Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Utilizza questa guida per rimuovere la cornice della fotocamera posteriore che include il sensore di impronte digitali del Samsung Galaxy S9.

Aprire il Samsung Galaxy S9 danneggerà la guarnizione impermeabile del dispositivo. Se non sostituisci le guarnizioni adesive, il tuo telefono funzionerà normalmente, ma perderà la sua impermeabilità.

Avrai bisogno di adesivo sostitutivo per riattaccare i componenti durante il riassemblaggio del dispositivo.

  1. Prima di iniziare, spegni il telefono.
    • Prima di iniziare, spegni il telefono.

    • Applica un iOpener riscaldato su uno dei lati lunghi del telefono per ammorbidire l'adesivo sotto il vetro posteriore. Applica l'iOpener per almeno due minuti.

    • Può rivelarsi necessario scaldare e applicare di nuovo l'iOpener per diverse volte nel corso della procedura di rimozione per mantenere l'adesivo caldo abbastanza da poter essere tagliato. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare surriscaldamenti.

    • L'adesivo del Samsung Galaxy S9 è molto tenace. Se non riesci ad aprire il dispositivo con l'iOpener, puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra calda. Stai attento a non surriscaldare il telefono: sia il display AMOLED sia la batteria interna si possono danneggiare con il calore.

  2. Nei passi successivi, taglierai l'adesivo che fissa la cover posteriore.
    • Nei passi successivi, taglierai l'adesivo che fissa la cover posteriore.

    • La colla all'interno della cover posteriore è disposta come illustrato nell'immagine.

    • L'adesivo deve essere tagliato nelle aree evidenziate:

    • Parti dove l'adesivo è più spesso

    • Parti dove l'adesivo è più sottile

    • Evita di far leva o tagliare in questa zona per non danneggiare il cavo flessibile del sensore impronte digitali.

  3. Se il vetro posteriore del telefono è crepato, la ventosa potrebbe non aderire bene. Cerca di sollevare la cover con del nastro adesivo tenace oppure applica della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa e lasciala asciugare prima di procedere. Fai aderire una ventosa alla cover posteriore. Solleva il bordo inferiore della cover posteriore con la ventosa per aprire una sottile fessura tra il vetro e la scocca.

    • Fai aderire una ventosa alla cover posteriore.

    • Solleva il bordo inferiore della cover posteriore con la ventosa per aprire una sottile fessura tra il vetro e la scocca.

    • Questa azione può richiedere una forza consistente, ma è necessaria solo una minima fessura per poter inserire il tuo strumento di apertura. Se hai dei problemi, applica dell'altro calore per ammorbidire ancora l'adesivo e prova di nuovo. La colla si raffredda molto in fretta, quindi può essere necessario riscaldarla più volte.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore destro.

    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro.

    • Inserisci un terzo plettro di apertura per evitare che l'adesivo possa riattaccarsi nel corso delle operazioni successive.

  4. Inserendo soltanto la punta del plettro di apertura, fai scorrere l'attrezzo lungo il lato dall'angolo inferiore sinistro fino alla parte superiore del telefono. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo superiore e lascialo in posizione per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi.
    • Inserendo soltanto la punta del plettro di apertura, fai scorrere l'attrezzo lungo il lato dall'angolo inferiore sinistro fino alla parte superiore del telefono.

    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo superiore e lascialo in posizione per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi.

  5. Fai scorrere il plettro di apertura, percorrendo il lato del telefono, dall'angolo inferiore destro fino alla parte superiore. Applica ancora calore se l'adesivo diventa troppo duro per essere tagliato. Nel corso di tutto il processo di rimozione, la cover posteriore resta in tensione e quindi potrebbe rompersi se l'adesivo non è stato ammorbidito a sufficienza. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo e taglia l'adesivo rimasto nella parte superiore del telefono.
    • Fai scorrere il plettro di apertura, percorrendo il lato del telefono, dall'angolo inferiore destro fino alla parte superiore.

    • Applica ancora calore se l'adesivo diventa troppo duro per essere tagliato. Nel corso di tutto il processo di rimozione, la cover posteriore resta in tensione e quindi potrebbe rompersi se l'adesivo non è stato ammorbidito a sufficienza.

    • Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo e taglia l'adesivo rimasto nella parte superiore del telefono.

    • Aspetta ad aprire del tutto il telefono. C'è ancora il fragile cavo del sensore impronte digitali a collegare la cover posteriore alla scheda madre.

  6. Alza con cautela il lato del vetro posteriore dalla parte dei pulsanti del volume. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo flessibile del sensore impronte digitali.
    • Alza con cautela il lato del vetro posteriore dalla parte dei pulsanti del volume.

    • Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo flessibile del sensore impronte digitali.

  7. Rimuovi il vetro posteriore.
    • Rimuovi il vetro posteriore.

    • In fase di rimontaggio, segui questa guida per sostituire l'adesivo e installare di nuovo il vetro posteriore.

    • Nel caso tu voglia sostituire il vetro posteriore, segui questa guida per trasferire la cornice della fotocamera posteriore compreso il sensore impronte digitali.

  8. Applica un iOpener riscaldato alla protezione della fotocamera posteriore. Applica l'iOpener per almeno due minuti.
    • Applica un iOpener riscaldato alla protezione della fotocamera posteriore. Applica l'iOpener per almeno due minuti.

    • L'adesivo sotto la cornice della fotocamera posteriore è molto tenace. Si può usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldante, se non si riesce ad aprire il dispositivo con l'iOpener. Fai attenzione a non surriscaldare il telefono.

  9. Fai scorrere un plettro di apertura tra il bordo superiore della cornice e il vetro posteriore. Se non riesci a inserire un plettro di apertura tra il vetro posteriore e la cornice della fotocamera posteriore, puoi provare a tagliare l'adesivo con una carta da gioco.
    • Fai scorrere un plettro di apertura tra il bordo superiore della cornice e il vetro posteriore.

    • Se non riesci a inserire un plettro di apertura tra il vetro posteriore e la cornice della fotocamera posteriore, puoi provare a tagliare l'adesivo con una carta da gioco.

    • Usa il plettro di apertura per tagliare l'adesivo sotto la parte superiore della cornice.

  10. Inserisci il plettro di apertura sotto il lato destro della cornice della fotocamera posteriore. Fai scorrere il plettro di apertura lungo la cornice per tagliare l'adesivo. Ruota lateralmente il plettro di apertura per sollevare la cornice della fotocamera posteriore, incluso il sensore di impronte digitali.
    • Inserisci il plettro di apertura sotto il lato destro della cornice della fotocamera posteriore.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo la cornice per tagliare l'adesivo.

    • Ruota lateralmente il plettro di apertura per sollevare la cornice della fotocamera posteriore, incluso il sensore di impronte digitali.

  11. Usa un paio di pinzette per rimuovere la cornice della fotocamera posteriore, incluso il sensore di impronte digitali. Se hai intenzione di incollare del nuovo adesivo, rimuovi l'adesivo rimasto dalla cornice e pulisci le aree incollate con alcol isopropilico e un panno privo di lanugine.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere la cornice della fotocamera posteriore, incluso il sensore di impronte digitali.

    • Se hai intenzione di incollare del nuovo adesivo, rimuovi l'adesivo rimasto dalla cornice e pulisci le aree incollate con alcol isopropilico e un panno privo di lanugine.

    • Segui questa guida generale per l'adesivo dei Galaxy S per applicare un nuovo adesivo sulla cornice della fotocamera posteriore e sul vetro posteriore.

Conclusione

Fissa il nuovo case posteriore con un adesivo pretagliato o con del nastro biadesivo.

Per riassemblare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni nell'ordine inverso.

Dopo aver installato il case posteriore, esercita una forte e costante pressione sul dispositivo per alcuni minuti per aiutare l'adesivo ad attaccarsi bene, ad esempio posizionandolo sotto una pila di libri pesanti.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

88.721 Reputazione

375 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

134 Membri

15.550 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 4

Ultimi 7 Giorni: 29

Ultimi 30 Giorni: 118

Tutti i Tempi: 3,665