Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Questa è una guida solo prerequisita! Fa parte di un'altra procedura e non deve essere seguita da sola.

  1. Usa uno strumento di apertura, uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio incernierata sul connettore ZIF del cavo a nastro dello schermo. Usa uno strumento di apertura, uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio incernierata sul connettore ZIF del cavo a nastro dello schermo.
    • Usa uno strumento di apertura, uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio incernierata sul connettore ZIF del cavo a nastro dello schermo.

  2. Usa un paio di pinzette per sfilare il cavo a nastro dalla sua presa sulla scheda madre. Usa un paio di pinzette per sfilare il cavo a nastro dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa un paio di pinzette per sfilare il cavo a nastro dalla sua presa sulla scheda madre.

  3. Usa uno strumento di apertura, uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio incernierata sul più piccolo connettore ZIF del cavo a nastro dello schermo. Usa uno strumento di apertura, uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio incernierata sul più piccolo connettore ZIF del cavo a nastro dello schermo.
    • Usa uno strumento di apertura, uno spudger o un'unghia per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio incernierata sul più piccolo connettore ZIF del cavo a nastro dello schermo.

  5. Scalda un iOpener e appoggialo al bordo inferiore dello schermo per un paio di minuti per ammorbidire l'adesivo.
    • Scalda un iOpener e appoggialo al bordo inferiore dello schermo per un paio di minuti per ammorbidire l'adesivo.

    • Puoi anche usare un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra scaldante, ma stai attento a non surriscaldare il dispositivo: lo schermo e la batteria sono facilmente danneggiabili dal calore eccessivo.

  6. Fai aderire una ventosa all'angolo in basso a sinistra dello schermo. Tira verso l'alto la ventosa con forza costante per creare una fessura. A seconda dell'età del tuo dispositivo, questo può essere più o meno difficile. Se stai avendo problemi, scaldalo ulteriormente e e riprova.
    • Fai aderire una ventosa all'angolo in basso a sinistra dello schermo.

    • Tira verso l'alto la ventosa con forza costante per creare una fessura.

    • A seconda dell'età del tuo dispositivo, questo può essere più o meno difficile. Se stai avendo problemi, scaldalo ulteriormente e e riprova.

    • Infila la punta di un plettro nella fessura, assicurandoti di infilarlo solo per 5 mm.

  7. Fai scorrere il plettro sotto il bordo inferiore dello schermo per tagliare l'adesivo. Lascia il plettro infilato sotto lo schermo per evitare che l'adesivo si reincolli. Lascia il plettro infilato sotto lo schermo per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo inferiore dello schermo per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro infilato sotto lo schermo per evitare che l'adesivo si reincolli.

  8. Infila un secondo plettro nella fessura a sinistra del primo plettro. Fai scorrere indietro il secondo plettro verso il lato sinistro del dispositivo. Lascia il plettro infilato.
    • Infila un secondo plettro nella fessura a sinistra del primo plettro.

    • Fai scorrere indietro il secondo plettro verso il lato sinistro del dispositivo.

    • Lascia il plettro infilato.

  9. Scalda il bordo sinistro dello schermo per un paio di minuti per ammorbidire l'adesivo.
    • Scalda il bordo sinistro dello schermo per un paio di minuti per ammorbidire l'adesivo.

  10. Continua a far scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo. Continua a far scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo. Continua a far scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo.
    • Continua a far scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo.

  11. Continua a far scorrere il plettro sotto il bordo sinistro dello schermo per tagliare l'adesivo. Continua a far scorrere il plettro sotto il bordo sinistro dello schermo per tagliare l'adesivo.
    • Continua a far scorrere il plettro sotto il bordo sinistro dello schermo per tagliare l'adesivo.

  12. Scalda il bordo superiore dello schermo per un paio di minuti per ammorbidire l'adesivo.
    • Scalda il bordo superiore dello schermo per un paio di minuti per ammorbidire l'adesivo.

  13. Continua a far scorrere il plettro attorno all'angolo in alto a sinistra dello schermo per tagliare l'adesivo. Continua a far scorrere il plettro attorno all'angolo in alto a sinistra dello schermo per tagliare l'adesivo. Continua a far scorrere il plettro attorno all'angolo in alto a sinistra dello schermo per tagliare l'adesivo.
    • Continua a far scorrere il plettro attorno all'angolo in alto a sinistra dello schermo per tagliare l'adesivo.

  14. Continua a far scorrere il plettro sotto il bordo superiore dello schermo per tagliare l'adesivo. Continua a far scorrere il plettro sotto il bordo superiore dello schermo per tagliare l'adesivo. Continua a far scorrere il plettro sotto il bordo superiore dello schermo per tagliare l'adesivo.
    • Continua a far scorrere il plettro sotto il bordo superiore dello schermo per tagliare l'adesivo.

  15. Scalda il bordo destro dello schermo per un paio di minuti per ammorbidire l'adesivo. Infila la parte piatta di uno spudger nella fessura sotto il bordo sinistro dello schermo. Solleva attentamente e lentamente il bordo sinistro dello schermo, aprendolo come un libro.
    • Scalda il bordo destro dello schermo per un paio di minuti per ammorbidire l'adesivo.

    • Infila la parte piatta di uno spudger nella fessura sotto il bordo sinistro dello schermo.

    • Solleva attentamente e lentamente il bordo sinistro dello schermo, aprendolo come un libro.

  16. Solleva il bordo destro dello schermo dal dispositivo, facendo passare i cavi a nastro attraverso la cornice. Stai attento a non far impigliare i cavi nella cornice mentre rimuovi lo schermo. Stai attento a non far impigliare i cavi nella cornice mentre rimuovi lo schermo.
    • Solleva il bordo destro dello schermo dal dispositivo, facendo passare i cavi a nastro attraverso la cornice.

    • Stai attento a non far impigliare i cavi nella cornice mentre rimuovi lo schermo.

  17. Scalda il bordo superiore del gruppo dello schermo per un paio di minuti per ammorbidire l'adesivo che tiene insieme il pannello LCD e il digitizer.
    • Scalda il bordo superiore del gruppo dello schermo per un paio di minuti per ammorbidire l'adesivo che tiene insieme il pannello LCD e il digitizer.

  18. Gira il gruppo dello schermo a faccia in giù. Infila un plettro tra il pannello LCD e il digitizer sotto l'angolo in alto a sinistra. Non importa quanto infili a fondo il plettro, ma 5mm sono sufficienti per tagliare tutto l'adesivo.
    • Gira il gruppo dello schermo a faccia in giù.

    • Infila un plettro tra il pannello LCD e il digitizer sotto l'angolo in alto a sinistra.

    • Non importa quanto infili a fondo il plettro, ma 5mm sono sufficienti per tagliare tutto l'adesivo.

    • Puoi piegare leggermente il digitizer per creare una fessura, ma stai attento a non piegarlo troppo se lo vuoi riutilizzare: potresti danneggiarlo.

    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo superiore del gruppo dello schermo per tagliare l'adesivo.

  19. Continua a far scorrere il plettro sotto il bordo superiore per tagliare l'adesivo. Continua a far scorrere il plettro sotto il bordo superiore per tagliare l'adesivo. Continua a far scorrere il plettro sotto il bordo superiore per tagliare l'adesivo.
    • Continua a far scorrere il plettro sotto il bordo superiore per tagliare l'adesivo.

  20. Scalda il bordo sinistro del gruppo dello schermo per un paio di minuti per ammorbidire l'adesivo.
    • Scalda il bordo sinistro del gruppo dello schermo per un paio di minuti per ammorbidire l'adesivo.

  21. Infila il plettro e fallo scorrere sotto il bordo sinistro del gruppo dello schermo per tagliare l'adesivo. Infila il plettro e fallo scorrere sotto il bordo sinistro del gruppo dello schermo per tagliare l'adesivo.
    • Infila il plettro e fallo scorrere sotto il bordo sinistro del gruppo dello schermo per tagliare l'adesivo.

  22. Continua a far scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra del gruppo dello schermo per tagliare l'adesivo. Continua a far scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra del gruppo dello schermo per tagliare l'adesivo. Continua a far scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra del gruppo dello schermo per tagliare l'adesivo.
    • Continua a far scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra del gruppo dello schermo per tagliare l'adesivo.

  23. Scalda il bordo inferiore del gruppo dello schermo per un paio di minuti per ammorbidire l'adesivo.
    • Scalda il bordo inferiore del gruppo dello schermo per un paio di minuti per ammorbidire l'adesivo.

  24. Continua a far scorrere il plettro sotto il bordo inferiore per tagliare l'adesivo. Continua a far scorrere il plettro sotto il bordo inferiore per tagliare l'adesivo. Continua a far scorrere il plettro sotto il bordo inferiore per tagliare l'adesivo.
    • Continua a far scorrere il plettro sotto il bordo inferiore per tagliare l'adesivo.

  25. Scalda il bordo destro del gruppo dello schermo per un paio di minuti per ammorbidire l'adesivo.
    • Scalda il bordo destro del gruppo dello schermo per un paio di minuti per ammorbidire l'adesivo.

  26. Infila la parte piatta di uno spudger tra il pannello LCD e il digitizer nel bordo sinistro del gruppo dello schermo. Solleva attentamente e lentamente il bordo sinistro del pannello LCD, aprendolo come un libro.
    • Infila la parte piatta di uno spudger tra il pannello LCD e il digitizer nel bordo sinistro del gruppo dello schermo.

    • Solleva attentamente e lentamente il bordo sinistro del pannello LCD, aprendolo come un libro.

  27. Continua a sollevare il pannello LCD dal digitizer per separare le due componenti. Il cavo a nastro del pannello LCD è leggermente incollato al digitizer. Se non si separa facilmente, scalda ulteriormente quella zona e riprova. Il cavo a nastro del pannello LCD è leggermente incollato al digitizer. Se non si separa facilmente, scalda ulteriormente quella zona e riprova.
    • Continua a sollevare il pannello LCD dal digitizer per separare le due componenti.

    • Il cavo a nastro del pannello LCD è leggermente incollato al digitizer. Se non si separa facilmente, scalda ulteriormente quella zona e riprova.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Craig Lloyd

Membro da: 10/02/2016

17.681 Reputazione

81 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

134 Membri

15.674 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 0

Ultimi 30 Giorni: 0

Tutti i Tempi: 12