Introduzione

Usa questa guida per sostituire il cavo flex dell'accensione e del sensore. Questa parte include il sensore di prossimità, il sensore luce ambiente e il cavo accensione.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • Rimuovi le due viti pentalobe da 3,6 mm vicino al connettore del dock.

      • Accertati che il cacciavite sia ben posizionato sulla testa delle viti pentalobe, che si rompono facilmente.

    • In fase di rimontaggio, raccomandiamo di sostituire le viti con testa a cinque lobi con viti Phillips equivalenti. Il nostro Liberation kit contiene gli attrezzi e le viti necessari per sostituire le viti Pentalobe con viti Phillips.

  2. Spingi il pannello posteriore verso la parte superiore dell'iPhone.
    • Spingi il pannello posteriore verso la parte superiore dell'iPhone.

    • Il pannello scorrerà per circa 2 mm.

    • Tira via il pannello posteriore dal retro dell'iPhone, facendo attenzione a non danneggiare le clip di plastica collegate al pannello posteriore.

    • Rimuovi il pannello posteriore dall'iPhone.

    • Rimuovi le seguenti viti che fissano il connettore della batteria alla scheda logica:

      • Una vite Phillips da 1,7 mm

      • Una vite Phillips da 1,5 mm

    • Spingi via delicatamente il contatto a pressione dal connettore della batteria finché non si libera.

    • Rimuovi il contatto a pressione.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare delicatamente il connettore della batteria dalla sua presa sulla scheda madre.

      • Inserisci la punta dell'attrezzo fra l'alloggiamento dell'altoparlante e il coperchio metallico del connettore, e solleva prima il bordo inferiore del connettore.

      • Il connettore della batteria si stacca verticalmente dalla scheda madre. Non forzare sui lati.

      • Stai attento a non far leva sulla presa del connettore della batteria, potresti staccarla dalla scheda logica. I quattro piccolissimi punti di saldatura sembrano fatti apposta per favorire questo errore!

    • in fase di rimontaggio, prima di ricollegare il connettore della batteria riposiziona con cura nella sua posizione il contatto a pressione.

      • Ricordati di pulire il contatto a pressione con uno sgrassante come l'alcol isopropilico o uno sgrassante per le pulizie di casa. I grassi presenti sulle tue dita possono potenzialmente creare interferenza wireless.

    • Inserisci il bordo di uno strumento di apertura in plastica tra la batteria e il case esterno, vicino alla parte inferiore dell'iPhone.

    • Fai scorrere lo strumento di apertura in plastica lungo il lato destro della batteria e fai leva in molti punti diversi per separare completamente la cella dall'adesivo che la fissa al case esterno.

    • Tira la linguetta sporgente in plastica trasparente per staccare la batteria dall'adesivo che la fissa alla iPhone.

    • Stai attento a non tirare troppo forte la linguetta in plastica perché si strappa facilmente.

    • Rimuovi la batteria.

    • Se la tua batteria di ricambio ha un astuccio protettivo di plastica, rimuovilo prima dell'installazione tirandolo via in direzione opposta al cavo piatto.

    • Se la tua batteria sostitutiva presenta un cavo dritto, piega con delicatezza il cavo stesso nella forma opportuna prima di installare la batteria nel telefono.

    • Esegui un hard reset dopo il rimontaggio. Questo evita diversi inconvenienti e semplifica la risoluzione dei problemi

    • Rimuovi le seguenti viti che fissano alla scheda logica la copertura del cavo del connettore del dock:

      • Una vite Phillips da 1,5 mm

      • Una vite Phillips da 1,2 mm

    • Rimuovi la copertura metallica del cavo del connettore del dock.

    • Usa l'estremità di uno strumento di apertura in plastica per staccare il cavo del dock dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Stacca il cavo del connettore del dock dall'adesivo che lo fissa alla scheda logica e al fianco del gruppo altoparlante.

    • Usa l'estremità di uno strumento di apertura in plastica per staccare il cavo dell'antenna cellulare dalla sua sede sulla scheda logica.

    • Sfila il cavo dell'antenna cellulare da sotto i passaggi metallici attaccati alla scheda logica.

    • Fai attenzione all'anello esterno in plastica posizionato sopra il gruppo flash della fotocamera posteriore. È facile perderlo se non lo rimuovi nella fase di smontaggio.

    • Per rimuovere l'anello esterno in plastica puoi usare delle pinzette, uno strumento di apertura in plastica o uno spudger.

    • Rimuovi le seguenti quattro viti che fissano la copertura del cavo alla scheda logica:

      • Una vite Phillips da 2,7 mm

      • Una vite Phillips da 2,6 mm

      • Una vite Phillips da 1,3 mm

      • Una vite Phillips da 1,2 mm

    • Usa l'estremità di uno strumento di apertura in plastica per staccare le linguette della copertura dalle loro fessure ricavate nella schermatura EMI della scheda logica.

    • Solleva la copertura del cavo prendendola dal bordo più vicino alla parte superiore e rimuovila dall'iPhone.

    • Usa l'estremità di uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore della fotocamera dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Stai attento, mentre fai leva verso l'alto, a non rompere alcun componente nell'area circostante della scheda logica.

    • Rimuovi dall'iPhone la fotocamera posteriore.

    • C'è una piccola guarnizione in gomma alloggiata sotto la fotocamera posteriore. Assicurati che sia nella sua posizione corretta prima del rimontaggio.

    • Usa uno strumento di estrazione SIM o una graffetta per espellere la SIM insieme al suo vassoio.

    • È richiesta l'applicazione di una discreta forza.

    • Rimuovi la scheda SIM e il suo vassoio.

    • Stacca i cinque cavi vicino alla parte superiore della scheda logica nell'ordine seguente:

      • Cavo jack altoparlante/pulsante volume

      • Cavo fotocamera anteriore

      • Cavo digitizer

      • Cavo dati del display

      • Cavo del pulsante di accensione (posizionato, come mostrato dalla seconda immagine, sotto il cavo jack altoparlante/pulsante volume)

    • Per disconnettere i cavi, usa l'estremità di uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente verso l'alto i loro connettori e staccarli dei rispettivi zoccoli sulla scheda logica.

    • Stai attento, mentre stacchi i cavi, a non rompere nessuno dei piccoli e delicati componenti superficiali.

    • Rimuovi la vite Phillips da 1,5 mm che fissa vicino al jack cuffie la clip di messa a terra alla scheda logica.

    • Usa la punta di uno spudger per staccare la piccola clip di messa a terra dalla scheda logica.

    • Afferra delicatamente la clip di messa a terra e rimuovila dall'iPhone.

    • Prima del rimontaggio, pulisci bene tutti i punti di contatto metallo-metallo sulla clip (non le parti a contatto dei connettori) con uno sgrassante come l'alcol isopropilico. I grassi delle dita possono potenzialmente causare problemi di messa a terra.

    • Rimuovi il distanziale a vite da 4,8 mm vicino al jack cuffie.

      • Il modo migliore per rimuovere questo elemento è di usare un cacciavite per distanziali o una punta cacciavite per distanziali. Si può usare anche un piccolo cacciavite a lama piatta, ma si deve fare particolare attenzione a non far scivolare di lato la lama e quindi danneggiare i componenti vicini.

    • Usa l'estremità di uno strumento di apertura in plastica per scollegare l'antenna Wi-Fi dalla scheda logica.

    • Se è presente, stacca il il pezzo di nastro adesivo nero che copre la vite nascosta vicino al pulsante di accensione.

    • Rimuovi le viti Phillips da 2,6 mm che fissano la scheda logica vicino al pulsante di accensione.

      • (La rimozione di questa vite e del contatto di accensione bloccato dalla vite stessa richiede cautela; la linguetta di contatto si allenta insieme alla vite)

    • Fai attenzione alla piccola protezione in gomma sotto i cavi dello schermo e del digitizer (nell'immagine sono scollegati e in alto, sopra il Q-code). Questa protezione può cadere fuori dalla scheda logica nel corso della rimozione o rimanere incastrata tra i cavi e cadere in un secondo momento.

    • Rimuovi le seguenti viti che fissano la scheda logica al case:

      • Una vite Phillips da 2,5 mm vicino al motore di vibrazione

      • Una vite Phillips da 2,4 mm

      • Un distanziale a vite da 3,6 mm lungo il lato della scheda logica vicino all'apertura della batteria.

    • Usa una punta per distanziali o un piccolo cacciavite a taglio per rimuovere il singolo distanziale da 3,6 mm.

    • Solleva delicatamente la scheda logica prendendola dal bordo vicino all'altoparlante e falla scorrere via dal lato superiore dell'iPhone.

    • Rimuovi la scheda logica.

    • C'è una piccola protezione in gomma sulla parte superiore della scheda logica, dove passano i cavi del digitizer e dello schermo. Questa parte protegge i cavi che si piegano nella parte alta della scheda. La protezione può restare bloccata tra i cavi o cadere dalla scheda logica in fase di estrazione. Torna al passo 22 per maggiori dettagli.

    • Stai attento non perdere il piccolo dito metallico per la messa a terra della fotocamera posteriore, vicino al pulsante di accensione. Questa lamella è posizionata sulla parte superiore della scheda, avvitata e coperta con del nastro adesivo in plastica nera.

    • Usa il bordo di uno strumento di apertura di plastica per sollevare con cautela la staffa della fotocamera frontale dal case del tuo iPhone.

    • Togli la staffa della fotocamera frontale.

    • Rimuovi la fotocamera frontale.

    • Svita le due viti a croce Phillips da 1,6 mm che fissano la staffa del pulsante di accensione alla cover posteriore.

      • Stai specialmente attento ai cavi del display che possono impedire l'accesso alla vite di destra. I cavi si rompono facilmente.

    • Allontana leggermente la staffa del pulsante di accensione dal case posteriore.

    • Rimuovi il pulsante con delle pinzette.

    • In fase di rimontaggio, nota l'orientamento corretto del pulsante di accensione. L'anello di metallo deve essere rivolto verso il basso e i bordi esterni devono essere sopra.

    • Usa il bordo di uno strumento di apertura di plastica per staccare l'altoparlante voce dall'adesivo che lo fissa alla cover posteriore. Nota che anche il cavo del pulsante di accensione è incollato alla cover e deve essere staccato.

    • Togli l'altoparlante voce dal suo intaglio nel case posteriore con delle pinzette.

    • Stai attento a non strappare il cavo dall'altoparlante voce. Aderiscono l'uno all'altro e il cavo è molto fragile.

    • Usando il bordo dello strumento di apertura di prima togli delicatamente il gruppo sensore superiore dal case posteriore.

    • Solleva con cautela il gruppo sensore superiore dal case.

    • Solleva e rimuovi il gruppo cavo accensione e sensore dall'iPhone.

    • Assicurati di non perdere la piccola clip di fissazione che si trova sul gruppo sensore superiore.

    • Usa il bordo di uno strumento di apertura di plastica per staccare il gruppo altoparlante voce dall'adesivo in espanso che lo fissa all'iPhone.

    • Se vuoi riusare l'altoparlante voce, prova a non staccare lo stesso adesivo in espanso.

    • Rimuovi l'altoparlante voce.

    • Usa il bordo di uno strumento di apertura di plastica per separare il contatto del pulsante di accensione dalla sua staffa di plastica.

    • Rimane il cavo accensione e sensore.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

The #00 Phillips and 2.5 mm flat head screwdrivers that are suggested tools are too big. I needed to use a #000 Phillips and 5/64 in flat head screwdrivers.

Brian Clark - Replica

Difficulty: MODERATE? Then why is the vibrator replacement guide DIFFICULT? I think these need to be switch around guys...

sgreffe - Replica

This repair will destroy your soul. I would not recommend even attempting it without even more specialized tools (eye loupe, headlamp, preternatural patience) as it is extraordinarily easy to ruin your phone with one quick misstep. I've thrown in the towel after weeks of attempting the job. After ripping the screen cable for the second and final time, I'm selling for parts.

mikemckinnon - Replica

i did the repair, and my power button is now working, however the loudspeaker is now very pour and i have a lot of noise on then screen when i make a cal, the sensor is working fine, but when i move the phone and look at the screen it is going "crazy" what have i done wrong?

Henrik - Replica

i replace my lcd and my power sensor backlights turn on but display doesn't show anything any solution????

Zadd - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 13

Ultimi 7 Giorni: 72

Ultimi 30 Giorni: 327

Tutti i Tempi: 290,874