Introduzione

Impara come sostituire lo schermo del tuo iPhone 6 Plus. Questa parte è fornita con la fotocamera anteriore, l'altoparlante voce e il cavo sensori già installati, semplificando la riparazione.

Tutto quello che ti serve è rimuovere il vecchio schermo e trasferire il pulsante home originale sul nuovo display per consentire il funzionamento del Touch ID (scanner impronte digitali).

Panoramica Video

  1. Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.
    • Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti Pentalobe P2 da 3,6 mm vicino al connettore Lightning.

  2. Se il vetro del tuo display è crepato, l'applicazione di nastro adesivo sullo schermo blocca ulteriori rotture e previene possibili  infortuni. Disponi strisce sovrapposte di nastro adesivo trasparente sul display dell'iPhone fino a coprire l'intera superficie. In questo modo eviterai la dispersione di schegge di vetro e assicurerai l'integrità strutturale dello schermo quando staccherai e solleverai il display.
    • Se il vetro del tuo display è crepato, l'applicazione di nastro adesivo sullo schermo blocca ulteriori rotture e previene possibili infortuni.

    • Disponi strisce sovrapposte di nastro adesivo trasparente sul display dell'iPhone fino a coprire l'intera superficie.

    • In questo modo eviterai la dispersione di schegge di vetro e assicurerai l'integrità strutturale dello schermo quando staccherai e solleverai il display.

    • Indossa occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi da schegge di vetro che potrebbero saltar via durante la riparazione.

  3. I prossimi due passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6  Plus e che raccomandiamo per chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai direttamente al Passo 4. Se il distanziale in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo adesso: non serve per i telefoni di grandi dimensioni come l'iPhone 6 Plus. Premi le maniglie dell'iSclack per aprire le ganasce a ventosa.
    • I prossimi due passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 Plus e che raccomandiamo per chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai direttamente al Passo 4.

    • Se il distanziale in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo adesso: non serve per i telefoni di grandi dimensioni come l'iPhone 6 Plus.

    • Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose.

    • Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, vicino al pulsante home.

    • Stacca le due ventose dal tuo iPhone.

    • Salta i prossimi tre passi e continua con il passo 7.

    • Prenditi tutto il tempo che ti serve e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display aderisce più fortemente rispetto alla maggior parte dei dispositivi.

    • Usando uno strumento di apertura in plastica, inizia a staccare con delicatezza il case posteriore, allontanandolo dal gruppo display, mentre continui a tirare con la ventosa.

    • Tira la sporgenza in plastica per allentare la ventosa.

    • Rimuovi la ventosa dal gruppo display.

  8. Solleva dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera. Apri il display a un angolo di circa 90° e posalo contro qualcosa che lo tenga aperto mentre tu stai lavorando sul telefono. Aggiungi un elastico per tenere il display al suo posto mentre lavori. In questo modo si eviteranno sforzi imprevisti sui cavi del display.
    • Solleva dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera.

    • Se non hai altro a portata di mano, una lattina ancora chiusa può essere una buona soluzione per questo scopo.

  9. Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera, consentendo al gruppo del pannello anteriore di aprirsi come un libro. In fase di rimontaggio, allinea le clip appena sotto il bordo superiore del case posteriore. Quindi fai scorrere il pannello frontale verso l'alto finché il suo bordo superiore è a filo con quello del case posteriore.
    • Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera, consentendo al gruppo del pannello anteriore di aprirsi come un libro.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  11. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa del connettore della batteria:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa del connettore della batteria:

    • Una vite da 2,3 mm

    • Una vite da 3,1 mm

  13. Usa un'unghia pulita o il bordo di uno strumento di apertura per sollevare con delicatezza il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.
    • Usa un'unghia pulita o il bordo di uno strumento di apertura per sollevare con delicatezza il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.

  14. Rimuovi le seguenti cinque viti a croce Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo del gruppo del pannello frontale:
    • Rimuovi le seguenti cinque viti a croce Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo del gruppo del pannello frontale:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 1,5 mm

    • Una vite da 2,9 mm

    • Non cercare di inserire viti più lunghe nelle filettature segnate in rosso. Se lo fai puoi danneggiare irreparabilmente la scheda logica.

  16. Nei prossimi quattro passi, assicurati di far leva solo sui connettori del cavo e non sui loro zoccoli sulla scheda logica. Mentre continui a tenere aperto il pannello frontale, usa un'unghia o uno strumento di apertura per staccare il connettore della fotocamera anteriore e dell'altoparlante voce.

    • Mentre continui a tenere aperto il pannello frontale, usa un'unghia o uno strumento di apertura per staccare il connettore della fotocamera anteriore e dell'altoparlante voce.

  17. Stacca il connettore del cavo del pulsante home. Stacca il connettore del cavo del pulsante home.
    • Stacca il connettore del cavo del pulsante home.

  18. Accertati che la batteria non sia collegata prima di connettere o disconnettere il cavo in questo passo. Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore del cavo dati del display.
    • Accertati che la batteria non sia collegata prima di connettere o disconnettere il cavo in questo passo.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore del cavo dati del display.

    • Nel rimontare il telefono, il cavo dati del display può far saltare via il proprio connettore. Se accade, nel riaccendere il telefono il display potrebbe avere linee bianche o non presentare alcuna immagine. In questo caso devi solo ricollegare il cavo e riavviare il telefono; per il riavvio l'ideale è staccare e riattaccare il connettore della batteria.

  19. Infine, stacca il connettore del cavo del digitizer. Quando ricolleghi il cavo del digitizer, non fare pressione sul centro del connettore. Premi prima da un'estremità e poi dall'altra. Premendo nel centro del connettore potresti piegare il componente e provocare danni al digitizer.
    • Infine, stacca il connettore del cavo del digitizer.

  21. Rimuovi le due viti Phillips da 1,8 mm che fissano sul pannello anteriore la staffa del pulsante home.
    • Rimuovi le due viti Phillips da 1,8 mm che fissano sul pannello anteriore la staffa del pulsante home.

  22. Rimuovi dal gruppo del pannello frontale la staffa del pulsante home.
    • Rimuovi dal gruppo del pannello frontale la staffa del pulsante home.

  23. Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del pulsante home dal suo zoccolo sul cavo del pulsante home. Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del pulsante home dal suo zoccolo sul cavo del pulsante home.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del pulsante home dal suo zoccolo sul cavo del pulsante home.

    • Incunea senza forzare la punta di uno spudger sotto il connettore del cavo del pulsante home.

    • Usa, muovendolo con delicatezza, lo spudger per separare il cavo del connettore del pulsante home dall'adesivo che lo fissa al gruppo del pannello anteriore.

    • Se il cavo non si stacca facilmente, applica del calore con un iOpener o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo e poi prova di nuovo. Stai attento non danneggiare il cavo.

  24. Usando la punta del dito, spingi gentilmente, ma non rimuovere, il pulsante home verso il lato opposto per liberare dal pannello frontale un bordo della guarnizione del pulsante home. Non spingere a fondo sul pulsante home: ti basta sollevare un angolo, in modo da poter far leva liberamente con uno spudger.
    • Usando la punta del dito, spingi gentilmente, ma non rimuovere, il pulsante home verso il lato opposto per liberare dal pannello frontale un bordo della guarnizione del pulsante home.

    • Non spingere a fondo sul pulsante home: ti basta sollevare un angolo, in modo da poter far leva liberamente con uno spudger.

    • Questa membrana in gomma che circonda il pulsante home è molto sottile. Per evitare di strappare la guarnizione, raccomandiamo di applicare localmente un minimo riscaldamento.

  25. Fai scorrere con delicatezza la punta di uno spudger sotto il perimetro del pulsante home per separarlo dal gruppo del pannello anteriore. Fai scorrere con delicatezza la punta di uno spudger sotto il perimetro del pulsante home per separarlo dal gruppo del pannello anteriore.
    • Fai scorrere con delicatezza la punta di uno spudger sotto il perimetro del pulsante home per separarlo dal gruppo del pannello anteriore.

  26. Solleva e rimuovi dal gruppo del pannello anteriore il gruppo del pulsante home.
    • Solleva e rimuovi dal gruppo del pannello anteriore il gruppo del pulsante home.

  27. Resta il solo schermo.
    • Resta il solo schermo.

    • Il Touch ID funzionerà SOLO con il tuo pulsante home originale, quindi dovrai trasferire questo elemento dal vecchio al nuovo schermo per mantenere la funzionalità Touch ID.

    • La tua parte di ricambio potrebbe essere dotata di una vite a croce Phillips extra già installata a sinistra del pulsante home. Rimuovi la vite non necessaria in modo da poter reinstallare la staffa del pulsante home.

    • Dopo il rimontaggio, pulisci la superficie del touchscreen con una passata di alcol prima di riaccendere l'iPhone. L'alcol aiuta a dissipare l'elettricità statica residua, che potrebbe causare problemi con il display.

    • Dopo il rimontaggio, connetti l'iPhone a un alimentatore da rete prima di accenderlo per la prima volta. Una volta che l'iPhone ha effettuato correttamente il boot, puoi scollegare l'alimentatore.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

I have original home screen button, but the panel and home button cable was part of what was damaged on the phone. With that in mind will it still work with original home screen button, but replacement panel?

Pot Kerwin - Replica

This is a tough one. I do not know that you'll be able to salvage the Touch ID functionality of the home button with the connector being damaged. You may need to purchase iPhone 6 and 6 Plus Home Button Assembly and iPhone 6 and 6 Plus Home Button Gasket. This will no longer retain the Touch ID functionality though.

Jeffrey Carpenter -

I will be testing this out myself as soon a I get a new touchID cable/along with the LCD Panel. I did a screen replacement, all went well and works great, however I punctured the TouchID cable when prying it off of the old display.

I ordered a new cable with the panel, as I understand it as long as you have the ORIGINAL TouchID assembly which I do, after replacing the cable it should work!

Cody Crosby - Replica

Instructions are incomplete ! You also have to remove the aluminum plate and the rear camera/speaker assembly.

Also, my touch ID does not work anymore :/ nothing was damaged and plug is connected. Resetting the phone made no difference.

Why would it not work if I used the same Home Button and logic board?

michael8nuts - Replica

hey having the same problem with my touch id.. did you ever find a solution?

bRIZZZZZZZZ -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 187

Ultimi 7 Giorni: 1,136

Ultimi 30 Giorni: 5,934

Tutti i Tempi: 590,985