Introduzione

Segui questa guida per sostituire il display sul tuo Samsung Galaxy S6. Il gruppo è costituito dallo schermo LCD e dal digitalizzatore. I componenti sono fusi e devono essere sostituiti insieme. Questa procedura è utile per riparare uno schermo rotto o un touch screen non reattivo.

Questa guida ti spiega come sostituire solo il display mentre lasci il frame originale, la scheda madre e la batteria al loro posto. Nota: alcuni schermi sostitutivi per questo telefono sono preinstallati all'interno di un nuovo frame (chassis) e questo richiede una procedura molto diversa: il trapianto delle parti interne del tuo telefono e l'installazione di una nuova batteria. Assicurati di avere la parte di ricambio corretta prima di iniziare con questa guida.

Questa guida prevede la rimozione del vetro posteriore. La rimozione del vetro posteriore distrugge l'adesivo che lo tiene in posizione. Segui questa guida per rimontare il vetro posteriore.

La procedura di separazione del display dal suo telaio di solito porta alla distruzione del display, quindi non seguire questa guida a meno che tu non intenda sostituire il display.

  1. Inserisci una graffetta o lo strumento di estrazione SIM nel foro del vassoio della scheda SIM presente sul lato del pulsante di accensione. Premi per sbloccare il vassoio SIM ed estrarlo parzialmente.
    • Inserisci una graffetta o lo strumento di estrazione SIM nel foro del vassoio della scheda SIM presente sul lato del pulsante di accensione.

    • Premi per sbloccare il vassoio SIM ed estrarlo parzialmente.

    • Non premere troppo forte, potresti danneggiare il vassoio della scheda SIM.

  2. Rimuovi dal telefono il vassoio della scheda SIM.
    • Rimuovi dal telefono il vassoio della scheda SIM.

    • Disponi l'iOpener al centro del tuo forno a microonde.

  4. Riscalda l'iOpener per 30 secondi.
    • Riscalda l'iOpener per 30 secondi.

    • Non toccare mai l'iOpener se appare gonfio.

  6. L'apertura del telefono comprometterà le tenute impermeabili. Prima di procedere devi avere dell'adesivo sostitutivo oppure, se non intendi sostituire l'adesivo stesso, dovrei avere cura di evitare l'esposizione a infiltrazioni di liquidi. Se il tuo vetro è in frantumi, metti del nastro adesivo da pacchi sull'intero pannello per tenerlo insieme durante l'operazione di rimozione.
    • L'apertura del telefono comprometterà le tenute impermeabili. Prima di procedere devi avere dell'adesivo sostitutivo oppure, se non intendi sostituire l'adesivo stesso, dovrei avere cura di evitare l'esposizione a infiltrazioni di liquidi.

    • Se il tuo vetro è in frantumi, metti del nastro adesivo da pacchi sull'intero pannello per tenerlo insieme durante l'operazione di rimozione.

    • Metti l'iOpener sopra il pannello per circa due minuti per ammorbidire l'adesivo lungo i bordi del vetro.

    • Può rendersi necessario riscaldare di nuovo, riapplicando l'iOpener più volte, perché il telefono sia abbastanza caldo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare surriscaldamenti.

    • Sposta l'iOpener per scaldare la sezione rimanente del pannello per altri due minuti.

    • Si possono usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra calda, ma devi stare attento non surriscaldare il telefono: sia il display OLED sia la batteria interna possono essere danneggiati dal calore eccessivo.

  7. Una volta che il vetro posteriore è molto caldo al tatto, applica una ventosa vicino al bordo inferiore del vetro. Solleva la ventosa per creare una piccola fessura al di sotto del vetro posteriore e inserisci un plettro di apertura nella fessura stessa. Opzionalmente, una volta che il plettro di apertura è inserito, puoi aggiungere qualche goccia di alcol isopropilico nella fessura per favorire il distacco dell'adesivo nei passi successivi.
    • Una volta che il vetro posteriore è molto caldo al tatto, applica una ventosa vicino al bordo inferiore del vetro.

    • Solleva la ventosa per creare una piccola fessura al di sotto del vetro posteriore e inserisci un plettro di apertura nella fessura stessa.

    • Opzionalmente, una volta che il plettro di apertura è inserito, puoi aggiungere qualche goccia di alcol isopropilico nella fessura per favorire il distacco dell'adesivo nei passi successivi.

  8. Fai scorrere il plettro lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo che blocca il vetro posteriore. Eseguita questa parte, può essere utile lasciare il plettro in posizione e utilizzarne un altro per procedere al passo successivo. Lasciare il plettro inserito aiuta a evitare che la colla appena separata possa aderire di nuovo.
    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo che blocca il vetro posteriore.

    • Eseguita questa parte, può essere utile lasciare il plettro in posizione e utilizzarne un altro per procedere al passo successivo. Lasciare il plettro inserito aiuta a evitare che la colla appena separata possa aderire di nuovo.

    • Scalda di nuovo il vetro posteriore quanto basta per evitare che la colla possa raffreddarsi e indurirsi.

  9. Ripeti la procedura di riscaldamento e taglio lungo gli altri tre lati del telefono. Lascia un plettro di apertura sotto ciascuno dei bordi per evitare che l'adesivo si incolli di nuovo. Lascia un plettro di apertura sotto ciascuno dei bordi per evitare che l'adesivo si incolli di nuovo.
    • Ripeti la procedura di riscaldamento e taglio lungo gli altri tre lati del telefono.

    • Lascia un plettro di apertura sotto ciascuno dei bordi per evitare che l'adesivo si incolli di nuovo.

  10. Usa un plettro di apertura per tagliare e staccare tutte le parti di adesivo rimaste. Rimuovi il vetro posteriore.
    • Usa un plettro di apertura per tagliare e staccare tutte le parti di adesivo rimaste.

    • Rimuovi il vetro posteriore.

  11. Usa delle pinzette per staccare tutto l'adesivo rimasto sul vetro posteriore e sul telaio del telefono.
    • Usa delle pinzette per staccare tutto l'adesivo rimasto sul vetro posteriore e sul telaio del telefono.

    • Ripulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico ad elevata concentrazione (almeno 90%) e un panno privo di pelucchi. Passa il panno in un'unica direzione, non avanti e indietro. In questo modo prepari la superficie per accogliere il nuovo adesivo.

    • Segui questa guida per rimontare il vetro posteriore.

  12. Kits di riparazione iPhone X

    Garanzia finita? Non preoccuparti, abbiamo la soluzione.

    Acquista ora

    Kits di riparazione iPhone X

    Acquista ora
  13. Rimuovi le 13  viti Phillips #00 da 3,5 mm che fissano il telaio centrale al telefono.
    • Rimuovi le 13 viti Phillips #00 da 3,5 mm che fissano il telaio centrale al telefono.

  14. Afferra saldamente i bordi del gruppo telaio centrale. Solleva il gruppo telaio centrale mentre tieni premuta verso il basso la batteria per separare il telaio dal resto del telefono. Mentre sollevi il telaio centrale, stai attento a non impigliarlo sul jack cuffie o sulla porta di ricarica.
    • Afferra saldamente i bordi del gruppo telaio centrale.

    • Solleva il gruppo telaio centrale mentre tieni premuta verso il basso la batteria per separare il telaio dal resto del telefono.

    • Mentre sollevi il telaio centrale, stai attento a non impigliarlo sul jack cuffie o sulla porta di ricarica.

    • Se non riesci a separare il telaio, devi forse riscaldare e applicare un iOpener sui bordi del display per ammorbidire l'adesivo dello schermo.

  15. Solleva il gruppo telaio centrale per separarlo dal resto del telefono.
    • Solleva il gruppo telaio centrale per separarlo dal resto del telefono.

  16. Usando l'estremità piatta di uno spudger, disconnetti il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre. Usando l'estremità piatta di uno spudger, disconnetti il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre.
    • Usando l'estremità piatta di uno spudger, disconnetti il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre.

  17. Usa l'estremità a punta di uno spudger per disconnettere i connettori dei cavi delle antenne Bluetooth e Wi-Fi dai loro zoccoli sulla scheda madre. Usa l'estremità a punta di uno spudger per disconnettere i connettori dei cavi delle antenne Bluetooth e Wi-Fi dai loro zoccoli sulla scheda madre. Usa l'estremità a punta di uno spudger per disconnettere i connettori dei cavi delle antenne Bluetooth e Wi-Fi dai loro zoccoli sulla scheda madre.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per disconnettere i connettori dei cavi delle antenne Bluetooth e Wi-Fi dai loro zoccoli sulla scheda madre.

  18. Disconnetti il connettore del tasto home con l'estremità piatta di uno spudger. Disconnetti il connettore del tasto home con l'estremità piatta di uno spudger.
    • Disconnetti il connettore del tasto home con l'estremità piatta di uno spudger.

  19. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo del gruppo display dalla scheda madre. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo del gruppo display dalla scheda madre.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo del gruppo display dalla scheda madre.

  20. Disconnetti il connettore del cavo del gruppo altoparlante voce dalla scheda madre. Disconnetti il connettore del cavo del gruppo altoparlante voce dalla scheda madre.
    • Disconnetti il connettore del cavo del gruppo altoparlante voce dalla scheda madre.

  21. Solleva la scheda madre dal lato della fotocamera per separarla dal telaio del display. Può essere necessario spostare alcuni cavi a nastro che potrebbero intralciare la rimozione della scheda madre. Se la scheda oppone resistenza al distacco, controlla che sia completamente di sconnessa e non impigliata in alcun cavo a nastro.
    • Solleva la scheda madre dal lato della fotocamera per separarla dal telaio del display.

    • Può essere necessario spostare alcuni cavi a nastro che potrebbero intralciare la rimozione della scheda madre. Se la scheda oppone resistenza al distacco, controlla che sia completamente di sconnessa e non impigliata in alcun cavo a nastro.

    • Non rimuovere ancora completamente la scheda madre – un cavo piatto collega la scheda figlia alla parte inferiore della scheda madre.

  22. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo a nastro della scheda figlia dal suo zoccolo sulla parte inferiore della scheda madre. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo a nastro della scheda figlia dal suo zoccolo sulla parte inferiore della scheda madre.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo a nastro della scheda figlia dal suo zoccolo sulla parte inferiore della scheda madre.

  23. Se il vetro del display è seriamente crepato, disponi del nastro adesivo sul vetro per contenere le schegge in rendere più facile il distacco. Riscalda l'iOpener.
    • Se il vetro del display è seriamente crepato, disponi del nastro adesivo sul vetro per contenere le schegge in rendere più facile il distacco.

    • Riscalda l'iOpener.

    • Metti l'iOpener sopra lo schermo dell'S6. Dopo due minuti sposta l'iOpener sull'altra metà dello schermo.

    • Può rendersi necessario scaldare di nuovo e riapplicare l'iOpener per diverse volte perché il telefono sia abbastanza caldo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare il surriscaldamento.

  24. Inserisci il plettro di apertura orientandolo verso l'alto, tra il telaio e il display, angolato verso l'alto. Se la procedura è eseguita bene, si aprirà una fessura fra il telaio dello schermo e il gruppo display. Se la procedura non è eseguita bene, si vedrà la levetta attraverso il vetro. In tal caso, rimuovi la levetta e ricomincia.
    • Inserisci il plettro di apertura orientandolo verso l'alto, tra il telaio e il display, angolato verso l'alto.

    • Se la procedura è eseguita bene, si aprirà una fessura fra il telaio dello schermo e il gruppo display.

    • Se la procedura non è eseguita bene, si vedrà la levetta attraverso il vetro. In tal caso, rimuovi la levetta e ricomincia.

  25. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del display per separare l'adesivo sottostante. Smetti di tagliare quando arrivi alla scheda figlia per evitare di toccare il delicato pulsante capacitivo sotto il display.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del display per separare l'adesivo sottostante.

    • Smetti di tagliare quando arrivi alla scheda figlia per evitare di toccare il delicato pulsante capacitivo sotto il display.

    • Se in qualche punto il taglio della colla diventa difficile, scalda di nuovo applicando l'iOpener.

    • Dopo aver tagliato l'adesivo, lascia il plettro a lato del display per evitare che il display possa incollarsi di nuovo al telaio.

  26. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo inferiore del telefono, dal jack cuffie fino a poco oltre la porta di ricarica. Non inserire il plettro di apertura per più di 6 mm per evitare di danneggiare il pulsante home.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo inferiore del telefono, dal jack cuffie fino a poco oltre la porta di ricarica.

    • Non inserire il plettro di apertura per più di 6 mm per evitare di danneggiare il pulsante home.

  27. Inserisci un plettro di apertura sotto l'angolo inferiore del display, vicino al jack cuffie, fino a una profondità di circa 12 mm. Tieni d'occhio con molta attenzione il cavo a nastro del pulsante quando inserisci il plettro. Il cavo è fragile ed è facile strapparlo. Se il plettro fa resistenza all'inserimento o il cavo inizia a stirarsi, applica ancora calore.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto l'angolo inferiore del display, vicino al jack cuffie, fino a una profondità di circa 12 mm.

    • Tieni d'occhio con molta attenzione il cavo a nastro del pulsante quando inserisci il plettro. Il cavo è fragile ed è facile strapparlo. Se il plettro fa resistenza all'inserimento o il cavo inizia a stirarsi, applica ancora calore.

    • Lascia il plettro sotto il display per evitare che il pulsante possa aderire di nuovo allo schermo.

    • Se rompi i pulsanti capacitivi o i cavi a nastro, puoi sostituire il gruppo scheda figlia, che comprende nuovi pulsanti capacitivi.

  28. Inserisci un plettro di apertura sotto l'angolo inferiore opposto del display, fino a una profondità di circa 12 mm. Tieni d'occhio con molta attenzione il cavo a nastro del pulsante quando inserisci il plettro. Il cavo è fragile ed è facile strapparlo. Se il plettro fa resistenza all'inserimento o il cavo inizia a stirarsi, applica ancora calore.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto l'angolo inferiore opposto del display, fino a una profondità di circa 12 mm.

  29. Fai scorrere un plettro di apertura lungo il lato del telefono dal lato opposto alla batteria per separare l'adesivo sottostante. Dopo aver tagliato l'adesivo, lascia il plettro sotto il display per evitare che il pulsante possa aderire di nuovo allo schermo.
    • Fai scorrere un plettro di apertura lungo il lato del telefono dal lato opposto alla batteria per separare l'adesivo sottostante.

    • Dopo aver tagliato l'adesivo, lascia il plettro sotto il display per evitare che il pulsante possa aderire di nuovo allo schermo.

  30. Fai scorrere un plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono, verso il motore di vibrazione. Tira leggermente verso l'esterno il plettro per evitare la griglia dell'altoparlante voce. Tira leggermente verso l'esterno il plettro per evitare la griglia dell'altoparlante voce.
    • Fai scorrere un plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono, verso il motore di vibrazione.

    • Tira leggermente verso l'esterno il plettro per evitare la griglia dell'altoparlante voce.

  31. Usa un plettro di apertura per staccare delicatamente il bordo lato batteria del telaio dal display. Se il display e il telaio non si separano facilmente, usa un plettro di apertura per tagliare ogni parte di adesivo rimasta. Se il taglio è difficile, riscalda di nuovo applicando l'iOpener.
    • Usa un plettro di apertura per staccare delicatamente il bordo lato batteria del telaio dal display.

    • Se il display e il telaio non si separano facilmente, usa un plettro di apertura per tagliare ogni parte di adesivo rimasta. Se il taglio è difficile, riscalda di nuovo applicando l'iOpener.

    • Aspetta a rimuovere completamente il display. Il cavo del display passa ancora attraverso il telaio.

  32. Fai passare il cavo flessibile del display attraverso la specifica cavità nel telaio per poter separare completamente il bordo destro del display. Fai passare il cavo flessibile del display attraverso la specifica cavità nel telaio per poter separare completamente il bordo destro del display.
    • Fai passare il cavo flessibile del display attraverso la specifica cavità nel telaio per poter separare completamente il bordo destro del display.

  33. Prima di installare un nuovo display, è molto importante rimuovere dal telaio tutte le tracce del vecchio adesivo e al tempo stesso porre particolare attenzione a rimuovere ogni piccolo frammento di vetro.
    • Prima di installare un nuovo display, è molto importante rimuovere dal telaio tutte le tracce del vecchio adesivo e al tempo stesso porre particolare attenzione a rimuovere ogni piccolo frammento di vetro.

    • Dopo aver rimosso ogni traccia di colla e vetro dal telaio, pulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico al 90% (o superiore) e un panno privo di pelucchi oppure un filtro da caffè americano. Passa in una sola direzione, non avanti e indietro.

    • Se il telaio è piegato oppure se sono rimasti dei residui di colla o vetro, il nuovo display non si inserirà correttamente e potrebbe danneggiarsi. Se necessario, sostituisci il telaio.

    • Il miglior modo per fissare il nuovo schermo è con un pezzo di nastro biadesivo tagliato su misura. Applica il nastro nella parte tre dello schermo, poi fai passare, con attenzione, il cavo del display attraverso il telaio. Allinea lo schermo e premilo nella sua posizione.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Segui questa guida per rimontare il vetro posteriore.

100%

Inizia a tradurre ›

Dante Mazzanti

Membro da: 13/07/2015

32.554 Reputazione

26 Guide realizzate

I replaced my screen now my service doesn't work as well as it did before. What could I have missed.?

Mike Trevino - Replica

First thing you want to do is make sure that all the cables and wiring are in place on your device's logic board. I have seen this several times in my cell phone repair history.

If that step does not fix the issues then you want to change refer to the Samsung Support site about No Signal issues.

shamir wilkes -

Latent or low service bars after you remove the mid-frame from outer frame is due to contacts within the outer frame not making the proper contact with the board. You can test service outside the frame which is one to two bars and very difficult to make calls. Once refit to the frame properly the service is boosted. If you are having service issues, its more than likely the frame. Take apart and check the inner frame and reassemble. Check service before you replace the back screws and glass battery door.

SPLYCERS SALES -

at step 18 make sure all of your motherboard components are free, my headphone jack got stuck on the frame and i nearly ripped the whole thing off

zigge zwiers - Replica

after the replacement of the display, everything works fine, soft keys are working and give back response, lcd display is also working but only the touchscreen doest recognize a tap... what could be the issue? may u help me asap, thanks!

Timo - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 270

Ultimi 30 Giorni: 2,073

Tutti i Tempi: 405,310