Introduzione

Questa è una guida preliminare! Questa guida fa parte di un'altra procedura e non deve essere utilizzata da sola.

Usa questa guida per scollegare la batteria dello Xiaomi Poco X3 Pro.

  1. Prepara un iOpener e applicalo sul vetro posteriore per almeno due minuti per allentare l'adesivo sottostante.
    • Prepara un iOpener e applicalo sul vetro posteriore per almeno due minuti per allentare l'adesivo sottostante.

    • È possibile utilizzare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldante, ma fare attenzione a non surriscaldare il telefono: il display e la batteria interna sono entrambi soggetti a danni da calore.

  2. Fissa una ventosa al bordo inferiore della cover posteriore, il più vicino possibile al bordo. Se la cover posteriore è rotta, la ventosa potrebbe non aderire. Prova a sollevarlo con del nastro adesivo forte o incolla la ventosa in posizione e lascia che si asciughi in modo da poter procedere. Solleva la cover posteriore con la ventosa per creare un piccolo spazio tra la cover posteriore e il telaio.
    • Fissa una ventosa al bordo inferiore della cover posteriore, il più vicino possibile al bordo.

    • Se la cover posteriore è rotta, la ventosa potrebbe non aderire. Prova a sollevarlo con del nastro adesivo forte o incolla la ventosa in posizione e lascia che si asciughi in modo da poter procedere.

    • Solleva la cover posteriore con la ventosa per creare un piccolo spazio tra la cover posteriore e il telaio.

    • Se hai problemi a creare una fessura, applica più calore per ammorbidire ulteriormente l'adesivo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare il surriscaldamento.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura che hai creato.

    • Fai scorrere il plettro di apertura nell'angolo in basso a destra per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro di apertura in posizione per evitare che l'adesivo si rincolli.

  3. Inserisci un secondo plettro di apertura sul bordo inferiore del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro per tagliare l'adesivo.
    • Inserisci un secondo plettro di apertura sul bordo inferiore del telefono.

    • Fai scorrere il plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro per tagliare l'adesivo.

  4. Se l'adesivo diventa difficile da tagliare, molto probabilmente si è raffreddato. Usa il tuo iOpener per uno o due minuti per riscaldarlo. Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare l'adesivo.
    • Se l'adesivo diventa difficile da tagliare, molto probabilmente si è raffreddato. Usa il tuo iOpener per uno o due minuti per riscaldarlo.

    • Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro del telefono.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro di apertura nell'angolo in alto a sinistra per evitare che l'adesivo si rincolli.

  5. Inserisci un quarto plettro di apertura sotto l'angolo in alto a sinistra del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore per tagliare l'adesivo.
    • Inserisci un quarto plettro di apertura sotto l'angolo in alto a sinistra del telefono.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro di apertura nell'angolo in alto a destra per evitare che l'adesivo si rincolli.

  6. Inserisci un quinto plettro di apertura sotto l'angolo in alto a destra. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro della cover posteriore per tagliare l'adesivo rimanente.
    • Inserisci un quinto plettro di apertura sotto l'angolo in alto a destra.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro della cover posteriore per tagliare l'adesivo rimanente.

  7. Rimuovi il pannello posteriore. Applicare nuovo adesivo dove necessario dopo aver pulito le aree interessate con alcol isopropilico (>90%).
    • Rimuovi il pannello posteriore.

    • Applicare nuovo adesivo dove necessario dopo aver pulito le aree interessate con alcol isopropilico (>90%).

    • Fissa la nuova cover posteriore con adesivo pretagliato o nastro biadesivo. Dopo aver installato il vetro posteriore, applica una pressione forte e costante sul telefono per diversi minuti per aiutare l'adesivo a incollarsi bene, una pila di libri pesanti funziona bene.

  8. Usa un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le undici viti da 3,9 mm che fissano la copertura della scheda madre.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le undici viti da 3,9 mm che fissano la copertura della scheda madre.

  9. Inserisci la punta di un plettro di apertura sotto il bordo inferiore destro della copertura della scheda madre. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro della copertura della scheda madre per sganciare le clip di plastica e sollevarla. Inserisci il plettro di apertura sotto il bordo superiore della copertura della scheda madre e sollevala.
    • Inserisci la punta di un plettro di apertura sotto il bordo inferiore destro della copertura della scheda madre.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro della copertura della scheda madre per sganciare le clip di plastica e sollevarla.

    • Inserisci il plettro di apertura sotto il bordo superiore della copertura della scheda madre e sollevala.

  10. Rimuovere la copertura della scheda madre. Rimuovere la copertura della scheda madre.
    • Rimuovere la copertura della scheda madre.

  11. Usa uno spudger per scollegare il cavo della batteria facendo leva sul connettore verso l'alto dalla sua presa. Usa uno spudger per scollegare il cavo della batteria facendo leva sul connettore verso l'alto dalla sua presa.
    • Usa uno spudger per scollegare il cavo della batteria facendo leva sul connettore verso l'alto dalla sua presa.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

126.290 Reputazione

525 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

142 Membri

16.792 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 1

Ultimi 30 Giorni: 5

Tutti i Tempi: 23