Introduzione

La batteria del tuo Lenovo ThinkPad X1 Carbon di 7a generazione (numero modello 20R1000RUS) non dura più come un tempo? Segui questa guida per sostituirla in modo da poter usare il tuo portatile per più ore.

La batteria permette al tuo portatile di funzionare senza essere attaccato alla corrente. Fai riferimento alla pagina delle soluzioni di base ai problemi per determinare se la tua batteria si è degradata. Se la tua batteria è gonfia, prendi le precauzioni appropriate.

Dopo aver terminato l'installazione della batteria, calibrala per avere prestazioni migliori.

  1. Sostituzione batteria Lenovo ThinkPad X1 Carbon 7a generazione, Disabilita la batteria integrata: passo 1, immagine 1 di 3 Sostituzione batteria Lenovo ThinkPad X1 Carbon 7a generazione, Disabilita la batteria integrata: passo 1, immagine 2 di 3 Sostituzione batteria Lenovo ThinkPad X1 Carbon 7a generazione, Disabilita la batteria integrata: passo 1, immagine 3 di 3
    • Questo passaggio è importante per evitare dei danni elettrici alle componenti interne.

    • Riavvia il portatile. Quando vedi il logo Lenovo, premi immediatamente invio, quindi premi F1 per entrare nelle impostazioni del BIOS.

    • Usa i tasti delle frecce per selezionare Config→Power.

    • Seleziona "Disable Built-in Battery".

    • La batteria sarà riabilitata una volta collegato il caricatore.

  2. Sostituzione batteria Lenovo ThinkPad X1 Carbon 7a generazione: passo 2, immagine 1 di 2 Sostituzione batteria Lenovo ThinkPad X1 Carbon 7a generazione: passo 2, immagine 2 di 2
    • Prima di iniziare, stacca il portatile dalla corrente per evitare di prendere la scossa.

    • Gira il portatile a faccia in giù su una superfice piatta, con la copertura inferiore rivolta verso l'alto.

    • Svita le cinque viti a croce Phillips #0 da 5 mm dai bordi della copertura inferiore.

    • Infila uno strumento di apertura tra la copertura inferiore e i bordi. Manovra lo strumento attorno alla copertura, rilasciando i ganci che tengono fermo la copertura.

  3. Sostituzione batteria Lenovo ThinkPad X1 Carbon 7a generazione: passo 3, immagine 1 di 3 Sostituzione batteria Lenovo ThinkPad X1 Carbon 7a generazione: passo 3, immagine 2 di 3 Sostituzione batteria Lenovo ThinkPad X1 Carbon 7a generazione: passo 3, immagine 3 di 3
    • Solleva la copertura inferiore dal dispositivo, scoprendo le componenti interne.

    • Durante il rimontaggio, dai priorità alle alette sui lati che non hanno viti. Questo assicura che le alette non si rompano.

  4. Sostituzione batteria Lenovo ThinkPad X1 Carbon 7a generazione, Batteria: passo 4, immagine 1 di 1
    • Svita le cinque viti a croce Phillips #0 da 5 mm dai bordi della batteria.

    • Usa uno strumento da apertura per scollegare il connettore della batteria dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Evita di usare delle pinzette in metallo, in quanto potresti danneggiare il dispositivo.

    There is a tab on the side toward the wires. Be sure to lift from the top edge in the picture, and slide the bottom edge (the side with the wires) in first when reconnecting the battery.

    Bill Denney - Replica

    • Solleva la batteria e rimuovila dal dispositivo.

Conclusione

en it

25%

Inizia a tradurre ›

Tushar Sharma

Membro da: 28/01/2020

380 Reputazione

2 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team S19-G2, White Winter 2020 Membro di Cal Poly, Team S19-G2, White Winter 2020

CPSU-WHITE-W20S19G2

4 Membri

16 Guide realizzate

5 Commenti

Thank you for the post! My laptop battery is totally dead, not charging at all at 0%, so I cannot disable the built-in battery. Since it immediately dies if unplugged, the built-in battery is automatically enabled while it’s turned on and plugged. Can I just let it unplugged and proceed?

Soo J - Replica

You should still be able to access BIOS with the laptop plugged into its charger to disable the battery before unplugging it and removing it. However, if that does not work, just be careful not to bridge any of the pins the battery connects to on the motherboard and everything should still be fine.

Jaxon Haws -

The X1 g.7 has a known bug where internal battery stops working (won’t charge, or says battery not detected in windows). I have personally solved this problem on 4-5 laptops by disconnecting the battery (follow this guide until step 4) and then plugging it back in after ten seconds. In 90% of the cases this has solved the problem without battery replacement.

cesepan - Replica

After replacing battery in X1 Gen 7 battery indicator shows 100% (laptop plugged-in) and Lenovo recalibration function stays forever in Step 2 (drain battery down). If I unplug laptop, it immediately goes dark as if it has no battery and won’t boot. Plugging it in again and powering up everything works fine. In short, works when plugged in and doesn’t work when unplugged despite diagnostic saying battery is good. Any suggestions? Thanks.

Thomas Crowe - Replica

You are my hero! I could not figure out how to disconnect the motherboard connector of the battery. After your instruction I could. Saved me $50 easily!!

Ben Heideveld - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 25

Ultimi 7 Giorni: 51

Ultimi 30 Giorni: 149

Tutti i Tempi: 23,263