Introduzione

Usa questa guida per sostituire il case posteriore del tuo iPhone 5s.

Questa guida richiede la rimozione della batteria. Le strisce adesive che tengono in posizione la batteria non sono riutilizzabili, quindi è meglio se ti procuri delle strisce sostitutive prima di iniziare. In alternativa, poi fissare la batteria nel case usando un pezzo di nastro biadesivo.

  1. Prima di continuare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può prendere fuoco e/o esplodere  se viene forata accidentalmente.
    • Prima di continuare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene forata accidentalmente.

    • Spegni l'iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • Rimuovi le due viti Pentalobe da 3,9 mm dai lati del connettore Lightning.

  2. Se il tuo display è in pezzi, evita ulteriori rotture e la possibilità di ferirti durante la riparazione applicando del nastro adesivo sul vetro. Incolla striscie sovrapposte di nastro adesivo sullo schermo del tuo iPhone fino a ricoprirlo completamente. In questo modo le schegge di vetro non se ne andranno in giro e si manterrà l'integrità strutturale del pannello quando dovrai far leva e sollevare il display.
    • Se il tuo display è in pezzi, evita ulteriori rotture e la possibilità di ferirti durante la riparazione applicando del nastro adesivo sul vetro.

    • Incolla striscie sovrapposte di nastro adesivo sullo schermo del tuo iPhone fino a ricoprirlo completamente.

    • In questo modo le schegge di vetro non se ne andranno in giro e si manterrà l'integrità strutturale del pannello quando dovrai far leva e sollevare il display.

    • Indossa occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi delle schegge di vetro che potrebbero volare via durante la riparazione.

  3. Nei passi successivi, tirerai via il display dal corpo del telefono. Il display è composto di uno schermo di vetro e da una cornice di plastica con clip metalliche. Indipendentemente dall'attrezzo che userai, devi essere sicuro di tirare via l'intero display. Se il vetro inizia a separarsi dalla plastica, come mostrato nella prima immagine, fai scorrere uno strumento di apertura in plastica tra il telaio in plastica e il corpo in metallo del telefono per staccare dal case le clip metalliche.
    • Nei passi successivi, tirerai via il display dal corpo del telefono. Il display è composto di uno schermo di vetro e da una cornice di plastica con clip metalliche.

    • Indipendentemente dall'attrezzo che userai, devi essere sicuro di tirare via l'intero display.

    • Se il vetro inizia a separarsi dalla plastica, come mostrato nella prima immagine, fai scorrere uno strumento di apertura in plastica tra il telaio in plastica e il corpo in metallo del telefono per staccare dal case le clip metalliche.

    • Se stai rimontando un telefono con la cornice del display che si è separata, puoi applicare una sottile striscia di adesivo tra la cornice in plastica e il vetro per tenere ben serrato il telefono.

    • I prossimi due passi spiegheranno come usare l'iSclack, uno strumento per aprire in maniera sicura l'iPhone che raccomandiamo a chiunque voglia fare più di una riparazione. Se non userai l'iSclack, salta i prossimi due passi.

    • Stringi le maniglie dell'iSclack, aprendo le ganasce a ventosa.

    • Posiziona la parte bassa dell'iPhone tra le ventose, contro il distanziale di plastica dell'iSclack.

    • La ventosa superiore dovrebbe trovarsi appena sopra il pulsante Home.

    • Lascia andare le maniglie per chiudere le ganasce dell' iSclack. Centra bene le ventose e premile bene sul fronte e sul retro dell'iPhone.

    • Stacca le due ventose dall'iPhone.

    • Salta i prossimi tre passi e continua con il passo 9.

  5. Se non hai un iSclack, usa una singola ventosa per sollevare il pannello frontale:
    • Se non hai un iSclack, usa una singola ventosa per sollevare il pannello frontale:

    • Premi la ventosa contro lo schermo, giusto sopra il pulsante Home.

    • Accertati che la ventosa sia disposta interamente sullo schermo per avere una presa salda.

  6. Il pannello frontale è attaccato con delle clip, e ci sono diversi cavi a nastro che lo connettono al resto del telefono. Qui l'obiettivo è quello di staccare le clip e aprire il telefono quanto basta per staccare i cavi. Procedi lentamente e con cautela per evitare danni.
    • Il pannello frontale è attaccato con delle clip, e ci sono diversi cavi a nastro che lo connettono al resto del telefono. Qui l'obiettivo è quello di staccare le clip e aprire il telefono quanto basta per staccare i cavi. Procedi lentamente e con cautela per evitare danni.

    • Assicurati che la ventosa sia ben attaccata al gruppo del pannello frontale vicino al pulsante home.

    • Con uno strumento di apertura in plastica, forza delicatamente verso il basso i bordi del case posteriore, allontanandoli dal gruppo display, mentre continui a tirare con la ventosa.

    • Prenditi tutto il tempo che ti serve e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è molto più a filo di quanto accade con la maggior parte dei dispositivi.

  7. Non provare a rimuovere completamente il pannello dal case posteriore poiché ci sono ancora alcuni delicati cavi a nastro tra le due parti. Tira la linguetta di plastica per staccare la ventosa.
    • Non provare a rimuovere completamente il pannello dal case posteriore poiché ci sono ancora alcuni delicati cavi a nastro tra le due parti.

    • Tira la linguetta di plastica per staccare la ventosa.

    • Rimuovi la ventosa dallo schermo.

  8. Apri il telefono quanto basta per scoprire la staffa di metallo che copre il cavo del pulsante home. Non aprire troppo il telefono o rischierai di danneggiare il pulsante o la basetta a cui è attaccato. Mantieni il cavo molle: se è teso, allora il telefono è troppo aperto. Solo il pulsante home originale permette di usare la funzione di riconoscimento Touch ID. Se si strappa il cavo, rimpiazzare il pulsante non farà che garantirne le funzioni di base, non il Touch ID.
    • Apri il telefono quanto basta per scoprire la staffa di metallo che copre il cavo del pulsante home.

    • Non aprire troppo il telefono o rischierai di danneggiare il pulsante o la basetta a cui è attaccato. Mantieni il cavo molle: se è teso, allora il telefono è troppo aperto.

    • Solo il pulsante home originale permette di usare la funzione di riconoscimento Touch ID. Se si strappa il cavo, rimpiazzare il pulsante non farà che garantirne le funzioni di base, non il Touch ID.

    • Usa la punta di uno spudger per liberare la staffa di metallo e rimuovila con le pinzette.

    • I prossimi due passi riguardano il rimontaggio. Saltali e continua con il passo 12 se non sei in fase di rimontaggio.

  9. Nel corso del rimontaggio, dovrai reinstallare la staffa del cavo del Touch ID. La parte superiore della staffa deve scorrere tra la batteria e il connettore del cavo del Touch ID, davanti alla linguetta di metallo.  La parte inferiore deve richiudersi sopra il connettore. Fai scorrere la parte superiore della staffa sopra il connettore del cavo del Touch ID da sinistra verso destra.
    • Nel corso del rimontaggio, dovrai reinstallare la staffa del cavo del Touch ID. La parte superiore della staffa deve scorrere tra la batteria e il connettore del cavo del Touch ID, davanti alla linguetta di metallo. La parte inferiore deve richiudersi sopra il connettore.

    • Fai scorrere la parte superiore della staffa sopra il connettore del cavo del Touch ID da sinistra verso destra.

  10. Usa l'estremità piatta di uno spudger per appiattire sopra il connettore del cavo la parte anteriore della staffa del cavo del Touch ID. Se la staffa non si dispone a filo, potrebbe essere necessario rimuovere la staffa e farla scorrere di nuovo al di sopra del connettore del cavo per un miglior posizionamento.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per appiattire sopra il connettore del cavo la parte anteriore della staffa del cavo del Touch ID.

    • Se la staffa non si dispone a filo, potrebbe essere necessario rimuovere la staffa e farla scorrere di nuovo al di sopra del connettore del cavo per un miglior posizionamento.

  11. Usa la punta di uno spudger per staccare dal suo zoccolo il connettore del cavo del pulsante Home. Assicurati di stare separando il connettore del cavo dallo zoccolo e di non stare forzando sullo zoccolo stesso. Quest'ultimo si trova su un proprio cavo incollato che può staccarsi se non fai abbastanza attenzione.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare dal suo zoccolo il connettore del cavo del pulsante Home.

    • Assicurati di stare separando il connettore del cavo dallo zoccolo e di non stare forzando sullo zoccolo stesso. Quest'ultimo si trova su un proprio cavo incollato che può staccarsi se non fai abbastanza attenzione.

  12. Una volta che il connettore è stato liberato, solleva dal case posteriore il gruppo dal lato del pulsante home, usando la parte superiore del telefono come una cerniera. Apri il display a un angolo di circa 90° e posalo contro qualcosa che lo tenga aperto mentre tu stai lavorando sul telefono. Aggiungi un elastico per tenere il display al suo posto mentre lavori. In questo modo si eviteranno sforzi imprevisti sui cavi del display.
    • Una volta che il connettore è stato liberato, solleva dal case posteriore il gruppo dal lato del pulsante home, usando la parte superiore del telefono come una cerniera.

  13. Rimuovi le due viti Phillips #000 da 1,6 mm  che fissano sulla scheda logica la staffa metallica del connettore della batteria.
    • Rimuovi le due viti Phillips #000 da 1,6 mm che fissano sulla scheda logica la staffa metallica del connettore della batteria.

  14. Rimuovi dall'iPhone la staffa metallica del connettore della batteria.
    • Rimuovi dall'iPhone la staffa metallica del connettore della batteria.

  15. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare delicatamente il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda logica. Stai molto attento a far leva solo sul connettore della batteria e non sullo zoccolo sulla scheda logica. Forzando sullo zoccolo o sulla stessa scheda logica, potresti rompere lo zoccolo o danneggiare i componenti presenti sulla scheda.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare delicatamente il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Stai molto attento a far leva solo sul connettore della batteria e non sullo zoccolo sulla scheda logica. Forzando sullo zoccolo o sulla stessa scheda logica, potresti rompere lo zoccolo o danneggiare i componenti presenti sulla scheda.

  16. Rimuovi le seguenti viti che fissano il cavo del gruppo del pannello frontale alla scheda logica.
    • Rimuovi le seguenti viti che fissano il cavo del gruppo del pannello frontale alla scheda logica.

    • Due viti a croce Phillips #000 da 1,7 mm

    • Una vite a croce Phillips #000 da 1,2 mm

    • Un'altra vite a croce Phillips #000 da 1,7 mm

    • Questa ultima vite da 1,7 mm tende a non farsi attrarre da cacciaviti magnetici. Fai attenzione a non perderla durante la rimozione.

    • È particolarmente importante tenere nota della posizione delle viti per il successivo rimontaggio. Usare erroneamente la vite da 1,3 mm oppure una di quelle da 1,7 mm nel foro inferiore destro potrebbe danneggiare seriamente la scheda logica e impedire quindi al telefono di avviarsi correttamente.

    • Attenti a non serrare troppo forte le viti. Se non entrano facilmente mentre le stai avvitando, potrebbero essere della misura sbagliata, quindi non forzarle.

  18. Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per staccare il cavo della fotocamera frontale e del sensore. Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per staccare il cavo della fotocamera frontale e del sensore.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per staccare il cavo della fotocamera frontale e del sensore.

  19. In questo passo, accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo. Stacca il connettore del cavo dell'LCD.
    • In questo passo, accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo.

    • Stacca il connettore del cavo dell'LCD.

    • Nel rimontare il telefono, il cavo LCD potrebbe sfilarsi dal connettore. Il risultato, quando riaccendi il telefono, sono linee vuote o una schermata vuota. Se questo accade, basta riconnettere il cavo e resettare il telefono. Il modo migliore di effettuare il reset è disconnettere e riconnettere la batteria.

  20. Infine, stacca il connettore del cavo del digitizer. Infine, stacca il connettore del cavo del digitizer.
    • Infine, stacca il connettore del cavo del digitizer.

  21. Rimuovi il pannello frontale dalla base del telefono.
    • Rimuovi il pannello frontale dalla base del telefono.

  22. Inserisci uno strumento di estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM. Premi per espellere la SIM. L'operazione può richiedere una certa forza.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM.

    • Premi per espellere la SIM. L'operazione può richiedere una certa forza.

  23. Rimuovi il vassoio con la scheda SIM dall'iPhone.
    • Rimuovi il vassoio con la scheda SIM dall'iPhone.

    • Quando reinserisci la scheda SIM, accertati che sia orientata nel verso giusto all'interno del vassoio.

  24. Usa una levetta per sollevare delicatamente il cavo del gruppo del pulsante dalla scheda logica. Stai molto attento a far leva solo sul  connettore e non sullo zoccolo sulla scheda logica, altrimenti il connettore potrebbe rompersi irreparabilmente.
    • Usa una levetta per sollevare delicatamente il cavo del gruppo del pulsante dalla scheda logica.

    • Stai molto attento a far leva solo sul connettore e non sullo zoccolo sulla scheda logica, altrimenti il connettore potrebbe rompersi irreparabilmente.

  25. Usa una levetta per sollevare il cavo del connettore Lighting dalla sua basetta sulla scheda logica. Piega il cavo del connettore Lightning per non farlo interferire con la scheda logica. Piega il cavo del connettore Lightning per non farlo interferire con la scheda logica.
    • Usa una levetta per sollevare il cavo del connettore Lighting dalla sua basetta sulla scheda logica.

    • Piega il cavo del connettore Lightning per non farlo interferire con la scheda logica.

  26. Usa la punta di uno spudger per staccare il cavo dell'antenna fuori dal suo zoccolo sulla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per staccare il cavo dell'antenna fuori dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare il cavo dell'antenna fuori dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  27. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo della fotocamera posteriore dal suo attacco sulla scheda logica. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo della fotocamera posteriore dal suo attacco sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo della fotocamera posteriore dal suo attacco sulla scheda logica.

  28. Togli qualsiasi nastro adesivo che ricopra la staffa del flash della fotocamera.
    • Togli qualsiasi nastro adesivo che ricopra la staffa del flash della fotocamera.

  29. Rimuovi le seguenti viti dalla scheda logica:
    • Rimuovi le seguenti viti dalla scheda logica:

    • Questa vite trattiene anche un piccolo contatto di metallo sotto la scheda logica. È tenuto in posizione sotto una staffa di plastica ma, se noti che è scivolato fuori, fai riferimento a questo passo per rimuoverlo.

    • Due viti Phillips #000 da 2,3 mm

    • Quattro distanziali a vite da 2,8 mm

    • Il modo migliore per rimuovere questo elemento è usare un cacciavite per distanziali o una punta cacciavite per distanziali e l'impugnatura cacciavite.

    • In caso di necessità, si può usare anche un piccolo cacciavite a lama piatta, ma si deve fare particolare attenzione a non far scivolare di lato la lama e quindi danneggiare i componenti vicini.

  30. Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare la scheda logica abbastanza da poterla afferrare con le dita. Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare la scheda logica abbastanza da poterla afferrare con le dita.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare la scheda logica abbastanza da poterla afferrare con le dita.

  31. Tira la scheda logica per allontanarla lievemente dalla fotocamera posteriore. Non provare ancora a rimuovere la scheda logica, perche è ancora connessa da un cavo di antenna nella parte posteriore. Rigira la scheda logica verso la batteria, come se stessi girando la pagina di un libro.
    • Tira la scheda logica per allontanarla lievemente dalla fotocamera posteriore.

    • Non provare ancora a rimuovere la scheda logica, perche è ancora connessa da un cavo di antenna nella parte posteriore.

    • Rigira la scheda logica verso la batteria, come se stessi girando la pagina di un libro.

  32. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo di antenna sul retro della scheda logica. Rimuovi la scheda logica dall'iPhone.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo di antenna sul retro della scheda logica.

    • Rimuovi la scheda logica dall'iPhone.

  33. A questo punto, si è liberata e quindi può essere rimossa dalla sua sede una piastrina di metallo vicino alla fotocamera anteriore. Dato che è molto piccola e facile da perdere, è meglio rimuovere questa piastrina e metterla da parte mentre continui a lavorare sul telefono. Usa delle pinzette per rimuovere la piastra da sotto la staffa a sinistra della fotocamera posteriore.
    • A questo punto, si è liberata e quindi può essere rimossa dalla sua sede una piastrina di metallo vicino alla fotocamera anteriore.

    • Dato che è molto piccola e facile da perdere, è meglio rimuovere questa piastrina e metterla da parte mentre continui a lavorare sul telefono.

    • Usa delle pinzette per rimuovere la piastra da sotto la staffa a sinistra della fotocamera posteriore.

    • In fase di rimontaggio, allinea la piastrina con la piccola linguetta a destra e il bordo piatto più lungo contro la parte superiore del telefono.

  34. Usando un paio di pinze, ribaltare la protezione di gomma della fotocamera e verso l'esterno dalla struttura. Non tentare di rimuovere completamente la protezione. Si trova ancora collegata alla struttura e deve essere solo ribaltata, non rimossa. Non tentare di rimuovere completamente la protezione. Si trova ancora collegata alla struttura e deve essere solo ribaltata, non rimossa.
    • Usando un paio di pinze, ribaltare la protezione di gomma della fotocamera e verso l'esterno dalla struttura.

    • Non tentare di rimuovere completamente la protezione. Si trova ancora collegata alla struttura e deve essere solo ribaltata, non rimossa.

  35. Rimuovere la fotocamera sul retro dalla struttura. Durante il riassemblaggio fare attenzione a che il cavo sia piegato a forma di 'U' per infilarsi dietro alla logic board. Se la protezione di gomma della fotocamera si é piegata,assicurarsi di sostituirla prima di riassemblare il telefono.
    • Rimuovere la fotocamera sul retro dalla struttura.

    • Durante il riassemblaggio fare attenzione a che il cavo sia piegato a forma di 'U' per infilarsi dietro alla logic board.

    • Se la protezione di gomma della fotocamera si é piegata,assicurarsi di sostituirla prima di riassemblare il telefono.

  36. Rimuovi le due viti a croce Phillips #000 da 1,6 mm che tengono in posizione la staffa della fotocamera posteriore.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #000 da 1,6 mm che tengono in posizione la staffa della fotocamera posteriore.

  37. Rimuovi la staffa della fotocamera posteriore dal case posteriore.
    • Rimuovi la staffa della fotocamera posteriore dal case posteriore.

  38. Rimuovi l'elemento ammortizzato in gomma della fotocamera dal case.
    • Rimuovi l'elemento ammortizzato in gomma della fotocamera dal case.

  39. Inserire la punta di una leva nel buco nella parte adesiva della batteria, vicino al plug delle cuffie. Sollevare leggermente la struttura e usate la leva per separarla dal resto. Sollevare leggermente la struttura e usate la leva per separarla dal resto.
    • Inserire la punta di una leva nel buco nella parte adesiva della batteria, vicino al plug delle cuffie.

    • Sollevare leggermente la struttura e usate la leva per separarla dal resto.

  40. Sfila la parte adesiva della batteria direttamente fuori dal telefono. Taglia la aprte nera adesiva della batteria, tra le due strisce adesive bianche. Taglia la aprte nera adesiva della batteria, tra le due strisce adesive bianche.
    • Sfila la parte adesiva della batteria direttamente fuori dal telefono.

    • Taglia la aprte nera adesiva della batteria, tra le due strisce adesive bianche.

  41. Tira la striscia più interna direttamente verso l'alto. Non piegare la striscia; cerca di tenere la striscia adesiva la più piatta possibile. Se l'adesivo si piega tende a strapparsi.
    • Tira la striscia più interna direttamente verso l'alto.

    • Non piegare la striscia; cerca di tenere la striscia adesiva la più piatta possibile. Se l'adesivo si piega tende a strapparsi.

    • Accertati di non tirare la striscia contro qualunque altra componente del telefono, potrebbero attaccarsi all'adesivo e farlo strappare.

  42. Tira la striscia attentamente intorno all'angolo della batteria. Tira la striscia via dalla batteria mentre giri l'angolo per evitare l'angolo apppuntito. Tira la striscia lungo la batteria fino a quando non si libera dal telefono.
    • Tira la striscia attentamente intorno all'angolo della batteria.

    • Tira la striscia via dalla batteria mentre giri l'angolo per evitare l'angolo apppuntito.

    • Tira la striscia lungo la batteria fino a quando non si libera dal telefono.

  43. Tira direttamente verso l'alto la striscia adesiva esterna, fagli girare attentamente l'angolo. Tira la striscia lungo la batteria fino a quando non si libera dal telefono. Tira la striscia lungo la batteria fino a quando non si libera dal telefono.
    • Tira direttamente verso l'alto la striscia adesiva esterna, fagli girare attentamente l'angolo.

  44. If any of the adhesive strips broke off and the battery remains stuck to the rear case, prepare an iOpener or use a hair dryer to heat the rear case directly behind the battery.
    • If any of the adhesive strips broke off and the battery remains stuck to the rear case, prepare an iOpener or use a hair dryer to heat the rear case directly behind the battery.

  45. Flip the iPhone back over and insert a plastic card between the case side of the battery and the rear case.
    • Flip the iPhone back over and insert a plastic card between the case side of the battery and the rear case.

    • Be careful to keep the card as flat as possible to avoid bending the battery, which may damage it and cause it to release dangerous chemicals.

    • Press the card in farther to break up the adhesive behind the battery.

  46. Sfila la batteria dalla struttura. Sfila la batteria dalla struttura.
    • Sfila la batteria dalla struttura.

  47. Rimuovere le seguenti viti Phillips #000 dalla protezione del vibratore.
    • Rimuovere le seguenti viti Phillips #000 dalla protezione del vibratore.

    • Una vite da 1.7 mm

    • Una vite da 2.5 mm

  48. Usando un paio di pinze rimuovere la protezione del vibratore.
    • Usando un paio di pinze rimuovere la protezione del vibratore.

  49. Rimuovere le due viti Phillips #000 da 1.7 mm che fisano il vibratore alla struttura.
    • Rimuovere le due viti Phillips #000 da 1.7 mm che fisano il vibratore alla struttura.

  50. Usando un paio di pinze rimuovere il vibratore dalla struttura.
    • Usando un paio di pinze rimuovere il vibratore dalla struttura.

  51. Rimuovere le seguenti viti che tengono il pulsante del volume e la protezione dell'interrutore della suoneria fissati alla struttura:
    • Rimuovere le seguenti viti che tengono il pulsante del volume e la protezione dell'interrutore della suoneria fissati alla struttura:

    • Una vite Phillips #000 da 1.9 mm

    • Due viti Phillips #000 da 1.6 mm

  52. Usare la punta di una leva per rimuovere la protezione dell'interruttore della uoneria dalla struttura. Rimuovere l'interruttore della suoneria. Durante il riasemblaggio fare attenzione alla direzione: la linea rossa dovrebbe essere sulla parte superiore del pulsante. La tacca sul retro del pulsante dovrebbe essere nella stessa posizione dell'interruttore meccanico sul cavo.
    • Usare la punta di una leva per rimuovere la protezione dell'interruttore della uoneria dalla struttura.

    • Rimuovere l'interruttore della suoneria.

    • Durante il riasemblaggio fare attenzione alla direzione: la linea rossa dovrebbe essere sulla parte superiore del pulsante. La tacca sul retro del pulsante dovrebbe essere nella stessa posizione dell'interruttore meccanico sul cavo.

  53. Usare una leva per rimuovere la protezione del pulsante del volume dalla struttura. Rimuovere i pulsanti del volume. Durante il riassemblaggio assicurarsi che il pulsante '+' (l'aumento del volume) sia nel buco più vicino all'interruttore della suoneria.
    • Usare una leva per rimuovere la protezione del pulsante del volume dalla struttura.

    • Rimuovere i pulsanti del volume.

    • Durante il riassemblaggio assicurarsi che il pulsante '+' (l'aumento del volume) sia nel buco più vicino all'interruttore della suoneria.

  54. Usare un paio di pinze per tirare la protezione di plastica della fotocamera sul retro via dalla struttura. Usare un paio di pinze per tirare la protezione di plastica della fotocamera sul retro via dalla struttura.
    • Usare un paio di pinze per tirare la protezione di plastica della fotocamera sul retro via dalla struttura.

  55. Rimuovere la vite Phillips #000 da 1.3 mm che fissa la giuntura della logic board alla struttura.
    • Rimuovere la vite Phillips #000 da 1.3 mm che fissa la giuntura della logic board alla struttura.

  56. Rimuovere la giuntura della logic board.
    • Rimuovere la giuntura della logic board.

  57. Rimuovere la vite Phillips #000 da 2.1 mm che fissa il contatto e la protezione de pulante Power/Sleep.
    • Rimuovere la vite Phillips #000 da 2.1 mm che fissa il contatto e la protezione de pulante Power/Sleep.

  58. Rimuovere il contatto dal telefono. Durante il riassemblaggio assicurarsi che la protezione sia ben posizionata tra la il flash della fotocamera sul retro e l'angolo in alto a sinsitra della struttura.
    • Rimuovere il contatto dal telefono.

    • Durante il riassemblaggio assicurarsi che la protezione sia ben posizionata tra la il flash della fotocamera sul retro e l'angolo in alto a sinsitra della struttura.

  59. Far scivolare la punta piatta di una leva sotto la parte superiore del cavo per liberarlo dalla struttura. Far scivolare la punta piatta di una leva sotto la parte superiore del cavo per liberarlo dalla struttura. Far scivolare la punta piatta di una leva sotto la parte superiore del cavo per liberarlo dalla struttura.
    • Far scivolare la punta piatta di una leva sotto la parte superiore del cavo per liberarlo dalla struttura.

  60. Far passare la punta piatta della levetta sotto la parte del cavo vicino al pulsante del volume. Far passare la punta piatta della levetta sotto la parte del cavo vicino al pulsante del volume. Far passare la punta piatta della levetta sotto la parte del cavo vicino al pulsante del volume.
    • Far passare la punta piatta della levetta sotto la parte del cavo vicino al pulsante del volume.

  61. Usare la punta di una levetta per liberare l'adesivo che tiene la parte del cavo che arriva al contatto del vibratore, per liberalo dalla struttura. Se il flash ancora non é uscito dal suo buco, usate la punta di una leva per liberarlo. Se il flash ancora non é uscito dal suo buco, usate la punta di una leva per liberarlo.
    • Usare la punta di una levetta per liberare l'adesivo che tiene la parte del cavo che arriva al contatto del vibratore, per liberalo dalla struttura.

    • Se il flash ancora non é uscito dal suo buco, usate la punta di una leva per liberarlo.

  62. Usare la punta di una leva per separare il microfono dalla struttura. Usare la punta di una leva per separare il microfono dalla struttura. Usare la punta di una leva per separare il microfono dalla struttura.
    • Usare la punta di una leva per separare il microfono dalla struttura.

  63. Usare un paio di pinze per togliere la protezione del pulsante Power/Sleep dalla struttura. Usare un paio di pinze per togliere la protezione del pulsante Power/Sleep dalla struttura.
    • Usare un paio di pinze per togliere la protezione del pulsante Power/Sleep dalla struttura.

  64. Usare la punta di una leva per spingere leggermente il pulsante Power/Sleep all'interno del telefono. Usare un paio di pinze per rimuovere il pulsante. Durante il riasemblaggio assicurarsi della direzione del pulsante. Le due parti a forma di "L" devono apparire al contrario mentre la barra di metallo dovrebbe essere posta sopra al pulsante.
    • Usare la punta di una leva per spingere leggermente il pulsante Power/Sleep all'interno del telefono.

    • Usare un paio di pinze per rimuovere il pulsante.

    • Durante il riasemblaggio assicurarsi della direzione del pulsante. Le due parti a forma di "L" devono apparire al contrario mentre la barra di metallo dovrebbe essere posta sopra al pulsante.

  65. Togliere la protezione del pulsante Power/Sleep dalla sua posizione nel'iPhone. Togliere la protezione del pulsante Power/Sleep dalla sua posizione nel'iPhone.
    • Togliere la protezione del pulsante Power/Sleep dalla sua posizione nel'iPhone.

  66. Rimuovere la la struttura superiore dall'iPhone.
    • Rimuovere la la struttura superiore dall'iPhone.

    • Questo cavo ha molte estremità delicate e si puo strappare molto facilmente. Se si trova resistenza mentre sfili il cavo, fermarsi immediatamente. Fai scivolare una levetta sotto al cavo intero e riprova di nuovo.

  67. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #000:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #000:

    • Due da 2,9 mm

    • Due da 1,5 mm

    • Una da 3,1 mm

    • Una da 3,6 mm

    • Una da 3,4 mm

  68. Rimuovi l'altoparlante sollevandolo dal case posteriore. Rimuovi l'altoparlante sollevandolo dal case posteriore. Rimuovi l'altoparlante sollevandolo dal case posteriore.
    • Rimuovi l'altoparlante sollevandolo dal case posteriore.

  69. Fai scorrere l'estremità piatta di uno spudger sotto la parte destra del gruppo connettore del cavo Lightning per liberarlo dal case posteriore. Fai scorrere l'estremità piatta di uno spudger sotto la parte destra del gruppo connettore del cavo Lightning per liberarlo dal case posteriore. Fai scorrere l'estremità piatta di uno spudger sotto la parte destra del gruppo connettore del cavo Lightning per liberarlo dal case posteriore.
    • Fai scorrere l'estremità piatta di uno spudger sotto la parte destra del gruppo connettore del cavo Lightning per liberarlo dal case posteriore.

  70. Continua a staccare il gruppo del cavo Lightning facendo scorrere uno spudger sotto i componenti della presa. Continua a staccare il gruppo del cavo Lightning facendo scorrere uno spudger sotto i componenti della presa.
    • Continua a staccare il gruppo del cavo Lightning facendo scorrere uno spudger sotto i componenti della presa.

  71. Rimuovi il cavo Lightning dal case posteriore.
    • Rimuovi il cavo Lightning dal case posteriore.

  72. Ci sono due piccoli pezzi di metallo, una staffa e una rondella, che potrebbero staccarsi e cadere fuori dal telefono nel rimuovere il cavo Lightning. Prendi questi pezzi e mettili da parte con cura.
    • Ci sono due piccoli pezzi di metallo, una staffa e una rondella, che potrebbero staccarsi e cadere fuori dal telefono nel rimuovere il cavo Lightning.

    • Prendi questi pezzi e mettili da parte con cura.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

390.106 Reputazione

545 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

9.557 Guide realizzate

There appears to be steps missing from this guide. I am finished but the antenna is still attached to the inside of the case. I see it in the image of step 60, but not after. I also have 2 clips remaining on one side of the case.

scott56 - Replica

I quote scott56 except the last pic I see the piece is #61 and I have two clips per side plus the spring of the SIM card.

stenjidiver - Replica

The guide is excellent, but few things are missing. You will need double stick adhesive to reattach the battery otherwise it will rattle inside the case. Also the lightening cable need double stick tape to stick to case. Its highly recommended that you have a roll of 3M thin double stick tape before you start. The guide also left out that you need to remove and reinstall SIM card lever and three mounting clips. Plus you need to pull off various rubber components all around the old case including those that secure lightening, speaker, audio jack etc to the case and reinstall them in the new case.

Paul Pryor - Replica

I don't get service please help ?

Ahmed Raza - Replica

Are you in the restaurant and waiting to be served? Wrong place and definitely not good question - why are you not asking what is wrong because the phone is not working? Come on!!

Bojan Bilbija -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 28

Ultimi 7 Giorni: 154

Ultimi 30 Giorni: 698

Tutti i Tempi: 221,720