Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per sostituire uno schermo rotto o guasto nel tuo Samsung Galaxy A10.

Nota: questa guida ti spiega come sostituire solo lo schermo lasciando al loro posto il telaio e la scheda madre originali. Tuttavia, alcuni schermi sostitutivi per questo telefono sono forniti preinstallati in un nuovo telaio, il che richiede una procedura molto diversa. Accertati di avere la parte corretta prima di iniziare a seguire questa guida.

Ti servirà adesivo di ricambio per riattaccare la batteria e la cover posteriore quando rimonterai il dispositivo.

  1. Inserisci uno strumento di estrazione SIM, una punta cacciavite per estrazione SIM o una graffetta raddrizzata nel foro sul vassoio SIM sul lato sinistro del telefono. Premi con decisione per espellere il vassoio.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM, una punta cacciavite per estrazione SIM o una graffetta raddrizzata nel foro sul vassoio SIM sul lato sinistro del telefono.

    • Premi con decisione per espellere il vassoio.

  2. Rimuovi il vassoio della scheda SIM. Quando rimetterai al suo posto le schede, accertati che siano correttamente orientate all'interno del vassoio.
    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM.

    • Quando rimetterai al suo posto le schede, accertati che siano correttamente orientate all'interno del vassoio.

  3. La cover posteriore è tenuta in posizione da clip di plastica. Inserisci un plettro di apertura tra lo schermo e la cover posteriore sul lato inferiore del telefono, in prossimità della porta di ricarica.
    • La cover posteriore è tenuta in posizione da clip di plastica.

    • Inserisci un plettro di apertura tra lo schermo e la cover posteriore sul lato inferiore del telefono, in prossimità della porta di ricarica.

  4. Fai scorrere il plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro per sganciare le clip. Fai scorrere il plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro per sganciare le clip. Fai scorrere il plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro per sganciare le clip.
    • Fai scorrere il plettro di apertura nell'angolo inferiore sinistro per sganciare le clip.

  5. Per sganciare le clip, fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo sinistro fino a raggiungere l'angolo superiore sinistro del telefono. Per sganciare le clip, fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo sinistro fino a raggiungere l'angolo superiore sinistro del telefono. Per sganciare le clip, fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo sinistro fino a raggiungere l'angolo superiore sinistro del telefono.
    • Per sganciare le clip, fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo sinistro fino a raggiungere l'angolo superiore sinistro del telefono.

  6. Per sganciare altri clip di plastica, fai scorrere il plettro di apertura dall'angolo superiore sinistro fino all'angolo superiore destro. Per sganciare altri clip di plastica, fai scorrere il plettro di apertura dall'angolo superiore sinistro fino all'angolo superiore destro. Per sganciare altri clip di plastica, fai scorrere il plettro di apertura dall'angolo superiore sinistro fino all'angolo superiore destro.
    • Per sganciare altri clip di plastica, fai scorrere il plettro di apertura dall'angolo superiore sinistro fino all'angolo superiore destro.

  7. Fai scorrere il plettro di apertura dall'angolo superiore sinistro fino all'angolo inferiore destro per sganciare le clip rimaste. Fai scorrere il plettro di apertura dall'angolo superiore sinistro fino all'angolo inferiore destro per sganciare le clip rimaste. Fai scorrere il plettro di apertura dall'angolo superiore sinistro fino all'angolo inferiore destro per sganciare le clip rimaste.
    • Fai scorrere il plettro di apertura dall'angolo superiore sinistro fino all'angolo inferiore destro per sganciare le clip rimaste.

  8. Rimuovi la cover posteriore. Rimuovi la cover posteriore.
    • Rimuovi la cover posteriore.

  9. Rimuovi le tre viti a croce Phillips #00 (lunghezza 3 mm).
    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips #00 (lunghezza 3 mm).

  10. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la cover della scheda madre e sganciare le clip di plastica che fissano la cover stessa. Le clip possono opporre una certa resistenza. Se incontri dei problemi nello staccare la cover della scheda madre, torci lo spudger per rendere più facile l'operazione di sgancio. Rimuovi la cover della scheda madre.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la cover della scheda madre e sganciare le clip di plastica che fissano la cover stessa.

    • Le clip possono opporre una certa resistenza. Se incontri dei problemi nello staccare la cover della scheda madre, torci lo spudger per rendere più facile l'operazione di sgancio.

    • Rimuovi la cover della scheda madre.

    • Le clip di plastica rimaste dovrebbero staccarsi nel corso di questa operazione, altrimenti si possono sganciare facilmente con le mani.

  11. Usa uno spudger per scollegare la batteria sollevando il connettore dal suo zoccolo. Usa uno spudger per scollegare la batteria sollevando il connettore dal suo zoccolo.
    • Usa uno spudger per scollegare la batteria sollevando il connettore dal suo zoccolo.

  12. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e disconnettere dalla scheda madre il cavo flessibile dello schermo. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e disconnettere dalla scheda madre il cavo flessibile dello schermo. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e disconnettere dalla scheda madre il cavo flessibile dello schermo.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e disconnettere dalla scheda madre il cavo flessibile dello schermo.

  13. Rimuovi dalla parte inferiore le otto viti a croce Phillips #00 (lunghe 3 mm).
    • Rimuovi dalla parte inferiore le otto viti a croce Phillips #00 (lunghe 3 mm).

  14. Rimuovi dalla parte inferiore la cover della scheda figlia.
    • Rimuovi dalla parte inferiore la cover della scheda figlia.

  15. Prepara un iOpener e applicalo sullo schermo per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo sottostante.
    • Prepara un iOpener e applicalo sullo schermo per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo sottostante.

  16. Disponi una ventosa sullo schermo vicino al bordo inferiore del telefono. Se il vetro posteriore del telefono è crepato, la ventosa potrebbe non aderire bene. Cerca di sollevare la cover con del nastro adesivo tenace oppure applica della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa e lasciala asciugare prima di procedere. Tira la ventosa verso l'alto e inserisci un plettro di apertura nella fessura che si crea tra lo schermo e la scocca.
    • Disponi una ventosa sullo schermo vicino al bordo inferiore del telefono.

    • Tira la ventosa verso l'alto e inserisci un plettro di apertura nella fessura che si crea tra lo schermo e la scocca.

    • Fai scorrere il plettro di apertura fino all'angolo inferiore sinistro per tagliare l'adesivo presente.

    • Lascia il plettro di apertura nell'angolo per impedire che la colla possa riattaccarsi

  17. Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo superiore sinistro. Lascia i plettri di apertura dove sono per impedire che la colla possa riattaccarsi. Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo superiore sinistro. Lascia i plettri di apertura dove sono per impedire che la colla possa riattaccarsi. Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo superiore sinistro. Lascia i plettri di apertura dove sono per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo superiore sinistro. Lascia i plettri di apertura dove sono per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  18. Inserisci un terzo plettro di apertura sotto l'angolo superiore sinistro dello schermo. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono per tagliare l'adesivo. Quando sei nella zona della fotocamera anteriore, usa solo la punta del plettro di apertura per tagliare la colla per non danneggiare o sporcare la fotocamera.
    • Inserisci un terzo plettro di apertura sotto l'angolo superiore sinistro dello schermo.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Quando sei nella zona della fotocamera anteriore, usa solo la punta del plettro di apertura per tagliare la colla per non danneggiare o sporcare la fotocamera.

    • Lascia il plettro di apertura nella posizione finale per evitare che la colla si riattacchi.

  19. Inserisci un quarto plettro di apertura nell'angolo superiore destro del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro e attorno all'angolo inferiore destro per tagliare tutto l'adesivo rimasto. Lascia il quarto plettro di apertura nell'angolo inferiore destro per impedire il reincollaggio.
    • Inserisci un quarto plettro di apertura nell'angolo superiore destro del telefono.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro e attorno all'angolo inferiore destro per tagliare tutto l'adesivo rimasto.

    • Lascia il quarto plettro di apertura nell'angolo inferiore destro per impedire il reincollaggio.

    • Aspetta a rimuovere completamente lo schermo: il cavo dello schermo passa ancora attraverso la scocca e potrebbe ancora aderire alla parte interna della scocca stessa.

  20. Solleva lo schermo iniziando dal bordo superiore del telefono. Fai passare il cavo flessibile del display attraverso la cavità nel telaio e rimuovi lo schermo. Se la tua parte di ricambio non è dotata di adesivo preinstallato, il miglior modo di fissare il nuovo schermo è di usare un foglio  biadesivo pretagliato su misura. Applica il nastro al retro dello schermo, quindi fai passare con cura il cavo del display attraverso la cavità del telaio. Allinea lo schermo e premilo nella sua posizione.
    • Solleva lo schermo iniziando dal bordo superiore del telefono.

    • Fai passare il cavo flessibile del display attraverso la cavità nel telaio e rimuovi lo schermo.

    • Se la tua parte di ricambio non è dotata di adesivo preinstallato, il miglior modo di fissare il nuovo schermo è di usare un foglio biadesivo pretagliato su misura. Applica il nastro al retro dello schermo, quindi fai passare con cura il cavo del display attraverso la cavità del telaio. Allinea lo schermo e premilo nella sua posizione.

    • Il miglior modo di fissare il nuovo schermo è di applicare un foglio biadesivo pretagliato su misura sul retro dello schermo stesso.

Conclusione

Se possibile, accendi il telefono e collauda la tua riparazione prima di sigillare nuovamente il dispositivo con del nuovo adesivo.

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Applica il nuovo adesivo dove necessario dopo aver pulito le aree interessate con alcol isopropilico (concentrazione oltre 90%).

92%

Inizia a tradurre ›

Adriana Zwink

Membro da: 18/12/2019

4.712 Reputazione

27 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

129 Membri

12.564 Guide realizzate

Usefully website. Thanks ifixit team.

AK FRIENDS - Replica

screen replacement for samsung galaxy a10s…or a10 screen is the same size as a10s

George Esteban - Replica

Useful service guide for display replacement, best website for repairs !

Jorge Jimenez Guzman - Replica

The Missus dropped her phone and the inevitable happened, this guide was invaluable in helping me fit a new screen, and in under thirty minutes! Extremely grateful for this guide, definitely one of the better ones out there…

Liam Thompson - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 37

Ultimi 7 Giorni: 285

Ultimi 30 Giorni: 1,176

Tutti i Tempi: 3,054