Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire il cavo del pulsante di accensione.

  1. Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.
    • Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti Pentalobe P2 da 3,6 mm vicino al connettore Lightning.

  2. I prossimi due passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6  Plus e che raccomandiamo per chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai direttamente al Passo 4. Se il distanziale in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo adesso: non serve per i telefoni di grandi dimensioni come l'iPhone 6 Plus. Premi le maniglie dell'iSclack per aprire le ganasce a ventosa.
    • I prossimi due passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 Plus e che raccomandiamo per chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai direttamente al Passo 4.

    • Se il distanziale in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo adesso: non serve per i telefoni di grandi dimensioni come l'iPhone 6 Plus.

    • Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose.

    • Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, vicino al pulsante home.

    • Stacca le due ventose dal tuo iPhone.

    • Salta i prossimi tre passi e continua con il passo 7.

    • Prenditi tutto il tempo che ti serve e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display aderisce più fortemente rispetto alla maggior parte dei dispositivi.

    • Usando uno strumento di apertura in plastica, inizia a staccare con delicatezza il case posteriore, allontanandolo dal gruppo display, mentre continui a tirare con la ventosa.

    • Tira la sporgenza in plastica per allentare la ventosa.

    • Rimuovi la ventosa dal gruppo display.

  7. Solleva dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera. Apri il display a un angolo di circa 90° e posalo contro qualcosa che lo tenga aperto mentre tu stai lavorando sul telefono. Aggiungi un elastico per tenere il display al suo posto mentre lavori. In questo modo si eviteranno sforzi imprevisti sui cavi del display.
    • Solleva dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera.

    • Se non hai altro a portata di mano, una lattina ancora chiusa può essere una buona soluzione per questo scopo.

  8. Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera, consentendo al gruppo del pannello anteriore di aprirsi come un libro. In fase di rimontaggio, allinea le clip appena sotto il bordo superiore del case posteriore. Quindi fai scorrere il pannello frontale verso l'alto finché il suo bordo superiore è a filo con quello del case posteriore.
    • Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera, consentendo al gruppo del pannello anteriore di aprirsi come un libro.

  9. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa del connettore della batteria:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa del connettore della batteria:

    • Una vite da 2,3 mm

    • Una vite da 3,1 mm

  11. Usa un'unghia pulita o il bordo di uno strumento di apertura per sollevare con delicatezza il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.
    • Usa un'unghia pulita o il bordo di uno strumento di apertura per sollevare con delicatezza il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.

  12. Rimuovi le seguenti cinque viti a croce Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo del gruppo del pannello frontale:
    • Rimuovi le seguenti cinque viti a croce Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo del gruppo del pannello frontale:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 1,5 mm

    • Una vite da 2,9 mm

    • Non cercare di inserire viti più lunghe nelle filettature segnate in rosso. Se lo fai puoi danneggiare irreparabilmente la scheda logica.

  14. Nei prossimi quattro passi, assicurati di far leva solo sui connettori del cavo e non sui loro zoccoli sulla scheda logica. Mentre continui a tenere aperto il pannello frontale, usa un'unghia o uno strumento di apertura per staccare il connettore della fotocamera anteriore e dell'altoparlante voce.

    • Mentre continui a tenere aperto il pannello frontale, usa un'unghia o uno strumento di apertura per staccare il connettore della fotocamera anteriore e dell'altoparlante voce.

  15. Stacca il connettore del cavo del pulsante home. Stacca il connettore del cavo del pulsante home.
    • Stacca il connettore del cavo del pulsante home.

  16. Accertati che la batteria non sia collegata prima di connettere o disconnettere il cavo in questo passo. Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore del cavo dati del display.
    • Accertati che la batteria non sia collegata prima di connettere o disconnettere il cavo in questo passo.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore del cavo dati del display.

    • Nel rimontare il telefono, il cavo dati del display può far saltare via il proprio connettore. Se accade, nel riaccendere il telefono il display potrebbe avere linee bianche o non presentare alcuna immagine. In questo caso devi solo ricollegare il cavo e riavviare il telefono; per il riavvio l'ideale è staccare e riattaccare il connettore della batteria.

  17. Infine, stacca il connettore del cavo del digitizer. Quando ricolleghi il cavo del digitizer, non fare pressione sul centro del connettore. Premi prima da un'estremità e poi dall'altra. Premendo nel centro del connettore potresti piegare il componente e provocare danni al digitizer.
    • Infine, stacca il connettore del cavo del digitizer.

  19. Stacca l'estremità della prima striscia adesiva della batteria dall'angolo inferiore destro della batteria.
    • Stacca l'estremità della prima striscia adesiva della batteria dall'angolo inferiore destro della batteria.

    • Usa le dita oppure delle pinzette a punte arrotondate. Presta una particolare attenzione quando lavori vicino alla batteria: una batteria al litio-ioni perforata può portare alla fuoruscita di sostanze chimiche pericolose e provocare un incendio.

  20. Cerca di mantenere le strisce piatte durante questa procedura; le strisce stropicciate si incollano tra loro e si rompono invece di venire fuori in modo pulito. Tira delicatamente la striscia adesiva in direzione opposta alla batteria, verso la parte inferiore dell'iPhone.
    • Cerca di mantenere le strisce piatte durante questa procedura; le strisce stropicciate si incollano tra loro e si rompono invece di venire fuori in modo pulito.

    • Tira delicatamente la striscia adesiva in direzione opposta alla batteria, verso la parte inferiore dell'iPhone.

    • Lascia che la striscia si allunghi prima di tirare più forte. Se senti che ciò non accade, rilasciala delicatamente, altrimenti si romperà.

    • Tira mantenendo l'angolo più ridotto possibile senza che la striscia adesiva si impigli sui componenti presenti lungo il bordo inferiore del telefono.

    • Non premere sulla batteria mentre tiri la striscia.

    • La striscia si allungherà di varie volte rispetto alla sua lunghezza originale. Continua a tirare lentamente finché non si stacca da sotto la batteria.

    • Se una delle strisce si rompe durante la rimozione, usa le dita o delle pinzette a punte arrotondate per recuperare la parte rimasta e quindi continua a tirare.

    • Se la striscia si rompe sotto la batteria e non può essere recuperata, cerca di rimuovere le strisce rimanenti e poi procedi con le istruzioni riportate qui.

  21. Stacca l'estremità della seconda linguetta adesiva dall'altro lato della batteria. Anche questa volta, tira e allunga delicatamente la striscia adesiva consentendole di scivolare fuori da sotto la batteria.
    • Stacca l'estremità della seconda linguetta adesiva dall'altro lato della batteria.

    • Anche questa volta, tira e allunga delicatamente la striscia adesiva consentendole di scivolare fuori da sotto la batteria.

    • Continua a tirare la striscia adesiva finché non si stacca completamente dalla batteria. Se si rompesse, cerca di recuperare il pezzo rimasto e continua a tirare, oppure procedi in base alle istruzioni qui sotto.

  22. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  23. Stacca l'ultima striscia adesiva dal bordo inferiore della batteria. Tira delicatamente la striscia adesiva verso l'alto allontanandola dalla batteria e permettendo alla striscia adesiva di scivolare lentamente fuori da sotto la batteria. Tieni una mano sulla batteria mentre estrai l'ultima striscia, altrimenti la cella potrebbe volare fuori dall'iPhone.
    • Stacca l'ultima striscia adesiva dal bordo inferiore della batteria.

    • Tira delicatamente la striscia adesiva verso l'alto allontanandola dalla batteria e permettendo alla striscia adesiva di scivolare lentamente fuori da sotto la batteria.

    • Tieni una mano sulla batteria mentre estrai l'ultima striscia, altrimenti la cella potrebbe volare fuori dall'iPhone.

    • Continua a tirare finché l'ultima striscia non rimane separata dall'iPhone.

    • Se hai rimosso con successo tutte e tre le strisce adesive, salta i prossimi due passi.

    • Se una delle strisce adesive si è rotta sotto la batteria e non può essere recuperata, continua con il prossimo passo.

  24. Se una delle strisce adesive si è rotta e la batteria rimane ancorata al case posteriore, prepara un iOpener oppure usa un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente sopra la batteria.
    • Se una delle strisce adesive si è rotta e la batteria rimane ancorata al case posteriore, prepara un iOpener oppure usa un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente sopra la batteria.

  25. Gira di nuovo l'iPhone e inserisci una scheda di plastica tra il case posteriore e il lato sinistro della batteria.
    • Gira di nuovo l'iPhone e inserisci una scheda di plastica tra il case posteriore e il lato sinistro della batteria.

    • Non far leva sotto la sezione più in alto della batteria, vicino al pulsante volume su e allo switch mute, perché potresti danneggiare il cavo di controllo audio, che aderisce al case posteriore appena sotto la batteria.

    • Non far leva contro la scheda logica perché potresti causare danni permanenti al tuo iPhone.

    • Tieni la scheda in piano per quanto possibile per evitare di piegare la batteria, che potrebbe danneggiarsi provocando il rilascio di sostanze chimiche pericolose.

    • Spingi la scheda sempre più sotto fino a rompere tutto l'adesivo sotto la batteria.

    • Si può usare anche un pezzo di filo interdentale per separare la batteria dal case posteriore. Un'alternativa più robusta al filo interdentale è una corda da chitarra non ritorta, come una Mi cantino 0,009 E da un set da 12 corde.

    • Fai passare il filo interdentale o la corda di chitarra sotto un'estremità della batteria e tirala in modo alternato da un lato all'altro, come se usassi un seghetto, per separare l'adesivo.

  26. Rimuovi la batteria dall'iPhone.
    • Rimuovi la batteria dall'iPhone.

    • Se la tua nuova batteria non ha le strisce adesive già installate, segui questa guida per rimpiazzare le strisce adesive.

    • Effettua un hard reset dopo il rimontaggio. Questo può prevenire diversi inconvenienti e semplificare la risoluzione dei problemi.

  27. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #00 che fissano la staffa della fotocamera posteriore al case:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #00 che fissano la staffa della fotocamera posteriore al case:

    • Una vite da 1,7 mm

    • Una vite da 2,3 mm

  28. Solleva e rimuovi dall'iPhone la staffa della telecamera posteriore.
    • Solleva e rimuovi dall'iPhone la staffa della telecamera posteriore.

  29. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore della fotocamera posteriore dalla sua presa sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore della fotocamera posteriore dalla sua presa sulla scheda logica.

  30. Solleva con cautela la fotocamera posteriore e rimuovila dall'iPhone.
    • Solleva con cautela la fotocamera posteriore e rimuovila dall'iPhone.

  31. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #00 che fissano la staffa dell'antenna sul case posteriore:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #00 che fissano la staffa dell'antenna sul case posteriore:

    • Una vite da 1,5 mm

    • Una vite da 2,8 mm

  32. Afferra la staffa dell'antenna con una pinzetta e staccala dall'iPhone.
    • Afferra la staffa dell'antenna con una pinzetta e staccala dall'iPhone.

  33. Con uno strumento di apertura in plastica, stacca con delicatezza il connettore dell'antenna dalla scheda logica.
    • Con uno strumento di apertura in plastica, stacca con delicatezza il connettore dell'antenna dalla scheda logica.

  34. Afferra il connettore dell'antenna con una pinzetta e staccalo con delicatezza dalla sua clip di bloccaggio sulla scheda logica. Afferra il connettore dell'antenna con una pinzetta e staccalo con delicatezza dalla sua clip di bloccaggio sulla scheda logica.
    • Afferra il connettore dell'antenna con una pinzetta e staccalo con delicatezza dalla sua clip di bloccaggio sulla scheda logica.

  35. I due connettori possono essere accoppiati da un singolo pezzo di adesivo. Se è così, dovrebbero staccarsi insieme. Disconnetti i connettori del cavo di accensione e del cavo del controllo audio dalle rispettive presa sulla scheda logica.
    • I due connettori possono essere accoppiati da un singolo pezzo di adesivo. Se è così, dovrebbero staccarsi insieme.

    • Disconnetti i connettori del cavo di accensione e del cavo del controllo audio dalle rispettive presa sulla scheda logica.

  36. Rimuovi le seguenti viti Phillips #00 che ancorano l'antenna cellulare superiore al case posteriore:
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips #00 che ancorano l'antenna cellulare superiore al case posteriore:

    • Una vite da 2,8 mm

    • Due viti da 1,6 mm

  37. Usa una pinzetta per afferrare l'antenna cellulare superiore e toglierla dall'iPhone. In fase di rimontaggio, accertati di riposizionare la piccola rondella nell'angolo superiore sinistro del gruppo antenna.
    • Usa una pinzetta per afferrare l'antenna cellulare superiore e toglierla dall'iPhone.

    • In fase di rimontaggio, accertati di riposizionare la piccola rondella nell'angolo superiore sinistro del gruppo antenna.

  38. Stacca il cavo di connessione del motore di vibrazione dal suo zoccolo sulla scheda logica con l'estremità piatta di uno spudger.
    • Stacca il cavo di connessione del motore di vibrazione dal suo zoccolo sulla scheda logica con l'estremità piatta di uno spudger.

  39. Usa l'estremità a punta di uno spudger per scollegare il cavo di interconnessione dell'antenna dalla sua presa sulla scheda logica. Usa l'estremità a punta di uno spudger per scollegare il cavo di interconnessione dell'antenna dalla sua presa sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per scollegare il cavo di interconnessione dell'antenna dalla sua presa sulla scheda logica.

  40. Afferra il cavo di interconnessione dell'antenna con delle pinzette e sfilalo delicatamente dal suo canale sul gruppo vibratore. Afferra il cavo di interconnessione dell'antenna con delle pinzette e sfilalo delicatamente dal suo canale sul gruppo vibratore.
    • Afferra il cavo di interconnessione dell'antenna con delle pinzette e sfilalo delicatamente dal suo canale sul gruppo vibratore.

  41. Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 da 2,5 mm che fissano il motore di vibrazione al case posteriore.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 da 2,5 mm che fissano il motore di vibrazione al case posteriore.

  42. Rimuovi il vibratore dall'iPhone.
    • Rimuovi il vibratore dall'iPhone.

  43. Inserisci uno strumento di estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM. Premi per espellere la SIM.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM.

    • Premi per espellere la SIM.

    • L'operazione può richiedere una certa forza.

  44. Rimuovi il vassoio con la scheda SIM dall'iPhone.
    • Rimuovi il vassoio con la scheda SIM dall'iPhone.

    • Quando reinserisci la scheda SIM, accertati che sia orientata nel verso giusto all'interno del vassoio.

  45. Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 da 2,8 mm che fissa la clip di plastica alla scheda logica.
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 da 2,8 mm che fissa la clip di plastica alla scheda logica.

  46. Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 da 1,3 mm disposta all'interno del bordo superiore della cover posteriore.
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 da 1,3 mm disposta all'interno del bordo superiore della cover posteriore.

  47. Usa delle pinzette per afferrare saldamente la clip di plastica e rimuoverla dall'iPhone.
    • Usa delle pinzette per afferrare saldamente la clip di plastica e rimuoverla dall'iPhone.

  48. Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 da 1,6 mm che fissa la clip dell'antenna al case posteriore.
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 da 1,6 mm che fissa la clip dell'antenna al case posteriore.

  49. Afferra con cautela la clip dell'antenna con delle pinzette per rimuoverla dall'iPhone.
    • Afferra con cautela la clip dell'antenna con delle pinzette per rimuoverla dall'iPhone.

    • Togli le seguenti viti che fissano la scheda logica al case posteriore:

    • Due distanziali a vite da 2,4 mm

    • Inserisci qui la traduzione

  50. Solleva con attenzione, ma non rimuovere ancora, la scheda logica, sollevandola dal bordo inferiore vicino al connettore Lightning.
    • Solleva con attenzione, ma non rimuovere ancora, la scheda logica, sollevandola dal bordo inferiore vicino al connettore Lightning.

  51. Non rimuovere la scheda logica. In questo momento è ancora ancorata al case posteriore tramite un connettore di antenna.
    • Non rimuovere la scheda logica. In questo momento è ancora ancorata al case posteriore tramite un connettore di antenna.

    • Continua a sollevare con cautela la scheda logica dalla sua parte inferiore fino a disporla in verticale.

  52. Disponi delicatamente al contrario la scheda logica, con la sua parte superiore che resta contro il case posteriore dell'iPhone. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore di antenna dal suo zoccolo sul retro della scheda logica.
    • Disponi delicatamente al contrario la scheda logica, con la sua parte superiore che resta contro il case posteriore dell'iPhone.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore di antenna dal suo zoccolo sul retro della scheda logica.

  53. Solleva la scheda logica e toglila dall'iPhone.
    • Solleva la scheda logica e toglila dall'iPhone.

  54. Usa delle pinzette per staccare la singola linguetta adesiva posizionata al di sopra dei due connettori del pulsante di accensione e dell'interruttore a bilanciere del controllo audio. Usa delle pinzette per staccare la singola linguetta adesiva posizionata al di sopra dei due connettori del pulsante di accensione e dell'interruttore a bilanciere del controllo audio.
    • Usa delle pinzette per staccare la singola linguetta adesiva posizionata al di sopra dei due connettori del pulsante di accensione e dell'interruttore a bilanciere del controllo audio.

  55. Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 da 1,3 mm che fissa la staffa del cavo del pulsante di accensione al case posteriore.
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 da 1,3 mm che fissa la staffa del cavo del pulsante di accensione al case posteriore.

  56. Afferra delicatamente la staffa con delle pinzette e rimuovila dall'iPhone.
    • Afferra delicatamente la staffa con delle pinzette e rimuovila dall'iPhone.

  57. Togli le seguenti viti che fissano la staffa del cavo del pulsante di accensione al bordo interno del case posteriore:
    • Togli le seguenti viti che fissano la staffa del cavo del pulsante di accensione al bordo interno del case posteriore:

    • Una vite a croce Phillips #00 da 2,1 mm

  58. Con delle pinzette, afferra la staffa del cavo del pulsante di accensione e rimuovila dall'iPhone.
    • Con delle pinzette, afferra la staffa del cavo del pulsante di accensione e rimuovila dall'iPhone.

  59. Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 da 2,1 mm che fissa al case posteriore l'interruttore di accensione.
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 da 2,1 mm che fissa al case posteriore l'interruttore di accensione.

  60. Tira fuori dalla sua cavità nel case posteriore l'interruttore di accensione usando delle pinzette e quindi inizia a staccare con delicatezza il cavo del pulsante di accensione dal case posteriore.
    • Tira fuori dalla sua cavità nel case posteriore l'interruttore di accensione usando delle pinzette e quindi inizia a staccare con delicatezza il cavo del pulsante di accensione dal case posteriore.

  61. Continua a staccare con delicatezza il cavo del pulsante di accensione dal case posteriore fino a rimuoverlo dall'iPhone. Continua a staccare con delicatezza il cavo del pulsante di accensione dal case posteriore fino a rimuoverlo dall'iPhone. Continua a staccare con delicatezza il cavo del pulsante di accensione dal case posteriore fino a rimuoverlo dall'iPhone.
    • Continua a staccare con delicatezza il cavo del pulsante di accensione dal case posteriore fino a rimuoverlo dall'iPhone.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

I just did this while thing and my lock button still doesn’t work… any other suggestions?

Zachary Castle - Replica

Just finished the replacement. Went fine except the replacement part was just a bit different (from iFixit). The power button replacement cable was about 1-2mm shorter than the original so it was tough trying to make it work. I took photos, but not sure where I can upload them.

Mkopro97 - Replica

Step 53: “raise—but do not remove—the logic board” did not mention that there was adhesive towards the top holding the board to the inner case. I had to use a thin plastic card to slide between to release the bond.

Paul Jackson - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 2

Ultimi 7 Giorni: 28

Ultimi 30 Giorni: 115

Tutti i Tempi: 14,295