Introduzione

Questa guida mostra in dettaglio come sostituire uno schermo rotto o guasto del tuo Motorola Moto Z2 Play. Questa guida di sostituzione è classificata come difficoltà moderata per via degli attrezzi richiesti per l'esecuzione. Il processo è molto lineare e dovrebbe essere completato seguendo i vari passi nell'ordine indicato. Per sostituire lo schermo, ti servirà nel seguente attrezzi: uno strumento di apertura in plastica, delle pinzette, una pistola termica, una scheda di plastica e una ventosa. Se il tuo telefono allo schermo rotto, ti servirà del nastro adesivo tenace per eseguire il passo tre.

  1. Spegni il telefono prima di completare qualsiasi passo nella procedura di rimozione.
    • Spegni il telefono prima di completare qualsiasi passo nella procedura di rimozione.

  2. Rimuovi l'alloggiamento della scheda SIM premendo con decisione con l'attrezzo per la rimozione SIM nel foro nella parte superiore sinistra del telefono. Il vassoio della scheda SIM uscirà fuori. Afferra il vassoio, che sporge dal telefono, ed estrailo completamente.
    • Rimuovi l'alloggiamento della scheda SIM premendo con decisione con l'attrezzo per la rimozione SIM nel foro nella parte superiore sinistra del telefono.

    • Il vassoio della scheda SIM uscirà fuori.

    • Afferra il vassoio, che sporge dal telefono, ed estrailo completamente.

  3. Scalda con una pistola termica i bordi dello schermo del tuo Motorola Moto Z2 Play per 2-3 minuti. Regola la pistola termica su 85 gradi e stai attento a non tenerla troppo a lungo nello stesso punto per evitare danni o creare "punti caldi" nell'LCD. Lo schermo deve essere molto caldo, ma non doloroso al tatto. Scalda di nuovo se necessario.
    • Scalda con una pistola termica i bordi dello schermo del tuo Motorola Moto Z2 Play per 2-3 minuti. Regola la pistola termica su 85 gradi e stai attento a non tenerla troppo a lungo nello stesso punto per evitare danni o creare "punti caldi" nell'LCD. Lo schermo deve essere molto caldo, ma non doloroso al tatto. Scalda di nuovo se necessario.

    • Se lo schermo è crepato, disponi del nastro adesivo tenace su tutto lo schermo per evitare di rompere ulteriormente lo schermo e procurarti dei tagli.

    • Se non hai a disposizione una pistola termica, puoi usare anche un asciugacapelli.

  4. Disponi una ventosa nella parte centrale dello schermo e premila verso il basso per farla aderire.
    • Disponi una ventosa nella parte centrale dello schermo e premila verso il basso per farla aderire.

  5. Fai leva sotto lo schermo incuneando lo strumento di apertura in plastica sotto il display dove c'è la porta di ricarica. Prosegui passando lo strumento di apertura in plastica sotto tutto il perimetro dello schermo. Esegui questi passi con attenzione, perché lo schermo è delicato e si rompe facilmente. Se lo schermo inizia a opporre troppa resistenza, scalda di nuovo l'adesivo con la pistola termica.
    • Fai leva sotto lo schermo incuneando lo strumento di apertura in plastica sotto il display dove c'è la porta di ricarica.

    • Prosegui passando lo strumento di apertura in plastica sotto tutto il perimetro dello schermo.

    • Esegui questi passi con attenzione, perché lo schermo è delicato e si rompe facilmente. Se lo schermo inizia a opporre troppa resistenza, scalda di nuovo l'adesivo con la pistola termica.

  6. Usa la ventosa per sollevare lo schermo da sinistra facendo perno sul lato destro. Se non hai una ventosa, inserisci uno spudger o una piccola scheda di plastica sotto lo schermo e solleva lentamente. Se lo schermo non viene sollevato da sinistra verso destra, si potrebbero danneggiare i cavi interni del tuo telefono.
    • Usa la ventosa per sollevare lo schermo da sinistra facendo perno sul lato destro.

    • Se non hai una ventosa, inserisci uno spudger o una piccola scheda di plastica sotto lo schermo e solleva lentamente.

    • Se lo schermo non viene sollevato da sinistra verso destra, si potrebbero danneggiare i cavi interni del tuo telefono.

  7. Individua il connettore a nastro nella parte superiore destra del telefono. Con uno strumento di apertura in plastica, alza delicatamente l'aletta nera di bloccaggio. Rimuovi il cavo piatto dalla sua presa con delle pinzette.
    • Individua il connettore a nastro nella parte superiore destra del telefono.

    • Con uno strumento di apertura in plastica, alza delicatamente l'aletta nera di bloccaggio.

    • Rimuovi il cavo piatto dalla sua presa con delle pinzette.

    • L'aletta di bloccaggio è quella piccola aletta nera posizionata sul connettore ZIF del digitizer.

    • Ricordati, dopo aver rimesso al suo posto il cavo piatto, di spingere di nuovo in basso l'aletta di bloccaggio con uno spudger perché il blocco non si reinserisce automaticamente.

  8. Individua il cavo a nastro posizionato in basso a destra del telefono. Disconnetti questo cavo tirandolo verso l'esterno e indietro con delle pinzette. Non serve adoperare troppa forza.
    • Individua il cavo a nastro posizionato in basso a destra del telefono.

    • Disconnetti questo cavo tirandolo verso l'esterno e indietro con delle pinzette.

    • Non serve adoperare troppa forza.

  9. Solleva lo schermo per staccarlo completamente dal telefono.
    • Solleva lo schermo per staccarlo completamente dal telefono.

    • Se il display non si stacca, torna ai passi 6 e 7 e verifica che l'aletta sia sbloccata e che il connettore del cavo piatto sia completamente staccato.

Conclusione
  • Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso.
  • Accertati che l'adesivo attorno alla scocca sia piano e a filo della scocca stessa. Se l'adesivo è stato danneggiato o deformato, può rendersi necessario sostituirlo.

100%

Inizia a tradurre ›

mitch miller

Membro da: 24/01/2018

1.294 Reputazione

7 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team S19-G5, Livingston Winter 2018 Membro di Cal Poly, Team S19-G5, Livingston Winter 2018

CPSU-LIVINGSTON-W18S19G5

4 Membri

15 Guide realizzate

This is a guide for disassembly only. There are a few further steps required to replace front,,,

Jon Burgess - Replica

The locking bar came completly off the phone. Is there a way to attach it back? I sure hope so or I’m screwed. Thanks

stang82gt - Replica

nice man! i did this as well, i used paper card out of a deck of cards. works well BUT! look at where the cables run from your home botton/ fingerprint button and from you screen. i think i dammaged my home button by forcing my card pas the cable ripping it out of the motherboard.

chris - Replica

Anyone have a link to a suitable stand alone fingerprint/home button adhesive? Maybe the adhesive pack sold here has it included but not sure. Ordered from another site and it wasn’t included. Can somebody confirm or provide another compatible adhesive/seal substitute?

eks1934 - Replica

anyone else having a problem with the replacement screen not fitting? it seems like there is a bulge in the middle preventing the adhesive from keeping the screen attached to the frame on either side (top and bottom seals fine)

Jillie Pinkley - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 6

Ultimi 7 Giorni: 70

Ultimi 30 Giorni: 412

Tutti i Tempi: 8,769