Introduzione

Si è rotto lo schermo? Il touch screen non risponde? Il display OLED è malfunzionante? Usa questa guida per sostituire il display e pannello touch nel tuo Galaxy S8+ e ripristinarne il funzionamento.

"Nota bene": questa guida richiede una sostituzione del solo display, mantenendo quindi la cornice originale, la scheda logica e la batteria lì dove sono.

Tuttavia, alcuni schermi sostitutivi per questo modello sono venduti pre-installati in un nuovo chassis, che richiede differenti procedure - ossia, trasferire i componenti interni del cellulare e installare una nuova batteria. Assicurati, quindi, di possedere le parti corrette prima di seguire questa guida. Per rimpiazzare l'intero schermo con una cornice nuova, segui invece questa guida.

Se la cornice è rotta o piegata, è importante sostituirla, altrimenti lo schermo nuovo potrebbe dare problemi nel montaggio o danneggiarsi a causa di pressione non uniforme.

Il processo di separazione del display dalla cornice solitamente distrugge il display, per cui non seguire questa guida a meno che tu non voglia sostituire lo schermo.

Panoramica Video

  1. L'apertura del tuo telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Procurati tenute di ricambio prima di procedere oppure, se non sostituirai l'adesivo, stai attento ad evitare di esporre il tuo telefono ai liquidi.
    • L'apertura del tuo telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Procurati tenute di ricambio prima di procedere oppure, se non sostituirai l'adesivo, stai attento ad evitare di esporre il tuo telefono ai liquidi.

    • Prepara un'iOpener e riscalda il retro del telefono lungo il bordo sinistro per circa due minuti. Contribuirà ad ammorbidire l'adesivo che fissa il case posteriore.

    • Può essere necessario riscaldare e applicare di nuovo l'iOpener più volte finché il telefono sia abbastanza caldo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare di surriscaldarlo.

    • Si può anche usare un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldante. Ma stai attento a non surriscaldare il telefono – il calore può danneggiare il display OLED e i componenti interni della batteria.

  2. Nei passi seguenti taglierai l'adesivo che fissa la cover posteriore. L'adesivo è disposto come si vede nella prima immagine, che mostra l'interno della cover dopo la rimozione.
    • Nei passi seguenti taglierai l'adesivo che fissa la cover posteriore.

    • L'adesivo è disposto come si vede nella prima immagine, che mostra l'interno della cover dopo la rimozione.

    • Visto dall'esterno, taglierai l'adesivo in queste aree:

    • Strisce di adesivo spesse

    • Strisce di adesivo sottili

    • Evita di far leva o tagliare in questa zona per proteggere il cavo flessibile del sensore impronte digitali.

  3. Fissa una ventosa sulla cover posteriore, il più vicino possibile al bordo riscaldato. La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro, perciò evita di metterla sul bordo stesso.
    • Fissa una ventosa sulla cover posteriore, il più vicino possibile al bordo riscaldato.

    • La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro, perciò evita di metterla sul bordo stesso.

    • Se la cover posteriore del telefono è rotta, la ventosa potrebbe non aderire. Prova a sollevarla con del nastro adesivo tenace o ad incollare la ventosa in posizione con della supercolla (cianoacrilica) e lasciarla poi asciugare prima di procedere.

    • Solleva il lato sinistro della cover con la ventosa per aprire una piccola fessura fra il case posteriore e il telaio.

    • Questa azione richiede di applicare una forza abbastanza significativa, ma con la ventosa devi soltanto aprire una fessura molto piccola per inserirci il tuo attrezzo.

    • Se non riesci, riscalda di nuovo per ammorbidire di più l'adesivo e riprova. L'adesivo si raffredda molto velocemente quindi è probabile che dovrai riscaldarlo più volte.

    • Se stai usando un iOpener, segui le istruzioni per evitare di surriscaldarlo, altrimenti il pacco di gel potrebbe scoppiare.

  4. Inserisci un plettro di apertura nella fessura. Il vetro posteriore può rompersi se eserciti una forza eccessiva o provi a far leva con un attrezzo metallico.
    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura.

    • Il vetro posteriore può rompersi se eserciti una forza eccessiva o provi a far leva con un attrezzo metallico.

    • Una volta che il plettro è inserito, puoi anche mettere qualche goccia di alcol isopropilico nella fessura per indebolire l'adesivo su cui si interverrà nei passi seguenti.

  5. Fai scorrere il tuo plettro di apertura lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare l'adesivo che fissa la cover posteriore. E' utile lasciare il plettro in posizione e prenderne un altro per procedere al passo successivo. Lasciare il plettro evita che l'adesivo appena tagliato aderisca di nuovo. E' utile lasciare il plettro in posizione e prenderne un altro per procedere al passo successivo. Lasciare il plettro evita che l'adesivo appena tagliato aderisca di nuovo.
    • Fai scorrere il tuo plettro di apertura lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare l'adesivo che fissa la cover posteriore.

    • E' utile lasciare il plettro in posizione e prenderne un altro per procedere al passo successivo. Lasciare il plettro evita che l'adesivo appena tagliato aderisca di nuovo.

  6. Continua a tagliare l'adesivo lungo il bordo inferiore del telefono. Scalda di nuovo la cover posteriore secondo necessità per evitare che l'adesivo si raffreddi e si solidifichi.
    • Continua a tagliare l'adesivo lungo il bordo inferiore del telefono.

    • Scalda di nuovo la cover posteriore secondo necessità per evitare che l'adesivo si raffreddi e si solidifichi.

    • L'area incollata è più larga in questo punto, devi inserire il tuo plettro più in profondità nel telefono per staccare completamente il pannello.

    • Può di nuovo essere utile lasciare il plettro di apertura in posizione e prenderne un altro per il passo seguente.

  7. Taglia l'adesivo residuo lungo il bordo superiore e il lato destro. Puoi danneggiare il cavo flessibile del sensore impronte digitali se inserisci il tuo plettro troppo in profondità. Lavora con cautela e orientati con lo schema del passo 2. Puoi danneggiare il cavo flessibile del sensore impronte digitali se inserisci il tuo plettro troppo in profondità. Lavora con cautela e orientati con lo schema del passo 2.
    • Taglia l'adesivo residuo lungo il bordo superiore e il lato destro.

    • Puoi danneggiare il cavo flessibile del sensore impronte digitali se inserisci il tuo plettro troppo in profondità. Lavora con cautela e orientati con lo schema del passo 2.

  8. Non cercare ancora di rimuovere completamente la cover posteriore. Solleva la cover posteriore dal lato sinistro e aprila un po' come se fosse un libro.
    • Non cercare ancora di rimuovere completamente la cover posteriore.

    • Solleva la cover posteriore dal lato sinistro e aprila un po' come se fosse un libro.

  9. Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile del sensore impronte digitali. Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile del sensore impronte digitali.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile del sensore impronte digitali.

  10. Per riconnettere il cavo del sensore impronte digitali in fase di rimontaggio, posiziona prima la cover posteriore finché il connettore del cavo sia perfettamente allineato con il suo zoccolo. Poi premi il connettore con l'estremità piatta del tuo spudger per farlo delicatamente scattare in posizione. Se hai le mani sottili, riuscirai forse a premere il connettore in posizione con le dita. Stai soltanto attento a non forzare sul cavo.
    • Per riconnettere il cavo del sensore impronte digitali in fase di rimontaggio, posiziona prima la cover posteriore finché il connettore del cavo sia perfettamente allineato con il suo zoccolo.

    • Poi premi il connettore con l'estremità piatta del tuo spudger per farlo delicatamente scattare in posizione.

    • Se hai le mani sottili, riuscirai forse a premere il connettore in posizione con le dita. Stai soltanto attento a non forzare sul cavo.

    • Questo passo richiede pazienza e un po' di esperienza. Prenditi tutto il tempo necessario e non forzare il connettore quando lo inserisci di nuovo.

    • Rimuovi la cover posteriore.

    • Per rimontare il pannello posteriore:

    • Usa prima delle pinzette per staccare ogni adesivo residuo dalla cover posteriore e dal telaio del telefono.

    • Poi pulisci le superfici di adesione con alcol isopropilico a concentrazione elevata (almeno 90%) e un panno privo di pelucchi. Pulisci in una direzione sola, non avanti e indietro. Questa procedura aiuterà a preparare la superficie per il nuovo adesivo.

    • Assicurati di accendere il tuo telefono e controllare la tua riparazione prima di applicare il nuovo adesivo e di chiudere di nuovo il telefono.

    • L'adesivo di ricambio viene fornito in un foglio pretagliato per adattarsi ai contorni esatti del coperchio posteriore. Se ciò non è disponibile, è possibile utilizzare un nastro biadesivo ad alto legame, come Tesa 61395. Tieni presente che mettendo il biadesivo rimangono degli spazi nei quali potrebbero entrare accidentalmente dei liquidi.

    • Dopo aver installato la cover posteriore premi con forza e costanza sul tuo telefono per qualche minuto perché l'adesivo aderisca bene. Puoi per esempio mettere il telefono sotto una pila di libri pesanti.

    • Se preferisci, puoi rimontare il pannello posteriore senza sostituire l'adesivo. Rimuovi i grossi pezzi di adesivo che potrebbero impedire alla cover di allinearsi bene. Dopo il rimontaggio riscalda la cover e premila per fissarla bene. Il telefono non sarà più resistente all'acqua, ma di solito la forza di adesione è più che sufficiente.

  11. Batterie per PC portatili

    Batteries for all the top PC brands, backed by our Quality Guarantee.

    Acquista ora

    Batterie per PC portatili

    Acquista ora
  12. Rimuovi le undici viti Phillips da 3,7 mm che fissano la bobina di ricarica wireless e il gruppo dell'antenna. Se alcune viti risultano difficili da rimuovere anche dopo essere state completamente svitate, puoi tirarle fuori con delle pinzette.
    • Rimuovi le undici viti Phillips da 3,7 mm che fissano la bobina di ricarica wireless e il gruppo dell'antenna.

    • Se alcune viti risultano difficili da rimuovere anche dopo essere state completamente svitate, puoi tirarle fuori con delle pinzette.

  13. Il gruppo bobina di ricarica wireless + antenna è fissato anche da piccole clip in plastica. Usa uno spudger per far leva delicatamente sulla plastica nelle aree contrassegnate e liberare così le clip.
    • Il gruppo bobina di ricarica wireless + antenna è fissato anche da piccole clip in plastica.

    • Usa uno spudger per far leva delicatamente sulla plastica nelle aree contrassegnate e liberare così le clip.

  14. Rimuovi il gruppo bobina di ricarica wireless + antenna. In fase di rimontaggio, inserisci per primo nel telaio del telefono il bordo superiore del gruppo e poi premi delicatamente sulla parte restante per farla scattare in posizione. In fase di rimontaggio, inserisci per primo nel telaio del telefono il bordo superiore del gruppo e poi premi delicatamente sulla parte restante per farla scattare in posizione.
    • Rimuovi il gruppo bobina di ricarica wireless + antenna.

    • In fase di rimontaggio, inserisci per primo nel telaio del telefono il bordo superiore del gruppo e poi premi delicatamente sulla parte restante per farla scattare in posizione.

  15. Usa uno spudger per scollegare la batteria facendo leva sul connettore per farlo uscire in verticale dal suo zoccolo. Usa uno spudger per scollegare la batteria facendo leva sul connettore per farlo uscire in verticale dal suo zoccolo.
    • Usa uno spudger per scollegare la batteria facendo leva sul connettore per farlo uscire in verticale dal suo zoccolo.

  16. Usando uno spudger, disconnetti il display facendo delicatamente leva sul connettore del suo cavo flessibile attaccato all'ingresso sulla scheda madre.
    • Usando uno spudger, disconnetti il display facendo delicatamente leva sul connettore del suo cavo flessibile attaccato all'ingresso sulla scheda madre.

    • Eventualmente, rimetti temporaneamente la cover posteriore sul telefono per proteggere la scheda madre e la batteria da danni accidentali nei passi successivi.

  17. Riscalda la parte bassa del display per rendere più morbido l'adesivo che lo fissa al telefono.
    • Riscalda la parte bassa del display per rendere più morbido l'adesivo che lo fissa al telefono.

    • La colla che tiene il display in posizione può essere sensibilmente più tenace della colla che assicura la parte posteriore del telefono. Se necessario, passa a un asciugacapelli o una pistola termica per raggiungere una temperatura sufficiente ad indebolire l'adesivo.

  18. Se possibile, posiziona una ventosa vicino al bordo inferiore dello schermo. Se il display ha molte crepe, la ventosa potrebbe non aderire. Prova a sollevare il display con del nastro adesivo tenace, oppure incolla la ventosa con supercolla (cianoacrilica) e lasciala asciugare così da poter procedere.
    • Se possibile, posiziona una ventosa vicino al bordo inferiore dello schermo.

    • Se il display ha molte crepe, la ventosa potrebbe non aderire. Prova a sollevare il display con del nastro adesivo tenace, oppure incolla la ventosa con supercolla (cianoacrilica) e lasciala asciugare così da poter procedere.

  19. Tira la ventosa per sollevare il bordo inferiore del display per creare una fessura tra display e telaio. Inserisci un plettro di apertura nella fessura. Eventualmente, una volta che hai inserito il plettro, puoi aggiungere nella fessura qualche goccia di alcol isopropilico per favorire l'indebolimento dell'adesivo nei passi successivi.
    • Tira la ventosa per sollevare il bordo inferiore del display per creare una fessura tra display e telaio.

    • Eventualmente, una volta che hai inserito il plettro, puoi aggiungere nella fessura qualche goccia di alcol isopropilico per favorire l'indebolimento dell'adesivo nei passi successivi.

  20. Fai scorrere il plettro di apertura lungo la parte inferiore del display per separarla dall'adesivo sottostante. Fai scorrere il plettro di apertura lungo la parte inferiore del display per separarla dall'adesivo sottostante.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo la parte inferiore del display per separarla dall'adesivo sottostante.

  21. Lascia il plettro di apertura in posizione e prendine un secondo prima di procedere con il passo successivo. Lasciare questo plettro permette di evitare che la colla appena separata faccia nuovamente presa. Lascia il plettro di apertura in posizione e prendine un secondo prima di procedere con il passo successivo. Lasciare questo plettro permette di evitare che la colla appena separata faccia nuovamente presa.
    • Lascia il plettro di apertura in posizione e prendine un secondo prima di procedere con il passo successivo. Lasciare questo plettro permette di evitare che la colla appena separata faccia nuovamente presa.

  22. Riscalda nuovamente l'iOpener e usalo per riscaldare nuovamente il lato sinistro del display per almeno 2 minuti.
    • Riscalda nuovamente l'iOpener e usalo per riscaldare nuovamente il lato sinistro del display per almeno 2 minuti.

  23. Usa il plettro di apertura per separare l'adesivo sotto il lato sinistro del display. Usa il plettro di apertura per separare l'adesivo sotto il lato sinistro del display. Usa il plettro di apertura per separare l'adesivo sotto il lato sinistro del display.
    • Usa il plettro di apertura per separare l'adesivo sotto il lato sinistro del display.

  24. Applica del calore sul lato destro del display per almeno 2 minuti.
  25. Usa il plettro per separare l'adesivo sotto il bordo destro del display. Il cavo flessibile del display si trova appena sotto la metà di questo lato e potrebbe quindi interferire con il plettro se lo inserisci troppo a fondo. Il cavo flessibile del display si trova appena sotto la metà di questo lato e potrebbe quindi interferire con il plettro se lo inserisci troppo a fondo.
  26. Riscalda il lato superiore dello schermo per almeno 2 minuti.
  27. Sposta delicatamente il plettro sotto il lato superiore del display per separarlo dall'adesivo sottostante. Non applicare troppa forza, altrimenti rischi di danneggiare i sensori posti sulla parte frontale dello schermo e il gruppo altoparlante. Puoi ritornare su questa parte per terminare la separazione dopo che il resto del display è libero. Non applicare troppa forza, altrimenti rischi di danneggiare i sensori posti sulla parte frontale dello schermo e il gruppo altoparlante. Puoi ritornare su questa parte per terminare la separazione dopo che il resto del display è libero.
    • Sposta delicatamente il plettro sotto il lato superiore del display per separarlo dall'adesivo sottostante.

    • Non applicare troppa forza, altrimenti rischi di danneggiare i sensori posti sulla parte frontale dello schermo e il gruppo altoparlante. Puoi ritornare su questa parte per terminare la separazione dopo che il resto del display è libero.

  28. Usa i plettri dove servono per terminare la separazione dall'adesivo sotto tutto il display. Ricorda che il cavo flessibile del display è posto a metà del lato destro e potrebbe interferire con il plettro. Usa maggiore attenzione quando fai leva sul bordo superiore in modo da non danneggiare i sensori sulla parte frontale e l'altoparlante voce.
    • Usa i plettri dove servono per terminare la separazione dall'adesivo sotto tutto il display.

    • Ricorda che il cavo flessibile del display è posto a metà del lato destro e potrebbe interferire con il plettro.

    • Usa maggiore attenzione quando fai leva sul bordo superiore in modo da non danneggiare i sensori sulla parte frontale e l'altoparlante voce.

  29. Solleva e separa completamente il lato sinistro del display dal telaio.
    • Solleva e separa completamente il lato sinistro del display dal telaio.

    • Il lato opposto richiederà maggiore attenzione nella separazione a causa della presenza del cavo flessibile del display.

  30. Per separare completamente il lato destro del display, guida il cavo flessibile del display attraverso il suo foro nel telaio. Per separare completamente il lato destro del display, guida il cavo flessibile del display attraverso il suo foro nel telaio.
    • Per separare completamente il lato destro del display, guida il cavo flessibile del display attraverso il suo foro nel telaio.

  31. Rimuovi il display. Segui questo link  per una guida dettagliata all'applicazione dell'adesivo dello schermo.
    • Rimuovi il display.

    • Segui questo link per una guida dettagliata all'applicazione dell'adesivo dello schermo.

    • Prima di installare un nuovo display, è fondamentale rimuovere tutte le tracce del vecchio adesivo dal telaio, prestando anche attenzione a rimuovere tutti i frammenti di vetro eventualmente presenti.

    • Dopo aver rimosso dal telaio tutte le tracce di colla e vetro, pulisci le aree di adesione con alcol isopropilico al 90% (o superiore) e uno straccio privo di pelucchi o un filtro per caffè americano. Muoviti in una sola direzione, non avanti e indietro.

    • Questo aiuta a rimuovere ogni traccia di adesivo residua e prepara la superficie per il nuovo adesivo.

    • Se il telaio è piegato, o se rimangono dei residui di colla o vetro, il nuovo display non si fisserà correttamente e si potrebe danneggiare. Se necessario, sostituisci il telaio.

    • Il modo migliore per assicurare il nuovo schermo è usare un foglio di biadesivo pre-tagliato. Applica il nastro al retro dello schermo, quindi sposta con attenzione il cavo dello schermo attraverso il telaio. Allinea lo schermo e premilo al suo posto.

Conclusione

80%

Inizia a tradurre ›

iRobot

Membro da: 24/09/2009

1 Reputazione

624 Guide realizzate

After replacing LCD my phone showing message that “Battery temperature too low“ and pause charging. There are some video showing install wireless charging module after replacing LCD would solve this issue but for me it still not charging even with wireless charging module on. Any suggestion?

samion 2048 - Replica

samion 2048, This is because the device was turned on before attaching the wireless charging coil. The coil houses the ambient temperature sensor.

Brandon Tuey -

once you replace the front screen is the phone still water resistant?

Kaden Guanga - Replica

It will be water resistant if you reapply the nescassery adhesives.

Alexander Wiand -

I replaced my display with a another display with mid frame attatched already.all i did was change over my mother board,charging port and such and now if i power the phone on i feel it vibrate and see a blue led light up but that is all it does.screen is black and i can feel the vibration feedback if i touch the screen but nothing shows.going out of my mind trying to figure out what went wrong.

George Collins - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 568

Ultimi 7 Giorni: 1,135

Ultimi 30 Giorni: 4,809

Tutti i Tempi: 135,479