Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per sostituire la vecchia batteria del tuo Apple Watch Series 2.

Nota: se la batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

  1. Prima di iniziare la riparazione, stacca l'orologio dall'alimentatore e spegnilo. Se il touchscreen  è rotto e ti impedisce di spegnere l'orologio, usa questo metodo alternativo per spegnerlo.
  2. Prepara un iOpener (oppure usa un asciugacapelli o una pistola termica) e scalda il quadrante dell'orologio finché non è lievemente troppo caldo da poter essere toccato.
    • Prepara un iOpener (oppure usa un asciugacapelli o una pistola termica) e scalda il quadrante dell'orologio finché non è lievemente troppo caldo da poter essere toccato.

    • Lascia l'iOpener sull'orologio per almeno un minuto per scaldare completamente lo schermo e ammorbidire l'adesivo che lo fissa alla scocca.

    • Per scaldare abbastanza il display da poterlo distaccare, può essere necessario scaldare di nuovo l'iOpener oppure muoverlo attorno allo schermo man mano che le singole parti si raffreddano.

    • Dato che la fessura tra lo schermo e la scocca è davvero sottile, per separare le due parti serve una lama affilata. Leggi le avvertenze seguenti con cura prima di continuare.

    • Proteggi le dita tenendole completamente discoste dal coltellino. Se hai dei dubbi, proteggi la mano che resta libera con un guanto pesante, come uno da lavoro o giardinaggio in pelle.

    • Stai attento a non esercitare troppa pressione, per evitare di far scivolare la lama che finirebbe per tagliarti o danneggiare l'orologio.

    • Adotta una protezione per gli occhi. Il coltellino o il vetro potrebbero rompersi, facendo volare i pezzi in giro.

    • Per avere un maggiore controllo nel corso della riparazione, nota che puoi staccare o riattaccare il cinturino in base alle necessità della singola operazione.

  3. Infila il bordo di una lama curva nella sottile fessura tra il display e il case esterno. Inizia sul lato corto del display, vicino alla Digital Crown. Premi fermamente esattamente verso il basso nella fessura. Una volta inserita la lama, torcila per sollevare lievemente il display.
    • Infila il bordo di una lama curva nella sottile fessura tra il display e il case esterno. Inizia sul lato corto del display, vicino alla Digital Crown.

    • Premi fermamente esattamente verso il basso nella fessura.

    • Una volta inserita la lama, torcila per sollevare lievemente il display.

    • Fai entrare la lama al massimo di 2 mm circa.

  4. APRI TUTTE LE SCHEDE

    Kit espansione RAM per Mac

    Acquista Kit

    Abbastanza RAM
    Per tutte le schede

    Acquista Kit
  5. Una volta che hai aperto una piccola fessura con la lama curva, rimuovi la lama stessa e inserisci nella fessura la parte più sottile di uno strumento di apertura. Spingi nella fessura lo strumento di apertura, ruotandolo e usando il pollice come fulcro per sollevare ancora un po' il display.
    • Una volta che hai aperto una piccola fessura con la lama curva, rimuovi la lama stessa e inserisci nella fessura la parte più sottile di uno strumento di apertura.

    • Spingi nella fessura lo strumento di apertura, ruotandolo e usando il pollice come fulcro per sollevare ancora un po' il display.

    • Non cercare di aprire o staccare del tutto il display già ora.

  6. Inserisci un plettro di apertura sotto il display e separa con delicatezza dal display la guarnizione del Force Touch. Il kit iFixit di riparazione dello schermo e della batteria includono una guarnizione del Torce Touch sostitutiva, quindi non ti preoccupare troppo se questa finisce per danneggiarsi. Altrimenti, per preservare la guarnizione del Force Touch, fai leva con delicatezza sotto il bordo dello schermo. Se la guarnizione del Force Touch si divide mentre sollevi il display o se ne separi gli strati, dovrai anche sostituire la guarnizione del Force Touch.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto il display e separa con delicatezza dal display la guarnizione del Force Touch.

    • Il kit iFixit di riparazione dello schermo e della batteria includono una guarnizione del Torce Touch sostitutiva, quindi non ti preoccupare troppo se questa finisce per danneggiarsi.

    • Altrimenti, per preservare la guarnizione del Force Touch, fai leva con delicatezza sotto il bordo dello schermo. Se la guarnizione del Force Touch si divide mentre sollevi il display o se ne separi gli strati, dovrai anche sostituire la guarnizione del Force Touch.

    • Fai scorrere il plettro lungo il display per separare l'adesivo tra la guarnizione del Force Touch e lo schermo.

    • Fai entrare il plettro di apertura al massimo di 2 mm circa.

  7. Per evitare la forzatura dei cavi dello schermo, aspetta ad aprire completamente il display. Apri il display a un angolo di circa 45° e usa delle pinzette per staccare l'adesivo tra lo schermo e la guarnizione del Force Touch. Fai passare l'adesivo attorno e dietro ai cavi del display per toglierlo completamente.
    • Per evitare la forzatura dei cavi dello schermo, aspetta ad aprire completamente il display.

    • Apri il display a un angolo di circa 45° e usa delle pinzette per staccare l'adesivo tra lo schermo e la guarnizione del Force Touch.

    • Fai passare l'adesivo attorno e dietro ai cavi del display per toglierlo completamente.

  8. Usa un cacciavite Y000 per rimuovere la vite tri-wing che fissa la cover metallica del connettore della batteria. Rimuovi la cover.
    • Usa un cacciavite Y000 per rimuovere la vite tri-wing che fissa la cover metallica del connettore della batteria.

    • Rimuovi la cover.

  9. Scollega la batteria facendo leva con l'estremità di uno strumento di apertura per alzare il connettore. Dai una leggera piegatura al connettore per essere sicuro che non possa fare contatto accidentalmente.
    • Scollega la batteria facendo leva con l'estremità di uno strumento di apertura per alzare il connettore.

    • Dai una leggera piegatura al connettore per essere sicuro che non possa fare contatto accidentalmente.

  10. Con il connettore della batteria messo in modo che non possa interferire, inserisci la punta di uno strumento di apertura sotto la piastra del connettore della batteria, elemento che fa parte della batteria stessa. Solleva la piastra del connettore della batteria fuori dal suo alloggiamento. Solleva la piastra del connettore della batteria fuori dal suo alloggiamento.
    • Con il connettore della batteria messo in modo che non possa interferire, inserisci la punta di uno strumento di apertura sotto la piastra del connettore della batteria, elemento che fa parte della batteria stessa.

    • Solleva la piastra del connettore della batteria fuori dal suo alloggiamento.

  11. Usa delle forbici per tagliare uno dei plettri di apertura in modo che abbia più o meno la stessa larghezza della batteria. Cerca di non lasciare nessun angolo affilato. Inserisci il plettro appena modificato tra il bordo della batteria e la custodia dell'orologio, sul lato opposto alla corona digitale. Esercita una pressione costante e continua facendo lentamente leva sulla batteria per separarla dall'adesivo che la fissa in posizione.
    • Usa delle forbici per tagliare uno dei plettri di apertura in modo che abbia più o meno la stessa larghezza della batteria. Cerca di non lasciare nessun angolo affilato.

    • Inserisci il plettro appena modificato tra il bordo della batteria e la custodia dell'orologio, sul lato opposto alla corona digitale.

    • Esercita una pressione costante e continua facendo lentamente leva sulla batteria per separarla dall'adesivo che la fissa in posizione.

    • Se necessario, puoi anche far leva con sicurezza lungo il bordo superiore della batteria, contro il Taptic Engine.

    • Fai attenzione ai cavi del display perché non vengano danneggiati quando solleverai la batteria.

    • Accertati di non perforare o deformare la batteria, che può incendiarsi e/o esplodere se viene danneggiata.

    • Rimuovi la batteria.

    • Controlla di aver rimosso il rivestimento protettivo per far scoprire l'adesivo presente sulla nuova batteria prima di averla installata.

    • Se è possibile, prova riutilizzare l'adesivo originale per fissare la batteria. In alternativa prova con un pezzetto di nastro biadesivo come il Tesa 61395 o con un'applicazione di adesivo liquido come l'E6000.

    • Se stai usando un kit di riparazione iFixit, procedi con la guida (il cui link si trova nella conclusione qui sotto) per installare il nuovo sensore Force Touch e richiudere l'orologio.

    • In alternativa, se stai solo sostituendo l'adesivo e non il sensore, leggi la guida alla sostituzione dell'adesivo che spiega come applicare un nuovo adesivo e riassemblare l'orologio.

Conclusione

Una volta installata la nuova batteria, continua dal passo 10 della Guida per guarnizione Force Touch per richiudere l'orologio e completare la riparazione.

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

72.027 Reputazione

139 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

129 Membri

12.464 Guide realizzate

Ordered the kit and replaced the battery, no dice! I believe the components in my watch failed victim to thermal breakdown since the battery got so hot. After the battery replacement my watch acted the same. It got real hot again, so I am not sure what is actually wrong with the watch. I think it is time for a new one.

These directions were easy to follow. The screwdriver in the kit didn’t work at all. luckily I have a good kit with the right tip. If you are confident and able, this procedure should take about 2 hours. Thank you IFIXIT for providing this product an the easy to follow instructions.

Thomas Bole [Abston ES] - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 38

Ultimi 7 Giorni: 296

Ultimi 30 Giorni: 1,209

Tutti i Tempi: 18,952