Introduzione

Usa questa guida persostituire un vetro posteriore rotto sul tuo Huawei Mate 20 Pro.

L'apertura dello Huawei Mate 20 Pro danneggerà le guarnizioni impermeabili del dispositivo. Se non sostituirai i sigilli adesivi, il tuo telefono funzionerà normalmente, ma perderà la sua resistenza all'acqua.

Ti servirà adesivo di ricambio per riattaccare la batteria e la cover posteriore quando rimonterai il dispositivo.

  1. Prima di iniziare, spegni il tuo telefono.
    • Prima di iniziare, spegni il tuo telefono.

    • Appoggia un iOpener scaldato sul retro del telefono per ammorbidire l'adesivo sotto la copertura posteriore. Lascialo appoggiato per almeno due minuti.

  2. Fai aderire una ventosa alla parte inferiore della copertura posteriore, il più vicino possibile al bordo. Se il vetro posteriore del telefono è rotto, la ventosa potrebbe non fare presa. Prova a sollevarlo con nastro adesivo resistente o ad incollare la ventosa con della super colla lasciandola asciugare prima di procedere. Solleva la copertura posteriore con la ventosa per creare una piccola fessura tra la copertura e la cornice.
    • Fai aderire una ventosa alla parte inferiore della copertura posteriore, il più vicino possibile al bordo.

    • Se il vetro posteriore del telefono è rotto, la ventosa potrebbe non fare presa. Prova a sollevarlo con nastro adesivo resistente o ad incollare la ventosa con della super colla lasciandola asciugare prima di procedere.

    • Solleva la copertura posteriore con la ventosa per creare una piccola fessura tra la copertura e la cornice.

    • Infila un plettro nella fessura.

    • Se hai problemi, scalda ancora per ammorbidire ulteriormente l'adesivo. Segui le istruzioni per il riscaldamento dell'iOpener per evitare di surriscaldarlo.

    • Fai scorrere il plettro fino all'angolo in basso a destra.

  3. Infila un secondo plettro e fallo scorrere verso l'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo. Lascia i plettri infilati sotto gli angoli per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Infila un secondo plettro e fallo scorrere verso l'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo.

    • Lascia i plettri infilati sotto gli angoli per evitare che l'adesivo si reincolli.

  4. Infila un terzo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra. Fai scorrere la punta del plettro sotto il bordo del telefono dall'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo. Lascia il plettro infilato sotto l'angolo in alto a sinistra per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Infila un terzo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra.

    • Fai scorrere la punta del plettro sotto il bordo del telefono dall'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro infilato sotto l'angolo in alto a sinistra per evitare che l'adesivo si reincolli.

  5. Se l'adesivo diventa difficile da tagliare, probabilmente si è raffreddato. Usa il tuo iOpener per scaldarlo di nuovo. Infila un quarto plettro sotto l'angolo in alto a sinistra della copertura posteriore.
    • Se l'adesivo diventa difficile da tagliare, probabilmente si è raffreddato. Usa il tuo iOpener per scaldarlo di nuovo.

    • Infila un quarto plettro sotto l'angolo in alto a sinistra della copertura posteriore.

    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo superiore del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro infilato sotto l'angolo in alto a destra per evitare che l'adesivo si reincolli.

  6. Infila un quinto plettro sotto l'angolo in alto a destra del telefono. Fai scorrere il plettro sotto il bordo destro per tagliare l'adesivo rimasto.
    • Infila un quinto plettro sotto l'angolo in alto a destra del telefono.

    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo destro per tagliare l'adesivo rimasto.

  7. Solleva e rimuovi la copertura posteriore. Prima di applicare del nuovo adesivo e richiuderlo, rimuovi ogni rimasuglio di adesivo dal telefono e pulisci le aree di adesione con dell'alcool isopropilico e un panno senza lanugine.
    • Solleva e rimuovi la copertura posteriore.

    • Prima di applicare del nuovo adesivo e richiuderlo, rimuovi ogni rimasuglio di adesivo dal telefono e pulisci le aree di adesione con dell'alcool isopropilico e un panno senza lanugine.

    • Durante il rimontaggio, questo è un buon momento per accendere il tuo telefono e provarne tutte le funzioni prima di richiuderlo. Assicurati di spegnere del tutto il tuo telefono prima di continuare a lavorare.

    • Incolla la nuova copertura posteriore con dell'adesivo pretagliato o del nastro biadesivo. Dopo aver installato il vetro posteriore, applica pressione per diversi minuti per aiutare l'adesivo a fare una buona presa, ad esempio mettendolo sotto una pila di libri pesanti.

Conclusione

Per rimontare il dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Applica del nuovo adesivo dove necessario, dopo aver pulito le aree interessate con alcol isopropilico (concentrazione >90%).

La riparazione non è andata come previsto? Guarda la nostra comunità Risposte per trovare aiuto.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

102.601 Reputazione

413 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

15.634 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 9

Ultimi 7 Giorni: 44

Ultimi 30 Giorni: 159

Tutti i Tempi: 4,520