Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per aprire il tuo Apple Watch Series 4 per eseguire riparazioni.

Nel corso della procedura di apertura dello schermo dell'Apple Watch è facile danneggiare la guarnizione del Force Touch. Se staccherai gli strati della guarnizione oppure taglierai il cavo, dovrai sostituire la guarnizione stessa.

In fase di rimontaggio, ti servirà adesivo sostitutivo per riattaccare alcuni componenti.

  1. Prima di iniziare ogni riparazione, stacca il telefono dal caricatore e spegnilo. Se il tuo touchscreen è rotto e ti impedisce di spegnere l'orologio, usa questo metodo alternativo per spegnerlo.
    • Dato che la fessura tra lo schermo e la scocca è davvero sottile, per separare le due parti serve una lama affilata. Leggi le avvertenze seguenti con cura prima di continuare.

    • Proteggi le dita tenendole completamente discoste dal coltellino. Se hai dei dubbi, proteggi la mano che resta libera con un guanto pesante, come uno da lavoro o giardinaggio in pelle.

    • Stai attento a non esercitare troppa pressione, per evitare di far scivolare la lama che finirebbe per tagliarti o danneggiare l'orologio.

    • Adotta una protezione per gli occhi. Il coltellino o il vetro potrebbero rompersi, facendo volare i pezzi in giro.

    • Per avere un maggiore controllo nel corso della riparazione, nota che puoi staccare o riattaccare il cinturino in base alle necessità della singola operazione.

  2. Prepara un iOpener (oppure usa un asciugacapelli o una pistola termica) e scalda il quadrante dell'orologio finché non è lievemente troppo caldo da poter essere toccato.
    • Prepara un iOpener (oppure usa un asciugacapelli o una pistola termica) e scalda il quadrante dell'orologio finché non è lievemente troppo caldo da poter essere toccato.

    • Lascia l'iOpener sull'orologio per almeno due minuti per scaldare completamente lo schermo e ammorbidire l'adesivo che lo fissa alla scocca.

    • Può essere necessario scaldare nuovamente l'iOpener e ripetere questa procedura diverse volte per poter allentare a sufficienza l'adesivo.

  3. APRI TUTTE LE SCHEDE

    Kit espansione RAM per Mac

    Acquista Kit

    Abbastanza RAM
    Per tutte le schede

    Acquista Kit
  4. Infila il bordo di una lama curva nella sottile fessura tra il display e il case esterno. Inizia sul lato corto del display, vicino alla Digital Crown. Premi fermamente esattamente verso il basso nella fessura. Una volta inserita la lama, torcila per sollevare lievemente il display.
    • Infila il bordo di una lama curva nella sottile fessura tra il display e il case esterno. Inizia sul lato corto del display, vicino alla Digital Crown.

    • Premi fermamente esattamente verso il basso nella fessura.

    • Una volta inserita la lama, torcila per sollevare lievemente il display.

    • Fai entrare la lama al massimo di 2 mm circa per evitare di danneggiare il sensore Force Touch.

  5. Una volta che hai aperto una piccola fessura con la lama curva, rimuovi la lama stessa e inserisci nella fessura la parte più sottile di uno strumento di apertura. Spingi nella fessura lo strumento di apertura, ruotandolo e usando il pollice come fulcro per sollevare ancora un po' il display.
    • Una volta che hai aperto una piccola fessura con la lama curva, rimuovi la lama stessa e inserisci nella fessura la parte più sottile di uno strumento di apertura.

    • Spingi nella fessura lo strumento di apertura, ruotandolo e usando il pollice come fulcro per sollevare ancora un po' il display.

    • Non cercare di aprire o staccare del tutto il display già ora.

  6. È facile che il sensore Force Touch si attacchi al telaio dello schermo invece che alla scocca dell'orologio. In questo caso, inserisci un plettro di apertura sotto il display e separa con delicatezza dal display la guarnizione del Force Touch. Per preservare la guarnizione del Force Touch, fai leva con delicatezza sotto il bordo dello schermo. Se la guarnizione del Force Touch si divide mentre sollevi il display o se ne separi gli strati, dovrai anche sostituire la guarnizione del Force Touch. Fai scorrere il plettro lungo il display per separare l'adesivo tra la guarnizione del Force Touch e lo schermo.
    • È facile che il sensore Force Touch si attacchi al telaio dello schermo invece che alla scocca dell'orologio. In questo caso, inserisci un plettro di apertura sotto il display e separa con delicatezza dal display la guarnizione del Force Touch.

    • Per preservare la guarnizione del Force Touch, fai leva con delicatezza sotto il bordo dello schermo. Se la guarnizione del Force Touch si divide mentre sollevi il display o se ne separi gli strati, dovrai anche sostituire la guarnizione del Force Touch.

    • Fai scorrere il plettro lungo il display per separare l'adesivo tra la guarnizione del Force Touch e lo schermo.

    • Fai entrare il plettro di apertura al massimo di 2 mm circa per evitare di danneggiare altri componenti.

  7. Per evitare la forzatura dei cavi dello schermo, aspetta ad aprire completamente il display. Apri il display a un angolo di circa 45° e usa delle pinzette per staccare l'adesivo tra lo schermo e la guarnizione del Force Touch. Fai passare l'adesivo attorno e dietro ai cavi del display per toglierlo completamente. Dato che l'adesivo deve essere comunque sostituito, puoi tagliarlo se questo ti semplifica l'operazione di rimozione.
    • Per evitare la forzatura dei cavi dello schermo, aspetta ad aprire completamente il display.

    • Apri il display a un angolo di circa 45° e usa delle pinzette per staccare l'adesivo tra lo schermo e la guarnizione del Force Touch.

    • Fai passare l'adesivo attorno e dietro ai cavi del display per toglierlo completamente. Dato che l'adesivo deve essere comunque sostituito, puoi tagliarlo se questo ti semplifica l'operazione di rimozione.

    • In fase di rimontaggio, vedi di ritornare in questo punto e quindi continuare con la procedura di richiusura.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

69.040 Reputazione

312 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

129 Membri

12.470 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 13

Ultimi 7 Giorni: 56

Ultimi 30 Giorni: 183

Tutti i Tempi: 657