Introduzione

Per una riparazione più facile, usa il nostro

kit di riparazione e segui questa guida più breve per sostituire l'intero gruppo schermo del tuo iPhone.

Questa guida per i riparatori più esperti ti aiuterà a sostituire "solo" l'insieme di o schermo LCD e digitizer dell'iPhone (il "pannello frontale" nudo). Ciò richiede il trasferimento di diversi componenti dallo schermo originale a quello nuovo prima di installarlo, inclusi la fotocamera frontale, l'altoparlante voce, la piastra dello schermo LCD e l'assemblaggio del tasto home.

Per tutte le riparazioni relative al display, è importante trasferire il pulsante home originale sul nuovo display per consentire il funzionamento del Touch ID (scansione delle impronte digitali).

È inoltre possibile utilizzare questa guida per sostituire le seguenti parti:

  1. Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.
    • Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti Pentalobe da 3,6 mm vicino al connettore Lightning.

  2. Se il vetro del display è rotto, l'uso del nastro adesivo sulla superficie impedisce alla rottura di espandersi e previene danni fisici dovuti alle schegge di vetro. Stendi delle strisce sovrapposte di nastro adesivo da pacchi trasparente sul display dell'iPhone fino a coprire l'intera superficie. In questo modo i frammenti di vetro resteranno uniti tra loro e potrai lavorare su un elemento strutturalmente integro quando dovrai staccare e sollevare il display.
    • Se il vetro del display è rotto, l'uso del nastro adesivo sulla superficie impedisce alla rottura di espandersi e previene danni fisici dovuti alle schegge di vetro.

    • Stendi delle strisce sovrapposte di nastro adesivo da pacchi trasparente sul display dell'iPhone fino a coprire l'intera superficie.

    • In questo modo i frammenti di vetro resteranno uniti tra loro e potrai lavorare su un elemento strutturalmente integro quando dovrai staccare e sollevare il display.

    • Indossa occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi da pezzi di vetro che potrebbero volare in giro durante la riparazione.

  3. I prossimi tre passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 e che raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai tre passi avanti per un metodo alternativo.
    • I prossimi tre passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 e che raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai tre passi avanti per un metodo alternativo.

    • Se il distanziale in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo adesso: non serve per i telefoni di grandi dimensioni come l'iPhone 6.

  4. Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose. Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, appena sopra (ma senza coprirlo) il pulsante home.
    • Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose.

    • Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, appena sopra (ma senza coprirlo) il pulsante home.

    • Stacca le due ventose dal tuo iPhone.

    • Salta i prossimi tre passi e continua con il passo 8.

    • Prenditi tutto il tempo che ti serve e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è molto più a filo della cornice di quanto accade con la maggior parte dei dispositivi.

    • Usando uno strumento di apertura in plastica, inizia a a forzare verso il basso il case posteriore, lontano dal gruppo display, mentre continui a tirare con la ventosa.

    • Tira la sporgenza in plastica per allentare la ventosa.

    • Rimuovi la ventosa dal gruppo display.

  9. Apri l'iPhone sollevando dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera. Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera. In fase di rimontaggio, allinea le clip appena sotto il bordo superiore del case posteriore. Quindi fai scorrere il pannello frontale verso l'alto finché il suo bordo superiore è a filo con quello del case posteriore.
    • Apri l'iPhone sollevando dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera.

    • Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera.

  10. Apri il display a un angolo di circa 90° e posalo contro qualcosa che lo tenga aperto mentre tu stai lavorando sul telefono. In caso di emergenza, una lattina ancora chiusa può essere una buona soluzione per questo scopo. Aggiungi un elastico per tenere il display al suo posto mentre lavori. In questo modo si eviteranno sforzi imprevisti sui cavi del display.

  11. Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa del connettore della batteria:
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa del connettore della batteria:

    • Una vite da 2,2 mm

    • Una vite da 3,2 mm

  13. Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.

  14. Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now

    Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now
  15. Rimuovi le seguenti cinque viti Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo flex del gruppo del pannello frontale:
    • Rimuovi le seguenti cinque viti Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo flex del gruppo del pannello frontale:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 1,7 mm

    • Una vite da 3,1 mm

    • Scambiare di posizione queste viti durante il rimontaggio comporta danni permanenti alla scheda logica del tuo iPhone.

  17. Nei prossimi quattro passi, assicurati di far leva solo sui connettori del cavo e non sui loro zoccoli sulla scheda logica. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

  18. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home.
    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home.

  19. In questo passo, verifica con attenzione di aver scollegato la batteria prima di riconnettere o disconnettere il cavo. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo dati del display.
    • In questo passo, verifica con attenzione di aver scollegato la batteria prima di riconnettere o disconnettere il cavo.

    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo dati del display.

    • Nel rimontare il telefono, il cavo dati del display può far saltare via il suo connettore. Se accade, nel riaccendere il telefono il display potrebbe avere linee bianche o non presentare alcuna immagine. In questo caso devi solo ricollegare il cavo e riavviare il telefono; per farlo l'ideale è staccare e riattaccare il connettore della batteria.

  20. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo del digitizer. Quando ricolleghi il cavo del digitizer, non fare pressione sul centro del connettore. Premi prima da un'estremità e poi dall'altra. Premendo nel centro del connettore potresti piegare il componente e provocare danni al digitizer.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo del digitizer.

  22. Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa dell'altoparlante voce/fotocamera anteriore:
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa dell'altoparlante voce/fotocamera anteriore:

    • Una vite da 2,3 mm

    • Una vite da 3,0 mm

    • Una vite da 2,2 mm

  23. Rimuovi dal pannello frontale la staffa dell'altoparlante voce/fotocamera anteriore. Rimuovi dal pannello frontale la staffa dell'altoparlante voce/fotocamera anteriore.
    • Rimuovi dal pannello frontale la staffa dell'altoparlante voce/fotocamera anteriore.

  24. Solleva la fotocamera anteriore dalla sua cavità nel pannello frontale. Solleva la fotocamera anteriore dalla sua cavità nel pannello frontale.
    • Solleva la fotocamera anteriore dalla sua cavità nel pannello frontale.

  25. Tenendo scostata la fotocamera anteriore, rimuovi l'altoparlante voce dal pannello anteriore. Stai attento a non toccare alcun contatto dell'altoparlante o del cavo: i grassi possono danneggiarli e interrompere la connessione. Se li tocchi per sbaglio, puliscili con un po' di alcol isopropilico e aspetta un attimo che si asciughino all'aria.
    • Tenendo scostata la fotocamera anteriore, rimuovi l'altoparlante voce dal pannello anteriore.

    • Stai attento a non toccare alcun contatto dell'altoparlante o del cavo: i grassi possono danneggiarli e interrompere la connessione. Se li tocchi per sbaglio, puliscili con un po' di alcol isopropilico e aspetta un attimo che si asciughino all'aria.

  26. Tenendo scostata la fotocamera anteriore, usa la punta di uno spudger per spingere il sensore luce ambiente fuori dalla sua cavità nel pannello anteriore. Tenendo scostata la fotocamera anteriore, usa la punta di uno spudger per spingere il sensore luce ambiente fuori dalla sua cavità nel pannello anteriore.
    • Tenendo scostata la fotocamera anteriore, usa la punta di uno spudger per spingere il sensore luce ambiente fuori dalla sua cavità nel pannello anteriore.

  27. Piega da una parte il cavo della fotocamera anteriore e del sensore per consentire l'accesso al microfono. Piega da una parte il cavo della fotocamera anteriore e del sensore per consentire l'accesso al microfono.
    • Piega da una parte il cavo della fotocamera anteriore e del sensore per consentire l'accesso al microfono.

  28. Stacca delicatamente dall'adesivo che la tiene ancorata al pannello frontale l'estremità dal lato del microfono del cavo del sensore. Stacca delicatamente dall'adesivo che la tiene ancorata al pannello frontale l'estremità dal lato del microfono del cavo del sensore.
    • Stacca delicatamente dall'adesivo che la tiene ancorata al pannello frontale l'estremità dal lato del microfono del cavo del sensore.

  29. Rimuovi dal pannello frontale il cavo della fotocamera anteriore e del sensore.
    • Rimuovi dal pannello frontale il cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

  30. Rimuovi le due viti Phillips da 1,9 mm che tengono in posizione la staffa del pulsante home.
    • Rimuovi le due viti Phillips da 1,9 mm che tengono in posizione la staffa del pulsante home.

  31. Rimuovi dal pannello frontale la staffa del pulsante home. Rimuovi dal pannello frontale la staffa del pulsante home.
    • Rimuovi dal pannello frontale la staffa del pulsante home.

  32. Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del cavo del pulsante home tirandolo verso l'alto e allontanandolo dal pulsante home. Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del cavo del pulsante home tirandolo verso l'alto e allontanandolo dal pulsante home.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del cavo del pulsante home tirandolo verso l'alto e allontanandolo dal pulsante home.

  33. Con delicatezza, spingi via, sollevandolo dal pannello frontale, l'angolo superiore sinistro del pulsante home. Non spingere fuori l'intero pulsante home: ti basta avere un solo angolo libero in modo da poter far leva con uno spudger.
    • Con delicatezza, spingi via, sollevandolo dal pannello frontale, l'angolo superiore sinistro del pulsante home.

    • Non spingere fuori l'intero pulsante home: ti basta avere un solo angolo libero in modo da poter far leva con uno spudger.

    • Questa membrana è molto sottile. Se temi di stare rompendo il pulsante, applica un po' di calore (con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli) e prova di nuovo.

  34. Stacca completamente il pulsante home dal display facendo leva delicatamente con uno spudger. Stacca completamente il pulsante home dal display facendo leva delicatamente con uno spudger.
    • Stacca completamente il pulsante home dal display facendo leva delicatamente con uno spudger.

    • Usa la punta di uno spudger per separare delicatamente il cavo del pulsante home dall'adesivo che lo tiene in posizione sul pannello frontale.

    • Se il cavo non si separa facilmente, applica del calore con un iOpener o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo e quindi riprova. Stai attento non danneggiare il cavo.

  35. Una volta separato tutto l'adesivo, rimuovi il pulsante home dal pannello anteriore.
    • Una volta separato tutto l'adesivo, rimuovi il pulsante home dal pannello anteriore.

    • Se stai sostituendo un pannello anteriore rotto, potrebbero esserci schegge di vetro incastrate nel pulsante home. Rimuovi con cura qualsiasi parte di vetro rimasta prima di trasferire il tuo pulsante home su un nuovo display.

  36. Rimuovi le seguenti viti Phillips #00 che fissano la piastra di schermatura dell'LCD al pannello anteriore: Una vite da 1,7 mm Sei viti da 1,6 mm (tre per ciascun lato)
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips #00 che fissano la piastra di schermatura dell'LCD al pannello anteriore:

    • Una vite da 1,7 mm

    • Sei viti da 1,6 mm (tre per ciascun lato)

  37. Solleva lievemente la piastra di schermatura dell'LCD dal lato della fotocamera anteriore. Non cercare di rimuovere completamente la piastra, che resta attaccata al pannello anteriore con il cavo del pulsante home tenuto in posizione dall'adesivo.
    • Solleva lievemente la piastra di schermatura dell'LCD dal lato della fotocamera anteriore.

    • Non cercare di rimuovere completamente la piastra, che resta attaccata al pannello anteriore con il cavo del pulsante home tenuto in posizione dall'adesivo.

  38. Fai scorrere la punta di uno spudger sotto la piastra di schermatura per staccare delicatamente il cavo del pulsante home dal pannello anteriore. Fai molta attenzione mentre togli il cavo del tasto home. È un cavo fragile. Se avverti più di una leggera resistenza, fermati e scaldalo leggermente con un asciugacapelli o un  iOpener per ammorbidire l'adesivo, quindi riprova. Rimuovi la piastra di schermatura dell'LCD.
    • Fai scorrere la punta di uno spudger sotto la piastra di schermatura per staccare delicatamente il cavo del pulsante home dal pannello anteriore.

    • Fai molta attenzione mentre togli il cavo del tasto home. È un cavo fragile. Se avverti più di una leggera resistenza, fermati e scaldalo leggermente con un asciugacapelli o un iOpener per ammorbidire l'adesivo, quindi riprova.

    • Rimuovi la piastra di schermatura dell'LCD.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

370.341 Reputazione

538 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

101 Membri

8.660 Guide realizzate

Did this replacement and the finger scaner stop working. I didnt damge anything im a experienced technician the button still worked but the finger print doest work. I thought the firmware was corrupted and I updated the phone. It now shows an error and can not be restore to normal functionality, its stuck in restore mode . I had to reassemble the phone and set it to pay and paid a fee for a new one.

matthewlevy300 - Replica

Wow man, i'm sorry to hear that.. Hate that kinda things.

Niels Aasted -

I have same issue , i tried many time to restore the phone after Touch ID failed , but restore cant be completed because of error #53 ,

basilaldossari -

Same problem! Same backround! Need help :/

mmummler -

Is there any more reason to disconnect the battery on the 6 than any previous iPhone? I've repaired countless 5,5c and 5S without disconnecting the battery. Never a problem.

DNATECH LONDON -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 171

Ultimi 7 Giorni: 1,066

Ultimi 30 Giorni: 5,461

Tutti i Tempi: 813,323