Introduzione

Dopo aver sostituito o aggiornato l'SSD o il disco rigido nel tuo Mac ed aver installato macOS con successo sul nuovo disco, Dovrai trasferire i dati che vuoi dal disco originale a quello nuovo. Questa guida ti mostrerà come utilizzare Migration Assistant per ripristinare i dati da un vecchio disco macOS o un backup di Time Machine al tuo nuovo disco.

  1. Prima di iniziare, collega il tuo vecchio disco macOS o del backup Time Machine al tuo computer. Se ti sei dimenticato di eseguire un backup del tuo vecchio SSD prima dell'aggiornamento, puoi installarlo in un adattatore esterno per SSD per trasferire qualsiasi dato ti serva come mostrato in questa guida, e quindi tenerlo come una memoria esterna.
    • Prima di iniziare, collega il tuo vecchio disco macOS o del backup Time Machine al tuo computer.

    • Se ti sei dimenticato di eseguire un backup del tuo vecchio SSD prima dell'aggiornamento, puoi installarlo in un adattatore esterno per SSD per trasferire qualsiasi dato ti serva come mostrato in questa guida, e quindi tenerlo come una memoria esterna.

  2. Accendi il tuo Mac ed apri l'applicazione Migration Assistant. Dopo che la finestra del Migration Assistant si apre, non premere Continua finché non sei pronto ad iniziare la procedura di trasferimento. Premere continua chiuderà forzatamente qualsiasi applicazione aperta e ti disconnetterà.
    • Accendi il tuo Mac ed apri l'applicazione Migration Assistant.

    • Dopo che la finestra del Migration Assistant si apre, non premere Continua finché non sei pronto ad iniziare la procedura di trasferimento. Premere continua chiuderà forzatamente qualsiasi applicazione aperta e ti disconnetterà.

  3. Dopo che sei stato disconnesso ed è apparsa la schermata del Migration Assistant, seleziona la prima opzione: trasferimento Da un Mac, backup Time Machine, o disco di avvio.
    • Dopo che sei stato disconnesso ed è apparsa la schermata del Migration Assistant, seleziona la prima opzione: trasferimento Da un Mac, backup Time Machine, o disco di avvio.

    • Clicka Continua.

  4. Il Migration Assistant elencherà tutti i dischi macOS o Time Machine nella parte superiore della finestra.
    • Il Migration Assistant elencherà tutti i dischi macOS o Time Machine nella parte superiore della finestra.

    • Seleziona il disco da cui vuoi ripristinare e clicca Continua.

  5. Se il disco che hai selezionato è un Time Machine, il Migration Assistant elencherà tutti i backup disponibili da cui puoi trasferire le informazioni.
    • Se il disco che hai selezionato è un Time Machine, il Migration Assistant elencherà tutti i backup disponibili da cui puoi trasferire le informazioni.

    • Seleziona il backup da cui vuoi trasferire le informazioni e premi Continua.

  6. Seleziona tutto ciò che vuoi trasferire al tuo nuovo disco. Ora il Migration Assistant ti chiederà di inserire una nuova password per l'account sul nuovo disco  e/o la password per l'account sul vecchio disco.
    • Seleziona tutto ciò che vuoi trasferire al tuo nuovo disco.

    • Ora il Migration Assistant ti chiederà di inserire una nuova password per l'account sul nuovo disco e/o la password per l'account sul vecchio disco.

  7. Dopo che hai iniziato il trasferimento, apparirà una barra di caricamento ed ciclerà attraverso tutte le categorie di dati che hai selezionato nella schermata precedente (applicazioni, documenti, ...). Il tuo computer potrebbe riavviarsi più volte durante la procedura di trasferimento.
    • Dopo che hai iniziato il trasferimento, apparirà una barra di caricamento ed ciclerà attraverso tutte le categorie di dati che hai selezionato nella schermata precedente (applicazioni, documenti, ...).

    • Il tuo computer potrebbe riavviarsi più volte durante la procedura di trasferimento.

    • Quando il trasferimento viene completato, apparirà la finestra di Migrazione Completata.

Conclusione

Dopo aver trasferito i tuoi dati, puoi formattare il tuo vecchio disco rigido ed usarlo come disco esterno con adattatore SSD, o venderlo a qualcun altro!

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Taylor Dixon

Membro da: 26/06/2018

48.354 Reputazione

94 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.993 Guide realizzate

2 Commenti

You said you would be covering migrating to a “new drive” but you only showed migrating to a new computer. I have a new macbook pro, which has an internal SSD that is too small to migrate to, so I was planning on using a bigger external SSD as my main & bootup disk, and I want to migrate to that disk. If I bootup the new computer from the external disk, will the migration automatically go to the external disk? Or can you see another approach that would work?

thx

Bob Yeats - Replica

You know Bob, that is a good point! I guess I meant “new drive in a new computer.” RE: your situation, I think your proposed method should work. MacOS should either let you choose which drive you want to restore to (in which case you can choose the big external one), or it will just copy to the default / boot disk. If neither of those things happen and you can’t migrate everything directly to the external drive, you can try to do a partial restore to your small internal SSD by only selecting the crucial info from the restore menu, and then manually copy everything else over to the external SSD as a storage disk. I hope this helps, sorry for the misleading title!

Taylor Dixon -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 30

Ultimi 7 Giorni: 204

Ultimi 30 Giorni: 817

Tutti i Tempi: 17,209