di estrazione

    • Tira le strisce adesive con un movimento lento e costante per liberare la batteria.

    • Se queste strisce adesive si rompono, puoi usare un iOpener per riscaldarle e ammorbidirle un po' in modo da poter tirar fuori la batteria facendo leva con uno spudger.

    • Ci sono due cavi che passano direttamente sotto la batteria. Stai attento non danneggiarli se fai leva con lo spudger! Nell'ultima immagine si vede il loro posizionamento.

    • Solleva lentamente la batteria verso il lato del pulsante per liberarla dal pezzo di adesivo nascosto che è rimasto.

  9. Rimuovi dalla scheda madre le altre cinque viti a croce Phillips #00.
    • Rimuovi dalla scheda madre le altre cinque viti a croce Phillips #00.

  10. Stacca il cavo flessibile della scheda madre e anche il cavo di accensione e dei pulsanti del volume. Scollega il cavo flessibile dello schermo LCD. Scollega il cavo flessibile dello schermo LCD.
    • Stacca il cavo flessibile della scheda madre e anche il cavo di accensione e dei pulsanti del volume.

    • Scollega il cavo flessibile dello schermo LCD.

  11. Rimuovi il gruppo della scheda madre. Rimuovi l'altoparlante voce (fai attenzione, sotto c'è dell'adesivo).
    • Rimuovi il gruppo della scheda madre.

    • Rimuovi l'altoparlante voce (fai attenzione, sotto c'è dell'adesivo).

  12. Rimuovi il gruppo sensore di prossimità dalla sua staffa. Se il nuovo gruppo display non comprende la guarnizione di gomma del gruppo sensore di prossimità, bisogna trasferirla dal gruppo originale.
    • Rimuovi il gruppo sensore di prossimità dalla sua staffa.

    • Se il nuovo gruppo display non comprende la guarnizione di gomma del gruppo sensore di prossimità, bisogna trasferirla dal gruppo originale.

    • Stacca con cautela il cavo flessibile della scheda madre.

  13. Svita le tre viti Phillips #00 dalla scheda figlia. Rimuovi con cautela la staffa metallica. Il connettore del jack cuffie potrebbe attaccarsi ad essa. Scollega il connettore del cavo flessibile della scheda madre e piega il cavo da una parte.
    • Svita le tre viti Phillips #00 dalla scheda figlia.

    • Rimuovi con cautela la staffa metallica. Il connettore del jack cuffie potrebbe attaccarsi ad essa.

    • Scollega il connettore del cavo flessibile della scheda madre e piega il cavo da una parte.

  14. Disconnetti il cavo flessibile del jack cuffie. Scollega il cavo dell'antenna.
    • Disconnetti il cavo flessibile del jack cuffie.

    • Scollega il cavo dell'antenna.

  15. Stacca il connettore dell'altoparlante. Rimuovi la scheda figlia. Stacca l'altoparlante dall'adesivo che lo fissa sul gruppo display.
    • Stacca il connettore dell'altoparlante.

    • Rimuovi la scheda figlia.

    • Stacca l'altoparlante dall'adesivo che lo fissa sul gruppo display.

  16. Rimuovi il jack cuffie dal suo alloggiamento. Stacca il motore di vibrazione dal suo vano nel gruppo display. Rimuovi con cautela il fragile cavo di contatto dall'adesivo che lo ancora al telaio.
    • Rimuovi il jack cuffie dal suo alloggiamento.

    • Stacca il motore di vibrazione dal suo vano nel gruppo display.

    • Rimuovi con cautela il fragile cavo di contatto dall'adesivo che lo ancora al telaio.

  17. Rimuovi il cavo dell'antenna e il cavo di accensione e dei pulsanti del volume su ciascun lato. Verifica attentamente la nuova parte e paragonala alla parte originale. Ci sono dei piccoli componenti che dovrai forse trasferire. Sul retro della scheda madre ci sono dei pad termici (delle masse rosa gommose) per la dissipazione del calore. Se questi pad termici si rompono, sono rinsecchiti o aderiscono al vecchio gruppo display, puoi applicare dei nuovi pad termici al nuovo gruppo display o alla scheda madre.
    • Rimuovi il cavo dell'antenna e il cavo di accensione e dei pulsanti del volume su ciascun lato.

    • Verifica attentamente la nuova parte e paragonala alla parte originale. Ci sono dei piccoli componenti che dovrai forse trasferire.

    • Sul retro della scheda madre ci sono dei pad termici (delle masse rosa gommose) per la dissipazione del calore. Se questi pad termici si rompono, sono rinsecchiti o aderiscono al vecchio gruppo display, puoi applicare dei nuovi pad termici al nuovo gruppo display o alla scheda madre.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

41.842 Reputazione

207 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

101 Membri

9.059 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 8

Ultimi 7 Giorni: 49

Ultimi 30 Giorni: 222

Tutti i Tempi: 5,033