Introduzione

Usa questa guida per rimuovere in sicurezza la batteria incollata del tuo MacBook Pro. Un compito che si svolge meglio con l'aiuto di un kit da sostituzione batteria iFixit; il prodotto antiadesivo nel tuo kit scioglierà l'adesivo che fissa la batteria, permettendoti di rimuoverla facilmente. In alternativa, puoi usare un iOpener per applicare una modesta quantità dic alore per ammorbidire l'adesivo prima di provare a staccare la batteria.

Il prodotto antiadesivo iFixit è altamente infiammabile. Questa procedura va eseguita in un'area ben ventilata. Non fumare e non lavorare vicino a una fiamma libera durante la procedura.

Per la tua sicurezza, scarica la batteria del tuo MacBook Pro prima di iniziare questa procedura.. Una batteria al litio-ioni carica può creare un incendio pericoloso e incontrollabile se viene forata accidentalmente. Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

Nota: il solvente usato per sciogliere l'adesivo della batteria può danneggiare alcuni tipi di plastica, come le coperture e gli altoparlanti del MacBook Pro. Questa guida ti spiega come rimuovere gli altoparlanti prima di lavorare sulla batteria.

Se stai usando il vecchio tipo di solvente anticolla iFixit con siringa e bottiglia separata (non più in vendita), clicca qui per passare a un set di istruzioni lievemente diverso.

  1. Rimuovere le seguenti viti Pentalobe che tengono unita la parte inferiore del case al resto del MacBook Pro:
    • Rimuovere le seguenti viti Pentalobe che tengono unita la parte inferiore del case al resto del MacBook Pro:

    • Eight 3.1 mm

    • Two 2.3 mm

  2. Sollevate delicatamente la parte alta della copertura fino ad asportare completamente la parte posteriore del case. Sollevate delicatamente la parte alta della copertura fino ad asportare completamente la parte posteriore del case.
    • Sollevate delicatamente la parte alta della copertura fino ad asportare completamente la parte posteriore del case.

  3. La parte inferiore del case, è dotata di due perni di plastica (evidenziati con i rettangoli in rosso) che si inseriscono nelle clip sempre di plastica nella parte superiore del case (evidenziate nella foto con i rettangoli color arancione). Durante il riassemblaggio, spingere delicatamente verso il basso al centro del minuscolo attacco in plastica, facendo attenzione che combacino. Durante il riassemblaggio, spingere delicatamente verso il basso al centro del minuscolo attacco in plastica, facendo attenzione che combacino.
    • La parte inferiore del case, è dotata di due perni di plastica (evidenziati con i rettangoli in rosso) che si inseriscono nelle clip sempre di plastica nella parte superiore del case (evidenziate nella foto con i rettangoli color arancione).

    • Durante il riassemblaggio, spingere delicatamente verso il basso al centro del minuscolo attacco in plastica, facendo attenzione che combacino.

  4. Stacca lo sticker che copre il connettore batteria.
    • Stacca lo sticker che copre il connettore batteria.

  5. Solleva con cautela ogni lato del connettore della batteria per staccare il connettore dal suo zoccolo sulla scheda logica. Piega il connettore indietro verso la batteria, per evitare che possa fare contatto accidentalmente con la scheda logica. Piega il connettore indietro verso la batteria, per evitare che possa fare contatto accidentalmente con la scheda logica.
    • Solleva con cautela ogni lato del connettore della batteria per staccare il connettore dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Piega il connettore indietro verso la batteria, per evitare che possa fare contatto accidentalmente con la scheda logica.

  6. Stacca i tre connettori del cavo di antenna AirPort dalle loro sedi sulla scheda AirPort e ripiegali perché non diano fastidio. Attenzione a far leva sul connettore e non sul cavo o lo zoccolino. Attenzione a far leva sul connettore e non sul cavo o lo zoccolino.
    • Stacca i tre connettori del cavo di antenna AirPort dalle loro sedi sulla scheda AirPort e ripiegali perché non diano fastidio.

    • Attenzione a far leva sul connettore e non sul cavo o lo zoccolino.

  7. Stacca la copertura destra di gomma dalla ventola e ripiegala verso l'esterno. Stacca la copertura destra di gomma dalla ventola e ripiegala verso l'esterno.
    • Stacca la copertura destra di gomma dalla ventola e ripiegala verso l'esterno.

  8. Usa la punta di uno spudger per spingere il connettore del cavo della fotocamera fuori dal suo zoccolino sulla scheda logica. Accertati di spingere parallelamente alla scheda, prima da un lato e poi dall'altro, per far "camminare" il connettore fuori dalla sua sede.
    • Usa la punta di uno spudger per spingere il connettore del cavo della fotocamera fuori dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Accertati di spingere parallelamente alla scheda, prima da un lato e poi dall'altro, per far "camminare" il connettore fuori dalla sua sede.

  9. Usa le dita per tirare via dalla ventola i cavi AirPort/fotocamera. I cavi aderiscono alla ventola, quindi staccali con cura per evitare di danneggiarli. Sfila con attenzione i cavi dal passacavo in plastica.
    • Usa le dita per tirare via dalla ventola i cavi AirPort/fotocamera.

    • I cavi aderiscono alla ventola, quindi staccali con cura per evitare di danneggiarli.

    • Sfila con attenzione i cavi dal passacavo in plastica.

    • In fase di rimontaggio, ci dovrebbe essere ancora abbastanza adesivo su questi cavi per fissarli di nuovo alla ventola.

  10. Rimuovi le due viti Torx T5 da 2,2 mm che fissano la copertura del connettore del cavo della scheda I/O.
    • Rimuovi le due viti Torx T5 da 2,2 mm che fissano la copertura del connettore del cavo della scheda I/O.

  11. Rimuovi la copertura del connettore sinistro. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare dal suo zoccolino sulla scheda logica l'estremità sinistra del cavo della scheda I/O.
    • Rimuovi la copertura del connettore sinistro.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare dal suo zoccolino sulla scheda logica l'estremità sinistra del cavo della scheda I/O.

  12. Rimuovi la copertura del connettore destro. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare dal suo zoccolino sulla scheda logica l'estremità destra del cavo della scheda I/O.
    • Rimuovi la copertura del connettore destro.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare dal suo zoccolino sulla scheda logica l'estremità destra del cavo della scheda I/O.

  13. Stacca il cavo superiore della scheda I/O dall'adesivo che lo fissa alla ventola.
    • Stacca il cavo superiore della scheda I/O dall'adesivo che lo fissa alla ventola.

    • Rimuovi il cavo.

  14. Rimuovi le seguenti tre viti che fissano la ventola di destra alla scheda logica:
    • Rimuovi le seguenti tre viti che fissano la ventola di destra alla scheda logica:

    • Una vite Torx T5 da 5,0 mm con una parte cilindrica lunga 2,0 mm

    • Una vite Torx T5 da 4,0 mm a testa larga

    • Una vite Torx T5 da 4,4 mm

  15. Usa la punta di uno spudger per far scattare la linguetta di bloccaggio sullo zoccolo ZIF del cavo piatto della ventola destra. Poni attenzione a far leva sulla linguetta di bloccaggio incernierata e non sullo zoccolo stesso.
    • Usa la punta di uno spudger per far scattare la linguetta di bloccaggio sullo zoccolo ZIF del cavo piatto della ventola destra.

    • Poni attenzione a far leva sulla linguetta di bloccaggio incernierata e non sullo zoccolo stesso.

  16. Solleva la ventola e spingi la con cautela verso il bordo posteriore del MacBook per liberare il cavo della ventola dal suo zoccolino. Il cavo della ventola potrebbe aderire alla scheda logica: in questo caso, per evitare di stirarlo, staccalo con attenzione mentre sollevi la ventola.
    • Solleva la ventola e spingi la con cautela verso il bordo posteriore del MacBook per liberare il cavo della ventola dal suo zoccolino.

    • Il cavo della ventola potrebbe aderire alla scheda logica: in questo caso, per evitare di stirarlo, staccalo con attenzione mentre sollevi la ventola.

    • Rimuovi la ventola.

  17. Stacca la copertura in gomma di sinistra dalla ventola e richiedere in modo che non dia fastidio. Stacca la copertura in gomma di sinistra dalla ventola e richiedere in modo che non dia fastidio.
    • Stacca la copertura in gomma di sinistra dalla ventola e richiedere in modo che non dia fastidio.

  18. Rimuovi le seguenti tre viti che fissano la ventola di sinistra alla scheda logica:
    • Rimuovi le seguenti tre viti che fissano la ventola di sinistra alla scheda logica:

    • Una vite Torx T5 da 4,4 mm

  19. Usa la punta di uno spudger per far scattare la linguetta di bloccaggio sul lo zoccolino ZIF del cavo piatto della ventola sinistra. Poni attenzione a far leva sulla linguetta di bloccaggio incernierata e non sullo zoccolino stesso.
    • Usa la punta di uno spudger per far scattare la linguetta di bloccaggio sul lo zoccolino ZIF del cavo piatto della ventola sinistra.

    • Poni attenzione a far leva sulla linguetta di bloccaggio incernierata e non sullo zoccolino stesso.

    • Rimuovi la ventola.

  21. Rimuovi la singola vite Torx T5 da 2,9 mm che fissa l'SSD alla scheda logica.
    • Rimuovi la singola vite Torx T5 da 2,9 mm che fissa l'SSD alla scheda logica.

  22. Solleva il lato dell'SSD quanto basta perché superi in altezza l'altoparlante che si trova subito dietro. Non sollevare troppo l'SSD perché potresti danneggiare i contatti con lo zoccolino. Tira l'SSD fuori dal suo zoccolino sulla scheda logica.
    • Solleva il lato dell'SSD quanto basta perché superi in altezza l'altoparlante che si trova subito dietro.

    • Non sollevare troppo l'SSD perché potresti danneggiare i contatti con lo zoccolino.

    • Tira l'SSD fuori dal suo zoccolino sulla scheda logica.

  23. Usa la punta di uno spudger per sbloccare il meccanismo di fissaggio del connettore della scheda I/O. Gira lo spudger e usa l'estremità piatta per far scorrere il cavo I/O fuori dalla sua sede. Spingere sul meccanismo aperto di sblocco è un modo semplice per far scivolare fuori dal suo connettore il cavo I/O. In questo modo si evitano danni accidentale il cavo o i contatti del connettore.
    • Usa la punta di uno spudger per sbloccare il meccanismo di fissaggio del connettore della scheda I/O.

    • Gira lo spudger e usa l'estremità piatta per far scorrere il cavo I/O fuori dalla sua sede.

    • Spingere sul meccanismo aperto di sblocco è un modo semplice per far scivolare fuori dal suo connettore il cavo I/O. In questo modo si evitano danni accidentale il cavo o i contatti del connettore.

  24. Rimuovi le due viti Torx T5 da 3,1 mm dalla scheda I/O.
    • Rimuovi le due viti Torx T5 da 3,1 mm dalla scheda I/O.

  25. Solleva lievemente il bordo interno della scheda I/O e spingi la scheda stessa verso il centro del MacBook, lontano dal bordo laterale. Rimuovi la scheda I/O.
    • Solleva lievemente il bordo interno della scheda I/O e spingi la scheda stessa verso il centro del MacBook, lontano dal bordo laterale.

    • Rimuovi la scheda I/O.

  26. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  27. Rimuovi le due viti Torx T5 da 2,2 mm che fissano la copertura del connettore del cavo del touchpad sulla scheda logica. Rimuovi la copertura.
    • Rimuovi le due viti Torx T5 da 2,2 mm che fissano la copertura del connettore del cavo del touchpad sulla scheda logica.

    • Rimuovi la copertura.

  28. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del cavo del touchpad dal suo zoccolo sulla scheda logica. Torcere lievemente l'estremità piatta di uno spudger è un modo facile per staccare il connettore del cavo da questo tipo di zoccoli. Attenzione a far leva solo sul connettore e non sullo zoccolo della scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del cavo del touchpad dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Torcere lievemente l'estremità piatta di uno spudger è un modo facile per staccare il connettore del cavo da questo tipo di zoccoli.

    • Attenzione a far leva solo sul connettore e non sullo zoccolo della scheda logica.

  29. Rimuovi il piccolo coperchio di gomma della vite all'estremità del dissipatore.
    • Rimuovi il piccolo coperchio di gomma della vite all'estremità del dissipatore.

  30. Rimuovi le seguenti sei viti che fissano il gruppo della scheda logica al case superiore.
    • Rimuovi le seguenti sei viti che fissano il gruppo della scheda logica al case superiore.

    • Una vite Torx T5 da 3,8 mm

    • Due viti Torx T5 da 5,7 mm

    • Una vite Torx T5 da 5,6 mm (color argento e con una testa più alta rispetto alle altre)

    • Una vite Torx T5 da 2,6 mm

    • Una vite Torx T5 da 3,2 mm

    • In fase di rimontaggio, sistema tutte e sei le viti ma aspetta a fermarle la scheda logica finché tutte le viti sono centrate nei loro fori e le porte esterne sono allineate con le loro aperture sul lato del case superiore. A questo punto blocca tutte le viti.

  31. I passi seguenti illustrano in dettaglio la disconnessione di questi sei connettori. Accertati di leggere ogni passo, perché questi connettori sono di tipi diversi e si staccano in modo differente tra loro.
    • I passi seguenti illustrano in dettaglio la disconnessione di questi sei connettori. Accertati di leggere ogni passo, perché questi connettori sono di tipi diversi e si staccano in modo differente tra loro.

    • Cavo microfono

    • Cavo altoparlante sinistro

    • Cavo dati tastiera

    • Cavo altoparlante destro

    • Cavo retroilluminazione tastiera

    • In fase di riassemblaggio, assicurati di aver ricollegato tutti questi connettori e che siano completamente in posizione nelle loro sedi.

    • Inserisci qui la traduzione

  32. Usa l'estremità di uno spudger per sbloccare la linguetta di fissaggio sullo zoccolo ZIF del cavo a nastro del microfono. Tira fuori dal suo zoccolo, in direzione parallela alla scheda logica, il cavo a nastro del microfono. Tira fuori dal suo zoccolo, in direzione parallela alla scheda logica, il cavo a nastro del microfono.
    • Usa l'estremità di uno spudger per sbloccare la linguetta di fissaggio sullo zoccolo ZIF del cavo a nastro del microfono.

    • Tira fuori dal suo zoccolo, in direzione parallela alla scheda logica, il cavo a nastro del microfono.

  33. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore dell'altoparlante sinistro e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica. Accertati di far leva sul connettore del cavo e non sul suo zoccolo sulla scheda logica. Far leva sullo zoccolo può portare al suo distacco dalla scheda logica. Piega con delicatezza il cavo per allontanarlo dalla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore dell'altoparlante sinistro e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Accertati di far leva sul connettore del cavo e non sul suo zoccolo sulla scheda logica. Far leva sullo zoccolo può portare al suo distacco dalla scheda logica.

    • Piega con delicatezza il cavo per allontanarlo dalla scheda logica.

  34. Stacca il nastro adesivo che copre il connettore del cavo dati della tastiera. Stacca il nastro adesivo che copre il connettore del cavo dati della tastiera.
    • Stacca il nastro adesivo che copre il connettore del cavo dati della tastiera.

  35. Usa la punta di uno spudger per sganciare la linguetta di bloccaggio sullo zoccolo ZIF del cavo dati della tastiera. Accertati di far leva sulla linguetta di bloccaggio incernierata e non sullo zoccolo. Tira fuori dal suo zoccolo il cavo dati della tastiera. Attenzione, devi tirare in direzione parallela alla scheda logica e non verso l'alto.
    • Usa la punta di uno spudger per sganciare la linguetta di bloccaggio sullo zoccolo ZIF del cavo dati della tastiera.

    • Accertati di far leva sulla linguetta di bloccaggio incernierata e non sullo zoccolo.

    • Tira fuori dal suo zoccolo il cavo dati della tastiera. Attenzione, devi tirare in direzione parallela alla scheda logica e non verso l'alto.

  36. Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore dell'altoparlante di destra, sollevandolo dal suo zoccolo sulla scheda logica. Accertati di far leva sul connettore del cavo e non sul suo zoccolo sulla scheda logica. Far leva sullo zoccolo può portare al suo distacco dalla scheda logica. Piega con delicatezza il cavo per allontanarlo dalla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore dell'altoparlante di destra, sollevandolo dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  37. Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore della retroilluminazione della tastiera dal suo zoccolo sulla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore della retroilluminazione della tastiera dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore della retroilluminazione della tastiera dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  38. Usa la punta di uno spudger per sganciare il blocco del cavo dati del display e ruotalo verso il lato della porta di alimentazione MagSafe2 del computer. Usa la punta di uno spudger per sganciare il blocco del cavo dati del display e ruotalo verso il lato della porta di alimentazione MagSafe2 del computer.
    • Usa la punta di uno spudger per sganciare il blocco del cavo dati del display e ruotalo verso il lato della porta di alimentazione MagSafe2 del computer.

  39. Tira fuori dal suo zoccolino sulla scheda logica il cavo dati del display. Non sollevare verso l'alto il cavo dati del display, perché il suo zoccolo è molto fragile. Tira il cavo parallelamente alla superficie della scheda logica. Non toccare con le mani o altri strumenti i contatti sul connettore dati o sul suo alloggiamento, perché potresti sporcare o danneggiare i pin.
    • Tira fuori dal suo zoccolino sulla scheda logica il cavo dati del display.

    • Non sollevare verso l'alto il cavo dati del display, perché il suo zoccolo è molto fragile. Tira il cavo parallelamente alla superficie della scheda logica.

    • Non toccare con le mani o altri strumenti i contatti sul connettore dati o sul suo alloggiamento, perché potresti sporcare o danneggiare i pin.

    • Con delicatezza piega il cavo dati del display verso la cerniera del display, per rendere accessibili le viti sulla scheda MagSafe2.

  40. Rimuovi le due viti Torx T5 da 4,0 mm dalla scheda MagSafe2.
    • Rimuovi le due viti Torx T5 da 4,0 mm dalla scheda MagSafe2.

  41. Solleva e tira fuori dalla parete interna del case superiore l'intero gruppo della scheda logica. In fase di rimontaggio, accertati di allineare le varie porte con le rispettive cavità nel case superiore. In fase di rimontaggio, accertati di allineare le varie porte con le rispettive cavità nel case superiore.
    • Solleva e tira fuori dalla parete interna del case superiore l'intero gruppo della scheda logica.

    • In fase di rimontaggio, accertati di allineare le varie porte con le rispettive cavità nel case superiore.

  42. Rimuovi le seguenti viti che fissano l'altoparlante sinistro al case superiore:
    • Rimuovi le seguenti viti che fissano l'altoparlante sinistro al case superiore:

    • Una vite Torx T5 da 2,7 mm

    • Una vite Torx T5 da 6,9 mm

    • Una vite Torx T5 da 5,6 mm

  43. Rimuovi l'altoparlante sinistro tirandolo lievemente fuori in direzione opposta al lato del case superiore e quindi sfilandolo da sotto la linguetta di alluminio che lo blocca. Rimuovi l'altoparlante sinistro tirandolo lievemente fuori in direzione opposta al lato del case superiore e quindi sfilandolo da sotto la linguetta di alluminio che lo blocca.
    • Rimuovi l'altoparlante sinistro tirandolo lievemente fuori in direzione opposta al lato del case superiore e quindi sfilandolo da sotto la linguetta di alluminio che lo blocca.

  44. Rimuovi le seguenti viti che fissano l'altoparlante destro al case superiore:
    • Rimuovi le seguenti viti che fissano l'altoparlante destro al case superiore:

    • una vite Torx T5 da 2,7 mm

    • una vite Torx T5 da 6,9 mm

    • una vite Torx T5 da 5,6 mm

  45. Il cavo dell'altoparlante destro aderisce debolmente al case superiore. Stacca il cavo dell'altoparlante destro per liberarlo dal case superiore.
    • Il cavo dell'altoparlante destro aderisce debolmente al case superiore.

    • Stacca il cavo dell'altoparlante destro per liberarlo dal case superiore.

    • In fase di rimontaggio, forza lievemente il cavo contro il telaio di alluminio sopra alla batteria.

  46. Rimuovi l'altoparlante destro tirandolo lievemente fuori in direzione opposta al lato del case superiore e quindi sfilandolo da sotto la linguetta di alluminio che lo blocca. Rimuovi l'altoparlante destro tirandolo lievemente fuori in direzione opposta al lato del case superiore e quindi sfilandolo da sotto la linguetta di alluminio che lo blocca.
    • Rimuovi l'altoparlante destro tirandolo lievemente fuori in direzione opposta al lato del case superiore e quindi sfilandolo da sotto la linguetta di alluminio che lo blocca.

  47. Stacca il nastro adesivo che copre il connettore a nastro del trackpad, vicino al bordo anteriore del MacBook Pro. Stacca il nastro adesivo che copre il connettore a nastro del trackpad, vicino al bordo anteriore del MacBook Pro.
    • Stacca il nastro adesivo che copre il connettore a nastro del trackpad, vicino al bordo anteriore del MacBook Pro.

  48. Usa la punta di uno spudger per sganciare la linguetta di bloccaggio nera sul connettore ZIF del cavo a nastro del trackpad. Usa la punta di uno spudger per sganciare la linguetta di bloccaggio nera sul connettore ZIF del cavo a nastro del trackpad.
    • Usa la punta di uno spudger per sganciare la linguetta di bloccaggio nera sul connettore ZIF del cavo a nastro del trackpad.

  49. Inserisci uno strumento di apertura tra il cavo a nastro del trackpad e la batteria. Fai scivolare con attenzione il tuo plettro sotto il cavo piatto per tutta la sua lunghezza per staccare l'adesivo che fissa la batteria. Il cavo a nastro si danneggia facilmente. Se necessario, applica un po' di calore con un iOpener un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo in modo da poter esercitare una forza minore.
    • Inserisci uno strumento di apertura tra il cavo a nastro del trackpad e la batteria.

    • Fai scivolare con attenzione il tuo plettro sotto il cavo piatto per tutta la sua lunghezza per staccare l'adesivo che fissa la batteria.

    • Il cavo a nastro si danneggia facilmente. Se necessario, applica un po' di calore con un iOpener un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo in modo da poter esercitare una forza minore.

  50. Rimuovi il cavo a nastro del trackpad. Rimuovi il cavo a nastro del trackpad.
    • Rimuovi il cavo a nastro del trackpad.

  51. Rimuovi le due viti Torx T5 da 3,2 mm che fissano la scheda della batteria.
    • Rimuovi le due viti Torx T5 da 3,2 mm che fissano la scheda della batteria.

  52. Il liquido antiadesivo contenuto nel tuo kit può rovinare il rivestimento antiriflesso del display del tuo MacBook Pro.
    • Il liquido antiadesivo contenuto nel tuo kit può rovinare il rivestimento antiriflesso del display del tuo MacBook Pro.

    • Per proteggere il display, disponi un foglio di stagnola tra il display e la tastiera e lascialo lì mentre lavori.

  53. Con il bordo frontale del MacBook Pro di fronte, solleva il lato destro e infila sotto un solido blocco di espanso o un libro per ottenere una lieve inclinazione. Nei passi successivi, applicherai dell'antiadesivo sul bordo destro (esterno) della batteria. Il sollevamento del lato del MacBook Pro favorirà lo scorrimento dell'antiadesivo sotto la batteria.
    • Con il bordo frontale del MacBook Pro di fronte, solleva il lato destro e infila sotto un solido blocco di espanso o un libro per ottenere una lieve inclinazione.

    • Nei passi successivi, applicherai dell'antiadesivo sul bordo destro (esterno) della batteria. Il sollevamento del lato del MacBook Pro favorirà lo scorrimento dell'antiadesivo sotto la batteria.

  54. Ora che il tuo MacBook Pro è stato preparato per l'intervento, è ora di preparare anche te. L'antiadesivo iFixit contiene acetone, un debole irritante per la pelle e gli occhi.
    • Ora che il tuo MacBook Pro è stato preparato per l'intervento, è ora di preparare anche te.

    • L'antiadesivo iFixit contiene acetone, un debole irritante per la pelle e gli occhi.

    • Indossa occhiali protettivi quando maneggi e applichi l'antiadesivo (gli occhiali protettivi sono inclusi nel tuo kit).

    • Non indossare lenti a contatto senza gli occhiali protettivi.

    • Anche i guanti protettivi sono inclusi nel tuo kit. Se ti preoccupa un'eventuale irritazione alla pelle, mettiti subito i guanti.

  55. Tira via il cappuccio nero di gomma dalla tua bottiglia di antiadesivo. Ruota il tappo erogatore per allentarlo o rimuoverlo prima di tagliare la punta del beccuccio. In questo modo la bottiglia non sarà più sigillata e si annullerà ogni differenza di pressione tra interno ed esterno. Se salterai questo passo, l'antiadesivo potrebbe schizzare fuori inaspettatamente mentre tagli il beccuccio.
    • Tira via il cappuccio nero di gomma dalla tua bottiglia di antiadesivo.

    • Ruota il tappo erogatore per allentarlo o rimuoverlo prima di tagliare la punta del beccuccio.

    • In questo modo la bottiglia non sarà più sigillata e si annullerà ogni differenza di pressione tra interno ed esterno. Se salterai questo passo, l'antiadesivo potrebbe schizzare fuori inaspettatamente mentre tagli il beccuccio.

    • Usa delle forbici per tagliare la punta ancora sigillata dell'applicatore.

    • Effettuare il taglio vicino all'estremità più stretta ti darà un controllo migliore perché potrai applicare l'antiadesivo in piccole quantità.

    • Riavvita e chiudi bene il tappo erogatore prima di continuare.

  56. Applica uniformemente delle piccole gocce di antiadesivo sotto il bordo in rilievo della cella della batteria più a destra. Non è necessario usare molto antiadesivo. La bottiglietta contiene oltre due volte la quantità di solvente necessario per rimuovere tutte le celle della batteria.
    • Applica uniformemente delle piccole gocce di antiadesivo sotto il bordo in rilievo della cella della batteria più a destra.

    • Non è necessario usare molto antiadesivo. La bottiglietta contiene oltre due volte la quantità di solvente necessario per rimuovere tutte le celle della batteria.

    • Prima di procedere con il passo successivo, aspetta 2-3 minuti per dare tempo all'antiadesivo di penetrare sotto la cella della batteria.

  57. Fai scorrere l'angolo di una scheda di plastica sotto il bordo esterno della cella della batteria. Può essere utile torcere leggermente la scheda per aprire una piccola fessura tra la cella della batteria e il case del MacBook Pro. Fai scorrere la scheda ancora più sotto la cella della batteria per separarla dall'adesivo che la fissa al case superiore del MacBook Pro.
    • Fai scorrere l'angolo di una scheda di plastica sotto il bordo esterno della cella della batteria.

    • Può essere utile torcere leggermente la scheda per aprire una piccola fessura tra la cella della batteria e il case del MacBook Pro.

    • Fai scorrere la scheda ancora più sotto la cella della batteria per separarla dall'adesivo che la fissa al case superiore del MacBook Pro.

  58. Solleva la cella della batteria per separarla dal case superiore del MacBook Pro, ma non cercare di rimuoverla completamente. Lascia la scheda di plastica sotto la cella della batteria per evitare che possa incollarsi di nuovo mentre procedi con il passo successivo.
    • Solleva la cella della batteria per separarla dal case superiore del MacBook Pro, ma non cercare di rimuoverla completamente.

    • Lascia la scheda di plastica sotto la cella della batteria per evitare che possa incollarsi di nuovo mentre procedi con il passo successivo.

  59. Applica uniformemente delle piccole gocce di antiadesivo sotto il bordo in rilievo della cella successiva della batteria. Prima di procedere con il passo successivo, aspetta 2-3 minuti per far penetrare l'antiadesivo sotto la cella della batteria.
    • Applica uniformemente delle piccole gocce di antiadesivo sotto il bordo in rilievo della cella successiva della batteria.

    • Prima di procedere con il passo successivo, aspetta 2-3 minuti per far penetrare l'antiadesivo sotto la cella della batteria.

  60. Fai scorrere l'angolo di una scheda di plastica sotto la seconda cella della batteria. Spingi la scheda sotto la seconda cella della batteria e falla scorrere da un lato all'altro per separare l'adesivo sottostante. Lascia la scheda di plastica sotto entrambe le celle della batteria (o ripiegale all'esterno) per evitare che possano incollarsi di nuovo mentre procedi con il passo successivo.
    • Fai scorrere l'angolo di una scheda di plastica sotto la seconda cella della batteria.

    • Spingi la scheda sotto la seconda cella della batteria e falla scorrere da un lato all'altro per separare l'adesivo sottostante.

    • Lascia la scheda di plastica sotto entrambe le celle della batteria (o ripiegale all'esterno) per evitare che possano incollarsi di nuovo mentre procedi con il passo successivo.

  61. È ora di invertire i lati. Rimuovi il tuo libro o il tuo blocco di espanso e mettilo sotto il lato opposto del tuo MacBook Pro. È ora di invertire i lati. Rimuovi il tuo libro o il tuo blocco di espanso e mettilo sotto il lato opposto del tuo MacBook Pro.
    • È ora di invertire i lati. Rimuovi il tuo libro o il tuo blocco di espanso e mettilo sotto il lato opposto del tuo MacBook Pro.

  62. Ripeti la procedura descritta nei passi precedenti per separare le due celle della batteria di questo lato: Applica l'antiadesivo lungo il bordo superiore della cella della batteria esterna più a sinistra e attendi 2-3 minuti per lasciarlo penetrare. Infila l'angolo di una scheda di plastica sotto la cella della batteria e falla scorrere sotto l'intera cella per separarla.
    • Ripeti la procedura descritta nei passi precedenti per separare le due celle della batteria di questo lato:

    • Applica l'antiadesivo lungo il bordo superiore della cella della batteria esterna più a sinistra e attendi 2-3 minuti per lasciarlo penetrare.

    • Infila l'angolo di una scheda di plastica sotto la cella della batteria e falla scorrere sotto l'intera cella per separarla.

    • Fai la stessa cosa con la cella adiacente.

    • Lascia in posizione la scheda di plastica o ripiega all'esterno le celle per evitare che possano incollarsi di nuovo nel corso dei passi successivi.

  63. Con il bordo sinistro del tuo MacBook Pro ancora sollevato, applica poche gocce di antiadesivo sulla linea centrale tra le due celle centra. Di della batteria di mezzo. Prima di continuare, aspetta 2-3 minuti per dare tempo all'adesivo di penetrare.
    • Con il bordo sinistro del tuo MacBook Pro ancora sollevato, applica poche gocce di antiadesivo sulla linea centrale tra le due celle centra. Di della batteria di mezzo.

    • Prima di continuare, aspetta 2-3 minuti per dare tempo all'adesivo di penetrare.

  64. Fai scorrere l'angolo di una scheda di plastica tra le due celle centrali e sotto il bordo superiore della batteria centrale di destra. Fai scorrere ancora più in profondità la scheda sotto la cella per tagliare l'adesivo che la tiene in posizione. Non cercare già ora di separare completamente questa cella. Lascia la scheda di plastica in posizione per evitare che la cella possa incollarsi di nuovo.
    • Fai scorrere l'angolo di una scheda di plastica tra le due celle centrali e sotto il bordo superiore della batteria centrale di destra.

    • Fai scorrere ancora più in profondità la scheda sotto la cella per tagliare l'adesivo che la tiene in posizione.

    • Non cercare già ora di separare completamente questa cella. Lascia la scheda di plastica in posizione per evitare che la cella possa incollarsi di nuovo.

  65. Ribalta le due celle di destra della batteria staccate oltre il bordo frontale del MacBook Pro, se non lo hai già fatto. Avrai così accesso al bordo esterno della cella centrale. Ribalta le due celle di destra della batteria staccate oltre il bordo frontale del MacBook Pro, se non lo hai già fatto. Avrai così accesso al bordo esterno della cella centrale.
    • Ribalta le due celle di destra della batteria staccate oltre il bordo frontale del MacBook Pro, se non lo hai già fatto. Avrai così accesso al bordo esterno della cella centrale.

  66. Spingi l'angolo di una scheda di plastica oltre il telaio in plastica della batteria e sotto il bordo ancora attaccato della cella inferiore centrale. Non far leva sul bordo vicino al connettore della batteria per evitare il rischio di danneggiare il cavo a nastro della tastiera. Fai scorrere la tua scheda sotto tutta la cella e lasciala in posizione per evitare che la cella stessa possa incollarsi di nuovo.
    • Spingi l'angolo di una scheda di plastica oltre il telaio in plastica della batteria e sotto il bordo ancora attaccato della cella inferiore centrale.

    • Non far leva sul bordo vicino al connettore della batteria per evitare il rischio di danneggiare il cavo a nastro della tastiera.

    • Fai scorrere la tua scheda sotto tutta la cella e lasciala in posizione per evitare che la cella stessa possa incollarsi di nuovo.

  67. Rimuovi la prima scheda di plastica, quella che avevi inserito sotto la cella centrale di destra. Spingi l'altra scheda ancora un po' e lasciala in posizione per evitare che la cella della batteria si possa incollare di nuovo mentre continui con la procedura. Spingi l'altra scheda ancora un po' e lasciala in posizione per evitare che la cella della batteria si possa incollare di nuovo mentre continui con la procedura.
    • Rimuovi la prima scheda di plastica, quella che avevi inserito sotto la cella centrale di destra.

    • Spingi l'altra scheda ancora un po' e lasciala in posizione per evitare che la cella della batteria si possa incollare di nuovo mentre continui con la procedura.

  68. Rimuovi il libro o il blocco di espanso. Con il bordo frontale del MacBook Pro di fronte a te, solleva di nuovo il lato destro per inclinarlo.
    • Rimuovi il libro o il blocco di espanso.

    • Con il bordo frontale del MacBook Pro di fronte a te, solleva di nuovo il lato destro per inclinarlo.

  69. Applica poche gocce di antiadesivo tra le due celle centrali della batteria, perché possa fluire sotto la cella rimasta.
    • Applica poche gocce di antiadesivo tra le due celle centrali della batteria, perché possa fluire sotto la cella rimasta.

    • Prima di continuare, aspetta 2-3 minuti per dare tempo all'antiadesivo di penetrare.

  70. Fai scorrere l'angolo di una scheda di plastica sotto il bordo superiore dell'ultima cella. Spingi la scheda ancora di più sotto la cella della batteria per tagliare l'adesivo che la tiene in posizione. Non cercare già ora di rimuovere completamente la cella della batteria. Lascia in posizione la scheda di plastica per evitare che la cella possa incollarsi nuovo.
    • Fai scorrere l'angolo di una scheda di plastica sotto il bordo superiore dell'ultima cella.

    • Spingi la scheda ancora di più sotto la cella della batteria per tagliare l'adesivo che la tiene in posizione.

    • Non cercare già ora di rimuovere completamente la cella della batteria. Lascia in posizione la scheda di plastica per evitare che la cella possa incollarsi nuovo.

  71. Se non lo hai già fatto, solleva e ribalta le due celle esterne di sinistra della batteria per avere accesso al bordo esterno della cella rimasta. Se non lo hai già fatto, solleva e ribalta le due celle esterne di sinistra della batteria per avere accesso al bordo esterno della cella rimasta.
    • Se non lo hai già fatto, solleva e ribalta le due celle esterne di sinistra della batteria per avere accesso al bordo esterno della cella rimasta.

  72. Ripeti la procedura usata per la batteria centrale di destra per ultimare la separazione dell'adesivo sulla cella centrale di sinistra. Spingi l'angolo di una scheda di plastica oltre il telaio in plastica della batteria e sotto il bordo ancora attaccato della cella rimasta. Fai scorrere la tua scheda sotto tutta la cella e lasciala in posizione per evitare che la cella stessa possa incollarsi di nuovo.
    • Ripeti la procedura usata per la batteria centrale di destra per ultimare la separazione dell'adesivo sulla cella centrale di sinistra.

    • Spingi l'angolo di una scheda di plastica oltre il telaio in plastica della batteria e sotto il bordo ancora attaccato della cella rimasta.

  73. Rimuovi la prima scheda, quella che avevi inserito sotto la cella rimanente della batteria. Rimuovi la prima scheda, quella che avevi inserito sotto la cella rimanente della batteria.
    • Rimuovi la prima scheda, quella che avevi inserito sotto la cella rimanente della batteria.

  74. Con una scheda di plastica inserita sotto ciascuna delle due celle centrali, torci e solleva entrambe le schede per separare completamente dal MacBook Pro le celle della batteria, insieme con il telaio di plastica e la scheda della batteria. Con una scheda di plastica inserita sotto ciascuna delle due celle centrali, torci e solleva entrambe le schede per separare completamente dal MacBook Pro le celle della batteria, insieme con il telaio di plastica e la scheda della batteria.
    • Con una scheda di plastica inserita sotto ciascuna delle due celle centrali, torci e solleva entrambe le schede per separare completamente dal MacBook Pro le celle della batteria, insieme con il telaio di plastica e la scheda della batteria.

  75. Solleva e rimuovi la batteria. Prima di installare la nuova batteria, rimuovi tutto il vecchio adesivo rimasto sul case del MacBook Pro.
    • Solleva e rimuovi la batteria.

    • Prima di installare la nuova batteria, rimuovi tutto il vecchio adesivo rimasto sul case del MacBook Pro.

    • Con un po' di fortuna, dovresti riuscire a tirar via tutte le strisce adesive usando semplicemente le dita.

    • In caso contrario, bagna ogni striscia di adesivo con un po' di antiadesivo per 2-3 minuti e poi grattala via con uno strumento di plastica. Può essere richiesto abbastanza lavoro, quindi cerca di avere pazienza.

    • Elimina ogni traccia dell'adesivo rimanente e lascia asciugare all'aria il tuo MacBook Pro per qualche minuto.

    • La batteria sostitutiva inclusa nel tuo kit iFixit è dotata di adesivo preinstallato. Controlla bene la posizione e l'allineamento della batteria prima di staccare la pellicola che copre l'adesivo; quindi premi con decisione ogni cella. Se ci fossero ulteriori pellicole o nastri che non erano presenti sulla tua batteria originale, rimuovili ora.

    • Calibra la nuova batteria appena installata: carica al 100% e tieni in carica almeno altre 2 ore. Stacca il cavo e usa il laptop per farlo scaricare. All'avviso di batteria in esaurimento, salva il lavoro corrente e tieni acceso il MacBook finché non si iberna perché scarico. Aspetta almeno altre 5 ore, poi carica senza interruzioni fino al 100%.

    • Se noti qualsiasi comportamento insolito o problemi dopo aver installato la tua batteria nuova, potrebbe essere necessario resettare l'SMC (System Management Controller) del tuo MacBook Pro.

Conclusione

97%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

223.020 Reputazione

190 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

8.414 Guide realizzate

Do I need to remove all these things just to replace the battery or can I just remove the connectors above the battery than the battery?

Tony - Replica

I just went through this process yesterday, and today wondered why I needed to take all that crap out, because I don’t remember anything blocking the battery removal, that would require removing the speakers, logic board, etc. I think it’s because of the acetone adhesive solvent. It’s powerful stuff that can easily damage the system. Maybe, if you are able to get the battery out without the solvent, you can skip all the other stuff. I will say, however, that in my system, it seemed like the adhesive is real solid. It felt like I was pressing the card up against aluminum studs in the frame, until the solvent loosened it up. If you try to remove the battery without the solvent, be very careful not to use excessive force and warp your frame.

Edward Harvey -

I made it within 1 hour doing Steps 1-5, then Steps 46-50.

I removed battery heating the aluminium frame in the location of battery pack on the opposite side of the frame with NTE HG-300D Mini Heat Gun, and then gently peeling this battery pack with plastic spudger. You may need to reheat the area several times.

For 2 central battery elements you can't heat aluminium frame because they are below touchpad, so I peeled batteries a little bit with spudger, heated the underneath gently, and then peeled it again. Also dental floss could help cutting the glue underneath the battery.

pzhivulin - Replica

Thanks for your fast approach, worked fine for me as well! I did not use any glue dissolver at all.

Tom Vandepoel -

These batteries appear to be actual Apple batteries. How did iFixit remove them from the case? If iFixit didn't, were they able to get replacement batteries directly from Apple (since the adhesive is already installed)?

plink53 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 116

Ultimi 7 Giorni: 943

Ultimi 30 Giorni: 4,379

Tutti i Tempi: 76,401