Introduzione

In questa guida, impareremo come sostituire il vetro protettivo della fotocamera posteriore dell'iPhone 7 Plus.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • L'apertura del display dell'iPhone comprometterà le sue tenute impermeabili. Dopo aver completato la tua riparazione, dovrai prestare una particolare cura a non esporre il tuo iPhone a danni da liquidi.

  2. Disponi l'iOpener caldo sopra il lato inferiore del telefono per ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione il display.
    • Disponi l'iOpener caldo sopra il lato inferiore del telefono per ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione il display.

    • Aspetta circa un minuto per dare tempo all'adesivo di riscaldarsi prima di proseguire col passo successivo.

  3. Applica una ventosa nella metà inferiore del pannello frontale, appena sopra il pulsante home. Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, perché in questo modo si comprometterebbe la tenuta all'aria tra la ventosa e il vetro anteriore.

    • Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, perché in questo modo si comprometterebbe la tenuta all'aria tra la ventosa e il vetro anteriore.

  4. Tira la ventosa con una pressione forte e costante per creare una piccola fessura tra il pannello anteriore e il case posteriore. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nella fessura. L'adesivo a prova d'acqua che tiene in posizione il display è molto tenace; la creazione di questa fessura iniziale richiede una notevole applicazione di forza. Se hai difficoltà ad aprire una fessura, spingi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare dentro uno spudger.

    • L'adesivo a prova d'acqua che tiene in posizione il display è molto tenace; la creazione di questa fessura iniziale richiede una notevole applicazione di forza. Se hai difficoltà ad aprire una fessura, spingi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare dentro uno spudger.

    • Mentre continui a tirare la ventosa, fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore.

  5. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra il pannello anteriore e il case posteriore nella parte inferiore sinistra dell'iPhone. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono iniziando dal basso e muovendoti verso i pulsanti del controllo volume e dello switch suoneria/silenzioso, per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display. Non cercare di staccare la parte superiore del display dal case posteriore, perché è tenuto in sede da clip in plastica che potrebbero rompersi.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra il pannello anteriore e il case posteriore nella parte inferiore sinistra dell'iPhone.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono iniziando dal basso e muovendoti verso i pulsanti del controllo volume e dello switch suoneria/silenzioso, per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

    • Non cercare di staccare la parte superiore del display dal case posteriore, perché è tenuto in sede da clip in plastica che potrebbero rompersi.

  6. Rimuovi lo spudger dal lato sinistro del telefono e inserisci la sua estremità piatta nell'angolo inferiore destro. Fai scorrere lo spudger sul lato destro del telefono fino all'angolo superiore per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.
    • Rimuovi lo spudger dal lato sinistro del telefono e inserisci la sua estremità piatta nell'angolo inferiore destro.

    • Fai scorrere lo spudger sul lato destro del telefono fino all'angolo superiore per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

  7. Tira la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone. Non sollevare il display più di 10° perché ci sono dei delicati cavi a nastro lungo il lato destro del dispositivo che connettono il display alla scheda logica.
    • Tira la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone.

    • Non sollevare il display più di 10° perché ci sono dei delicati cavi a nastro lungo il lato destro del dispositivo che connettono il display alla scheda logica.

  8. Tira la piccola linguetta sulla ventosa per rimuovere la ventosa dal pannello anteriore. Tira la piccola linguetta sulla ventosa per rimuovere la ventosa dal pannello anteriore.
    • Tira la piccola linguetta sulla ventosa per rimuovere la ventosa dal pannello anteriore.

  9. Fai scorrere una levetta di apertura sotto il display lungo il lato superiore del telefono per indebolire l'adesivo rimanente. Fai scorrere una levetta di apertura sotto il display lungo il lato superiore del telefono per indebolire l'adesivo rimanente.
    • Fai scorrere una levetta di apertura sotto il display lungo il lato superiore del telefono per indebolire l'adesivo rimanente.

  10. Tira il gruppo display allontanandolo lievemente dal bordo superiore del telefono per sfilare le clip che lo fissano al case posteriore. Apri l'iPhone inclinando il display e sollevandolo dal lato sinistro, come si farebbe con la quarta di copertina di un libro. Non cercare già ora di separare completamente il display, perché questo è collegato alla scheda logica dell'iPhone con diversi fragili cavi piatti.
    • Tira il gruppo display allontanandolo lievemente dal bordo superiore del telefono per sfilare le clip che lo fissano al case posteriore.

    • Apri l'iPhone inclinando il display e sollevandolo dal lato sinistro, come si farebbe con la quarta di copertina di un libro.

    • Non cercare già ora di separare completamente il display, perché questo è collegato alla scheda logica dell'iPhone con diversi fragili cavi piatti.

    • A questo punto puoi posare il telefono su una superficie piatta come se fosse un libro aperto.

  11. Rimuovi le seguenti quattro viti tri-wing Y000 che fissano la staffa inferiore del cavo del display alla scheda logica:
    • Rimuovi le seguenti quattro viti tri-wing Y000 che fissano la staffa inferiore del cavo del display alla scheda logica:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 2,6 mm

  12. Rimuovi la staffa inferiore del cavo del display. Rimuovi la staffa inferiore del cavo del display.
    • Rimuovi la staffa inferiore del cavo del display.

  13. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria dal suo zoccolino sulla scheda logica. Piega lievemente verso l'alto il cavo del connettore per impedirgli di fare contatto con lo zoccolo e alimentare così il telefono. Piega lievemente verso l'alto il cavo del connettore per impedirgli di fare contatto con lo zoccolo e alimentare così il telefono.

    • Piega lievemente verso l'alto il cavo del connettore per impedirgli di fare contatto con lo zoccolo e alimentare così il telefono.

  14. In questo passo, accertati che la batteria sia scollegata quando disconnetti o riconnetti i cavi. Usa l'estremità piatta di uno spudger oppure un'unghia per disconnettere i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica. Per ricollegare il connettore a pressione, premi una delle estremità finché il clic conferma il corretto posizionamento, poi ripeti l'operazione dall'altra parte. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente fuori allineamento, il connettore può piegarsi, causando un danno permanente.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger oppure un'unghia per disconnettere i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica.

    • Per ricollegare il connettore a pressione, premi una delle estremità finché il clic conferma il corretto posizionamento, poi ripeti l'operazione dall'altra parte. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente fuori allineamento, il connettore può piegarsi, causando un danno permanente.

  15. Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore: Una vite da 1,3 mm Due viti da 1,0 mm
    • Rimuovi le tre viti tri-wing Y000 che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore:

    • Una vite da 1,3 mm

    • Due viti da 1,0 mm

    • Rimuovi la staffa.

  16. Disconnetti il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore dal suo zoccolino sulla scheda logica. Questo connettore a pressione deve essere ricollegato un estremo per volta per minimizzare il rischio di piegatura.
    • Disconnetti il connettore del gruppo sensore del pannello anteriore dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Questo connettore a pressione deve essere ricollegato un estremo per volta per minimizzare il rischio di piegatura.

  17. Rimuovi il gruppo display.
  18. Rimuovi le due viti che fissano la staffa delle fotocamere posteriori:
    • Rimuovi le due viti che fissano la staffa delle fotocamere posteriori:

    • Una vite Phillips da 1,6 mm

    • Un distanziale a vite da 2,2 mm

    • In caso di emergenza, può bastare un piccolo cacciavite a lama piatta, ma è necessaria un'estrema cautela per evitare che scivolando possa danneggiare i componenti circostanti.

  19. Rimuovi la staffa che copre il gruppo fotocamere posteriori.
    • Rimuovi la staffa che copre il gruppo fotocamere posteriori.

  20. Usa uno strumento di apertura iFixit oppure un'unghia per staccare i due connettori del cavo della doppia fotocamera facendo leva verso l'alto per farli uscire dalle loro sedi. Usa uno strumento di apertura iFixit oppure un'unghia per staccare i due connettori del cavo della doppia fotocamera facendo leva verso l'alto per farli uscire dalle loro sedi. Usa uno strumento di apertura iFixit oppure un'unghia per staccare i due connettori del cavo della doppia fotocamera facendo leva verso l'alto per farli uscire dalle loro sedi.
    • Usa uno strumento di apertura iFixit oppure un'unghia per staccare i due connettori del cavo della doppia fotocamera facendo leva verso l'alto per farli uscire dalle loro sedi.

  21. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il gruppo fotocamere posteriori dalla parte superiore dell'iPhone. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il gruppo fotocamere posteriori dalla parte superiore dell'iPhone.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il gruppo fotocamere posteriori dalla parte superiore dell'iPhone.

  22. Rimuovi il gruppo fotocamere posteriori.
    • Rimuovi il gruppo fotocamere posteriori.

  23. Non è facile rimuovere questa staffa inferiore. Il bordo interno arrotondato di questo supporto sembra essere saldato con l'anello dell'obiettivo della fotocamera; è necessario quindi uno sforzo notevole e non sarà una sorpresa se la staffa si romperà. La mia tecnica è di prendere un cacciavite a lama piatta e di far leva dove non danneggerà alcun componente e forzare finché non sento dei piccoli strappi. È qui che si ritrova la saldatura, come puoi vedere anche nella terza immagine.
    • Non è facile rimuovere questa staffa inferiore. Il bordo interno arrotondato di questo supporto sembra essere saldato con l'anello dell'obiettivo della fotocamera; è necessario quindi uno sforzo notevole e non sarà una sorpresa se la staffa si romperà.

    • La mia tecnica è di prendere un cacciavite a lama piatta e di far leva dove non danneggerà alcun componente e forzare finché non sento dei piccoli strappi.

    • È qui che si ritrova la saldatura, come puoi vedere anche nella terza immagine.

  24. L'ultimo passo consiste nello spingere fuori dall'interno il vetro rotto della fotocamera. Per prima cosa, prendi un attrezzo che ti piace e che sia facile da usare senza sforzo. Quindi, metti le mani sotto il punto in cui eserciterai la pressione per evitare di piegare il case posteriore. Quindi, premi il vetro della fotocamera con decisione. Fai attenzione al telefono e alla tua stessa mano. Nell'installare il nuovo vetro, ti servirà della colla o dell'adesivo per fissare il vetro oltre alla nuova staffa inferiore.
    • L'ultimo passo consiste nello spingere fuori dall'interno il vetro rotto della fotocamera.

    • Per prima cosa, prendi un attrezzo che ti piace e che sia facile da usare senza sforzo. Quindi, metti le mani sotto il punto in cui eserciterai la pressione per evitare di piegare il case posteriore. Quindi, premi il vetro della fotocamera con decisione. Fai attenzione al telefono e alla tua stessa mano.

    • Nell'installare il nuovo vetro, ti servirà della colla o dell'adesivo per fissare il vetro oltre alla nuova staffa inferiore.

    • Non è necessario avere una staffa nuova.

    • Se sei preoccupato di danneggiare il tuo iPhone 7 Plus, mandalo a un centro Apple.

    • Quello che ho fatto qui è di mettere il telefono ben fermo sul tavolo, quindi ho posto il mio cacciavite a lama piatta nel punto indicato in rosso e ho battuto lievemente il cacciavite con un martello.

    • Per inserire un nuovo vetro devi posizionare questo sul tavolo e disporre sopra di esso il tuo telefono spingendolo dall'interno.

    • Accertati che il vetro sia a filo della superficie esterna posteriore prima di rimontare il dispositivo.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

nicolay.94

Membro da: 09/03/2017

3.004 Reputazione

2 Guide realizzate

When will you pretend finish this guide with picture? I have the same problem but I don’t want to loss the waterproof. Do you know another form to fix or soleve this problem?

Jose Juan Castro Ojeda - Replica

You will lose waterproof unfortunally. Seals may be replaced but will not be 100%

nicolay.94 -

Adding pictures today.

nicolay.94 -

I read that the bottom bracket you mention at the end is fallen alignment bracket and it aligns the camera lens. Do you know how to add it back? Or we’ll install a new one

pxolo10 - Replica

You will have to get this part: iPhone 7 Plus Rear Camera Alignment Bracket

as the other one is soldered and will break and bend. You will have to align the bracket yourself to replace it.

nicolay.94 -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 74

Ultimi 7 Giorni: 304

Ultimi 30 Giorni: 2,144

Tutti i Tempi: 59,622