Introduzione

L'iPhone XR usa insieme l'altoparlante principale e l'altoparlante voce per generare la sonorità stereo. Usa questa guida per sostituire solo l'altoparlante principale, posizionato nella parte bassa del telefono. La sostituzione di questo altoparlante può aiutare risolvere problemi come la mancanza di suono o la bassa qualità e distorsione del suono.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

  3. I due prossimi passi sono la dimostrazione d'uso dell'iSclack, un attrezzo comodo che raccomandiamo a chiunque effettui spesso riparazioni. Se non usi l'iSclack, salta questi due passi e continua con il metodo alternativo. Se il regolatore di profondità di plastica è sempre attaccato alla parte centrale dell'iSclack, staccalo ora. Non serve sui telefoni più grandi come l'iPhone XR.

    • Se il regolatore di profondità di plastica è sempre attaccato alla parte centrale dell'iSclack, staccalo ora. Non serve sui telefoni più grandi come l'iPhone XR.

    • Premi saldamente sulle ventose per farle attaccare bene.

      • Se il display o il vetro posteriore è gravemente danneggiato, coprilo di uno strato di nastro da pacchi trasparente affinché le ventose possano aderire. L'iSclack include due pezzi di nastro a tal fine.

  4. Tieni fermamente il tuo iPhone e chiudi il manico dell'iSclack per separare leggermente il display dal case posteriore del telefono. Non provare a separare interamente il display; basta una piccola fessura lungo il bordo. Inserisci un plettro di apertura nella fessura sotto il display sul bordo inferiore dell'iPhone.

    • Salta i due prossimi passi e vai al passo 7.

  5. Se usi una sola ventosa, applicala sul bordo inferiore del telefono evitando la parte curva del vetro. Se il tuo display è gravemente danneggiato, coprilo di uno strato di nastro trasparente affinché la ventosa possa aderire. Oppure usa un nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se entrambi i metodi falliscono, prendi della supercolla (cianoacrilica) per attaccare la ventosa al display danneggiato.

      • Se il tuo display è gravemente danneggiato, coprilo di uno strato di nastro trasparente affinché la ventosa possa aderire. Oppure usa un nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se entrambi i metodi falliscono, prendi della supercolla (cianoacrilica) per attaccare la ventosa al display danneggiato.

  6. Tira la ventosa applicando una trazione forte e costante fino a creare una piccola fessura tra il pannello frontale e il case posteriore. Inserisci un plettro di apertura nella fessura. L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace. La creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai difficoltà nell'aprire una fessura, applica altro calore e muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo strumento di apertura.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

  7. Fai scorrere il tuo attrezzo di apertura attorno all'angolo inferiore sinistro e lungo il bordo sinistro dell'iPhone per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display. Non inserire il plettro troppo in profondità nell'iPhone. Potresti danneggiare i componenti interni. Non inserire il plettro troppo in profondità nell'iPhone. Potresti danneggiare i componenti interni.

  8. Inserisci nuovamente il tuo attrezzo nell'angolo inferiore destro dell'iPhone e fallo scorrere lungo il lato destro del telefono per separare l'adesivo. Non inserire il plettro troppo in profondità: potresti danneggiare i cavi del display presenti lungo questo lato dell'iPhone. Inseriscilo solo per alcuni millimetri, più o meno la larghezza della cornice del display. Non inserire il plettro troppo in profondità: potresti danneggiare i cavi del display presenti lungo questo lato dell'iPhone. Inseriscilo solo per alcuni millimetri, più o meno la larghezza della cornice del display.

  9. Il bordo superiore del display è fissato sia con la colla sia con delle clip. Fai scorrere il plettro sotto il bordo superiore del display, mentre muovi o scuoti delicatamente il display verso il basso, in direzione della porta Lightning. Se ci metterai troppa forza, le clip si romperanno. Lavora con cautela e pazienza.

    Sfoglia il Nostro Negozio

    Mai riparato qualcosa? Questo è Genio.

    Condividi la tua storia di riparazione con #ImAGenius

    Siamo tutti Geni

    • Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 da 1,2 mm che fissano la staffa del connettore della batteria.

    • Rimuovi la staffa.

    • Nel corso dell'intera procedura, tieni traccia di ogni vite per essere sicuro che vada esattamente nel posto da cui l'hai tolta per evitare di danneggiare l'iPhone.

    • Nel corso del rimontaggio, è una buona idea accendere l'iPhone e testare tutte le funzionalità prima di sigillare nuovamente il display. Ricordati poi di spegnere completamente l'iPhone prima di continuare con il lavoro.

  13. Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria dal suo zoccolo. Cerca di non danneggiare la guarnizione nera in silicone che circonda questo e altri connettori della scheda. Questi sigilli assicurano una protezione supplementare contro l'ingresso di acqua e polvere.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria dal suo zoccolo.

      • Cerca di non danneggiare la guarnizione nera in silicone che circonda questo e altri connettori della scheda. Questi sigilli assicurano una protezione supplementare contro l'ingresso di acqua e polvere.

    • Piega lievemente il connettore per allontanarlo dalla scheda logica e impedire che possa fare accidentalmente contatto con lo zoccolo e quindi alimentare il telefono nel corso della riparazione.

  14. Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 da 1,2 mm che bloccano la staffa del connettore del display. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 da 1,2 mm che bloccano la staffa del connettore del display.

    • Rimuovi la staffa.

  15. Usa la punta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo del digitizer. Per riconnettere i connettori a pressione come questo, allineali con cura e premili da un lato finché non senti il clic di bloccaggio, quindi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere in centro. Se il connettore non è perfettamente allineato, i pin possono piegarsi, provocando danni permanenti.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo del digitizer.

    • Se una parte qualsiasi dello schermo non risponde al tocco dopo la riparazione, scollega la batteria e poi rimetti al suo posto questo connettore, accertandoti che scatti perfettamente in posizione e che nello zoccolo non ci siano polvere o altri tipi di ostruzione.

  16. Usa la punta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo del display. Usa la punta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo del display.
    • Usa la punta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo del display.

  17. Rimuovi le cinque viti che fissano sul case posteriore la staffa del connettore della scheda logica. Tre viti tri-wing Y000 da 1,2 mm
    • Rimuovi le cinque viti che fissano sul case posteriore la staffa del connettore della scheda logica.

      • Tre viti tri-wing Y000 da 1,2 mm

      • Una vite a croce Phillips da 1,5 mm

      • Una vite a croce Phillips da 1,3 mm

    • Stai attento a non perdere la staffa più piccola attaccata alla staffa del connettore. È tenuta in posizione tramite una piccola clip ed è facile che che si separi accidentalmente dalla staffa più grande.

  18. Usa la punta di uno spudger per staccare dal suo zoccolo il connettore del gruppo sensori frontali. Usa la punta di uno spudger per staccare dal suo zoccolo il connettore del gruppo sensori frontali.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare dal suo zoccolo il connettore del gruppo sensori frontali.

  19. Rimuovi il gruppo display.
  20. Rimuovi le sette viti a croce Phillips che bloccano la staffa sotto il Taptic engine e l'altoparlante:
    • Rimuovi le sette viti a croce Phillips che bloccano la staffa sotto il Taptic engine e l'altoparlante:

      • Tre viti da 1,4 mm

      • Due viti da 1,7 mm

      • Una vite da 1,9 mm

      • Una vite da 1,6 mm

  21. Solleva la staffa dal bordo più vicino la batteria. Non cercare di rimuoverla completamente, perché è ancora collegata da un sottile cavo flex. Solleva la staffa dal bordo più vicino la batteria. Non cercare di rimuoverla completamente, perché è ancora collegata da un sottile cavo flex.
    • Solleva la staffa dal bordo più vicino la batteria. Non cercare di rimuoverla completamente, perché è ancora collegata da un sottile cavo flex.

  22. Tenendo scostata la staffa, usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo flessibile sottostante. Tenendo scostata la staffa, usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo flessibile sottostante.
    • Tenendo scostata la staffa, usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo flessibile sottostante.

  23. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

  24. Rimuovi il pezzo di nastro nero e il piccolo rettangolo di gomma che copre la cover del connettore del Taptic Engine. Rimuovi il pezzo di nastro nero e il piccolo rettangolo di gomma che copre la cover del connettore del Taptic Engine.
    • Rimuovi il pezzo di nastro nero e il piccolo rettangolo di gomma che copre la cover del connettore del Taptic Engine.

    • Rimuovi le cinque viti che fissano l'altoparlante inferiore:

      • Un distanziale a vite da 2,8 mm

      • Un distanziale a vite da 2,3 mm

      • Una vite a croce Phillips da 2,3 mm

      • Una vite a croce Phillips da 1,8 mm

      • Una vite a croce Phillips da 1,6

  25. Rimuovi la piccola staffa nell'angolo superiore destro dell'altoparlante. Rimuovi la cover del connettore del Taptic Engine.
    • Rimuovi la piccola staffa nell'angolo superiore destro dell'altoparlante.

    • Rimuovi la cover del connettore del Taptic Engine.

  26. Inserisci uno spudger sotto il bordo superiore dell'altoparlante vicino al bordo del case dell'iPhone. Fai leva delicatamente e solleva il bordo superiore dell'altoparlante.
    • Inserisci uno spudger sotto il bordo superiore dell'altoparlante vicino al bordo del case dell'iPhone.

    • Fai leva delicatamente e solleva il bordo superiore dell'altoparlante.

  27. Afferra l'altoparlante dai bordi laterali e fallo oscillare da un lato all'altro per separare l'adesivo che lo fissa al bordo inferiore dell'iPhone. Tira l'altoparlante in direzione opposta al bordo inferiore dell'iPhone finché la guarnizione adesiva non si stacca. Tira l'altoparlante in direzione opposta al bordo inferiore dell'iPhone finché la guarnizione adesiva non si stacca.
    • Afferra l'altoparlante dai bordi laterali e fallo oscillare da un lato all'altro per separare l'adesivo che lo fissa al bordo inferiore dell'iPhone.

    • Tira l'altoparlante in direzione opposta al bordo inferiore dell'iPhone finché la guarnizione adesiva non si stacca.

  28. Rimuovi l'altoparlante. La guarnizione adesiva dell'altoparlante non è riutilizzabile. Usando delle pinzette, stacca tutto l'adesivo rimasto.
    • Rimuovi l'altoparlante.

    • La guarnizione adesiva dell'altoparlante non è riutilizzabile. Usando delle pinzette, stacca tutto l'adesivo rimasto.

    • Come protezione dall'ingresso di acqua e polvere, sostituisci la guarnizione in fase di rimontaggio. Predisponi l'area pulendola con un po' di alcol isopropilico e un panno privo di pelucchi o un filtro da caffè americano in modo che la guarnizione aderisca bene. La guarnizione va applicata sull'altoparlante prima che questo venga installato.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

45.381 Reputazione

131 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

109 Membri

7.743 Guide realizzate

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 7

Ultimi 7 Giorni: 40

Ultimi 30 Giorni: 194

Tutti i Tempi: 506