Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Guida solo prerequisita. Integrata nella guida esistente.

La guida dimostra come aprire il Motorola Moto Z per sostituire una batteria morta o usurata.

Prima di iniziare, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

Se la tua batteria è gonfia, non scaldare il tuo telefono. Se necessario, usa un contagocce una siringa per iniettare alcol isopropilico (concentrazione 90% o superiore) attorno ai bordi della cover posteriore per ammorbidire l'adesivo. Le batterie gonfie possono essere pericolose, quindi indossa occhiali protettivi e usa la dovuta attenzione; se non sei sicuro di te, porta la batteria da un professionista.

Il gruppo display è estremamente fragile ed è privo di rinforzi. Nel maneggiare il gruppo display, lavora lentamente e con metodo.

  1. Usa delle pinzette per staccare il nastro adesivo nero che fissa la batteria alla scocca. Se la tua batteria sostitutiva non ha questo pezzo di nastro, trasferiscilo dalla vecchia cella a quella nuova. Se la tua batteria sostitutiva non ha questo pezzo di nastro, trasferiscilo dalla vecchia cella a quella nuova.
    • Usa delle pinzette per staccare il nastro adesivo nero che fissa la batteria alla scocca.

    • Se la tua batteria sostitutiva non ha questo pezzo di nastro, trasferiscilo dalla vecchia cella a quella nuova.

  2. Disponi un iOpener riscaldato sul retro del telefono nella posizione mostrata per almeno 90 secondi.
    • Disponi un iOpener riscaldato sul retro del telefono nella posizione mostrata per almeno 90 secondi.

  3. Usando delle pinzette o le dita, afferra la linguetta nera di estrazione la batteria e tirala lentamente verso l'alto finché l'angolo non si stacca. Non rimuovere completamente la batteria perché è ancora connessa da un cavo flessibile. Non rimuovere completamente la batteria perché è ancora connessa da un cavo flessibile.
    • Usando delle pinzette o le dita, afferra la linguetta nera di estrazione la batteria e tirala lentamente verso l'alto finché l'angolo non si stacca.

    • Non rimuovere completamente la batteria perché è ancora connessa da un cavo flessibile.

  4. Nintendo Switch Kits

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Nintendo Switch Kits

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  5. Segui questo passo solo se la linguetta della tua batteria si è rotta. Altrimenti passa direttamente al passo successivo. Inserisci uno spudger nel bordo inferiore della batteria e fai leva lentamente per sollevare l'angolo.
    • Segui questo passo solo se la linguetta della tua batteria si è rotta. Altrimenti passa direttamente al passo successivo.

    • Inserisci uno spudger nel bordo inferiore della batteria e fai leva lentamente per sollevare l'angolo.

  6. Ribalta delicatamente la batteria attorno al bordo destro. Disponi la batteria di piatto sulla superficie di lavoro stando attento a non forzare il cavo della batteria. Disponi la batteria di piatto sulla superficie di lavoro stando attento a non forzare il cavo della batteria.
    • Ribalta delicatamente la batteria attorno al bordo destro.

    • Disponi la batteria di piatto sulla superficie di lavoro stando attento a non forzare il cavo della batteria.

  7. Usa la punta di uno spudger per staccare la staffa del connettore della batteria. La staffa è tenuta in posizione da un po' di adesivo e delle linguette. Rimuovi la staffa del connettore della batteria.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare la staffa del connettore della batteria.

    • La staffa è tenuta in posizione da un po' di adesivo e delle linguette.

    • Rimuovi la staffa del connettore della batteria.

    • Quando rimonterai il supporto, accertati che le linguette della staffa siano allineate con gli incavi nella parte sinistra della scocca.

  8. Usando la punta di uno spudger, stacca il connettore della batteria dal suo zoccolo. Usando la punta di uno spudger, stacca il connettore della batteria dal suo zoccolo.
    • Usando la punta di uno spudger, stacca il connettore della batteria dal suo zoccolo.

    • Rimuovi la batteria.

    • Non riutilizzare la batteria dopo che è stata rimossa, perché questo costituisce un rischio potenziale per la sicurezza. Sostituiscila con una batteria nuova.

    • Per installare la nuova batteria:

    • Rimuovi ogni traccia di adesivo rimasto sul telefono e pulisci le aree incollate con alcol isopropilico e un panno privo di pelucchi.

    • Applica delle strisce adesive pretagliate o del nastro biadesivo alla parte esposta argentata del vano batteria, non sullo strato di espanso nero.

    • Premi con fermezza la batteria nella sua posizione per 5-10 secondi.

Conclusione

La riparazione non è andata secondo i piani? Vai sulla nostra comunità Risposte Motorola Moto Z per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

84%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

116.060 Reputazione

340 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

125 Membri

11.809 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 1

Ultimi 30 Giorni: 1

Tutti i Tempi: 52