Introduzione

Segui questa guida per sostituire la batteria del tuo smartphone Huawei Mate 8.

  1. Spegni il telefono e rimuovi il vassoio della scheda SIM. Spegni il telefono e rimuovi il vassoio della scheda SIM.
    • Spegni il telefono e rimuovi il vassoio della scheda SIM.

  2. Rimuovi le viti Torx T2 dal fondo del telefono.
    • Rimuovi le viti Torx T2 dal fondo del telefono.

  3. Applica un iSclack o una ventosa sulla parte inferiore del tuo telefono per separare il gruppo display dal case posteriore. Applica un iSclack o una ventosa sulla parte inferiore del tuo telefono per separare il gruppo display dal case posteriore.
    • Applica un iSclack o una ventosa sulla parte inferiore del tuo telefono per separare il gruppo display dal case posteriore.

  4. Usa un plettro di apertura per sganciare completamente le clip,  liberando il telefono. Non aprire ancora completamente il case posteriore. Il cavo del lettore impronte digitali è ancora connesso alla cover. Apri il telefono a libro dal lato della scheda SIM.
    • Usa un plettro di apertura per sganciare completamente le clip, liberando il telefono.

    • Non aprire ancora completamente il case posteriore. Il cavo del lettore impronte digitali è ancora connesso alla cover.

    • Apri il telefono a libro dal lato della scheda SIM.

    • Disconnetti il cavo del lettore impronte digitali con uno spudger.

  5. Kit di riparazione per Android

    A new screen or battery is one kit away.

    Acquista ora

    Kit di riparazione per Android

    Acquista ora
  6. Rimuovi l'indicatore danneggiamento da liquidi. Svita la vite Phillips #00 che tiene in posizione la staffa metallica. La staffa metallica è fissata saldamente. Se provi a toglierla senza tenerla premuta su un lato, può rompersi facilmente.
    • Rimuovi l'indicatore danneggiamento da liquidi.

    • Svita la vite Phillips #00 che tiene in posizione la staffa metallica.

    • La staffa metallica è fissata saldamente. Se provi a toglierla senza tenerla premuta su un lato, può rompersi facilmente.

    • Rimuovi la staffa metallica con uno spudger.

  7. Utilizza l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere i cavi del display, di interconnessione della scheda figlia e della batteria. Utilizza l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere i cavi del display, di interconnessione della scheda figlia e della batteria. Utilizza l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere i cavi del display, di interconnessione della scheda figlia e della batteria.
    • Utilizza l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere i cavi del display, di interconnessione della scheda figlia e della batteria.

  8. Svita la vite a croce Phillips #00 che fissa la piastra del cavo di interconnessione.
    • Svita la vite a croce Phillips #00 che fissa la piastra del cavo di interconnessione.

  9. Solleva il connettore coassiale dal suo zoccolo per consentire l'accesso alla staffa del cavo di interconnessione della scheda figlia. Togli la piastra metallica.
    • Solleva il connettore coassiale dal suo zoccolo per consentire l'accesso alla staffa del cavo di interconnessione della scheda figlia.

    • Togli la piastra metallica.

  10. Disconnetti il cavo di interconnessione con uno spudger.
    • Disconnetti il cavo di interconnessione con uno spudger.

    • Rimuovi il cavo di interconnessione.

  11. La batteria è incollata da due strisce adesive. Una è dotata di una linguetta di estrazione, l'altra no.
    • La batteria è incollata da due strisce adesive. Una è dotata di una linguetta di estrazione, l'altra no.

    • Afferra saldamente la linguetta di estrazione e stacca la striscia adesiva tirando sulla linguetta mantenendola a un angolo ridotto.

    • Se la striscia si rompe, avvolgila un paio di volte attorno alle punte di una pinzetta e continua a tirare.

  12. Non piegare né perforare la batteria:  il danneggiamento della cella può causare un incendio. Riscalda un iOpener e disponilo sul telefono per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo rimasto. Inserisci delicatamente l'estremità piatta di uno spudger per separare tutto l'adesivo rimasto nella parte superiore della batteria.
    • Non piegare né perforare la batteria: il danneggiamento della cella può causare un incendio.

    • Riscalda un iOpener e disponilo sul telefono per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo rimasto.

    • Inserisci delicatamente l'estremità piatta di uno spudger per separare tutto l'adesivo rimasto nella parte superiore della batteria.

  13. Solleva l'estremità superiore della batteria per staccare la cella stessa dalla striscia adesiva rimasta. In fase di rimontaggio applica nastro biadesivo o adesivo pretagliato per tenere ferma la nuova batteria.
    • Solleva l'estremità superiore della batteria per staccare la cella stessa dalla striscia adesiva rimasta.

    • In fase di rimontaggio applica nastro biadesivo o adesivo pretagliato per tenere ferma la nuova batteria.

    • Non reinstallare mai una batteria che è stata piegata o danneggiata in fase di rimozione.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste informazioni in ordine inverso e applica del nuovo adesivo dove necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

44.409 Reputazione

223 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

105 Membri

9.265 Guide realizzate

great guide changed my battery in under 30 min thank you @schnabel

george austin - Replica

Hi George,

nice to hear and i hope your phone works well!

Dominik Schnabelrauch -

Thank you for an excellent guide! Clear instructions and great pictures. I followed the steps and it worked flawless. One comment regarding Step 4 - I had greater luck opening from bottom side up rather than from left to right.

Jim My - Replica

Thanks for you guide, Easy and complete. Perfect

Jonathn - Replica

Thanks for the great guide! It took some effort to open the phone and to remove the old glue. Also with my old eyes (60 years) I could hardly see the tiny screws an connectors, even with my reading glasses on so it took me 2 1/2 hours to finish, but succeeded after all! Never did this before, so it is doable without experience, but you do need the tools. A looking glass would be helpfull too :)

Tom Hogendoorn - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 6

Ultimi 7 Giorni: 71

Ultimi 30 Giorni: 299

Tutti i Tempi: 9,581