Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire una batteria usurata o morta nel tuo Huawei Honor 8.

Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni. Per la tua sicurezza, scarica la batteria da sostituire sotto il 25% prima di smontare il telefono. In questo modo si riduce il rischio di un pericoloso incendio se la batteria viene danneggiata accidentalmente nel corso della riparazione.

Ti servirà adesivo di ricambio per riattaccare alcuni componenti quando rimonterai il dispositivo.

  1. Prima di iniziare, spegni il tuo telefono.
    • Prima di iniziare, spegni il tuo telefono.

    • Applica un iOpener riscaldato sul retro del telefono per allentare l'adesivo sotto il vetro posteriore. Applica l'iOpener per almeno due minuti.

  2. Se il vetro posteriore del telefono è crepato, la ventosa potrebbe non aderire bene. Cerca di sollevare la cover con del nastro adesivo tenace oppure applica della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa e lasciala asciugare prima di procedere. Attacca una ventosa alla parte inferiore del vetro posteriore, il più vicino possibile al bordo. Solleva il vetro posteriore con la ventosa per creare una piccola fessura tra il vetro e la scocca.

    • Attacca una ventosa alla parte inferiore del vetro posteriore, il più vicino possibile al bordo.

    • Solleva il vetro posteriore con la ventosa per creare una piccola fessura tra il vetro e la scocca.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

    • Se incontri dei problemi, applica dell'altro calore per ammorbidire ancora l'adesivo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare il surriscaldamento.

    • Fai scorrere il plettro di apertura fino all'angolo inferiore destro.

  3. Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro per tagliare l'adesivo. Lascia in posizione i plettri di apertura per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro per tagliare l'adesivo.

    • Lascia in posizione i plettri di apertura per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  4. Il cavo del sensore impronte digitali è posizionato al di sopra dei pulsanti di accensione del volume su questo lato del telefono. Infila soltanto la punta del plettro in questa zona per evitare danni. Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro. Inizia a far scorrere lungo il lato, a partire dall'angolo inferiore sinistro, la punta del plettro di apertura per tagliare l'adesivo.
    • Il cavo del sensore impronte digitali è posizionato al di sopra dei pulsanti di accensione del volume su questo lato del telefono. Infila soltanto la punta del plettro in questa zona per evitare danni.

    • Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro.

    • Inizia a far scorrere lungo il lato, a partire dall'angolo inferiore sinistro, la punta del plettro di apertura per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro di apertura in posizione nell'angolo superiore sinistro per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  5. Se l'adesivo diventa duro da tagliare, molto probabilmente si è raffreddato troppo. Usa l'iOpener per scaldarlo di nuovo. Inserisci un quarto plettro di apertura sotto l'angolo superiore sinistro della cover posteriore.
    • Se l'adesivo diventa duro da tagliare, molto probabilmente si è raffreddato troppo. Usa l'iOpener per scaldarlo di nuovo.

    • Inserisci un quarto plettro di apertura sotto l'angolo superiore sinistro della cover posteriore.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Lascia nell'angolo superiore sinistro il plettro di apertura per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  6. Inserisci un quinto plettro di apertura nell'angolo superiore destro del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il lato destro per tagliare l'adesivo rimasto.
    • Inserisci un quinto plettro di apertura nell'angolo superiore destro del telefono.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il lato destro per tagliare l'adesivo rimasto.

    • Il cavo del sensore impronte digitali è ancora connesso alla scheda madre. Non cercare di rimuovere completamente, già a questo punto, il vetro posteriore.

  7. Solleva delicatamente il vetro posteriore e ribaltalo sul lato sinistro dell'Honor 8. Solleva delicatamente il vetro posteriore e ribaltalo sul lato sinistro dell'Honor 8.
    • Solleva delicatamente il vetro posteriore e ribaltalo sul lato sinistro dell'Honor 8.

  8. LCD iPhone Screen Fix Kits

    The budget option, covered by our Lifetime Warranty.

    Shop Kits

    LCD iPhone Screen Fix Kits

    Cut repair costs, not quality.

    Shop Kits
  9. Rimuovi la vite a croce #00 (lunghezza 2,8 mm) che fissa la staffa metallica disposta sopra il connettore del flex del sensore impronte digitali.
    • Rimuovi la vite a croce #00 (lunghezza 2,8 mm) che fissa la staffa metallica disposta sopra il connettore del flex del sensore impronte digitali.

  10. Usa delle pinzette per rimuovere la staffa metallica posizionata sopra i connettori del display e del sensore impronte digitali. Usa delle pinzette per rimuovere la staffa metallica posizionata sopra i connettori del display e del sensore impronte digitali.
    • Usa delle pinzette per rimuovere la staffa metallica posizionata sopra i connettori del display e del sensore impronte digitali.

  11. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il connettore del cavo flex del sensore impronte digitali. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il connettore del cavo flex del sensore impronte digitali.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare il connettore del cavo flex del sensore impronte digitali.

  12. Rimuovi queste viti a croce Phillips #00 che fissano la cornice del telaio intermedio.
    • Rimuovi queste viti a croce Phillips #00 che fissano la cornice del telaio intermedio.

    • Otto viti lunghe 3,5 mm

    • Otto viti lunghe 2,9 mm

    • Alcune viti potrebbe essere ricoperte con uno sticker per rilevare manomissioni.

  13. Inserisci un plettro di apertura sotto il bordo superiore destro della cornice del telaio intermedio. Usa il plettro di apertura per iniziare a sollevare la cornice del midframe. Inserisci il plettro di apertura sotto l'angolo inferiore sinistro della cornice per alzarlo.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto il bordo superiore destro della cornice del telaio intermedio.

    • Usa il plettro di apertura per iniziare a sollevare la cornice del midframe.

    • Inserisci il plettro di apertura sotto l'angolo inferiore sinistro della cornice per alzarlo.

  14. Inserisci uno dei lati del plettro di apertura nella giunzione tra il midframe e la sua cornice sul lato destro del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare l'adesivo che sta sotto la cornice del midframe.
    • Inserisci uno dei lati del plettro di apertura nella giunzione tra il midframe e la sua cornice sul lato destro del telefono.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare l'adesivo che sta sotto la cornice del midframe.

  15. Per tagliare l'adesivo sotto la cornice del midframe, ripeti la stessa procedura sul lato destro del telefono. Per tagliare l'adesivo sotto la cornice del midframe, ripeti la stessa procedura sul lato destro del telefono.
    • Per tagliare l'adesivo sotto la cornice del midframe, ripeti la stessa procedura sul lato destro del telefono.

  16. Afferra con cautela, dagli angoli inferiori, la cornice del midframe e sollevala dal telefono. Rimuovi la cornice del midframe.
    • Afferra con cautela, dagli angoli inferiori, la cornice del midframe e sollevala dal telefono.

    • Rimuovi la cornice del midframe.

  17. Usa uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile della batteria. Usa uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile della batteria.
    • Usa uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile della batteria.

  18. Usa delle pinzette per sollevare la linguetta di estrazione adesiva nera dall'angolo superiore destro della batteria. Usa delle pinzette per tirare la striscia adesiva. Vedi di tirare la striscia in modo lento e costante e tenendo un angolo molto basso rispetto all'orizzontale. Per evitare che la striscia adesiva possa strapparsi, è utile arrotolare la striscia attorno alle pinzette nel corso del processo di rimozione.
    • Usa delle pinzette per sollevare la linguetta di estrazione adesiva nera dall'angolo superiore destro della batteria.

    • Usa delle pinzette per tirare la striscia adesiva.

    • Vedi di tirare la striscia in modo lento e costante e tenendo un angolo molto basso rispetto all'orizzontale. Per evitare che la striscia adesiva possa strapparsi, è utile arrotolare la striscia attorno alle pinzette nel corso del processo di rimozione.

    • Nel caso che la striscia adesiva si rompa, segui i prossimi tre passi.

  19. Applica un iOpener riscaldato sullo schermo per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria. L'adesivo sotto la batteria è molto tenace. Può rivelarsi necessario ripetere questa operazione diverse volte consecutive nel corso della procedura di rimozione. Se il calore non è sufficiente, puoi applicare dell'alcol isopropilico (>90%) agli angoli della batteria e lascialo penetrare nell'adesivo per diversi minuti prima di continuare.
    • Applica un iOpener riscaldato sullo schermo per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria.

    • L'adesivo sotto la batteria è molto tenace. Può rivelarsi necessario ripetere questa operazione diverse volte consecutive nel corso della procedura di rimozione. Se il calore non è sufficiente, puoi applicare dell'alcol isopropilico (>90%) agli angoli della batteria e lascialo penetrare nell'adesivo per diversi minuti prima di continuare.

    • I cavi flessibili sotto la batteria sono disposti come mostrato nell'immagine. Cerca di evitare di usare strumenti di apertura vicino alle aree contrassegnate per evitare di danneggiare i cavi.

    • Cavo flex del display

    • Cavo flex di interconnessione

  20. Fai del tuo meglio per non deformare la batteria nella successiva procedura. Se danneggiate, le batterie al litio-ioni con involucro flessibile possono rilasciare sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco o perfino esplodere. Non usare troppa forza o far leva sulla batteria con attrezzi metallici. Inserisci un plettro di apertura o una scheda di plastica sotto la batteria, dove c'erano le strisce adesive.
    • Fai del tuo meglio per non deformare la batteria nella successiva procedura. Se danneggiate, le batterie al litio-ioni con involucro flessibile possono rilasciare sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco o perfino esplodere. Non usare troppa forza o far leva sulla batteria con attrezzi metallici.

    • Inserisci un plettro di apertura o una scheda di plastica sotto la batteria, dove c'erano le strisce adesive.

    • Fai scorrere lo strumento lungo il lato destro della batteria per tagliare l'adesivo rimasto.

    • Solleva delicatamente il lato destro della batteria per allentare l'adesivo.

  21. I cavi flex del display e di interconnessione corrono sotto la batteria. Stai attento a non danneggiarli mentre tagli l'adesivo residuo. Fai scorrere una scheda di plastica sotto la batteria e taglia l'adesivo rimasto tra i cavi flessibili e sotto il lato sinistro della batteria.
    • I cavi flex del display e di interconnessione corrono sotto la batteria. Stai attento a non danneggiarli mentre tagli l'adesivo residuo.

    • Fai scorrere una scheda di plastica sotto la batteria e taglia l'adesivo rimasto tra i cavi flessibili e sotto il lato sinistro della batteria.

  22. Rimuovi la batteria. Non riutilizzare la batteria dopo che è stata rimossa, perché questo comporterebbe rischi per la sicurezza. Sostituiscila con una nuova.
    • Rimuovi la batteria.

    • Non riutilizzare la batteria dopo che è stata rimossa, perché questo comporterebbe rischi per la sicurezza. Sostituiscila con una nuova.

    • Prima di installare la nuova batteria, rimuovi tutto l'adesivo rimasto sul telefono e pulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico e un panno privo di lanugine.

Conclusione

Se possibile, accendi il telefono e verifica la tua riparazione prima di applicare del nuovo adesivo e sigillare nuovamente il telefono.

Blocca la nuova batteria con adesivo pretagliato o nastro biadesivo. Per posizionarla correttamente, applica il nuovo adesivo nel telefono nei punti dove c'era il vecchio adesivo e non direttamente sulla batteria. Premi con fermezza in posizione la nuova batteria.

Per prestazioni ottimali, calibra la tua batteria appena installata: caricala al 100% e poi mantienila sotto carica per almeno altre due ore. Quindi usa il telefono finché non si spegne a causa della batteria esaurita. Per finire, carica la batteria ininterrottamente fino al 100%.

90%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

56.156 Reputazione

267 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

111 Membri

10.681 Guide realizzate

Had great success using a hair dryer instead of the iOpener. Possibly it wasn’t hot enough? Hiw maby Watts do you recommend?

Rhoshy - Replica

If you use isopropyl alcohol to dissolve the adhesive and remove the battery make sure it doesn’t go towards the screen (as the phone is likely going to be facing down) and that it dries completely before closing up the phone again.

I made the mistake of leaving the phone - although still opened - face down overnight and the alcohol seems to have gotten into the screen, causing bubbles and discoloring on the screen.

Emiliano - Replica

Thank you very much for this guide, great help! I also changed the usb port and had to watch the guide for that also :) Took some more time for a firt timer hehe, Also I did not have the pre cut adhesive, only 3 mm. I will probably find one and order it.

Christoffer Johansson - Replica

Very good guide, thanks a lot! I didn’t have the iOpener, so, I used very hot water in a ziplock bag and it worked great.

André Tousch - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 35

Ultimi 7 Giorni: 194

Ultimi 30 Giorni: 755

Tutti i Tempi: 6,205