Pericolo
Potenzialmente Pericoloso
Possibilità di infortunio se questa procedura non viene seguita correttamente. Prestare attenzione e seguire tutte le avvertenze.
Pericolo

Introduzione

Se il tuo iMac era configurato con un SSD o un Fusion Drive, include un SSD Blade sul retro della scheda logica. Usa questa guida per accedere e rimuovere l'SSD Blade.

Prima di iniziare qualsiasi lavoro sul proprio iMac: Stacca il computer dall'alimentazione, premi e tieni premuto il tasto d'accensione per 10 secondi per scaricare i condensatori dell'alimentatore.

Stai molto attento a non toccare i connettori dei condensatori o qualsiasi saldatura scoperta sul retro della scheda di alimentazione. Maneggiala solo dai lati.

  1. Iniziando dalla sinistra del display, vicino al tasto di accensione, inserisci iMac Opening Tool nello spazio tra il vetro e la scocca posteriore. Il perno dell'iMac Opening Tool eviterà che la rotella entri troppo all'interno. Se userai un attrezzo diverso, ineriscilo non più di 9,5mm nel display. Potresti rovinare i cavi dell'antenna e causare gravi danni. Il perno dell'iMac Opening Tool eviterà che la rotella entri troppo all'interno. Se userai un attrezzo diverso, ineriscilo non più di 9,5mm nel display. Potresti rovinare i cavi dell'antenna e causare gravi danni.
    • Iniziando dalla sinistra del display, vicino al tasto di accensione, inserisci iMac Opening Tool nello spazio tra il vetro e la scocca posteriore.

    • Il perno dell'iMac Opening Tool eviterà che la rotella entri troppo all'interno. Se userai un attrezzo diverso, ineriscilo non più di 9,5mm nel display. Potresti rovinare i cavi dell'antenna e causare gravi danni.

  2. Usa l'attrezzo come una rotella tagliapizza - fallo girare nella fessura per taglierà la parte centrale dell'adesivo in schiuma. Assicurati di spingere l'impugnatura dietro la rotella. Se tirassi, la rotella potrebbe uscire dal manico. Fai scorrere l'attrezzo lungo la parte sinistra del display.
    • Usa l'attrezzo come una rotella tagliapizza - fallo girare nella fessura per taglierà la parte centrale dell'adesivo in schiuma.

    • Assicurati di spingere l'impugnatura dietro la rotella. Se tirassi, la rotella potrebbe uscire dal manico.

    • Fai scorrere l'attrezzo lungo la parte sinistra del display.

  3. Continua a far scorrere la rotella lungo l'angolo superiore sinistro. Continua a far scorrere la rotella lungo l'angolo superiore sinistro. Continua a far scorrere la rotella lungo l'angolo superiore sinistro.
    • Continua a far scorrere la rotella lungo l'angolo superiore sinistro.

  4. Taglia l'adesivo lungo la parte superiore sinistra del display. Taglia l'adesivo lungo la parte superiore sinistra del display.
    • Taglia l'adesivo lungo la parte superiore sinistra del display.

  5. Continua lungo la aprte superiore del display. Puoi far scorrere la rotella avanti e indietro per assicurarti di separare il più possibile l'adesivo.
    • Continua lungo la aprte superiore del display.

    • Puoi far scorrere la rotella avanti e indietro per assicurarti di separare il più possibile l'adesivo.

  6. Spingi l'attrezzo intorno all'angolo superiore destro del display. Spingi l'attrezzo intorno all'angolo superiore destro del display. Spingi l'attrezzo intorno all'angolo superiore destro del display.
    • Spingi l'attrezzo intorno all'angolo superiore destro del display.

  7. Fai scorrere la rotella lungo il lato destro del display. Fai scorrere la rotella lungo il lato destro del display.
    • Fai scorrere la rotella lungo il lato destro del display.

  8. Finisci di spingere lo strumento di apertura fino alla parte bassa del lato destro del display. A questo punto potresti far scorrere l'attrezzo avanti e indietro per assicurarti di separare il più possibile l'adesivo.
    • Finisci di spingere lo strumento di apertura fino alla parte bassa del lato destro del display.

    • A questo punto potresti far scorrere l'attrezzo avanti e indietro per assicurarti di separare il più possibile l'adesivo.

  9. Quando lo strumento di apertura avrà fatto la maggior parte del lavoro, il display sarà ancora leggermente attaccato al case. Servirà una scheda di plastica per staccare l'adesivo rimanente. Posiziona l'iMac a faccia in su sopra un tavolo. Partendo dall'angolo superiore destro, inserisci una scheda di plastica tra il display e il telaio.
    • Quando lo strumento di apertura avrà fatto la maggior parte del lavoro, il display sarà ancora leggermente attaccato al case. Servirà una scheda di plastica per staccare l'adesivo rimanente.

    • Posiziona l'iMac a faccia in su sopra un tavolo.

    • Partendo dall'angolo superiore destro, inserisci una scheda di plastica tra il display e il telaio.

    • Fai attenzione a non inserire la scheda più di 9,5 mm per non danneggiare i componenti interni.

  10. Torci delicatamente la scheda di plastica per allargare la fessura tra il display e la scocca e taglia l'adesivo rimanente vicino agli angoli. Usare troppa forza potrebbe rompere il vetro. Lavora con attenzione e non provare ad allargare la fessura oltre 6 mm circa.
    • Torci delicatamente la scheda di plastica per allargare la fessura tra il display e la scocca e taglia l'adesivo rimanente vicino agli angoli.

    • Usare troppa forza potrebbe rompere il vetro. Lavora con attenzione e non provare ad allargare la fessura oltre 6 mm circa.

  11. In questo passo, assicurati di interrompere il taglio prima della fotocamera iSight o potresti danneggiarla. Fai scorrere la scheda verso il centro del display per tagliare l'adesivo rimanente. Fai scorrere la scheda verso il centro del display per tagliare l'adesivo rimanente.
    • In questo passo, assicurati di interrompere il taglio prima della fotocamera iSight o potresti danneggiarla.

    • Fai scorrere la scheda verso il centro del display per tagliare l'adesivo rimanente.

  12. Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo e lasciala lì per evitare che l'adesivo si riattacchi. Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo e lasciala lì per evitare che l'adesivo si riattacchi.
    • Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo e lasciala lì per evitare che l'adesivo si riattacchi.

  13. Inserisci una seconda scheda nella fessura tra lo schermo e la scocca nell'angolo superiore sinistro. Inserisci una seconda scheda nella fessura tra lo schermo e la scocca nell'angolo superiore sinistro. Inserisci una seconda scheda nella fessura tra lo schermo e la scocca nell'angolo superiore sinistro.
    • Inserisci una seconda scheda nella fessura tra lo schermo e la scocca nell'angolo superiore sinistro.

  14. Torci delicatamente la scheda, allargando lievemente la fessura tra lo schermo e la scocca. Come per l'altro lato, procedi lentamente per dar tempo all'adesivo di staccarsi e fai attenzione a non sollecitare troppo il vetro.
    • Torci delicatamente la scheda, allargando lievemente la fessura tra lo schermo e la scocca.

    • Come per l'altro lato, procedi lentamente per dar tempo all'adesivo di staccarsi e fai attenzione a non sollecitare troppo il vetro.

  15. Fai scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermati anche questa volta prima della fotocamera iSight. Fai scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermati anche questa volta prima della fotocamera iSight. Fai scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermati anche questa volta prima della fotocamera iSight.
    • Fai scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermati anche questa volta prima della fotocamera iSight.

  16. Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo superiore sinistro. Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo superiore sinistro.
    • Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo superiore sinistro.

  17. Solleva il display solo di pochi centimetri - è ancora collegato all'iMac dai cavi dati e alimentazione. Con le schede inserite come mostrato vicino agli angoli, torci delicatamente le schede stesse per allargare la fessura tra display e scocca. Se c'è ancora qualche punto che sembra incollato e non vuole separarsi, smetti di torcere le schede e usane una per tagliare l'adesivo in quel punto.
    • Solleva il display solo di pochi centimetri - è ancora collegato all'iMac dai cavi dati e alimentazione.

    • Con le schede inserite come mostrato vicino agli angoli, torci delicatamente le schede stesse per allargare la fessura tra display e scocca.

    • Se c'è ancora qualche punto che sembra incollato e non vuole separarsi, smetti di torcere le schede e usane una per tagliare l'adesivo in quel punto.

    • Comincia a sollevare dalla scocca la parte superiore dello schermo.

  18. Mentre tieni lo schermo con una mano, usa l'altra per scollegare il cavo di alimentazione del display. Solleva il display quanto basta per raggiungere i contatti ma non troppo per evitare di sollecitare i cavi e i connettori (circa 20 cm).
    • Mentre tieni lo schermo con una mano, usa l'altra per scollegare il cavo di alimentazione del display.

    • Solleva il display quanto basta per raggiungere i contatti ma non troppo per evitare di sollecitare i cavi e i connettori (circa 20 cm).

  19. Solleva la piastra metallica che assicura il cavo dati del display. Scollega il cavo dati dello schermo. Questa è una connessione delicata che può rompersi facilmente. Assicurati di estrarre il connettore del cavo dati del display direttamente dal suo zoccolo, tirandolo verso parte superiore dell'iMac.
    • Solleva la piastra metallica che assicura il cavo dati del display.

    • Scollega il cavo dati dello schermo.

    • Questa è una connessione delicata che può rompersi facilmente. Assicurati di estrarre il connettore del cavo dati del display direttamente dal suo zoccolo, tirandolo verso parte superiore dell'iMac.

  20. Solleva il display in posizione quasi verticale. A questo punto ci sarà sempre una striscia di adesivo nella parte inferiore del display che lo terrà incollato alla scocca come una cerniera. Puoi allentare questo adesivo muovendo il display su e giù per alcune volte.
    • Solleva il display in posizione quasi verticale.

    • A questo punto ci sarà sempre una striscia di adesivo nella parte inferiore del display che lo terrà incollato alla scocca come una cerniera. Puoi allentare questo adesivo muovendo il display su e giù per alcune volte.

    • Rimuovi più adesivo possibile afferrandolo agli angoli e tirandolo o arrotolandolo in direzione del centro.

  21. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  22. Se necessario, puoi usare una scheda di plastica per tagliare l'adesivo rimanente. Attenzione a non toccare i contatti dei condensatori o qualunque punto di saldatura esposto sul retro dell'alimentatore (riquadro rosso). Attenzione a non toccare i contatti dei condensatori o qualunque punto di saldatura esposto sul retro dell'alimentatore (riquadro rosso).
    • Se necessario, puoi usare una scheda di plastica per tagliare l'adesivo rimanente.

    • Attenzione a non toccare i contatti dei condensatori o qualunque punto di saldatura esposto sul retro dell'alimentatore (riquadro rosso).

  23. Fai attenzione a maneggiare il display - è grande, pesante e fatto di vetro. Il display ha i bordi fragili. Evita di sollevarlo dagli angoli. Solleva il display dalla scocca e rimuovilo dall'iMac. Appoggia il display faccia in giù su una superficie piana e morbida. Potrebbe essere necessario sollevare lentamente lo schermo da una parte per staccare l'adesivo rimanente.
    • Fai attenzione a maneggiare il display - è grande, pesante e fatto di vetro. Il display ha i bordi fragili. Evita di sollevarlo dagli angoli.

    • Solleva il display dalla scocca e rimuovilo dall'iMac. Appoggia il display faccia in giù su una superficie piana e morbida.

    • Potrebbe essere necessario sollevare lentamente lo schermo da una parte per staccare l'adesivo rimanente.

    • Dopo che l'adesivo è stato tagliato, non può essere riutilizzato per riattaccare il display. segui questa guida quando la tua riparazione sarà completa per sostituire le strisce adesive e assicurare il display alla scocca.

  24. Se stai sostituendo il pannello display, dovrai trasferire i componenti aggiuntivi dal vecchio al nuovo pannello. Confronta il retro del vechio display con il ricambio. Controlla tutti i cavi, sensori e i cuscinetti ammortizzatori che mancano al nuovo display.
    • Se stai sostituendo il pannello display, dovrai trasferire i componenti aggiuntivi dal vecchio al nuovo pannello. Confronta il retro del vechio display con il ricambio. Controlla tutti i cavi, sensori e i cuscinetti ammortizzatori che mancano al nuovo display.

    • Se c'è un cavo sotto un nastro adesivo, tira via sempre il nastro adesivo prima di tutto.

    • Se il cavo è incollato al telaio, usa un iOpener riscaldato o un asciugacapelli per ammorbidire la colla. Dopo potrai inserire un plettro sotto il cavo per liberarlo. Non tirare mai direttamente connettori delicati.

    • Fai scorrere un plettro sotto i cuscinetti ammortizzatori per separarli dal display e tirali via delicatamente. Potresti aver bisogno di nastro biadesivo per riattaccarli sul nuovo display.

    • Con il perno libero di muoversi, l'iMac sarà sbilanciato e sarà difficile lavorarci sopra. Le riparazioni possono essere fatte con l'iMac a faccia in giù, ma sono più veloci e facili con un cuneo di supporto per iMac.

  25. Rimuovi due viti Torx T10 da 10,0 mm.
    • Rimuovi due viti Torx T10 da 10,0 mm.

  26. Disconnetti il cavo dello speaker sinistro  dalla sua porta sulla scheda madre.  Stai attento a sfilare  il cavo  rimanendo sull'asse della presa. Sfila il cavo dalla fessura tra l'hard drive e la scheda madre. Se la fessura tra hard drive e scheda madre è troppo sottile per il cavo dell'altoparlante, disconnettilo e lascia il cavo dov'è.
    • Disconnetti il cavo dello speaker sinistro dalla sua porta sulla scheda madre. Stai attento a sfilare il cavo rimanendo sull'asse della presa.

    • Sfila il cavo dalla fessura tra l'hard drive e la scheda madre.

    • Se la fessura tra hard drive e scheda madre è troppo sottile per il cavo dell'altoparlante, disconnettilo e lascia il cavo dov'è.

  27. Stai attento a non toccare nessuna saldatura sul retro dell'alimentatore. I condensatori potrebbero essere abbastanza carichi da darti uno shock elettrico pericoloso. Usa uno spudger per disconnettere il connettore del pulsante di accensione dalla sua sede sulla scheda madre. Usa uno spudger per disconnettere il connettore del pulsante di accensione dalla sua sede sulla scheda madre.
    • Stai attento a non toccare nessuna saldatura sul retro dell'alimentatore. I condensatori potrebbero essere abbastanza carichi da darti uno shock elettrico pericoloso.

    • Usa uno spudger per disconnettere il connettore del pulsante di accensione dalla sua sede sulla scheda madre.

  28. Solleva con attenzione l'altoparlante sinistro fino a quando il cavo del pulsante di accensione è visibile (1-2 cm). Solleva con attenzione l'altoparlante sinistro fino a quando il cavo del pulsante di accensione è visibile (1-2 cm).
    • Solleva con attenzione l'altoparlante sinistro fino a quando il cavo del pulsante di accensione è visibile (1-2 cm).

  29. Sfila delicatamente il cavo del pulsante di accensione  dal suo incavo sull'altoparlante sinistro. Sfila delicatamente il cavo del pulsante di accensione  dal suo incavo sull'altoparlante sinistro. Sfila delicatamente il cavo del pulsante di accensione  dal suo incavo sull'altoparlante sinistro.
    • Sfila delicatamente il cavo del pulsante di accensione dal suo incavo sull'altoparlante sinistro.

  30. Solleva l'altoparlante sinistro e toglilo dall'iMac. Se la fessura tra hard drive e scheda madre è troppo sottile per liberare il cavo dell'altoparlante, tira fuori il cavo mentre rimuovi l'altoparlante. Spingi dalla parte terminale del connettore mentre  tiri dalla parte terminale dell'altoparlante per infilare il cavo sotto  il supporto destro dell'hard drive.
    • Solleva l'altoparlante sinistro e toglilo dall'iMac.

    • Se la fessura tra hard drive e scheda madre è troppo sottile per liberare il cavo dell'altoparlante, tira fuori il cavo mentre rimuovi l'altoparlante.

    • Spingi dalla parte terminale del connettore mentre tiri dalla parte terminale dell'altoparlante per infilare il cavo sotto il supporto destro dell'hard drive.

  31. Tira verso l'alto il cavo SATA dati/alimentazione per disconnetterlo dal disco. Tira verso l'alto il cavo SATA dati/alimentazione per disconnetterlo dal disco.
    • Tira verso l'alto il cavo SATA dati/alimentazione per disconnetterlo dal disco.

  32. Rimuovi le due viti Torx T10 da 7,3 mm che fissano al case il supporto di sinistra del disco.
    • Rimuovi le due viti Torx T10 da 7,3 mm che fissano al case il supporto di sinistra del disco.

  33. Afferra il disco rigido insieme al suo supporto. Inclina verso l'alto il lato sinistro e fai scorrere l'insieme verso sinistra. Rimuovi il disco rigido e il suo supporto sinistro dall'iMac.
    • Afferra il disco rigido insieme al suo supporto.

    • Inclina verso l'alto il lato sinistro e fai scorrere l'insieme verso sinistra.

    • Rimuovi il disco rigido e il suo supporto sinistro dall'iMac.

  34. Rimuovi il supporto sinistro del disco rigido. Rimuovi il supporto sinistro del disco rigido.
    • Rimuovi il supporto sinistro del disco rigido.

  35. Quando si lavora sull'alimentatore fai molta attenzione a non toccare i contatti dei condensatori o qualsiasi saldatura esposta sul retro dell'alimentatore. Maneggia la scheda solo dagli angoli. Disconnetti il cavo di controllo dall'alimentatore.
    • Quando si lavora sull'alimentatore fai molta attenzione a non toccare i contatti dei condensatori o qualsiasi saldatura esposta sul retro dell'alimentatore. Maneggia la scheda solo dagli angoli.

    • Disconnetti il cavo di controllo dall'alimentatore.

  36. Rimuovi le seguenti 4 viti che fissano l'alimentatore al case (T8 o T10 a seconda del modello)
    • Rimuovi le seguenti 4 viti che fissano l'alimentatore al case (T8 o T10 a seconda del modello)

    • 2 viti Torx da 23,7 mm

    • 2 viti Torx da 7,3 mm

  37. Non tentare di rimuovere l'alimentatore dal case; è ancora fissato alla scheda logica da due cavi. Sposta la scheda dell'alimentatore verso il bordo sinistro del case e verso l'alto per liberarla dall'incavo nella scheda logica. Sposta la scheda dell'alimentatore verso il bordo sinistro del case e verso l'alto per liberarla dall'incavo nella scheda logica.
    • Non tentare di rimuovere l'alimentatore dal case; è ancora fissato alla scheda logica da due cavi.

    • Sposta la scheda dell'alimentatore verso il bordo sinistro del case e verso l'alto per liberarla dall'incavo nella scheda logica.

  38. Premi la linguetta sul connettore del cavo di alimentazione DC, quindi estrai il connettore dalla sua presa sul retro della scheda logica. Premi la linguetta sul connettore del cavo di alimentazione DC, quindi estrai il connettore dalla sua presa sul retro della scheda logica.
    • Premi la linguetta sul connettore del cavo di alimentazione DC, quindi estrai il connettore dalla sua presa sul retro della scheda logica.

  39. Fai molta attenzione a non toccare i condensatori o qualsiasi saldatura esposta sul retro dell'alimentatore. Maneggia la scheda solo dagli angoli. Capovolgi verso di te la parte superiore dell'alimentatore per rivelare il connettore del cavo di ingresso AC. Scollega il connettore del cavo di ingresso CA.
    • Fai molta attenzione a non toccare i condensatori o qualsiasi saldatura esposta sul retro dell'alimentatore. Maneggia la scheda solo dagli angoli.

    • Capovolgi verso di te la parte superiore dell'alimentatore per rivelare il connettore del cavo di ingresso AC.

    • Scollega il connettore del cavo di ingresso CA.

  40. Rimuovi due viti Torx T10 da 10,0 mm.
    • Rimuovi due viti Torx T10 da 10,0 mm.

  41. Inclina lievemente l'altoparlante verso destra per aver accesso alla connessione del suo cavo sulla scheda logica. Inclina lievemente l'altoparlante verso destra per aver accesso alla connessione del suo cavo sulla scheda logica.
    • Inclina lievemente l'altoparlante verso destra per aver accesso alla connessione del suo cavo sulla scheda logica.

  42. Usa uno spudger per allentare il connettore del cavo dell'altoparlante dal suo zoccolo sulla scheda logica. Tira il connettore verso destra per rimuoverlo dalla sua presa. Tira il connettore verso destra per rimuoverlo dalla sua presa.
    • Usa uno spudger per allentare il connettore del cavo dell'altoparlante dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Tira il connettore verso destra per rimuoverlo dalla sua presa.

  43. Solleva l'altoparlante per rimuoverlo dall'iMac. Solleva l'altoparlante per rimuoverlo dall'iMac. Solleva l'altoparlante per rimuoverlo dall'iMac.
    • Solleva l'altoparlante per rimuoverlo dall'iMac.

  44. Usa l'estremità a punta di uno spudger per scollegare i connettori dei cavi dalla presa nella scheda logica. Usa l'estremità a punta di uno spudger per scollegare i connettori dei cavi dalla presa nella scheda logica. Usa l'estremità a punta di uno spudger per scollegare i connettori dei cavi dalla presa nella scheda logica.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per scollegare i connettori dei cavi dalla presa nella scheda logica.

  45. Distacca parzialmente il nastro adesivo nero che connette la ventola al condotto di scarico. Lascia il nastro sul condotto di scarico, ti basta solo esporre la giunzione per liberare la ventola.
    • Distacca parzialmente il nastro adesivo nero che connette la ventola al condotto di scarico.

    • Lascia il nastro sul condotto di scarico, ti basta solo esporre la giunzione per liberare la ventola.

  46. Rimuovi tre viti Torx T10 da 12,4 mm che fissano la ventola al case posteriore.
    • Rimuovi tre viti Torx T10 da 12,4 mm che fissano la ventola al case posteriore.

  47. Rimuovi la ventola dall'iMac. Rimuovi la ventola dall'iMac.
    • Rimuovi la ventola dall'iMac.

  48. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere ciascuno dei quattro connettori delle antenne dalla scheda AirPort/Bluetooth. Prendi nota delle posizioni di ogni connettore durante la riconnessione dei cavi. Da destra a sinistra, le antenne sono connesse in quest'ordine: Il più a sinistra
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere ciascuno dei quattro connettori delle antenne dalla scheda AirPort/Bluetooth.

    • Prendi nota delle posizioni di ogni connettore durante la riconnessione dei cavi. Da destra a sinistra, le antenne sono connesse in quest'ordine:

    • Il più a sinistra

    • Il più in alto

    • Quello in alto a destra

    • Quello in basso a destra

  49. Questa è una connessione molto delicata che si può rompere facilmente. Ruota verso l'alto la staffa di fissaggio in metallo del cavo della fotocamera iSight. Tira il connettore del cavo della fotocamera verso la parte superiore dell'iMac.
    • Questa è una connessione molto delicata che si può rompere facilmente.

    • Ruota verso l'alto la staffa di fissaggio in metallo del cavo della fotocamera iSight.

    • Tira il connettore del cavo della fotocamera verso la parte superiore dell'iMac.

  50. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo del jack cuffie dal suo zoccolo sulla scheda logica. Spingi delicatamente il cavo dove non dia fastidio. Spingi delicatamente il cavo dove non dia fastidio.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo del jack cuffie dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Spingi delicatamente il cavo dove non dia fastidio.

  51. Rimuovere le seguenti viti Torx dalla parte anteriore della scheda logica: Due viti T10 da 23,7 mm
    • Rimuovere le seguenti viti Torx dalla parte anteriore della scheda logica:

    • Due viti T10 da 23,7 mm

    • Quattro viti T10 da 7,4 mm

    • Una vite T25 da 20,8 mm

    • Una vite T10 prigioniera

    • Questa vite è sotto un foro nella scheda logica. Servirà un cacciavite fisso o l'estensione da 60 mm di un kit cacciaviti iFixit per raggiungerla.

  52. Il cavo SATA del disco fisso non può ancora essere rimosso, ma sarà d'intralcio durante la rimozione della scheda logica. Tirare il cavo e il connettore attraverso il supporto di destra del disco fisso. Sposta il cavo sul lato destro dell'iMac, dove non interferisca con il condotto di scarico. Tirare il cavo e il connettore attraverso il supporto di destra del disco fisso. Sposta il cavo sul lato destro dell'iMac, dove non interferisca con il condotto di scarico.
    • Il cavo SATA del disco fisso non può ancora essere rimosso, ma sarà d'intralcio durante la rimozione della scheda logica.

    • Tirare il cavo e il connettore attraverso il supporto di destra del disco fisso. Sposta il cavo sul lato destro dell'iMac, dove non interferisca con il condotto di scarico.

  53. Rimuovi due viti Torx T10 da 5,7 mm dalla parte superiore del condotto di scarico del dissipatore.
    • Rimuovi due viti Torx T10 da 5,7 mm dalla parte superiore del condotto di scarico del dissipatore.

  54. Inclina leggermente in avanti la scheda logica. Alzare la scheda logica direttamente verso l'alto e fuori dall'iMac. Attenzione a non impigliarti in nessuna delle sedi a colonna delle viti all'interno del case posteriore. Alzare la scheda logica direttamente verso l'alto e fuori dall'iMac. Attenzione a non impigliarti in nessuna delle sedi a colonna delle viti all'interno del case posteriore.
    • Inclina leggermente in avanti la scheda logica.

    • Alzare la scheda logica direttamente verso l'alto e fuori dall'iMac. Attenzione a non impigliarti in nessuna delle sedi a colonna delle viti all'interno del case posteriore.

  55. Nel riassemblaggio dell'iMac, stai molto attenti all'allineamento delle porte I/O esterne. La scheda logica potrebbe essere disallineata anche se fissata con tutte le sue viti. E' possibile usare una chiavetta USB o un cavo ethernet per essere sicuri che l'allineamento della scheda logica sia corretto mentre la fissi con le viti.
    • Nel riassemblaggio dell'iMac, stai molto attenti all'allineamento delle porte I/O esterne. La scheda logica potrebbe essere disallineata anche se fissata con tutte le sue viti.

    • E' possibile usare una chiavetta USB o un cavo ethernet per essere sicuri che l'allineamento della scheda logica sia corretto mentre la fissi con le viti.

  56. Tira verso l'alto il connettore del cavo SATA per scollegarlo. Scollega il connettore del cavo SATA tirandolo verso l'alto. Rimuovi il cavo SATA dal gruppo della scheda logica e spostalo in un punto dove non interferisca per prevenire un eventuale danneggiamento.
    • Tira verso l'alto il connettore del cavo SATA per scollegarlo.

    • Scollega il connettore del cavo SATA tirandolo verso l'alto.

    • Rimuovi il cavo SATA dal gruppo della scheda logica e spostalo in un punto dove non interferisca per prevenire un eventuale danneggiamento.

  57. Rimuovi la singola vite Torx T8 da 5,3 mm che fissa l'SSD alla scheda logica.
    • Rimuovi la singola vite Torx T8 da 5,3 mm che fissa l'SSD alla scheda logica.

  58. Per evitare di danneggiare il connettore, non alzare troppo l'estremità dell'SSD. Solleva lievemente  l'estremità dell'SSD e tiralo direttamente fuori dal suo zoccolo sulla scheda logica. Durante la reinstallazione dell'SSD, assicurati che sia posizionato correttamente prima di reinstallare la sua vite di fissaggio.
    • Per evitare di danneggiare il connettore, non alzare troppo l'estremità dell'SSD.

    • Solleva lievemente l'estremità dell'SSD e tiralo direttamente fuori dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Durante la reinstallazione dell'SSD, assicurati che sia posizionato correttamente prima di reinstallare la sua vite di fissaggio.

Conclusione

Per riassemblare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso e usa la nostra guida alla sostituzione delle strisce adesive per riattaccare il vetro del display.

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

374.600 Reputazione

541 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

98 Membri

8.966 Guide realizzate

Does it mean that I can install Mavericks to the new hard drive rather than Yosemite for imac retina new model. I really dont like Yosemite.

ulas sunar - Replica

Hello,

So i have maxed out version of 2014 iMac 5k with 3TB fusion drive. I am looking to replace above described SSD with crucial 920 gb ssd. Is there other brands of compatible ssd's you would recommend? Will this new ssd still act as fusion drive or can I install OS X separately on it?

Thanks

romanvm - Replica

If I want to swap the fusion drive with a SSD, do I need to remove the SSD-part of the fusion drive as well or can it be left behind?

mhjvdven - Replica

Yes - you can leave it behind but at some point you will need to reformat and break the fusion into the 2 separate drives that actually there. Please backup first as this is a data destructive operation.

Chip T -

Does anybody know if 5K Retina iMacs purchased *without* Fusion Drives come with SSD connectors inside?

loccie - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 133

Ultimi 7 Giorni: 993

Ultimi 30 Giorni: 4,655

Tutti i Tempi: 305,388