Introduzione

Segui questa guida per rimuovere o sostituire lo speaker destro di un MacBook Air da 13" di inizio 2020 (M1).

  1. Prima di iniziare questa procedura dovresti disabilitare la funzionalità Auto Boot del tuo Mac. Auto Boot accende il tuo Mac quando apri il coperchio con lo schermo può attivarsi accidentalmente in fase di smontaggio. Usa questa guida oppure segui le istruzioni abbreviate qui sotto per disabilitare Auto Boot.
    • Prima di iniziare questa procedura dovresti disabilitare la funzionalità Auto Boot del tuo Mac. Auto Boot accende il tuo Mac quando apri il coperchio con lo schermo può attivarsi accidentalmente in fase di smontaggio. Usa questa guida oppure segui le istruzioni abbreviate qui sotto per disabilitare Auto Boot.

    • Se il tuo MacBook funziona con Big Sur v11.1 o successive, disattivare l'Auto Boot potrebbe non funzionare. Puoi procedere normalmente, ma assicurati di scollegare la batteria appena sei dentro.

    • Usa un cacciavite pentalobe P5 per rimuovere le viti seguenti:

    • Due viti da 7,9 mm

    • Due viti da 7,1 mm

    • Sei viti da 2,6 mm

    • Per tutta la durata della riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati di rimetterle dov'erano per evitare di danneggiare il tuo MacBook.

  2. Infila le dita tra lo schermo e il case inferiore per sollevare dall'Air la cover stessa. Rimuovi il case inferiore. Per reinstallare il case inferiore:
    • Infila le dita tra lo schermo e il case inferiore per sollevare dall'Air la cover stessa.

    • Rimuovi il case inferiore.

    • Per reinstallare il case inferiore:

    • Posizionalo e premi con decisione per far scattare le due clip nascoste sotto. Dovresti percepirle e sentirle scattare al loro posto.

  3. Stacca il nastro adesivo che copre il connettore della batteria quanto basta per scoprire lo stesso connettore.
    • Stacca il nastro adesivo che copre il connettore della batteria quanto basta per scoprire lo stesso connettore.

  4. Usa uno spudger per far scorrere il connettore della batteria parallelamente alla scheda logica, tirandolo fuori dal suo zoccolo sulla scheda. Usa uno spudger per far scorrere il connettore della batteria parallelamente alla scheda logica, tirandolo fuori dal suo zoccolo sulla scheda.
    • Usa uno spudger per far scorrere il connettore della batteria parallelamente alla scheda logica, tirandolo fuori dal suo zoccolo sulla scheda.

  5. L'altoparlante destro sarà sul lato sinistro mentre stai lavorando sul MacBook, perché è capovolto. Fai scorrere la punta di uno spudger sotto il cavo dell'altoparlante destro e sollevalo per disconnetterlo dalla scheda audio.
    • L'altoparlante destro sarà sul lato sinistro mentre stai lavorando sul MacBook, perché è capovolto.

    • Fai scorrere la punta di uno spudger sotto il cavo dell'altoparlante destro e sollevalo per disconnetterlo dalla scheda audio.

  6. Usa un cacciavite T3 per rimuovere la vite da 4,2 mm che fissa l'altoparlante destro al case.
    • Usa un cacciavite T3 per rimuovere la vite da 4,2 mm che fissa l'altoparlante destro al case.

  7. Usa un paio di pinzette per rimuovere l'aletta nera della striscia adesiva estensibile dell'altoparlante finché non riesci a prenderla con le dita. Prendi l'aletta della striscia adesiva e tirala lentamente per sfilarla da sotto l'altoparlante. Tieni la striscia il più parallelo possibile al portatile. Cerca di evitare di tirarla contro l'interno della copertura.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere l'aletta nera della striscia adesiva estensibile dell'altoparlante finché non riesci a prenderla con le dita.

    • Prendi l'aletta della striscia adesiva e tirala lentamente per sfilarla da sotto l'altoparlante.

    • Tieni la striscia il più parallelo possibile al portatile. Cerca di evitare di tirarla contro l'interno della copertura.

    • Tira la striscia adesiva fino a rimuoverla da sotto l'altoparlante.

    • Se la striscia adesiva si rompe, usa un iOpener scaldato, una pistola termica o un asciugacapelli per semplificare la rimozione dell'adesivo:

    • Scalda l'altoparlante per ammorbidire l'adesivo sottostante.

    • Infila attentamente uno spudger o un plettro sotto l'altoparlante per separare l'adesivo.

  8. Rimuovi l'altoparlante destro. Durante il rimontaggio, assicurati che l'altoparlante suoni come prima, applica una striscia adesiva di ricambio al di sotto prima di riposizionarlo nel case.
    • Rimuovi l'altoparlante destro.

    • Durante il rimontaggio, assicurati che l'altoparlante suoni come prima, applica una striscia adesiva di ricambio al di sotto prima di riposizionarlo nel case.

Conclusione

La riparazione non è andata come previsto? Prova a rivolgerti alla nostra comunità Risposte per trovare aiuto con la risoluzione dei problemi.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Carsten Frauenheim

Membro da: 10/03/2020

56.940 Reputazione

293 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

15.558 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 16

Ultimi 30 Giorni: 72

Tutti i Tempi: 388