Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Segui questa guida per sostituire la batteria usurata in un Samsung Galaxy S8.

Prima di smontare il tuo telefono, scarica la batteria sotto il 25%. La batteria può prendere fuoco e/o esplodere se forata inavvertitamente.

Se la tua batteria è gonfia, non scaldare il tuo telefono. Se necessario, puoi usare un contagocce o una siringa per iniettare alcol isopropilico (purezza oltre il 90%) attorno ai bordi della cover posteriore per indebolire l'adesivo. Le batterie gonfie possono essere pericolose, quindi indossa occhiali protettivi e usa la necessaria cautela; se non sei sicuro di saper eseguire la procedura, porta la batteria da un professionista.

    • Disponi l'iOpener al centro del tuo forno a microonde.

  2. Riscalda l'iOpener per 30 secondi.
    • Riscalda l'iOpener per 30 secondi.

    • Non toccare mai l'iOpener se appare gonfio.

  4. L'apertura del tuo telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Procurati dell'adesivo di ricambio prima di iniziare; se rimonterai il telefono senza sostituire l'adesivo, in seguito dovrai fare attenzione ad esporlo all'intrusione di liquidi.
    • L'apertura del tuo telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Procurati dell'adesivo di ricambio prima di iniziare; se rimonterai il telefono senza sostituire l'adesivo, in seguito dovrai fare attenzione ad esporlo all'intrusione di liquidi.

    • Scalda un iOpener e applicalo su uno dei bordi lunghi dell'S8 per circa due minuti.

    • Dovrai forse scaldare e applicare di nuovo l'iOpener più volte per scaldare a sufficienza il telefono. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare il surriscaldamento.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldabile, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: tanto lo schermo OLED quanto la batteria interna si possono danneggiare con il calore.

    • Mentre aspetti che l'adesivo si ammorbidisca, vai avanti e leggi il passo seguente per farti un'idea del punto migliore per far leva.

  5. Nei passi seguenti taglierai l'adesivo attorno al bordo del pannello di vetro posteriore. L'adesivo sul case posteriore è stato applicato come si vede sulla prima immagine.
    • Nei passi seguenti taglierai l'adesivo attorno al bordo del pannello di vetro posteriore.

    • L'adesivo sul case posteriore è stato applicato come si vede sulla prima immagine.

    • Visto dall'esterno, dovrai far leva secondo questa configurazione:

    • Strisce di adesivo spesse

    • Strisce di adesivo sottili

    • Evita di far leva qui per proteggere il sensore impronte digitali.

  6. Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applica una ventosa il più vicino possibile al bordo riscaldato del telefono evitando la parte incurvata. La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro.
    • Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applica una ventosa il più vicino possibile al bordo riscaldato del telefono evitando la parte incurvata.

    • La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro.

    • Solleva la ventosa e inserisci uno spudger halberd o un plettro di apertura sotto il vetro posteriore.

    • Siccome il vetro è incurvato, dovrai spingere l'attrezzo inserendolo verso l'alto e non parallelamente al piano del telefono.

  7. Dopo aver inserito saldamente l'attrezzo sotto il vetro, scalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.
    • Dopo aver inserito saldamente l'attrezzo sotto il vetro, scalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.

  8. LCD iPhone Screen Fix Kits

    The budget option, covered by our Lifetime Warranty.

    Shop Kits

    LCD iPhone Screen Fix Kits

    Cut repair costs, not quality.

    Shop Kits
  9. Fai scorrere la lama di uno spudger halberd verso la parte inferiore del telefono per staccare l'adesivo. Lavora lentamente per non far scivolare l'attrezzo fuori della fessura. Se hai delle difficoltà a tagliare, scalda e applica di nuovo l'iOpener.
    • Fai scorrere la lama di uno spudger halberd verso la parte inferiore del telefono per staccare l'adesivo.

    • Lavora lentamente per non far scivolare l'attrezzo fuori della fessura. Se hai delle difficoltà a tagliare, scalda e applica di nuovo l'iOpener.

  10. Ripeti la precedente procedura di riscaldamento e taglio per gli altri tre lati del telefono. Lascia un plettro di apertura da ogni lato mentre prosegui con il bordo seguente per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo. Lascia un plettro di apertura da ogni lato mentre prosegui con il bordo seguente per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.
    • Ripeti la precedente procedura di riscaldamento e taglio per gli altri tre lati del telefono.

    • Lascia un plettro di apertura da ogni lato mentre prosegui con il bordo seguente per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

  11. Il cavo del sensore impronte digitali collega il telefono al vetro posteriore vicino alla camera principale. Il cavo è molto corto e dovrebbe disconnettersi quando rimuovi il vetro posteriore. Mentre sollevi il vetro, dai un occhiata dentro per verificare che il cavo arancio con il connettore blu si sia disconnesso.
    • Il cavo del sensore impronte digitali collega il telefono al vetro posteriore vicino alla camera principale. Il cavo è molto corto e dovrebbe disconnettersi quando rimuovi il vetro posteriore.

    • Mentre sollevi il vetro, dai un occhiata dentro per verificare che il cavo arancio con il connettore blu si sia disconnesso.

    • Usa i plettri di apertura per tagliare ogni adesivo residuo e aprire leggermente il telefono.

    • Se il sensore impronte digitali sembra essersi impigliato o rimane in tensione, non continuare ad aprire il telefono. Disconnetti il connettore con la punta di uno spudger prima di procedere.

    • In fase di rimontaggio, per poter ricollegare il cavo del sensore impronte digitali, per prima cosa devi angolare la cover posteriore finché il connettore del cavo si allinea perfettamente con il suo zoccolo. A quel punto, usa l'estremità piatta di uno spudger per far scattare delicatamente in posizione il connettore spingendolo verso il basso.

    • Rimuovi il vetro dal telefono.

  12. Per installare una nuova cover posteriore:
    • Per installare una nuova cover posteriore:

    • Usa delle pinzette per rimuovere l'adesivo rimasto sulla scocca del telefono. Quindi pulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico ad alta concentrazione (almeno 90%) e un panno privo di lanugine per preparare la superficie ad accogliere il nuovo adesivo.

    • Stacca la protezione dell'adesivo dal nuovo vetro posteriore, allinea con cura uno dei bordi del vetro contro la scocca del telefono e quindi premi con fermezza il vetro sul telefono stesso.

    • Segui questa guida per rimontare la vecchia cover posteriore oppure per montare una cover posteriore senza adesivo preinstallato.

    • Ricordati di accendere il telefono e collaudare la tua riparazione prima di installare il nuovo adesivo e sigillare nuovamente il dispositivo.

    • Se vuoi, puoi rimontare la cover senza sostituire l'adesivo. Rimuovi i pezzi grossi di colla che impedirebbero alla cover di disporsi a filo della scocca. Dopo l'installazione, scalda la cover e premila bene per fissarla. Si perderà l'impermeabilità, ma l'adesività residua dovrebbe essere ampiamente sufficiente a tenere chiuso il telefono.

    • Può essere necessario trasferire anche la cornice della fotocamera sulla tua parte di ricambio. Se è il tuo caso, segui la nostra guida alla sostituzione della cornice della fotocamera.

  13. Svita undici viti da 3,7 mm.
    • Svita undici viti da 3,7 mm.

  14. Rimuovi il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica. Rimuovi il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica.
    • Rimuovi il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica.

  15. Svita tre viti Phillips #000 da 3,7 mm.
    • Svita tre viti Phillips #000 da 3,7 mm.

  16. Togli il gruppo altoparlante.
    • Togli il gruppo altoparlante.

  17. Disconnetti il connettore della batteria con l'estremità piatta di uno spudger. Disconnetti il connettore della batteria con l'estremità piatta di uno spudger.
    • Disconnetti il connettore della batteria con l'estremità piatta di uno spudger.

  18. Prepara un iOpener e applicalo direttamente sulla batteria per almeno due minuti. Scalda di nuovo e riapplica l'iOpener se necessario.
    • Prepara un iOpener e applicalo direttamente sulla batteria per almeno due minuti. Scalda di nuovo e riapplica l'iOpener se necessario.

    • Come alternativa, applica un po' di alcol isopropilico sotto ogni angolo della batteria e lascialo penetrare per diversi minuti per indebolire l'adesivo.

  19. Usa un plettro di apertura per sollevare la parte inferiore della batteria. Farai leva contro il case, direttamente sulla scheda figlia e i cavi dell'antenna. Opera con cautela per evitare di danneggiare uno di questi componenti.
    • Usa un plettro di apertura per sollevare la parte inferiore della batteria.

    • Farai leva contro il case, direttamente sulla scheda figlia e i cavi dell'antenna. Opera con cautela per evitare di danneggiare uno di questi componenti.

    • Dovrai forse scaldare e applicare di nuovo l'iOpener più volte per continuare ad ammorbidire l'adesivo piuttosto tenace. Potrebbero servire diversi tentativi per riuscire a inserire il plettro sotto la batteria.

    • Fai del tuo meglio per non deformare la batteria nel corso della procedura. Se vengono danneggiate, le batterie al litio-ioni con involucro flessibile possono rilasciare sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco e perfino esplodere. Non usare troppa forza e non far leva sulla batteria con attrezzi metallici.

  20. Fai scorrere il plettro di apertura verso la parte superiore della batteria per staccare l'adesivo residuo. Solleva la batteria dal case. Non usare di nuovo la batteria dopo che è stata rimossa, perché questa azione è potenzialmente pericolosa. Sostituiscila con una batteria nuova.
    • Fai scorrere il plettro di apertura verso la parte superiore della batteria per staccare l'adesivo residuo.

    • Solleva la batteria dal case.

    • Non usare di nuovo la batteria dopo che è stata rimossa, perché questa azione è potenzialmente pericolosa. Sostituiscila con una batteria nuova.

    • Per installare una nuova batteria con del nuovo adesivo, segui questa guida.

Conclusione

Dopo aver applicato il nuovo adesivo, segui queste istruzioni in ordine inverso per rimontare il tuo dispositivo.

Dopo aver completato questa guida, calibra la batteria appena installata.

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

78.367 Reputazione

183 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

111 Membri

10.650 Guide realizzate

Who are these geniuses that engineer a cell phone that requires complicated surgery in order to replace a faulty or dead battery? Really? And this POS costs the yuppified zombies how much?

Joseph Kennedy - Replica

Mate, check a term “planned obsolescence” on wikipedia. Even if 1/50 of people won't replace a battery but buy a new Samsung, it is a 1 extra cellphone sold. It was designed on purpose hard to remove.

Slavomir -

What type of adhesive do you use to stick the phone back

Good Survey - Replica

Hi! In our store you’ll find a rear cover adhesive strip for the S8. In the event that that’s sold out, we recommend using Tesa Tape—the 2 mm width should work well for this repair.

Adam O'Camb -

How complicated compared to my old S4 … what a joke

mofla39 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 175

Ultimi 7 Giorni: 1,177

Ultimi 30 Giorni: 5,603

Tutti i Tempi: 223,776