Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire una cover posteriore rigata o danneggiata.

Questa guida richiede la rimozione della batteria. Quando dovrai rimettere la batteria nel tuo nuovo case, fai riferimento a questa guida per sostituire le strisce adesive della tua batteria.. La batteria è bloccata molto bene all'interno del dispositivo, ma fissarla bene in fase di rimontaggio ne impedirà qualsiasi spostamento.

  1. Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.
    • Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti Pentalobe P2 da 3,6 mm vicino al connettore Lightning.

  2. I prossimi due passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6  Plus e che raccomandiamo per chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, salta i prossimi due passi. Se il distanziale in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo adesso: non serve per i telefoni di grandi dimensioni come l'iPhone 6 Plus. Premi le maniglie dell'iSclack per aprire le ganasce a ventosa.
    • I prossimi due passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 Plus e che raccomandiamo per chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, salta i prossimi due passi.

    • Se il distanziale in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo adesso: non serve per i telefoni di grandi dimensioni come l'iPhone 6 Plus.

    • Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose.

    • Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, vicino al pulsante home.

    • Se il display o il vetro posteriore è seriamente danneggiato, coprilo con uno strato di nastro da pacchi trasparente affinché le ventose possano aderire. L'iSclack include due pezzi di nastro a tal fine.

    • Stacca le due ventose dal tuo iPhone.

    • Salta i prossimi tre passi e continua con il passo 7.

    • Se il tuo display è ridotto in piccoli pezzi, per far aderire la ventosa puoi provare a ricoprirlo con uno strato di nastro da pacchi trasparente. In alternativa, si può usare del nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se ogni altra soluzione fallisce, puoi attaccare la ventosa allo schermo con della supercolla (cianoacrilica).

    • Prenditi tutto il tempo che ti serve e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display aderisce più fortemente rispetto alla maggior parte dei dispositivi.

    • Usando uno strumento di apertura in plastica, inizia a staccare con delicatezza il case posteriore, allontanandolo dal gruppo display, mentre continui a tirare con la ventosa.

    • Tira la sporgenza in plastica per allentare la ventosa.

    • Rimuovi la ventosa dal gruppo display.

  7. Solleva dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera. Apri il display a un angolo di circa 90° e posalo contro qualcosa che lo tenga aperto mentre tu stai lavorando sul telefono. Aggiungi un elastico per tenere il display al suo posto mentre lavori. In questo modo si eviteranno sforzi imprevisti sui cavi del display.
    • Solleva dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera.

    • Se non hai altro a portata di mano, una lattina ancora chiusa può essere una buona soluzione per questo scopo.

  8. Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera, consentendo al gruppo del pannello anteriore di aprirsi come un libro. In fase di rimontaggio, allinea le clip appena sotto il bordo superiore del case posteriore. Quindi fai scorrere il pannello frontale verso l'alto finché il suo bordo superiore è a filo con quello del case posteriore.
    • Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera, consentendo al gruppo del pannello anteriore di aprirsi come un libro.

  9. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa del connettore della batteria:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa del connettore della batteria:

    • Una vite da 2,3 mm

    • Una vite da 3,1 mm

  11. Usa un'unghia pulita o il bordo di uno strumento di apertura per sollevare con delicatezza il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.
    • Usa un'unghia pulita o il bordo di uno strumento di apertura per sollevare con delicatezza il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.

  12. Rimuovi le seguenti cinque viti a croce Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo del gruppo del pannello frontale:
    • Rimuovi le seguenti cinque viti a croce Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo del gruppo del pannello frontale:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 1,5 mm

    • Una vite da 2,9 mm

    • Non cercare di inserire viti più lunghe nelle filettature segnate in rosso. Se lo fai puoi danneggiare irreparabilmente la scheda logica.

  14. Nei prossimi quattro passi, assicurati di far leva solo sui connettori del cavo e non sui loro zoccoli sulla scheda logica. Mentre continui a tenere aperto il pannello frontale, usa un'unghia o uno strumento di apertura per staccare il connettore della fotocamera anteriore e dell'altoparlante voce.

    • Mentre continui a tenere aperto il pannello frontale, usa un'unghia o uno strumento di apertura per staccare il connettore della fotocamera anteriore e dell'altoparlante voce.

  15. Stacca il connettore del cavo del pulsante home. Stacca il connettore del cavo del pulsante home.
    • Stacca il connettore del cavo del pulsante home.

  16. Accertati che la batteria non sia collegata prima di connettere o disconnettere il cavo in questo passo. Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore del cavo dati del display.
    • Accertati che la batteria non sia collegata prima di connettere o disconnettere il cavo in questo passo.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore del cavo dati del display.

    • Nel rimontare il telefono, il cavo dati del display può far saltare via il proprio connettore. Se accade, nel riaccendere il telefono il display potrebbe avere linee bianche o non presentare alcuna immagine. In questo caso devi solo ricollegare il cavo e riavviare il telefono; per il riavvio l'ideale è staccare e riattaccare il connettore della batteria.

  17. Infine, stacca il connettore del cavo del digitizer. Quando ricolleghi il cavo del digitizer, non fare pressione sul centro del connettore. Premi prima da un'estremità e poi dall'altra. Premendo nel centro del connettore potresti piegare il componente e provocare danni al digitizer.
    • Infine, stacca il connettore del cavo del digitizer.

  19. Stacca l'estremità della prima striscia adesiva della batteria dall'angolo inferiore destro della batteria.
    • Stacca l'estremità della prima striscia adesiva della batteria dall'angolo inferiore destro della batteria.

    • Usa le dita oppure delle pinzette a punte arrotondate. Presta una particolare attenzione quando lavori vicino alla batteria: una batteria al litio-ioni perforata può portare alla fuoruscita di sostanze chimiche pericolose e provocare un incendio.

  20. Cerca di mantenere le strisce piatte durante questa procedura; le strisce stropicciate si incollano tra loro e si rompono invece di venire fuori in modo pulito. Tira delicatamente la striscia adesiva in direzione opposta alla batteria, verso la parte inferiore dell'iPhone.
    • Cerca di mantenere le strisce piatte durante questa procedura; le strisce stropicciate si incollano tra loro e si rompono invece di venire fuori in modo pulito.

    • Tira delicatamente la striscia adesiva in direzione opposta alla batteria, verso la parte inferiore dell'iPhone.

    • Lascia che la striscia si allunghi prima di tirare più forte. Se senti che ciò non accade, rilasciala delicatamente, altrimenti si romperà.

    • Tira mantenendo l'angolo più ridotto possibile senza che la striscia adesiva si impigli sui componenti presenti lungo il bordo inferiore del telefono.

    • Non premere sulla batteria mentre tiri la striscia.

    • La striscia si allungherà di varie volte rispetto alla sua lunghezza originale. Continua a tirare lentamente finché non si stacca da sotto la batteria.

    • Se una delle strisce si rompe durante la rimozione, usa le dita o delle pinzette a punte arrotondate per recuperare la parte rimasta e quindi continua a tirare.

    • Se la striscia si rompe sotto la batteria e non può essere recuperata, cerca di rimuovere le strisce rimanenti e poi procedi con le istruzioni riportate qui.

  21. Stacca l'estremità della seconda linguetta adesiva dall'altro lato della batteria. Anche questa volta, tira e allunga delicatamente la striscia adesiva consentendole di scivolare fuori da sotto la batteria.
    • Stacca l'estremità della seconda linguetta adesiva dall'altro lato della batteria.

    • Anche questa volta, tira e allunga delicatamente la striscia adesiva consentendole di scivolare fuori da sotto la batteria.

    • Continua a tirare la striscia adesiva finché non si stacca completamente dalla batteria. Se si rompesse, cerca di recuperare il pezzo rimasto e continua a tirare, oppure procedi in base alle istruzioni qui sotto.

  22. Stacca l'ultima striscia adesiva dal bordo inferiore della batteria. Tira delicatamente la striscia adesiva verso l'alto allontanandola dalla batteria e permettendo alla striscia adesiva di scivolare lentamente fuori da sotto la batteria. Tieni una mano sulla batteria mentre estrai l'ultima striscia, altrimenti la cella potrebbe volare fuori dall'iPhone.
    • Stacca l'ultima striscia adesiva dal bordo inferiore della batteria.

    • Tira delicatamente la striscia adesiva verso l'alto allontanandola dalla batteria e permettendo alla striscia adesiva di scivolare lentamente fuori da sotto la batteria.

    • Tieni una mano sulla batteria mentre estrai l'ultima striscia, altrimenti la cella potrebbe volare fuori dall'iPhone.

    • Continua a tirare finché l'ultima striscia non rimane separata dall'iPhone.

    • Se hai rimosso con successo tutte e tre le strisce adesive, salta i prossimi due passi.

    • Se una delle strisce adesive si è rotta sotto la batteria e non può essere recuperata, continua con il prossimo passo.

  23. Se una delle strisce adesive si è rotta e la batteria rimane ancorata al case posteriore, prepara un iOpener oppure usa un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente sopra la batteria.
    • Se una delle strisce adesive si è rotta e la batteria rimane ancorata al case posteriore, prepara un iOpener oppure usa un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente sopra la batteria.

  24. Gira di nuovo l'iPhone e inserisci una scheda di plastica tra il case posteriore e il lato sinistro della batteria.
    • Gira di nuovo l'iPhone e inserisci una scheda di plastica tra il case posteriore e il lato sinistro della batteria.

    • Non far leva sotto la sezione più in alto della batteria, vicino al pulsante volume su e allo switch mute, perché potresti danneggiare il cavo di controllo audio, che aderisce al case posteriore appena sotto la batteria.

    • Non far leva contro la scheda logica perché potresti causare danni permanenti al tuo iPhone.

    • Tieni la scheda in piano per quanto possibile per evitare di piegare la batteria, che potrebbe danneggiarsi provocando il rilascio di sostanze chimiche pericolose.

    • Spingi la scheda sempre più sotto fino a rompere tutto l'adesivo sotto la batteria.

    • Si può usare anche un pezzo di filo interdentale per separare la batteria dal case posteriore. Un'alternativa più robusta al filo interdentale è una corda da chitarra non ritorta, come una Mi cantino 0,009 E da un set da 12 corde.

    • Fai passare il filo interdentale o la corda di chitarra sotto un'estremità della batteria e tirala in modo alternato da un lato all'altro, come se usassi un seghetto, per separare l'adesivo.

  25. Rimuovi la batteria dall'iPhone.
    • Rimuovi la batteria dall'iPhone.

    • Se la tua nuova batteria non ha le strisce adesive già installate, segui questa guida per rimpiazzare le strisce adesive.

    • Effettua un hard reset dopo il rimontaggio. Questo può prevenire diversi inconvenienti e semplificare la risoluzione dei problemi.

  26. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #00 che fissano la staffa della fotocamera posteriore al case:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #00 che fissano la staffa della fotocamera posteriore al case:

    • Una vite da 1,7 mm

    • Una vite da 2,3 mm

  27. Solleva e rimuovi dall'iPhone la staffa della telecamera posteriore.
    • Solleva e rimuovi dall'iPhone la staffa della telecamera posteriore.

  28. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  29. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore della fotocamera posteriore dalla sua presa sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore della fotocamera posteriore dalla sua presa sulla scheda logica.

  30. Solleva con cautela la fotocamera posteriore e rimuovila dall'iPhone.
    • Solleva con cautela la fotocamera posteriore e rimuovila dall'iPhone.

  31. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #00 che fissano la staffa dell'antenna sul case posteriore:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #00 che fissano la staffa dell'antenna sul case posteriore:

    • Una vite da 1,5 mm

    • Una vite da 2,8 mm

  32. Afferra la staffa dell'antenna con una pinzetta e staccala dall'iPhone.
    • Afferra la staffa dell'antenna con una pinzetta e staccala dall'iPhone.

  33. Con uno strumento di apertura in plastica, stacca con delicatezza il connettore dell'antenna dalla scheda logica.
    • Con uno strumento di apertura in plastica, stacca con delicatezza il connettore dell'antenna dalla scheda logica.

  34. Afferra il connettore dell'antenna con una pinzetta e staccalo con delicatezza dalla sua clip di bloccaggio sulla scheda logica. Afferra il connettore dell'antenna con una pinzetta e staccalo con delicatezza dalla sua clip di bloccaggio sulla scheda logica.
    • Afferra il connettore dell'antenna con una pinzetta e staccalo con delicatezza dalla sua clip di bloccaggio sulla scheda logica.

  35. I due connettori possono essere accoppiati da un singolo pezzo di adesivo. Se è così, dovrebbero staccarsi insieme. Disconnetti i connettori del cavo di accensione e del cavo del controllo audio dalle rispettive presa sulla scheda logica.
    • I due connettori possono essere accoppiati da un singolo pezzo di adesivo. Se è così, dovrebbero staccarsi insieme.

    • Disconnetti i connettori del cavo di accensione e del cavo del controllo audio dalle rispettive presa sulla scheda logica.

  36. Rimuovi le seguenti viti Phillips #00 che ancorano l'antenna cellulare superiore al case posteriore:
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips #00 che ancorano l'antenna cellulare superiore al case posteriore:

    • Una vite da 2,8 mm

    • Due viti da 1,6 mm

  37. Usa una pinzetta per afferrare l'antenna cellulare superiore e toglierla dall'iPhone. In fase di rimontaggio, accertati di riposizionare la piccola rondella nell'angolo superiore sinistro del gruppo antenna.
    • Usa una pinzetta per afferrare l'antenna cellulare superiore e toglierla dall'iPhone.

    • In fase di rimontaggio, accertati di riposizionare la piccola rondella nell'angolo superiore sinistro del gruppo antenna.

  38. Stacca il cavo di connessione del motore di vibrazione dal suo zoccolo sulla scheda logica con l'estremità piatta di uno spudger.
    • Stacca il cavo di connessione del motore di vibrazione dal suo zoccolo sulla scheda logica con l'estremità piatta di uno spudger.

  39. Usa l'estremità a punta di uno spudger per scollegare il cavo di interconnessione dell'antenna dalla sua presa sulla scheda logica. Usa l'estremità a punta di uno spudger per scollegare il cavo di interconnessione dell'antenna dalla sua presa sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per scollegare il cavo di interconnessione dell'antenna dalla sua presa sulla scheda logica.

  40. Afferra il cavo di interconnessione dell'antenna con delle pinzette e sfilalo delicatamente dal suo canale sul gruppo vibratore. Afferra il cavo di interconnessione dell'antenna con delle pinzette e sfilalo delicatamente dal suo canale sul gruppo vibratore.
    • Afferra il cavo di interconnessione dell'antenna con delle pinzette e sfilalo delicatamente dal suo canale sul gruppo vibratore.

  41. Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 da 2,5 mm che fissano il motore di vibrazione al case posteriore.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 da 2,5 mm che fissano il motore di vibrazione al case posteriore.

  42. Rimuovi il vibratore dall'iPhone.
    • Rimuovi il vibratore dall'iPhone.

  43. Inserisci uno strumento di estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM. Premi per espellere la SIM.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM.

    • Premi per espellere la SIM.

    • L'operazione può richiedere una certa forza.

  44. Rimuovi il vassoio con la scheda SIM dall'iPhone.
    • Rimuovi il vassoio con la scheda SIM dall'iPhone.

    • Quando reinserisci la scheda SIM, accertati che sia orientata nel verso giusto all'interno del vassoio.

  45. Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 da 2,8 mm che fissa la clip di plastica alla scheda logica.
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 da 2,8 mm che fissa la clip di plastica alla scheda logica.

  46. Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 da 1,3 mm disposta all'interno del bordo superiore della cover posteriore.
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 da 1,3 mm disposta all'interno del bordo superiore della cover posteriore.

  47. Usa delle pinzette per afferrare saldamente la clip di plastica e rimuoverla dall'iPhone.
    • Usa delle pinzette per afferrare saldamente la clip di plastica e rimuoverla dall'iPhone.

  48. Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 da 1,6 mm che fissa la clip dell'antenna al case posteriore.
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 da 1,6 mm che fissa la clip dell'antenna al case posteriore.

  49. Afferra con cautela la clip dell'antenna con delle pinzette per rimuoverla dall'iPhone.
    • Afferra con cautela la clip dell'antenna con delle pinzette per rimuoverla dall'iPhone.

    • Togli le seguenti viti che fissano la scheda logica al case posteriore:

    • Due distanziali a vite da 2,4 mm

    • Inserisci qui la traduzione

  50. Solleva con attenzione, ma non rimuovere ancora, la scheda logica, sollevandola dal bordo inferiore vicino al connettore Lightning.
    • Solleva con attenzione, ma non rimuovere ancora, la scheda logica, sollevandola dal bordo inferiore vicino al connettore Lightning.

  51. Non rimuovere la scheda logica. In questo momento è ancora ancorata al case posteriore tramite un connettore di antenna.
    • Non rimuovere la scheda logica. In questo momento è ancora ancorata al case posteriore tramite un connettore di antenna.

    • Continua a sollevare con cautela la scheda logica dalla sua parte inferiore fino a disporla in verticale.

  52. Disponi delicatamente al contrario la scheda logica, con la sua parte superiore che resta contro il case posteriore dell'iPhone. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore di antenna dal suo zoccolo sul retro della scheda logica.
    • Disponi delicatamente al contrario la scheda logica, con la sua parte superiore che resta contro il case posteriore dell'iPhone.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore di antenna dal suo zoccolo sul retro della scheda logica.

  53. Solleva la scheda logica e toglila dall'iPhone.
    • Solleva la scheda logica e toglila dall'iPhone.

  54. Usa delle pinzette per staccare la singola linguetta adesiva posizionata al di sopra dei due connettori del pulsante di accensione e dell'interruttore a bilanciere del controllo audio. Usa delle pinzette per staccare la singola linguetta adesiva posizionata al di sopra dei due connettori del pulsante di accensione e dell'interruttore a bilanciere del controllo audio.
    • Usa delle pinzette per staccare la singola linguetta adesiva posizionata al di sopra dei due connettori del pulsante di accensione e dell'interruttore a bilanciere del controllo audio.

  55. Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 da 1,3 mm che fissa la staffa del cavo del pulsante di accensione al case posteriore.
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 da 1,3 mm che fissa la staffa del cavo del pulsante di accensione al case posteriore.

  56. Afferra delicatamente la staffa con delle pinzette e rimuovila dall'iPhone.
    • Afferra delicatamente la staffa con delle pinzette e rimuovila dall'iPhone.

  57. Togli le seguenti viti che fissano la staffa del cavo del pulsante di accensione al bordo interno del case posteriore:
    • Togli le seguenti viti che fissano la staffa del cavo del pulsante di accensione al bordo interno del case posteriore:

    • Una vite a croce Phillips #00 da 2,1 mm

  58. Con delle pinzette, afferra la staffa del cavo del pulsante di accensione e rimuovila dall'iPhone.
    • Con delle pinzette, afferra la staffa del cavo del pulsante di accensione e rimuovila dall'iPhone.

  59. Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 da 2,1 mm che fissa al case posteriore l'interruttore di accensione.
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 da 2,1 mm che fissa al case posteriore l'interruttore di accensione.

  60. Tira fuori dalla sua cavità nel case posteriore l'interruttore di accensione usando delle pinzette e quindi inizia a staccare con delicatezza il cavo del pulsante di accensione dal case posteriore.
    • Tira fuori dalla sua cavità nel case posteriore l'interruttore di accensione usando delle pinzette e quindi inizia a staccare con delicatezza il cavo del pulsante di accensione dal case posteriore.

  61. Continua a staccare con delicatezza il cavo del pulsante di accensione dal case posteriore fino a rimuoverlo dall'iPhone. Continua a staccare con delicatezza il cavo del pulsante di accensione dal case posteriore fino a rimuoverlo dall'iPhone. Continua a staccare con delicatezza il cavo del pulsante di accensione dal case posteriore fino a rimuoverlo dall'iPhone.
    • Continua a staccare con delicatezza il cavo del pulsante di accensione dal case posteriore fino a rimuoverlo dall'iPhone.

  62. Rimuovi le seguenti viti che fissano i controlli audio con l'interruttore a bilanciere al case posteriore:
    • Rimuovi le seguenti viti che fissano i controlli audio con l'interruttore a bilanciere al case posteriore:

    • Due viti a croce Phillips #00 da 2,0 mm

  63. Afferra il cavo del controllo audio e del relativo interruttore a bilanciere con delle pinzette. Stacca lentamente dal case posteriore il cavo del controllo audio e dell'interruttore a bilanciere. Stacca il cavo con delicatezza, è fissato al case posteriore con dell'adesivo non molto tenace.
    • Afferra il cavo del controllo audio e del relativo interruttore a bilanciere con delle pinzette.

    • Stacca lentamente dal case posteriore il cavo del controllo audio e dell'interruttore a bilanciere.

    • Stacca il cavo con delicatezza, è fissato al case posteriore con dell'adesivo non molto tenace.

  64. Usa l'estremità a punta di uno spudger per spingere i pulsanti del controllo audio e dell'interruttore a bilanciere fuori dal loro alloggiamento sul case posteriore. Usa l'estremità a punta di uno spudger per spingere i pulsanti del controllo audio e dell'interruttore a bilanciere fuori dal loro alloggiamento sul case posteriore.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per spingere i pulsanti del controllo audio e dell'interruttore a bilanciere fuori dal loro alloggiamento sul case posteriore.

  65. Usando con delicatezza delle pinzette, afferra i pulsanti superiore e inferiore del controllo audio e rimuovili dall'iPhone. Usando con delicatezza delle pinzette, afferra i pulsanti superiore e inferiore del controllo audio e rimuovili dall'iPhone.
    • Usando con delicatezza delle pinzette, afferra i pulsanti superiore e inferiore del controllo audio e rimuovili dall'iPhone.

  66. Afferra il connettore dell'antenna con delle pinzette e inizia a sfilarlo delicatamente dal suo canale sull'altoparlante. Afferra il connettore dell'antenna con delle pinzette e inizia a sfilarlo delicatamente dal suo canale sull'altoparlante.
    • Afferra il connettore dell'antenna con delle pinzette e inizia a sfilarlo delicatamente dal suo canale sull'altoparlante.

  67. Per sfilare completamente il connettore dell'antenna, può essere necessario tirare delicatamente indietro la clip metallica che lo fissa al gruppo altoparlante.
    • Per sfilare completamente il connettore dell'antenna, può essere necessario tirare delicatamente indietro la clip metallica che lo fissa al gruppo altoparlante.

  68. Rimuovi le seguenti viti che fissano l'altoparlante al case posteriore:
    • Rimuovi le seguenti viti che fissano l'altoparlante al case posteriore:

  69. Alza l'altoparlante e toglilo dall'iPhone.
    • Alza l'altoparlante e toglilo dall'iPhone.

  70. Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 da 3,3 mm che fissano la staffa metallica al gruppo connettore Lightning.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 da 3,3 mm che fissano la staffa metallica al gruppo connettore Lightning.

  71. Usa delle pinzette per sollevare e rimuovere dal telefono la staffa metallica.
    • Usa delle pinzette per sollevare e rimuovere dal telefono la staffa metallica.

  72. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il cavo del connettore dell'antenna dal suo zoccolo sul gruppo del connettore Lightning.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il cavo del connettore dell'antenna dal suo zoccolo sul gruppo del connettore Lightning.

  73. Alza e togli dall'iPhone il connettore dell'antenna.
    • Alza e togli dall'iPhone il connettore dell'antenna.

  74. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #00 che fissano il gruppo del connettore Lightning al case posteriore:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #00 che fissano il gruppo del connettore Lightning al case posteriore:

    • Due viti da 3,2 mm

    • Una vite da 3,8 mm

    • Due viti da 1,7 mm

    • Due viti da 1,5 mm

    • Due viti da 1,4 mm

  75. Usa delle pinzette per afferrare la clip di plastica posizionata a destra del jack cuffie e rimuovila dall'iPhone.
    • Usa delle pinzette per afferrare la clip di plastica posizionata a destra del jack cuffie e rimuovila dall'iPhone.

  76. Il prossimo passo richiede il distacco del cavo del connettore Lightning e del jack cuffie che è attaccato all'interno del case posteriore con dell'adesivo poco tenace. Raccomandiamo caldamente di usare un iOpener sulla parte inferiore esterna del case posteriore per ammorbidire l'adesivo.
    • Il prossimo passo richiede il distacco del cavo del connettore Lightning e del jack cuffie che è attaccato all'interno del case posteriore con dell'adesivo poco tenace. Raccomandiamo caldamente di usare un iOpener sulla parte inferiore esterna del case posteriore per ammorbidire l'adesivo.

  77. Usa un plettro di apertura per staccare lentamente dal case posteriore il cavo del connettore Lightning e del jack cuffie. Fai scorrere con attenzione il plettro sul lato destro del cavo del connettore Lightning e del jack cuffie, verso la parte inferiore del telefono; stai attento a fermarti non appena sei arrivato in fondo. Fai scorrere con attenzione il plettro sul lato destro del cavo del connettore Lightning e del jack cuffie, verso la parte inferiore del telefono; stai attento a fermarti non appena sei arrivato in fondo.
    • Usa un plettro di apertura per staccare lentamente dal case posteriore il cavo del connettore Lightning e del jack cuffie.

    • Fai scorrere con attenzione il plettro sul lato destro del cavo del connettore Lightning e del jack cuffie, verso la parte inferiore del telefono; stai attento a fermarti non appena sei arrivato in fondo.

  78. Inserisci il plettro sotto l'angolo inferiore destro del cavo del connettore Lightning e del jack cuffie.
    • Inserisci il plettro sotto l'angolo inferiore destro del cavo del connettore Lightning e del jack cuffie.

  79. Fai scorrere il plettro di apertura lungo la parte superiore del cavo del connettore Lightning e del jack cuffie per rilasciare l'adesivo che lo fissa al case posteriore. Fai scorrere il plettro di apertura lungo la parte superiore del cavo del connettore Lightning e del jack cuffie per rilasciare l'adesivo che lo fissa al case posteriore.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo la parte superiore del cavo del connettore Lightning e del jack cuffie per rilasciare l'adesivo che lo fissa al case posteriore.

  80. Solleva e togli dall'iPhone il gruppo del cavo del connettore Lightning e del jack cuffie
    • Solleva e togli dall'iPhone il gruppo del cavo del connettore Lightning e del jack cuffie

  81. Rimane il case posteriore.
    • Rimane il case posteriore.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

295.804 Reputazione

256 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

124 Membri

11.605 Guide realizzate

what are the 5 metal "spacers" attached to the housing? they are simplistic metal spacing bars with a tiny rubber block. all held to the left side and right side walls with 2 screws per spacer. The instructions totally skipped this step about removing them. all housings i see being sold do not include them, so wouldnt you want to move them over too?

quysu714 - Replica

they probably don't add it because its pretty self explanatory.

Chris Gourlay -

step 84, When you have finished tearing it all down, there are a couple of things you missed, the rubber piece that is connected to the case near the speaker and the charging port housing when you remove the board at the bottom.

jamielee2k - Replica

In addition to the metal "spacers," the screen for the speaker and the charging port housing, don't forget to transfer a few other things that weren't mentioned in the guide to your new rear case: the power button, the little metal switch for the sim tray; there's a tiny black speaker screen near the headphone jack that must be transferred over (might want to clean it off if it has collected dust); in the top left corner there are two more screws to loosen: one is for a tiny metal spacer piece and the other for the antennae connector cable; there is also a little metal square that cushions the antenna connector's socket; a small strip where the earpiece speaker would be that looks like a black rolled piece of tape; and finally, the foam cushion for the rear camera and the little black screen next to it. But yea... pretty self explanatory.

ikennaugwuh - Replica

Hi all,

During the instructions, the screws flip from having #00 next to them and then nothing.

Does this mean that these screws are different? If so, how do you differentiate them? I have a replacement set of screws that are unsorted so hoping to sort them with my digital caliper.

All the best

Mike

dixonmichael1989 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 5

Ultimi 7 Giorni: 59

Ultimi 30 Giorni: 315

Tutti i Tempi: 140,560