Introduzione

Usa questa guida per rimuovere i pad termici da una scheda madre o un telaio e applicarne di nuovi.

Quando sostituisci un gruppo display comprensivo di telaio oppure stai eseguendo una riparazione che comporta la rimozione della scheda madre, potrebbe essere necessario cambiare anche i pad termici.

  1. Per prima cosa devi capire quanti pad termici ci sono e dove si trovano. I pad possono essere attaccati al telaio, alla scheda madre oppure essere divisi in due. Ricordati che ti basta mettere i nuovi pad sulla scheda madre oppure sul telaio.
    • Per prima cosa devi capire quanti pad termici ci sono e dove si trovano.

    • I pad possono essere attaccati al telaio, alla scheda madre oppure essere divisi in due.

    • Ricordati che ti basta mettere i nuovi pad sulla scheda madre oppure sul telaio.

    • In alcuni telai potrebbero esserci dei segni che ti danno un'idea della misura e della posizione dei nuovi pad.

  2. Prendi il tuo pezzo di pad termico e taglialo nella misura necessaria con delle forbici. Alcuni residui potrebbero coprire un'area più ampia di quanto indicato a causa del fatto che il pad si è allargato dopo essere stato schiacciato. In questo caso, attieniti alla misura dei segni e non a quella del residuo. Alcuni residui potrebbero coprire un'area più ampia di quanto indicato a causa del fatto che il pad si è allargato dopo essere stato schiacciato. In questo caso, attieniti alla misura dei segni e non a quella del residuo.
    • Prendi il tuo pezzo di pad termico e taglialo nella misura necessaria con delle forbici.

    • Alcuni residui potrebbero coprire un'area più ampia di quanto indicato a causa del fatto che il pad si è allargato dopo essere stato schiacciato. In questo caso, attieniti alla misura dei segni e non a quella del residuo.

  3. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  4. Se stai sostituendo il telaio (per esempio in riferimento alla guida relativa a un gruppo display con telaio) puoi saltare questo passo dato che la parte sostitutiva dovrebbe essere pulita. Gratta via i resti dei vecchi pad termici con uno strumento di apertura o uno spudger. Se vuoi fare un lavoro di fino puoi pulire il residuo con un cotton fioc e alcol isopropilico (concentrazione >97%).
    • Se stai sostituendo il telaio (per esempio in riferimento alla guida relativa a un gruppo display con telaio) puoi saltare questo passo dato che la parte sostitutiva dovrebbe essere pulita.

    • Gratta via i resti dei vecchi pad termici con uno strumento di apertura o uno spudger.

    • Se vuoi fare un lavoro di fino puoi pulire il residuo con un cotton fioc e alcol isopropilico (concentrazione >97%).

  5. Gratta via con cura i vecchi pad termici ed eventuali residui con uno strumento di apertura o uno spudger. Non fare troppa pressione per non danneggiare i componenti della scheda madre nel caso che ti scivoli l'attrezzo. Stai attento anche non premere sui pad termici in mezzo a componenti piccoli in quanto diventerebbe complicato toglierli successivamente. Puoi anche pulire i residui rimasti con un cotton fioc e dell'alcol isopropilico (>97%).
    • Gratta via con cura i vecchi pad termici ed eventuali residui con uno strumento di apertura o uno spudger.

    • Non fare troppa pressione per non danneggiare i componenti della scheda madre nel caso che ti scivoli l'attrezzo. Stai attento anche non premere sui pad termici in mezzo a componenti piccoli in quanto diventerebbe complicato toglierli successivamente.

    • Puoi anche pulire i residui rimasti con un cotton fioc e dell'alcol isopropilico (>97%).

    • Stai attento a toccare appena i componenti piccoli in modo che le fibre del cotton fioc non restino impigliate.

  6. Ripeti queste azioni per ogni pad termico: Rimuovi la pellicola da una faccia del pad termico. Disponi il pad termico sul telaio e premilo lievemente per essere sicuro che aderisca.
    • Ripeti queste azioni per ogni pad termico:

    • Rimuovi la pellicola da una faccia del pad termico.

    • Disponi il pad termico sul telaio e premilo lievemente per essere sicuro che aderisca.

    • Rimuovi la pellicola rimasta sull'altra faccia del pad termico.

  7. Quando hai posizionato tutti i pad termici e rimosso tutte le pellicole rimaste nella parte superiore, puoi rimontare il tuo dispositivo.
    • Quando hai posizionato tutti i pad termici e rimosso tutte le pellicole rimaste nella parte superiore, puoi rimontare il tuo dispositivo.

Conclusione

Un'altra persona ha completato questa guida.

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

48.237 Reputazione

109 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

98 Membri

8.953 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 4

Ultimi 7 Giorni: 31

Ultimi 30 Giorni: 102

Tutti i Tempi: 1,151