Introduzione

Il tuo iPhone 4 non tiene più la carica? Sostituisci la batteria! Per fortuna, sostituire la batteria dell'iPhone 4 richiede minime operazioni di smontaggio. Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

Per prestazioni ottimali dopo aver eseguito la procedura, calibra la tua batteria appena installata: caricala al 100% e poi mantienila sotto carica per almeno altre due ore. Quindi usa il telefono finché non si spegne a causa della batteria esaurita. Per finire, carica la batteria ininterrottamente fino al 100%.

Panoramica Video

  1. Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. La batteria può prendere fuoco e/o esplodere se forata inavvertitamente. Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.
    • Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. La batteria può prendere fuoco e/o esplodere se forata inavvertitamente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • La cover posteriore del tuo iPhone 4 può avere due viti di tipo a croce Phillips #000 oppure tipo Apple "pentalobe" con testa a cinque intagli (seconda immagine). Verifica quali viti usa il tuo telefono e se hai il cacciavite adatto per poterle svitare.

    • Rimuovi le due viti pentalobe o a croce Phillips #000 da 3,6 mm posizionate vicino al connettore dock.

      • Controlla che il cacciavite sia ben infilato nelle teste delle viti pentalobe, perché queste si danneggiano facilmente.

    • In fase di rimontaggio, ti raccomandiamo di sostituire le viti con testa a cinque intagli con equivalenti viti a croce standard Phillips. Il nostro Liberation Kit offre gli attrezzi e le viti necessarie per sostituire le viti pentalobe con viti Phillips.

  2. Spingi il pannello posteriore verso il bordo superiore dell'iPhone. La cover si muoverà di circa 2 mm.
    • Spingi il pannello posteriore verso il bordo superiore dell'iPhone.

    • La cover si muoverà di circa 2 mm.

    Sfoglia il Nostro Negozio

    Ever fixed something? That’s Genius.

    Share your repair story with #ImAGenius

    We Are All Geniuses

    Share your repair story with #ImAGenius

  4. Afferra la cover con le dita e sollevala dall'iPhone. In alternativa, puoi usare una ventosa piccola.
    • Afferra la cover con le dita e sollevala dall'iPhone. In alternativa, puoi usare una ventosa piccola.

    • Stai attento a non danneggiare le clip di plastica del pannello posteriore.

    • Se stai installando una nuova cover posteriore, ricordati di rimuovere lo sticker protettivo in plastica interno della fotocamera e lo sticker disposto sull'ampia zona nera attorno all'obiettivo.

  5. Rimuovi la singola vite a croce Phillips da 2,5 mm che fissa il connettore della batteria alla scheda logica.
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips da 2,5 mm che fissa il connettore della batteria alla scheda logica.

      • Alcuni esemplari possono avere due viti, una delle quali tiene premuta la piastrina di contatto posizionata sopra la vite indicata in rosso nella foto.

  6. Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda logica.

      • Fai leva sulla parte superiore e inferiore della staffa del connettore: sui lati le sporgenze dove far presa sono molto limitate e potresti danneggiare il connettore.

    • Presta particolare attenzione a far leva solo sul connettore della batteria e non sulla sua sede sulla scheda logica. Forzando sullo zoccolo della scheda logica, potresti romperlo in modo irreparabile.

    • Rimuovi la clip metallica che copre il connettore dell'antenna.

  7. Usa la linguetta di plastica trasparente per sollevare delicatamente la batteria dall'iPhone. Se la linguetta si rompe prima che la batteria sia libera, infila con cautela uno spudger sotto la linguetta della batteria per staccare l'adesivo. Forzare l'apertura in punti diversi potrebbe provocare danni. Se la tua batteria sostitutiva era protetta da un astuccio di plastica, rimuovi questa protezione prima dell'installazione tirandola via in direzione opposta al cavo a nastro.
    • Usa la linguetta di plastica trasparente per sollevare delicatamente la batteria dall'iPhone.

    • Se la linguetta si rompe prima che la batteria sia libera, infila con cautela uno spudger sotto la linguetta della batteria per staccare l'adesivo. Forzare l'apertura in punti diversi potrebbe provocare danni.

    • Se la tua batteria sostitutiva era protetta da un astuccio di plastica, rimuovi questa protezione prima dell'installazione tirandola via in direzione opposta al cavo a nastro.

    • Prima di ricollegare il connettore della batteria, accertati che la clip di contatto (mostrata in rosso) sia posizionata in modo corretto vicino al connettore della batteria.

    • Prima del rimontaggio, pulisci i punti di contatto metallo-metallo con uno sgrassante. I grassi sulla pelle delle dita possono potenzialmente provocare interferenze elettromagnetiche.

    • Esegui un hard reset dopo il riassemblaggio. In questo modo si possono prevenire diversi inconvenienti e semplificare la risoluzione dei problemi.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

I used "flat" 1mm screwdriver instead of 5-Point one with success.

jacek - Replica

When I put the battery in, the lead going from the battery to the plug was fully extended. You need to fold it back on itself - look at the shape of the battery you just removed.

Unfortunately, I didn't realize this until AFTER I clipped the new battery in. I tried to align the battery to where it should go while it was still connected, in the process I broke one of the soldered connections on the battery connector. Wouldn't boot up and did the continuous battery recycling.

Luckily, I was able to put the old battery back in and all was working again. I don't think I'll attempt a new battery at this point...

jradi72 - Replica

yes they need to add that

Tim -

Hugely disappointed. iFixit sends me a battery that has corrosion on it with a black X marked on the clip, looks like it is used? And don't even mention this small part, or the folding over. C'mon iFixit you've done great stuff this is not one of them.

dprossi - Replica

Now that I put my old battery back in, my phone turns on but won't charge. Great. I have 68% until I have a dead phone, no battery. The battery I got from ifixit was a dud. This is a complex process--I've changed out displays on a laptop, hard drives, cpus. This is NOT a "moderate" job and needs major rework on their tips.

dprossi - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 69

Ultimi 7 Giorni: 513

Ultimi 30 Giorni: 2,916

Tutti i Tempi: 2,111,671