Introduzione

Segui questa guida per sostituire il meccanismo di bloccaggio originale dei Joy-Con con uno in metallo, o con uno in plastica.

Ci sono delle piccole differenze tra il Joy-Con sinistro e quello destro, ma non influiranno sulla procedura. Questi passaggi vanno bene per entrambi i Joy-Con.

  1. Usa un cacciavite Tri-point Y00 per svitare le quattro viti da 6,3 mm dalla copertura posteriore del Joy-Con.
    • Usa un cacciavite Tri-point Y00 per svitare le quattro viti da 6,3 mm dalla copertura posteriore del Joy-Con.

  2. Infila un plettro nella fessura nel bordo inferiore del controller (sul lato opposto ai tasti L e ZL). Fai scorrere lentamente il plettro sotto il bordo laterale del Joy-Con. Stai attento a non infilare troppo il plettro nel Joy-Con: potresti danneggiare i componenti interni. la copertura posteriore si libera facilmente, quindi non dovrai fare troppa forza.
    • Infila un plettro nella fessura nel bordo inferiore del controller (sul lato opposto ai tasti L e ZL).

    • Fai scorrere lentamente il plettro sotto il bordo laterale del Joy-Con.

    • Stai attento a non infilare troppo il plettro nel Joy-Con: potresti danneggiare i componenti interni. la copertura posteriore si libera facilmente, quindi non dovrai fare troppa forza.

  3. Tenendo la rotaia di carica rivolta lontana da te, apri il Joy-Con come un libro. Non cercare di rimuovere del tutto la copertura posteriore: ci sono ancora due cavi che collegano la rotaia di carica alla scheda madre.
    • Tenendo la rotaia di carica rivolta lontana da te, apri il Joy-Con come un libro.

    • Non cercare di rimuovere del tutto la copertura posteriore: ci sono ancora due cavi che collegano la rotaia di carica alla scheda madre.

  4. Usa uno spudger per sollevare delicatamente il connettore della batteria dalla sua presa sulla scheda madre. Così facendo eviterai che il Joy-Con si accenda durante la riparazione. Stai molto attento mentre scolleghi il connettore: se non si scollega con lo spudger, cerca di tirare delicatamente i cavi verso l'alto per scollegarlo.
    • Usa uno spudger per sollevare delicatamente il connettore della batteria dalla sua presa sulla scheda madre. Così facendo eviterai che il Joy-Con si accenda durante la riparazione.

    • Stai molto attento mentre scolleghi il connettore: se non si scollega con lo spudger, cerca di tirare delicatamente i cavi verso l'alto per scollegarlo.

    • Durante il rimontaggio, premi il connettore nella sua presa sulla scheda per ricollegare la batteria.

  5. Usa un cacciavite a croce Phillips #00 per svitare la vite da 2,5 mm che tiene ferma la rotaia di carica.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips #00 per svitare la vite da 2,5 mm che tiene ferma la rotaia di carica.

  6. Tira via la copertura posteriore dalla rotaia di carica per rimuoverla. C'è una possibilità che il tasto di sblocco della rotaia cada dalla copertura posteriore. Durante il rimontaggio, assicurati che sia installato correttamente, con l'aletta sul tasto infilata nella rientranza sulla copertura posteriore.
    • Tira via la copertura posteriore dalla rotaia di carica per rimuoverla.

    • C'è una possibilità che il tasto di sblocco della rotaia cada dalla copertura posteriore. Durante il rimontaggio, assicurati che sia installato correttamente, con l'aletta sul tasto infilata nella rientranza sulla copertura posteriore.

  7. Usa un cacciavite a croce Phillips #00 per svitare la vite che tiene ferma la staffa di bloccaggio del meccanismo di bloccaggio.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips #00 per svitare la vite che tiene ferma la staffa di bloccaggio del meccanismo di bloccaggio.

  8. Infila una punta di un paio di pinzette sotto la parte piatta in mezzo alla staffa del meccanismo di bloccaggio. Prendi la staffa con le pinzette e tirala via dalla rotaia di carica per rimuoverla. Prendi la staffa con le pinzette e tirala via dalla rotaia di carica per rimuoverla.
    • Infila una punta di un paio di pinzette sotto la parte piatta in mezzo alla staffa del meccanismo di bloccaggio.

    • Prendi la staffa con le pinzette e tirala via dalla rotaia di carica per rimuoverla.

  9. Solleva leggermente il meccanismo di bloccaggio dal suo alloggio nella rotaia di carica, il necessario affinché la molla sia abbastanza esposta per poterla prendere con le pinzette. Prendi il meccanismo di bloccaggio in modo che le pinzette siano su entrambi i lati del meccanismo e che tengano ferma la molla all'interno del meccanismo. Quando tiri fuori il meccanismo, la molla potrebbe schizzare via. Assicurati di avere una presa salda con le pinzette.
    • Solleva leggermente il meccanismo di bloccaggio dal suo alloggio nella rotaia di carica, il necessario affinché la molla sia abbastanza esposta per poterla prendere con le pinzette.

    • Prendi il meccanismo di bloccaggio in modo che le pinzette siano su entrambi i lati del meccanismo e che tengano ferma la molla all'interno del meccanismo.

    • Quando tiri fuori il meccanismo, la molla potrebbe schizzare via. Assicurati di avere una presa salda con le pinzette.

    • Rimuovi il meccanismo dal suo alloggio nella rotaia di carica.

    • Durante il rimontaggio, assicurati di trasferire la molla dal meccanismo originale a quello nuovo.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

159.912 Reputazione

418 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

143 Membri

16.765 Guide realizzate

28 Commenti

I tried to do this carefully, but I ended up removing the side rail ribbon cables and I had to disassemble the whole thing just to try to get to the inside of these babies. However it seems I messed up, and now I could use some help here. I don't want to lose my left Joy-Con.

Francisco Q. - Replica

It seems rather strange.. Its pretty easy to reattach. All I have is a $@$*!& ph00 + y00 that stripped the screws so I broke the cover. Technically not my fault. I have done multiple reshells.

[deleted] -

I tryed to do this but the 2nd at the bottom would not come out now my buckle is chiped

TAQI HASSAN - Replica

You mean the screws? Break off the shell! A perfect opportunity to put some clear ones :))

[deleted] -

I bought this kit of replacement metal buckles, and they work beautifully: https://www.amazon.com/gp/product/B07BDH...

This kit comes with four buckles, two for the left Joy Con, and two for the right. If you happen to have two sets (or plan to get a second set) of Joy Cons, a whopping $9.00 will set you up right.

I did have a bit of trouble replacing the metal cover that holds the buckle in place, but that was my own stupidity as I was trying to do this repair with insufficient light. Once I shed some light on the subject and I could see what I was doing, everything went back together smooth as silk. I replaced the buckles on both of my Joy Cons, and they’re both rock solid now.

itpurchasing - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 48

Ultimi 7 Giorni: 347

Ultimi 30 Giorni: 1,532

Tutti i Tempi: 69,666