Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Se il tuo OnePlus 6T sta mostrando dei problemi della durata della batteria o non tiene la carica/non si carica, potrebbe essere il momento di sostituirne la la batteria.

Per la tua sicurezza, scarica la batteria al di sotto del 25% prima di smontare il tuo dispositivo. Questo riduce il rischio di pericolosi eventi termici se la batteria viene danneggiata accidentalmente durante la riparazione. Se la tua batteria è gonfia, prendi le precauzioni appropriate.

Ti servirà dell'adesivo di ricambio per completare questa riparazione.

  1. Assicurati che il telefono sia spento e appoggiato con la copertura posteriore rivolta verso l'alto su una superficie stabile.
    • Assicurati che il telefono sia spento e appoggiato con la copertura posteriore rivolta verso l'alto su una superficie stabile.

  2. Espelli il carrello della scheda SIM infilando uno strumento per l'eiezione della scheda SIM nel piccolo foro nella parte superiore del bordo sinistro del telefono.
    • Espelli il carrello della scheda SIM infilando uno strumento per l'eiezione della scheda SIM nel piccolo foro nella parte superiore del bordo sinistro del telefono.

    • Rimuovi attentamente la scheda SIM dal suo carrello.

  3. Ammorbidisci la colla di fissaggio dentro il telefono usando un asciugacapelli o un iOpener.
    • Ammorbidisci la colla di fissaggio dentro il telefono usando un asciugacapelli o un iOpener.

    • Se decidi di usare un asciugacapelli, tienilo ad almeno 20 centimetri dal telefono e scaldalo per almeno due minuti con un movimento circolare sui bordi del telefono.

  4. Infila un Jimmy sotto uno degli angoli scaldati del telefono per sollevarlo leggermente. Infila una scheda di plastica sotto l'angolo l'alzato della copertura posteriore e falla scorrere delicatamente sotto la copertura del telefono. Sentirai un po' di tensione, ma questo è normale in quanto la scheda sta rimuovendo l'adesivo all'interno del telefono.
    • Infila un Jimmy sotto uno degli angoli scaldati del telefono per sollevarlo leggermente.

    • Infila una scheda di plastica sotto l'angolo l'alzato della copertura posteriore e falla scorrere delicatamente sotto la copertura del telefono.

    • Sentirai un po' di tensione, ma questo è normale in quanto la scheda sta rimuovendo l'adesivo all'interno del telefono.

    • Rimuovi la copertura posteriore dal telefono.

    • Usa dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%) e un panno senza lanugine per rimuovere tutto l'adesivo dalla copertura posteriore e dalla cornice.

  5. Svita la vite a croce Phillips #00 da 3 mm dalla batteria.
    • Svita la vite a croce Phillips #00 da 3 mm dalla batteria.

  6. Usando delle pinzette, rimuovi attentamente la piccola staffa in metallo che copre il connettore della batteria.
    • Usando delle pinzette, rimuovi attentamente la piccola staffa in metallo che copre il connettore della batteria.

  7. Usando uno spudger ad alabarda, solleva delicatamente e scollega il connettore della batteria dal telefono.
    • Usando uno spudger ad alabarda, solleva delicatamente e scollega il connettore della batteria dal telefono.

    • Non usare uno strumento in metallo per questo passaggio in quanto potresti forare la batteria, facendole perdere dei liquidi tossici.

  8. Prendi l'aletta rossa a destra e tirala finché la batteria non si stacca. Sentirai della tensione in quanto c'è dell'adesivo a tenere ferma la batteria. Rimuovi solo la batteria. Assicurati di lasciare l'adesivo in quanto si assicurerà che la nuova batteria resti ferma.
    • Prendi l'aletta rossa a destra e tirala finché la batteria non si stacca.

    • Sentirai della tensione in quanto c'è dell'adesivo a tenere ferma la batteria. Rimuovi solo la batteria. Assicurati di lasciare l'adesivo in quanto si assicurerà che la nuova batteria resti ferma.

    • Non riutilizzare la batteria dopo che è stata rimossa, in quanto è un potenziale pericolo per la tua sicurezza. Sostituiscila con una nuova batteria.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Does the adhesive for the back cover need to be replaced? Should I heat the phone and back glass for re-assembly?

Mark Bugajski - Replica

Good questions. I think “reassembly is the reverse of these instructions" is a bit simplified. I think the heat is only for removal, but perhaps it would cause the adhesive to rebond after reassembly? Can an ifixit tech comment?

Justin Allen -

Just wondering if anyone can clarify the reattachment of the rear panel, as far as whether it is recommended, or necessary, to heat it again, or get a new adhesive gasket. Thanks.

Scott Sparling -

Good question! You should replace the back cover adhesive with either a custom-cut adhesive or double-sided tape such as Tesa tape. You can choose to reheat and reuse the existing adhesive, but there may be a chance that the back cover will fall off. If you’re reusing adhesive, be sure to remove any uneven adhesive chunks.

Arthur Shi -

What width Tesa tape would work for the replacement of the back cover?

Jamie Wright - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 13

Ultimi 7 Giorni: 122

Ultimi 30 Giorni: 640

Tutti i Tempi: 8,860