Introduzione

Segui questa guida per installare il kit di iFixit per risolvere il cerchio rosso della morte.

Il reflow della scheda madre dopo aver completato il passo 48 di questa guida (prima di installare il kit per risolvere il cerchio rosso della morte) garantisce una maggiore probabilità di successo nella riparazione e riduce la possibilità che si ripresenti il problema.

Panoramica Video

  1. Mentre premi il pulsante di sbloccaggio sul gruppo del disco rigido, solleva il bordo anteriore. Rimuovi il gruppo dell'hard drive dalla presa d'aria superiore.
    • Mentre premi il pulsante di sbloccaggio sul gruppo del disco rigido, solleva il bordo anteriore.

    • Rimuovi il gruppo dell'hard drive dalla presa d'aria superiore.

  2. Metti in verticale la console con il lato inferiore rivolto verso l'alto.
    • Metti in verticale la console con il lato inferiore rivolto verso l'alto.

    • Durante questa procedura puoi usare la punta dello strumento di apertura per la Xbox 360 al posto di uno spudger.

    • Inserisci la parte piatta di uno spudger o il bordo dello strumento di apertura per la Xbox 360 nella piccola apertura sul bordo anteriore della presa d'aria inferiore.

    • Solleva il bordo anteriore della presa d'aria inferiore dalla mascherina.

  3. Nei prossimi passaggi dovrai usare la punta di uno spudger o dello strumento di l'apertura per la Xbox 360 per rilasciare i gancetti lungo i bordi destro e sinistro della presa d'aria inferiore. Le loro posizioni sono evidenziate in rosso. Dovrai inserire la punta nei fori sui lati in plastica della sconsole. Dovrai inserire la punta nei fori sui lati in plastica della sconsole.
    • Nei prossimi passaggi dovrai usare la punta di uno spudger o dello strumento di l'apertura per la Xbox 360 per rilasciare i gancetti lungo i bordi destro e sinistro della presa d'aria inferiore. Le loro posizioni sono evidenziate in rosso.

    • Dovrai inserire la punta nei fori sui lati in plastica della sconsole.

  4. Per per sganciare le clip, inizia da quelle più vicini al bordo frontale della presa d'aria inferiore. Mentre tiri leggermente verso l'alto il bordo anteriore della presa d'aria inferiore, spingi i ganci più vicini alla parte anteriore della ventola stessa verso l'interno della console con la punta di uno spudger.
    • Per per sganciare le clip, inizia da quelle più vicini al bordo frontale della presa d'aria inferiore.

    • Mentre tiri leggermente verso l'alto il bordo anteriore della presa d'aria inferiore, spingi i ganci più vicini alla parte anteriore della ventola stessa verso l'interno della console con la punta di uno spudger.

  5. Ripeti la stessa procedura per rilasciare le due clip centrali della presa d'aria inferiore. Ripeti la stessa procedura per rilasciare le due clip centrali della presa d'aria inferiore.
    • Ripeti la stessa procedura per rilasciare le due clip centrali della presa d'aria inferiore.

  6. Usa la punta di uno spudger per rilasciare i ganci della presa d'aria inferiore più vicini al retro della Xbox. Usa la punta di uno spudger per rilasciare i ganci della presa d'aria inferiore più vicini al retro della Xbox.
    • Usa la punta di uno spudger per rilasciare i ganci della presa d'aria inferiore più vicini al retro della Xbox.

  7. Rimuovi la presa d'aria inferiore della Xbox 360.
    • Rimuovi la presa d'aria inferiore della Xbox 360.

  8. Infila la parte piatta dello spudger tra la mascherina e la scocca esterna vicino al tasto di accensione. Fai scorrere lo spudger lungo il bordo della mascherina per rilasciare i ganci che la tengono ferma.
    • Infila la parte piatta dello spudger tra la mascherina e la scocca esterna vicino al tasto di accensione.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il bordo della mascherina per rilasciare i ganci che la tengono ferma.

    • Puoi usare anche il bordo dello strumento di apertura per la Xbox 360 per questo passaggio, ma potrebbe graffiare la scocca in plastica.

    • In alternativa puoi usare le mani per tirare via, prestando attenzione, la mascherina dalla Xbox 360.

  9. Ripeti la stessa procedura per rilasciare l'altro lato della mascherina.
    • Ripeti la stessa procedura per rilasciare l'altro lato della mascherina.

  10. Rimuovi la mascherina dal lato anteriore della console.
    • Rimuovi la mascherina dal lato anteriore della console.

  11. Metti la console in verticale con il bordo superiore rivolto verso l'alto. La presa d'aria superiore è fissata alla console con delle clip. Le prime due sono posizionate sotto la presa d'aria vicino alla mascherina, come mostrato in figura.
    • Metti la console in verticale con il bordo superiore rivolto verso l'alto.

    • La presa d'aria superiore è fissata alla console con delle clip. Le prime due sono posizionate sotto la presa d'aria vicino alla mascherina, come mostrato in figura.

  12. Infila la parte piatta di uno spudger nelle piccole aperture menzionate nel passo precedente per sganciare le clip. Puoi anche usare la punta dello strumento di apertura per la Xbox 360 per questo passaggio.
    • Infila la parte piatta di uno spudger nelle piccole aperture menzionate nel passo precedente per sganciare le clip.

    • Puoi anche usare la punta dello strumento di apertura per la Xbox 360 per questo passaggio.

  13. Nei prossimi passaggi dovrai usare la punta di uno spudger o dello strumento di l'apertura per la Xbox 360 per rilasciare i ganci lungo i bordi destro e sinistro della presa d'aria superiore. Le loro posizioni sono evidenziate in rosso. Nei prossimi passaggi dovrai usare la punta di uno spudger o dello strumento di l'apertura per la Xbox 360 per rilasciare i ganci lungo i bordi destro e sinistro della presa d'aria superiore. Le loro posizioni sono evidenziate in rosso. Nei prossimi passaggi dovrai usare la punta di uno spudger o dello strumento di l'apertura per la Xbox 360 per rilasciare i ganci lungo i bordi destro e sinistro della presa d'aria superiore. Le loro posizioni sono evidenziate in rosso.
    • Nei prossimi passaggi dovrai usare la punta di uno spudger o dello strumento di l'apertura per la Xbox 360 per rilasciare i ganci lungo i bordi destro e sinistro della presa d'aria superiore. Le loro posizioni sono evidenziate in rosso.

  14. Per rilasciare i ganci della presa d'aria superiore, inizia da quelli centrali. Mentre tiri leggermente verso l'alto il bordo anteriore della presa d'aria superiore, spingi le clip centrali verso l'interno della console con la punta di uno spudger.
    • Per rilasciare i ganci della presa d'aria superiore, inizia da quelli centrali.

    • Mentre tiri leggermente verso l'alto il bordo anteriore della presa d'aria superiore, spingi le clip centrali verso l'interno della console con la punta di uno spudger.

  15. Usa la punta di uno spudger per rilasciare il gancio della presa d'aria superiore più vicino al retro della cover superiore della Xbox.
    • Usa la punta di uno spudger per rilasciare il gancio della presa d'aria superiore più vicino al retro della cover superiore della Xbox.

  16. L'ultima clip è nascosta dietro al piedino in gomma più vicino al retro della console. Usa la punta di uno spudger per rilasciare il gancetto della presa d'aria superiore più vicino al retro della Xbox.
    • L'ultima clip è nascosta dietro al piedino in gomma più vicino al retro della console.

    • Usa la punta di uno spudger per rilasciare il gancetto della presa d'aria superiore più vicino al retro della Xbox.

    • Rimuovi la presa d'aria superiore dalla Xbox 360.

  17. Metti in verticale la console con il lato superiore rivolto verso il basso.
    • Metti in verticale la console con il lato superiore rivolto verso il basso.

    • Rimuovi l'etichetta della garanzia dalla console.

  18. La scocca superiore e inferiore sono unite da diverse clip sia sul fronte sia sul retro della console. Questi ganci devono essere rilasciati per separare la scocca inferiore dalla console. Usa la parte piatta di uno spudger per rilasciare i seguenti ganci: Sopra le prese USB anteriori.
    • La scocca superiore e inferiore sono unite da diverse clip sia sul fronte sia sul retro della console. Questi ganci devono essere rilasciati per separare la scocca inferiore dalla console.

    • Usa la parte piatta di uno spudger per rilasciare i seguenti ganci:

    • Sopra le prese USB anteriori.

    • Sotto le prese USB anteriori.

    • Sopra lo slot per la memoria esterna.

  19. Infila la parte piatta di uno spudger sotto l'ultimo gancio posizionato sopra il tasto dell'espulsione del cd e fai leva per rilasciarlo.
    • Infila la parte piatta di uno spudger sotto l'ultimo gancio posizionato sopra il tasto dell'espulsione del cd e fai leva per rilasciarlo.

  20. Solleva leggermente la parte anteriore della scocca in plastica per assicurarti che sia completamente sganciata.
    • Solleva leggermente la parte anteriore della scocca in plastica per assicurarti che sia completamente sganciata.

  21. La scocca superiore e inferiore sono unite da 7 ganci sul retro della console. La loro posizione è evidenziata in rosso. La scocca superiore e inferiore sono unite da 7 ganci sul retro della console. La loro posizione è evidenziata in rosso.
    • La scocca superiore e inferiore sono unite da 7 ganci sul retro della console. La loro posizione è evidenziata in rosso.

  22. Premi lo strumento di apertura per la Xbox 360 nelle fessure dei ganci vicino alle porte I/O che uniscono la scocca inferiore a quella superiore. Mentre premi sullo strumento, separa la scocca superiore da quella inferiore per rilasciare le clip. Mentre premi sullo strumento, separa la scocca superiore da quella inferiore per rilasciare le clip.
    • Premi lo strumento di apertura per la Xbox 360 nelle fessure dei ganci vicino alle porte I/O che uniscono la scocca inferiore a quella superiore.

    • Mentre premi sullo strumento, separa la scocca superiore da quella inferiore per rilasciare le clip.

  23. Mentre tieni separate le due metà della scocca, usa la punta di uno spudger o dello strumento di aperura per la Xbox 360 per premere sulla lunga clip evidenziata in rosso al centro della console. Il gancio dovrebbe rilasciarsi, lasciando così solo quelli vicini alla presa d'alimentazione ad tenere insieme le due parti della scocca.
    • Mentre tieni separate le due metà della scocca, usa la punta di uno spudger o dello strumento di aperura per la Xbox 360 per premere sulla lunga clip evidenziata in rosso al centro della console.

    • Il gancio dovrebbe rilasciarsi, lasciando così solo quelli vicini alla presa d'alimentazione ad tenere insieme le due parti della scocca.

  24. Premi lo strumento di apertura per la Xbox 360 nelle fessure delle clip restanti vicino alla presa d'alimentazione.
    • Premi lo strumento di apertura per la Xbox 360 nelle fessure delle clip restanti vicino alla presa d'alimentazione.

    • Separa la scocca superiore da quella inferiore per rilasciare i ganci.

  25. Metti la console in modo che il alto anteriore sia rivolto verso il basso.
    • Metti la console in modo che il alto anteriore sia rivolto verso il basso.

    • Solleva verso l'alto la parte posteriore della scocca inferiore per rimuoverla dalla console.

    • Stai attento a non piegare troppo la scocca vicino alla presa d'alimentazione: si può rompere facilmente.

  26. Usa la punta di uno spudger per rilasciare il gancio che fissa il tasto d'espulsione al telaio in metallo. Infila la punta di uno spudger tra il tasto d'espulsione e il lettore CD.
    • Usa la punta di uno spudger per rilasciare il gancio che fissa il tasto d'espulsione al telaio in metallo.

    • Infila la punta di uno spudger tra il tasto d'espulsione e il lettore CD.

    • Fai leva sul tasto d'espulsione e rimuovilo dalla Xbox 360.

    • Puoi usare anche uno strumento di apertura per la Xbox 360 per questo passaggio.

  27. Svita le 6 viti Torx T10 argento da 64 mm che uniscono la scocca superiore al telaio in metallo.
    • Svita le 6 viti Torx T10 argento da 64 mm che uniscono la scocca superiore al telaio in metallo.

  28. Appoggia la console in modo che la scocca superiore sia rivolta verso l'alto.
    • Appoggia la console in modo che la scocca superiore sia rivolta verso l'alto.

    • Solleva la scocca superiore e rimuovila dalla console.

  29. Rimuovi il nastro argentato che unisce il lettore CD al telaio in metallo.
    • Rimuovi il nastro argentato che unisce il lettore CD al telaio in metallo.

  30. Solleva leggermente il lettore CD per avere accesso ai connettori SATA e di alimentazione sul retro del lettore per scollegarli.
    • Solleva leggermente il lettore CD per avere accesso ai connettori SATA e di alimentazione sul retro del lettore per scollegarli.

    • Non provare ancora a rimuovere del tutto il lettore: i 2 cavi sono ancora collegati alla scheda madre.

  31. Prendi il cavo d'alimentazione e tiralo fuori dalla sua presa sul drive ottico. Scollega il cavo SATA dalla sua presa sul lettore CD.
    • Prendi il cavo d'alimentazione e tiralo fuori dalla sua presa sul drive ottico.

    • Scollega il cavo SATA dalla sua presa sul lettore CD.

  32. Solleva il lettore CD per rimuoverlo dal telaio in metallo.
    • Solleva il lettore CD per rimuoverlo dal telaio in metallo.

  33. Infila la parte piatta di uno spudger nella piccola apertura rettangolare sopra il condotto della ventola. Rilascia la clip che trattiene il condotto della ventola e rimuovilo dalla Xbox 360.
    • Infila la parte piatta di uno spudger nella piccola apertura rettangolare sopra il condotto della ventola.

    • Rilascia la clip che trattiene il condotto della ventola e rimuovilo dalla Xbox 360.

    • Puoi anche usare la punta dello strumento di apertura per la Xbox 360 per rilasciare il gancio.

  34. Sollevando la striscia del telaio sopra le ventole, tira il gruppo ventole  verso il centro della scheda madre. Non muovere ancora la doppia ventola: il suo cavo è ancora collegato alla scheda madre.
    • Sollevando la striscia del telaio sopra le ventole, tira il gruppo ventole verso il centro della scheda madre.

    • Non muovere ancora la doppia ventola: il suo cavo è ancora collegato alla scheda madre.

  35. Scollega il connettore del cavo della doppia ventola dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Scollega il connettore del cavo della doppia ventola dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Alcuni connettori hanno un'aletta di bloccaggio. Se è il tuo caso, assicurati di rilasciarla mentre scolleghi la doppia ventola dalla scheda madre.

    • Rimuovi la doppia ventola dalla console.

  36. Usa la parte piatta di uno spudger per rilasciare le clip che tengono ferma la protezione del modulo RF sui bordi superiore e sinistro dell modulo stesso. Può essere più facile usare le unghie per rilasciare i ganci dal modulo RF. Rimuovi la protezione del modulo RF dalla console.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per rilasciare le clip che tengono ferma la protezione del modulo RF sui bordi superiore e sinistro dell modulo stesso.

    • Può essere più facile usare le unghie per rilasciare i ganci dal modulo RF.

    • Rimuovi la protezione del modulo RF dalla console.

  37. Svita le tre viti Torx T8 da 5,6 mm che fissano il modulo RF al telaio in metallo.
    • Svita le tre viti Torx T8 da 5,6 mm che fissano il modulo RF al telaio in metallo.

  38. Afferra il modulo RF e sollevalo per scollegarlo dalla sua presa sulla scheda madre. Rimuovi il modulo RF dalla console.
    • Afferra il modulo RF e sollevalo per scollegarlo dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Rimuovi il modulo RF dalla console.

  39. Svita le seguenti viti che fissano la scheda madre al telaio in metallo:
    • Svita le seguenti viti che fissano la scheda madre al telaio in metallo:

    • nove viti dorate Torx T10 da 11 mm.

    • otto viti nere Torx T8 da 5,6 mm.

    • Se stai riassemblando la Xbox 360 dopo aver installato il kit per risolvere il cerchio rosso della morte, le 8 viti cerchiate in arancio non vanno reinserite.

  40. Gira la Xbox 360 stando attento a non far cadere la scheda madre dal telaio. Solleva la scheda madre dal suo alloggio prendendola dai bordi.
    • Gira la Xbox 360 stando attento a non far cadere la scheda madre dal telaio.

    • Solleva la scheda madre dal suo alloggio prendendola dai bordi.

    • Stai attento a non danneggiare le prese mentre sollevi la scheda madre dal telaio in metallo.

    • Rimuovi il gruppo della scheda madre dal telaio in metallo.

  41. Inserisci la punta di un piccolo cacciavite piatto tra l'X clamp (la staffa a X) e il suo supporto di bloccaggio sul dissipatore.
    • Inserisci la punta di un piccolo cacciavite piatto tra l'X clamp (la staffa a X) e il suo supporto di bloccaggio sul dissipatore.

    • Fai leva sulla X clamp dal suo supporto sulla scheda fino a sollevarla sopra la piccola scanalatura intagliata nel supporto stesso.

  42. Infila il cacciavite tra il supporto di bloccaggio e l'X clamp parallelamente alla scheda madre. Gira il cacciavite per rilasciare la staffa a X dal suo supporto di bloccaggio.
    • Infila il cacciavite tra il supporto di bloccaggio e l'X clamp parallelamente alla scheda madre.

    • Gira il cacciavite per rilasciare la staffa a X dal suo supporto di bloccaggio.

    • Ripeti questa procedura per tutti i 4 angoli del'X clamp.

    • Quando rilasci l'ultimo angolo della staffa tenendo la scheda madre a testa in giù, assicurati di tenere fermo il dissipatore della GPU per evitare che si danneggi cadendo.

  43. Per reinstallare la X clamp inizia bloccando 2 angoli ai supporti del dissipatore.
    • Per reinstallare la X clamp inizia bloccando 2 angoli ai supporti del dissipatore.

    • Mentre tieni il terzo braccio della X clamp contro il rispettivo supporto del dissipatore, fai leva con un piccolo cacciavite piatto sulla X clamp dal supporto.

    • Mentre fai leva, spingi verso il basso sul braccio della X clamp per "guidarla" nella scanalatura apposita nel supporto di bloccaggio del dissipatore.

    • Ripeti questa procedura per il quarto braccio della X clamp.

  44. Rimuovi il dissipatore della GPU.
    • Rimuovi il dissipatore della GPU.

    • Prima di reinstallare il dissipatore della GPU assicurati di applicare un nuovo strato di pasta termica.

    • Se devi rimontare il dissipatore sulla scheda madre, abbiamo una guida sulla pasta termica per rendere facile la sostituzione del composto.

  45. Inserisci la punta di un piccolo cacciavite piatto tra l'X clamp e il suo supporto di bloccaggio del dissipatore. Fai leva sulla staffa a X dal supporto sulla scheda fino a sollevarla sopra la piccola scanalatura intagliata nel supporto stesso.
    • Inserisci la punta di un piccolo cacciavite piatto tra l'X clamp e il suo supporto di bloccaggio del dissipatore.

    • Fai leva sulla staffa a X dal supporto sulla scheda fino a sollevarla sopra la piccola scanalatura intagliata nel supporto stesso.

    • Se necessario, infila il cacciavite tra il supporto di bloccaggio e l'X clamp parallelamente alla scheda madre. Gira il cacciavite per rilasciare la staffa a X dal suo supporto di bloccaggio.

    • Ripeti questa procedura per tutti i 4 angoli della staffa a X .

    • Quando rilasci l'ultimo angolo dell'X clamp tenendo la scheda madre a testa in giù, assicurati di tenere fermo il dissipatore della CPU per evitare che si danneggi cadendo.

    • Rimuovi il dissipatore della GPU dalla scheda madre.

  46. Le X clamp (i supporti a X) non vanno reinserite dopo aver installato il kit per risolvere il cerchio rosso della morte. Ora che i dissipatori sono stati rimossi da entrambi i processori usa uno spudger in platica per rimuovere la vecchia pasta termica  dai processori e dai dissipatori.
    • Le X clamp (i supporti a X) non vanno reinserite dopo aver installato il kit per risolvere il cerchio rosso della morte.

    • Ora che i dissipatori sono stati rimossi da entrambi i processori usa uno spudger in platica per rimuovere la vecchia pasta termica dai processori e dai dissipatori.

    • Procedi lentamente nella rimozione: molte componenti delicate sono saldate vicino ai processori. Se danneggiate potresti dover acquistare una nuova scheda madre.

    • Per rimuovere la vecchia pasta termica è meglio utilizzare un solvente come ArtiClean per dissolverla prima di applicarne di nuova. Oppure puoi usare un solvente leggero come dell'alcool isopropilico.

    • Puoi usare anche molti classici spray secchi deossidanti: applicalo sulla pasta, quindi grattala via. Dovresti riuscire a rimuovere la pasta quasi senza alcuno sforzo.

    • Questo è un buon momento anche per pulire la polvere tra le alette del dissipatore.

  47. Dopo averli puliti, i dissipatori e i processori dovrebbero apparire come mostrato. Prima di procedere, questo è il momento perfetto per ripristinare le saldature sulla scheda madre. Il reflow garantisce una maggiore probabilità di successo nella riparazione del cerchio rosso della morte e non è difficile da realizzare. La procedura richiede una pistola termica. Abbiamo una guida per semplificare la procedura.
    • Dopo averli puliti, i dissipatori e i processori dovrebbero apparire come mostrato.

    • Prima di procedere, questo è il momento perfetto per ripristinare le saldature sulla scheda madre. Il reflow garantisce una maggiore probabilità di successo nella riparazione del cerchio rosso della morte e non è difficile da realizzare. La procedura richiede una pistola termica. Abbiamo una guida per semplificare la procedura.

  48. Gira la scheda madre.
    • Gira la scheda madre.

    • Se la tua scheda madre non ha i chip della RAM sul suo lato posteriore come quella in figura, salta questo passaggio.

    • Rimuovi i 4 pad termici in silicone attaccati ai chip della RAM sul retro della scheda madre.

  49. Usa la presa per le punte da 1/4" del cacciavite incluso (senza nessuna punta inserita) per rimuovere i quattro supporti di bloccaggio per l'X clamp dai dissipatori per la GPU e la CPU.
    • Usa la presa per le punte da 1/4" del cacciavite incluso (senza nessuna punta inserita) per rimuovere i quattro supporti di bloccaggio per l'X clamp dai dissipatori per la GPU e la CPU.

  50. Applica un sottile strato di pasta termica sulle zone evidenziate in rosso.
    • Applica un sottile strato di pasta termica sulle zone evidenziate in rosso.

    • Se non hai mai applicato della pasta termica, abbiamo una guida per renderlo semplice.

    • Dopo aver applicato la pasta termica è il momento di reinstallare entrambi i dissipatori, uno alla volta. Noi abbiamo iniziato con quello della CPU.

  51. Questo passaggio va fatto con la scheda madre fuori dal telaio. Inserisci una vite a testa cilindrica in ognuno dei 4 fori attorno al dissipatore della CPU, con la testa sul lato posteriore della scheda madre. Mentre tieni la testa della vite, dall'altra parte infilaci una rondella in nylon, dopodiché infilaci una rondella in metallo.
    • Questo passaggio va fatto con la scheda madre fuori dal telaio.

    • Inserisci una vite a testa cilindrica in ognuno dei 4 fori attorno al dissipatore della CPU, con la testa sul lato posteriore della scheda madre.

    • Mentre tieni la testa della vite, dall'altra parte infilaci una rondella in nylon, dopodiché infilaci una rondella in metallo.

    • L'ordine delle rondelle è importante. Non infilare quella in metallo per prima.

    • Quando reinstalli il dissipatore della CPU assicurati che le alette siano allineate con il flusso d'aria delle ventole (come mostrato nella terza immagine). Posizionare le alette perpendicolarmente al flusso d'aria farà surriscaldare la tua Xbox 360.

    • Usa la punta piatta più grande per avvitare le viti nel dissipatore della CPU. Prima avvita leggermente le 4 viti procedendo in uno schema a X come mostrato nella seconda immagine, quindi finisci di avvitarle con forza seguendo lo stesso schema.

    • Non aver paura di applicare forza alle viti: è richiesta una certa pressione tra il dissipatore e la CPU per farli aderire.

    • Ripeti la stessa procedura per rimontare il dissipatore della GPU.

  52. Usa la punta del tuo piccolo cacciavite piatto o un altro strumento appuntito per sollevare delicatamente un angolo del foglio protettivo in plastica blu o bianca che ricopre l'adesivo sul fondo di entrambi i dissipatori. Stai attendo a non far raggrinzire o rimuovere l'adesivo nella procedura.
    • Usa la punta del tuo piccolo cacciavite piatto o un altro strumento appuntito per sollevare delicatamente un angolo del foglio protettivo in plastica blu o bianca che ricopre l'adesivo sul fondo di entrambi i dissipatori.

    • Stai attendo a non far raggrinzire o rimuovere l'adesivo nella procedura.

    • Rimuovi le coperture protettive su entrambi i dissipatori.

  53. Pulisci delicatamente la superficie dei due chip evidenziati in rosso nella prima immagine. Assicurati di posizionare correttamente i dissipatori prima di fissarli, in quanto l'adesivo è molto resistente e sensibile ai riposizionamenti.
    • Pulisci delicatamente la superficie dei due chip evidenziati in rosso nella prima immagine.

    • Assicurati di posizionare correttamente i dissipatori prima di fissarli, in quanto l'adesivo è molto resistente e sensibile ai riposizionamenti.

    • Fissa i due dissipatori sopra i due chip evidenziati in rosso nella prima immagine, assicurandoti che le alette siano allineate come mostrato nella seconda immagine.

    • Quando reinstalli il lettore CD, assicurati che i cavi d'alimentazione e SATA non interferiscano con il dissipatore più vicino alle loro prese sulla scheda madre.

  54. Se la tua scheda madre non ha i chip della RAM sulla sua faccia inferiore, non serve applicare i pad termici. Rimuovi la copertura in plastica trasparente colorata da tutti e quattro i pad termici.
    • Se la tua scheda madre non ha i chip della RAM sulla sua faccia inferiore, non serve applicare i pad termici.

    • Rimuovi la copertura in plastica trasparente colorata da tutti e quattro i pad termici.

  55. Fai aderire i pad termici ai chip della RAM sulla parte inferiore della scheda madre. I pad termici inclusi nel tuo kit potrebbero essere di colore leggermente diverso da quelli nelle immagini. Reinstalla la scheda madre nel telaio e rimonta la Xbox 360.
    • Fai aderire i pad termici ai chip della RAM sulla parte inferiore della scheda madre.

    • I pad termici inclusi nel tuo kit potrebbero essere di colore leggermente diverso da quelli nelle immagini.

    • Reinstalla la scheda madre nel telaio e rimonta la Xbox 360.

Conclusione

Per rimontare il dispositivo, segui le istruzioni dal passo 42 in ordine inverso.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

I didn't have a heat gun so I disabled the fan and left the 360 on for 1/2 hour to heat up the weak solder points and then let it cool down for 1/2 hour before re-assembling the 360. This gave me all green lights.

ChasCam580 - Replica

Unfortunately this repair only lasted a few months on my xbox, going to try it again and hope for better results.

zima539 - Replica

When you take it apart, I recommend following our reflow guide before installing the RROD fix kit. I recently did this to an X360 that the RROD kit fixed only momentarily and afterwards it worked good as new.

Andrew Bookholt -

I did the relowing of the motherboard this weekend, hopefully it lasts longer than the previous repair.

zima539 -

I followed this guide and even performed the reflowing procedure. It worked perfectly. I noticed that when I took my Xbox 360 apart there were no existing thermal pads on the RAM chips on the underside of the mobo. Perhaps this caused the problem...? Either way this guide was thorough and easy to follow. Be sure to read ahead a step or two because some things are described generally in one step, then in better detail in the step after.

joekane1 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 55

Ultimi 7 Giorni: 404

Ultimi 30 Giorni: 1,882

Tutti i Tempi: 844,883