Introduzione

Segui questa guida per rimuovere l'hard drive dal modello 1787 della Xbox One X. Devi fare tutto ciò se l'unità ha smesso di funzionare.

Spegni la console e scollega ogni cavo prima di eseguire questa procedura. Segui le procedure generali di sicurezza per le cariche elettrostatiche (ESD) mentre ripari la console.

Questa guida mostra solo come cambiare il disco rigido. Ti serviranno degli strumenti software per far funzionare il nuovo hard disk correttamente con la console.

Panoramica Video

  1. Usa delle pinzette a becchi arrotondati per rimuovere la cover posizionata sopra la vite di destra del retro della console. Prima di iniziare questa procedura spegni la console. Quindi scollega ogni cavo dal dispositivo.
    • Usa delle pinzette a becchi arrotondati per rimuovere la cover posizionata sopra la vite di destra del retro della console.

    • Prima di iniziare questa procedura spegni la console. Quindi scollega ogni cavo dal dispositivo.

  2. Usa un cacciavite Torx T10 per svitare le 2 viti da 12,6 mm sul retro della console.
    • Usa un cacciavite Torx T10 per svitare le 2 viti da 12,6 mm sul retro della console.

  3. Ruota la console di 90°. Tira orizzontalmente la parte frontale della scocca superiore verso la parte anteriore della console finché non si blocca. Facendo ciò si liberano dalle loro sedi le clip di fissaggio della scocca superiore.
    • Ruota la console di 90°.

    • Tira orizzontalmente la parte frontale della scocca superiore verso la parte anteriore della console finché non si blocca. Facendo ciò si liberano dalle loro sedi le clip di fissaggio della scocca superiore.

  4. Ruota la console di 90° in modo da vederne il retro. Solleva il lato sinistro della scocca superiore (visto dal retro della console) e fermati quando non riesci più a ruotarla.
    • Ruota la console di 90° in modo da vederne il retro.

    • Solleva il lato sinistro della scocca superiore (visto dal retro della console) e fermati quando non riesci più a ruotarla.

  5. Mentre continui a tenere alzato il lato sinistro della scocca superiore, spingi dal lato destro per liberare il case dal supporto della vite di destra. Se spingere verso l'alto non funziona, prova a muovere la scocca in diverse direzioni finché non riesci ad aprirla. Ruota ancora la scocca superiore portandola a un angolo di circa 75°.
    • Mentre continui a tenere alzato il lato sinistro della scocca superiore, spingi dal lato destro per liberare il case dal supporto della vite di destra.

    • Se spingere verso l'alto non funziona, prova a muovere la scocca in diverse direzioni finché non riesci ad aprirla.

    • Ruota ancora la scocca superiore portandola a un angolo di circa 75°.

  6. Spingi la scocca superiore verso il basso e lontano dalla console per rimuoverla completamente. Spingi la scocca superiore verso il basso e lontano dalla console per rimuoverla completamente.
    • Spingi la scocca superiore verso il basso e lontano dalla console per rimuoverla completamente.

  7. Usa la punta di uno spudger, uno strumento di apertura o un'unghia per sbloccare l'aletta di bloccaggio incernierata del connettore ZIF sulla scheda anteriore. Usa la punta di uno spudger, uno strumento di apertura o un'unghia per sbloccare l'aletta di bloccaggio incernierata del connettore ZIF sulla scheda anteriore. Usa la punta di uno spudger, uno strumento di apertura o un'unghia per sbloccare l'aletta di bloccaggio incernierata del connettore ZIF sulla scheda anteriore.
    • Usa la punta di uno spudger, uno strumento di apertura o un'unghia per sbloccare l'aletta di bloccaggio incernierata del connettore ZIF sulla scheda anteriore.

  8. Usa delle pinzette a punte arrotondate per sfilare il cavo dalla sua presa.
    • Usa delle pinzette a punte arrotondate per sfilare il cavo dalla sua presa.

  9. Usa un cacciavite Torx T8 per svitare le tre viti da 13,3 mm che uniscono la scheda anteriore alla copertura metallica superiore.
    • Usa un cacciavite Torx T8 per svitare le tre viti da 13,3 mm che uniscono la scheda anteriore alla copertura metallica superiore.

  10. Tira via la scheda dalla copertura in metallo superiore e mettila da parte. Afferra la scheda su entrambi i lati della presa per evitare di piegarla e danneggiarla.
    • Tira via la scheda dalla copertura in metallo superiore e mettila da parte.

    • Afferra la scheda su entrambi i lati della presa per evitare di piegarla e danneggiarla.

  11. Usa un cacciavite Torx T10 per rimuovere le sei viti da 47,7 mm che fissano la copertura in metallo superiore alla scocca in plastica inferiore.
    • Usa un cacciavite Torx T10 per rimuovere le sei viti da 47,7 mm che fissano la copertura in metallo superiore alla scocca in plastica inferiore.

    • Usa un cacciavite Torx T8 per rimuovere le due viti da 7,5 mm che fissano il connettore a pressione alla copertura superiore metallica.

  12. Infila l'estremità piatta di uno spudger sotto al connettore a pressione dalla parte opposta al cavo a nastro. Fai leva con lo spudger per sollevare il connettore e staccarlo dalla scocca in metallo superiore.
    • Infila l'estremità piatta di uno spudger sotto al connettore a pressione dalla parte opposta al cavo a nastro.

    • Fai leva con lo spudger per sollevare il connettore e staccarlo dalla scocca in metallo superiore.

    • Non infilare lo spudger fino allo zoccolo perché potresti danneggiarlo.

    • Per riattaccare i connettori a pressione come questo allineali attentamente e premi su un lato finchè non si blocca in posizione, quindi fai lo stesso anche sull'altro lato. Non premere al centro: se il connettore non è allineato correttamente i contatti si possono piegare, danneggiando il connettore permanentemente.

  13. Gira la console a testa in giù. Tieni insieme la scocca in plastica e la copertura in metallo, dato che non sono più attaccate l'una all'altra. Solleva la scocca in plastica per rimuoverla dal case metallico e mettila da parte.
    • Gira la console a testa in giù.

    • Tieni insieme la scocca in plastica e la copertura in metallo, dato che non sono più attaccate l'una all'altra.

    • Solleva la scocca in plastica per rimuoverla dal case metallico e mettila da parte.

  14. Rimuovi le 2 viti Torx T10 che fissano la copertura in metallo inferiore:
    • Rimuovi le 2 viti Torx T10 che fissano la copertura in metallo inferiore:

    • una vite da 7,7 mm

    • una vite da 11,4 mm

  15. Solleva la scocca di metallo inferiore per rimuoverla dal resto della console.
    • Solleva la scocca di metallo inferiore per rimuoverla dal resto della console.

    • Il lettore dei dischi potrebbe sollevarsi insieme alla copertura: tienilo fermo durante questo passaggio.

    • Metti da parte la copertura in metallo inferiore.

  16. Gira la console.
    • Gira la console.

    • Il lettore dei dischi è attaccato alla scheda madre da solo 2 cavi: tienilo fermo mentre giri la console per evitare danni.

    • Usa un cacciavite Torx T10 per svitare le quattro viti da 11,4 mm che tengono il disco rigido attaccato alla copertura in metallo superiore.

  17. Gira la console, ricordandoti che il lettore CD è libero. Ruota il lettore dei dischi in modo che la sua linguetta si sganci dall'alimentatore. Gira il drive dei dischi e appoggialo  sull'alimentatore. Il lettore dovrebbe guardare dal lato opposto rispetto all'inizio.
    • Gira la console, ricordandoti che il lettore CD è libero.

    • Ruota il lettore dei dischi in modo che la sua linguetta si sganci dall'alimentatore.

    • Gira il drive dei dischi e appoggialo sull'alimentatore. Il lettore dovrebbe guardare dal lato opposto rispetto all'inizio.

    • Il lettore dei dischi è ancora attaccato alla scheda madre: evita di tirare e muovere i cavi più del dovuto per evitare dei danni.

  18. Scollega il cavo multifilo che collega il disco rigido alla scheda madre tirando il suo connettore verso l'alto. Scollega il cavo multifilo che collega il disco rigido alla scheda madre tirando il suo connettore verso l'alto.
    • Scollega il cavo multifilo che collega il disco rigido alla scheda madre tirando il suo connettore verso l'alto.

  19. Scollega il cavo SATA che collega il disco rigido dalla scheda madre tirando il connettore verso l'alto. Scollega il cavo SATA che collega il disco rigido dalla scheda madre tirando il connettore verso l'alto.
    • Scollega il cavo SATA che collega il disco rigido dalla scheda madre tirando il connettore verso l'alto.

  20. Solleva l'hard disk per rimuoverlo dalla copertura metallica superiore. Quando rimuovi l'unità disco, tienila solo dai bordi per evitare di danneggiarla.
    • Solleva l'hard disk per rimuoverlo dalla copertura metallica superiore.

    • Quando rimuovi l'unità disco, tienila solo dai bordi per evitare di danneggiarla.

  21. Gira l'hard disk in modo che il supporto di montaggio in plastica sia rivolto verso l'alto.
    • Gira l'hard disk in modo che il supporto di montaggio in plastica sia rivolto verso l'alto.

    • Usa un cacciavite Torx T10 per svitare le quattro viti da 8,6 mm che uniscono il disco rigido al suo supporto.

  22. Solleva il supporto di montaggio per rimuoverlo dal disco rigido. Solleva il supporto di montaggio per rimuoverlo dal disco rigido.
    • Solleva il supporto di montaggio per rimuoverlo dal disco rigido.

  23. Scollega il connettore del disco rigido dal disco stesso tirandolo parallelamente al lato lungo. Scollega il connettore del disco rigido dal disco stesso tirandolo parallelamente al lato lungo.
    • Scollega il connettore del disco rigido dal disco stesso tirandolo parallelamente al lato lungo.

Conclusione

La riparazione non è andata come previsto? Prova a leggere come identificare problemi, o chiedi sulla nostra comunità Risposte Xbox One X per ulteriore aiuto.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Kyle Smith

Membro da: 01/02/2021

15.425 Reputazione

73 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

137 Membri

16.426 Guide realizzate

If I buy a new hard drive off of amazon, how do I install the Xbox OS back on? The offline usb?

SilentWorkForce - Replica

The only way I found was to clone the disc sector-by-sector. I read online that you can expand it by making the “user content” partition larger.

Bryan Remely -

Do an offline update for xbox one x. I posted a link in another comment.

mike forrest -

I read a post somewhere saying that if Microsoft detect non-standard hardware in your system you could be banned. Has anyone had any experience with this?

David Marques - Replica

I didn’t remove the fragile connectors, that ribbon cable I just opened the lock and slowly slid out the ribbon cable, I finally just put it all back together it took me a day, I done it very slowly, I have a SSD in there, it’s blazing fast. After doing all that download OSU1, extract it and format your USB to NTFS, copy $systemupdate to the root of your NTFS formatted USB, the update will auto partition and script the hard drive, download OSU1 from Microsoft, specifically search for offline Xbox update, then good luck putting your Xbox back together. No need to run third part scripts anymore.

King Difius - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 77

Ultimi 7 Giorni: 465

Ultimi 30 Giorni: 2,064

Tutti i Tempi: 56,401