Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per rimuovere o sostituire la batteria usurata o morta del tuo Fairphone 3.

Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

Strumenti

Nessun attrezzo specificato.

Parti

  1. Spegni il telefono prima di cominciare lo smontaggio. Inserisci l'unghia del pollice o un attrezzo di apertura come uno spudger nell'incavo in basso a destra della cover posteriore.
    • Spegni il telefono prima di cominciare lo smontaggio.

    • Inserisci l'unghia del pollice o un attrezzo di apertura come uno spudger nell'incavo in basso a destra della cover posteriore.

    • Solleva la cover posteriore per iniziare a staccare le clip di plastica.

  2. Fai scorrere lo spudger lungo l'angolo inferiore destro della cover posteriore per sganciare le clip in plastica inferiori. Solleva la cover posteriore per sganciare le clip di plastica rimaste e rimuovila. Per rimettere al suo posto la cover posteriore, premila con decisione in posizione finché non senti il clic delle clip che si agganciano per creare una connessione perfettamente a filo della faccia posteriore del telefono.
    • Fai scorrere lo spudger lungo l'angolo inferiore destro della cover posteriore per sganciare le clip in plastica inferiori.

    • Solleva la cover posteriore per sganciare le clip di plastica rimaste e rimuovila.

    • Per rimettere al suo posto la cover posteriore, premila con decisione in posizione finché non senti il clic delle clip che si agganciano per creare una connessione perfettamente a filo della faccia posteriore del telefono.

  3. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  4. Usa un'unghia o un attrezzo di apertura nell'incavo che funge da appiglio per far leva ed estrarre la batteria dal suo vano. Fai leva per sollevare la batteria finché non riesci ad avere una buona presa su di essa.
    • Usa un'unghia o un attrezzo di apertura nell'incavo che funge da appiglio per far leva ed estrarre la batteria dal suo vano.

    • Fai leva per sollevare la batteria finché non riesci ad avere una buona presa su di essa.

  5. Solleva la batteria dal suo alloggiamento e rimuovila. Solleva la batteria dal suo alloggiamento e rimuovila.
    • Solleva la batteria dal suo alloggiamento e rimuovila.

Conclusione

Per prestazioni ottimali, [calibra la batteria appena installata]: caricala al 100% e poi mantienila sotto carica per almeno altre due ore. Quindi usa il telefono finché non si spegne a causa della batteria esaurita. Per finire, carica la batteria ininterrottamente fino al 100%.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

52.310 Reputazione

250 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.234 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 2

Ultimi 7 Giorni: 31

Ultimi 30 Giorni: 79

Tutti i Tempi: 520