Introduzione

Manca la metà del suono? Sostituisci l'altoparlante destro per riavere un suono stereo.

Prima di iniziare qualsiasi lavoro sul tuo iMac: Scollega il computer dall'alimentazione e premi e tieni premuto il tasto d'accensione per 10 secondi per scaricare la potenza dai condensatori di alimentazione.

Stai molto attento a non toccare le estremità dei condensatori dell'alimentatore o qualunque punto di saldatura scoperta sul retro dell'alimentazione.

  1. Iniziando dalla sinistra del display, vicino al tasto di accensione, inserisci iMac Opening Tool nello spazio tra il vetro e la scocca posteriore. Il perno dell'iMac Opening Tool eviterà che la rotella entri troppo all'interno. Se userai un attrezzo diverso, ineriscilo non più di 9,5mm nel display. Potresti rovinare i cavi dell'antenna e causare gravi danni. Il perno dell'iMac Opening Tool eviterà che la rotella entri troppo all'interno. Se userai un attrezzo diverso, ineriscilo non più di 9,5mm nel display. Potresti rovinare i cavi dell'antenna e causare gravi danni.
    • Iniziando dalla sinistra del display, vicino al tasto di accensione, inserisci iMac Opening Tool nello spazio tra il vetro e la scocca posteriore.

    • Il perno dell'iMac Opening Tool eviterà che la rotella entri troppo all'interno. Se userai un attrezzo diverso, ineriscilo non più di 9,5mm nel display. Potresti rovinare i cavi dell'antenna e causare gravi danni.

  2. Usa l'attrezzo come una rotella tagliapizza - fallo girare nella fessura per taglierà la parte centrale dell'adesivo in schiuma. Assicurati di spingere l'impugnatura dietro la rotella. Se tirassi, la rotella potrebbe uscire dal manico. Fai scorrere l'attrezzo lungo la parte sinistra del display.
    • Usa l'attrezzo come una rotella tagliapizza - fallo girare nella fessura per taglierà la parte centrale dell'adesivo in schiuma.

    • Assicurati di spingere l'impugnatura dietro la rotella. Se tirassi, la rotella potrebbe uscire dal manico.

    • Fai scorrere l'attrezzo lungo la parte sinistra del display.

  3. Continua a far scorrere la rotella lungo l'angolo superiore sinistro. Continua a far scorrere la rotella lungo l'angolo superiore sinistro. Continua a far scorrere la rotella lungo l'angolo superiore sinistro.
    • Continua a far scorrere la rotella lungo l'angolo superiore sinistro.

  4. Taglia l'adesivo lungo la parte superiore sinistra del display. Taglia l'adesivo lungo la parte superiore sinistra del display.
    • Taglia l'adesivo lungo la parte superiore sinistra del display.

  5. Continua lungo la aprte superiore del display. Puoi far scorrere la rotella avanti e indietro per assicurarti di separare il più possibile l'adesivo.
    • Continua lungo la aprte superiore del display.

    • Puoi far scorrere la rotella avanti e indietro per assicurarti di separare il più possibile l'adesivo.

  6. Spingi l'attrezzo intorno all'angolo superiore destro del display. Spingi l'attrezzo intorno all'angolo superiore destro del display. Spingi l'attrezzo intorno all'angolo superiore destro del display.
    • Spingi l'attrezzo intorno all'angolo superiore destro del display.

  7. Fai scorrere la rotella lungo il lato destro del display. Fai scorrere la rotella lungo il lato destro del display.
    • Fai scorrere la rotella lungo il lato destro del display.

  8. Finisci di spingere lo strumento di apertura fino alla parte bassa del lato destro del display. A questo punto potresti far scorrere l'attrezzo avanti e indietro per assicurarti di separare il più possibile l'adesivo.
    • Finisci di spingere lo strumento di apertura fino alla parte bassa del lato destro del display.

    • A questo punto potresti far scorrere l'attrezzo avanti e indietro per assicurarti di separare il più possibile l'adesivo.

  9. Quando lo strumento di apertura avrà fatto la maggior parte del lavoro, il display sarà ancora leggermente attaccato al case. Servirà una scheda di plastica per staccare l'adesivo rimanente. Posiziona l'iMac a faccia in su sopra un tavolo. Partendo dall'angolo superiore destro, inserisci una scheda di plastica tra il display e il telaio.
    • Quando lo strumento di apertura avrà fatto la maggior parte del lavoro, il display sarà ancora leggermente attaccato al case. Servirà una scheda di plastica per staccare l'adesivo rimanente.

    • Posiziona l'iMac a faccia in su sopra un tavolo.

    • Partendo dall'angolo superiore destro, inserisci una scheda di plastica tra il display e il telaio.

    • Fai attenzione a non inserire la scheda più di 9,5 mm per non danneggiare i componenti interni.

  10. Torci delicatamente la scheda di plastica per allargare la fessura tra il display e la scocca e taglia l'adesivo rimanente vicino agli angoli. Usare troppa forza potrebbe rompere il vetro. Lavora con attenzione e non provare ad allargare la fessura oltre 6 mm circa.
    • Torci delicatamente la scheda di plastica per allargare la fessura tra il display e la scocca e taglia l'adesivo rimanente vicino agli angoli.

    • Usare troppa forza potrebbe rompere il vetro. Lavora con attenzione e non provare ad allargare la fessura oltre 6 mm circa.

  11. In questo passo, assicurati di interrompere il taglio prima della fotocamera iSight o potresti danneggiarla. Fai scorrere la scheda verso il centro del display per tagliare l'adesivo rimanente. Fai scorrere la scheda verso il centro del display per tagliare l'adesivo rimanente.
    • In questo passo, assicurati di interrompere il taglio prima della fotocamera iSight o potresti danneggiarla.

    • Fai scorrere la scheda verso il centro del display per tagliare l'adesivo rimanente.

  12. Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo e lasciala lì per evitare che l'adesivo si riattacchi. Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo e lasciala lì per evitare che l'adesivo si riattacchi.
    • Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo e lasciala lì per evitare che l'adesivo si riattacchi.

  13. Inserisci una seconda scheda nella fessura tra lo schermo e la scocca nell'angolo superiore sinistro. Inserisci una seconda scheda nella fessura tra lo schermo e la scocca nell'angolo superiore sinistro. Inserisci una seconda scheda nella fessura tra lo schermo e la scocca nell'angolo superiore sinistro.
    • Inserisci una seconda scheda nella fessura tra lo schermo e la scocca nell'angolo superiore sinistro.

  14. Torci delicatamente la scheda, allargando lievemente la fessura tra lo schermo e la scocca. Come per l'altro lato, procedi lentamente per dar tempo all'adesivo di staccarsi e fai attenzione a non sollecitare troppo il vetro.
    • Torci delicatamente la scheda, allargando lievemente la fessura tra lo schermo e la scocca.

    • Come per l'altro lato, procedi lentamente per dar tempo all'adesivo di staccarsi e fai attenzione a non sollecitare troppo il vetro.

  15. Fai scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermati anche questa volta prima della fotocamera iSight. Fai scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermati anche questa volta prima della fotocamera iSight. Fai scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermati anche questa volta prima della fotocamera iSight.
    • Fai scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermati anche questa volta prima della fotocamera iSight.

  16. Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo superiore sinistro. Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo superiore sinistro.
    • Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo superiore sinistro.

  17. Solleva il display solo di pochi centimetri - è ancora collegato all'iMac dai cavi dati e alimentazione. Con le schede inserite come mostrato vicino agli angoli, torci delicatamente le schede stesse per allargare la fessura tra display e scocca. Se c'è ancora qualche punto che sembra incollato e non vuole separarsi, smetti di torcere le schede e usane una per tagliare l'adesivo in quel punto.
    • Solleva il display solo di pochi centimetri - è ancora collegato all'iMac dai cavi dati e alimentazione.

    • Con le schede inserite come mostrato vicino agli angoli, torci delicatamente le schede stesse per allargare la fessura tra display e scocca.

    • Se c'è ancora qualche punto che sembra incollato e non vuole separarsi, smetti di torcere le schede e usane una per tagliare l'adesivo in quel punto.

    • Comincia a sollevare dalla scocca la parte superiore dello schermo.

  18. Mentre tieni lo schermo con una mano, usa l'altra per scollegare il cavo di alimentazione del display. Solleva il display quanto basta per raggiungere i contatti ma non troppo per evitare di sollecitare i cavi e i connettori (circa 20 cm).
    • Mentre tieni lo schermo con una mano, usa l'altra per scollegare il cavo di alimentazione del display.

    • Solleva il display quanto basta per raggiungere i contatti ma non troppo per evitare di sollecitare i cavi e i connettori (circa 20 cm).

  19. Solleva la piastra metallica che assicura il cavo dati del display. Scollega il cavo dati dello schermo. Questa è una connessione delicata che può rompersi facilmente. Assicurati di estrarre il connettore del cavo dati del display direttamente dal suo zoccolo, tirandolo verso parte superiore dell'iMac.
    • Solleva la piastra metallica che assicura il cavo dati del display.

    • Scollega il cavo dati dello schermo.

    • Questa è una connessione delicata che può rompersi facilmente. Assicurati di estrarre il connettore del cavo dati del display direttamente dal suo zoccolo, tirandolo verso parte superiore dell'iMac.

  20. Solleva il display in posizione quasi verticale. A questo punto ci sarà sempre una striscia di adesivo nella parte inferiore del display che lo terrà incollato alla scocca come una cerniera. Puoi allentare questo adesivo muovendo il display su e giù per alcune volte.
    • Solleva il display in posizione quasi verticale.

    • A questo punto ci sarà sempre una striscia di adesivo nella parte inferiore del display che lo terrà incollato alla scocca come una cerniera. Puoi allentare questo adesivo muovendo il display su e giù per alcune volte.

    • Rimuovi più adesivo possibile afferrandolo agli angoli e tirandolo o arrotolandolo in direzione del centro.

  21. Se necessario, puoi usare una scheda di plastica per tagliare l'adesivo rimanente. Attenzione a non toccare i contatti dei condensatori o qualunque punto di saldatura esposto sul retro dell'alimentatore (riquadro rosso). Attenzione a non toccare i contatti dei condensatori o qualunque punto di saldatura esposto sul retro dell'alimentatore (riquadro rosso).
    • Se necessario, puoi usare una scheda di plastica per tagliare l'adesivo rimanente.

    • Attenzione a non toccare i contatti dei condensatori o qualunque punto di saldatura esposto sul retro dell'alimentatore (riquadro rosso).

  22. Fai attenzione a maneggiare il display - è grande, pesante e fatto di vetro. Il display ha i bordi fragili. Evita di sollevarlo dagli angoli. Solleva il display dalla scocca e rimuovilo dall'iMac. Appoggia il display faccia in giù su una superficie piana e morbida. Potrebbe essere necessario sollevare lentamente lo schermo da una parte per staccare l'adesivo rimanente.
    • Fai attenzione a maneggiare il display - è grande, pesante e fatto di vetro. Il display ha i bordi fragili. Evita di sollevarlo dagli angoli.

    • Solleva il display dalla scocca e rimuovilo dall'iMac. Appoggia il display faccia in giù su una superficie piana e morbida.

    • Potrebbe essere necessario sollevare lentamente lo schermo da una parte per staccare l'adesivo rimanente.

    • Dopo che l'adesivo è stato tagliato, non può essere riutilizzato per riattaccare il display. segui questa guida quando la tua riparazione sarà completa per sostituire le strisce adesive e assicurare il display alla scocca.

  23. Se stai sostituendo il pannello display, dovrai trasferire i componenti aggiuntivi dal vecchio al nuovo pannello. Confronta il retro del vechio display con il ricambio. Controlla tutti i cavi, sensori e i cuscinetti ammortizzatori che mancano al nuovo display.
    • Se stai sostituendo il pannello display, dovrai trasferire i componenti aggiuntivi dal vecchio al nuovo pannello. Confronta il retro del vechio display con il ricambio. Controlla tutti i cavi, sensori e i cuscinetti ammortizzatori che mancano al nuovo display.

    • Se c'è un cavo sotto un nastro adesivo, tira via sempre il nastro adesivo prima di tutto.

    • Se il cavo è incollato al telaio, usa un iOpener riscaldato o un asciugacapelli per ammorbidire la colla. Dopo potrai inserire un plettro sotto il cavo per liberarlo. Non tirare mai direttamente connettori delicati.

    • Fai scorrere un plettro sotto i cuscinetti ammortizzatori per separarli dal display e tirali via delicatamente. Potresti aver bisogno di nastro biadesivo per riattaccarli sul nuovo display.

    • Con il perno libero di muoversi, l'iMac sarà sbilanciato e sarà difficile lavorarci sopra. Le riparazioni possono essere fatte con l'iMac a faccia in giù, ma sono più veloci e facili con un cuneo di supporto per iMac.

  24. Rimuovi due viti Torx T10 da 10,0 mm.
    • Rimuovi due viti Torx T10 da 10,0 mm.

  25. Inclina lievemente l'altoparlante verso destra per aver accesso alla connessione del suo cavo sulla scheda logica. Inclina lievemente l'altoparlante verso destra per aver accesso alla connessione del suo cavo sulla scheda logica.
    • Inclina lievemente l'altoparlante verso destra per aver accesso alla connessione del suo cavo sulla scheda logica.

  26. Usa uno spudger per allentare il connettore del cavo dell'altoparlante dal suo zoccolo sulla scheda logica. Tira il connettore verso destra per rimuoverlo dalla sua presa. Tira il connettore verso destra per rimuoverlo dalla sua presa.
    • Usa uno spudger per allentare il connettore del cavo dell'altoparlante dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Tira il connettore verso destra per rimuoverlo dalla sua presa.

  27. Solleva l'altoparlante per rimuoverlo dall'iMac. Solleva l'altoparlante per rimuoverlo dall'iMac. Solleva l'altoparlante per rimuoverlo dall'iMac.
    • Solleva l'altoparlante per rimuoverlo dall'iMac.

Conclusione

Per riassemblare il dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso e usa la nostra guida allestrisce adesive per riattaccare il vetro del display.

Un'altra persona ha completato questa guida.

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

98 Membri

8.935 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 3

Ultimi 30 Giorni: 12

Tutti i Tempi: 1,287