Introduzione

Segui i passi di questa guida per sostituire la schermatura EMI presente sul retro del display del tuo iPhone 6s.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

  2. Con l'apertura del display del 6s, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.
    • Con l'apertura del display del 6s, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.

    • Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home.

  3. Tira la ventosa con una pressione forte e costante per creare una piccola fessura tra il pannello anteriore e il case posteriore. Prenditi tutto il tempo necessario e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è molto più forzato di quanto accada per la maggior parte dei dispositivi ed è tenuto in posizione con l'adesivo.

    • Prenditi tutto il tempo necessario e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è molto più forzato di quanto accada per la maggior parte dei dispositivi ed è tenuto in posizione con l'adesivo.

  4. C'è un intaglio nella parte inferiore del display, appena sopra il jack cuffie. Questo è il posto più sicuro da dove cominciare a far leva per aprire il telefono. Inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.
    • C'è un intaglio nella parte inferiore del display, appena sopra il jack cuffie. Questo è il posto più sicuro da dove cominciare a far leva per aprire il telefono.

    • Inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.

  5. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore.
    • Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore.

  6. Inserisci la punta piatta di uno spudger nel lato sinistro del telefono, tra il gruppo display e il case posteriore. Fai scorrere lo spudger lungo il lato del telefono per separare l'adesivo e liberare le clip di fissaggio.
    • Inserisci la punta piatta di uno spudger nel lato sinistro del telefono, tra il gruppo display e il case posteriore.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato del telefono per separare l'adesivo e liberare le clip di fissaggio.

  7. Rimuovi lo spudger e reinseriscilo dal lato inferiore, dove hai iniziato ad aprire il telefono. Fai scorrere lo spudger verso destra, lungo il lato inferiore del telefono.
    • Rimuovi lo spudger e reinseriscilo dal lato inferiore, dove hai iniziato ad aprire il telefono.

    • Fai scorrere lo spudger verso destra, lungo il lato inferiore del telefono.

  8. Fai scorrere lo spudger anche lungo il lato destro per continuare a separare l'adesivo e liberare dall'iPhone le clip del display. Fai scorrere lo spudger anche lungo il lato destro per continuare a separare l'adesivo e liberare dall'iPhone le clip del display.
    • Fai scorrere lo spudger anche lungo il lato destro per continuare a separare l'adesivo e liberare dall'iPhone le clip del display.

  9. Usa la ventosa per aprire il display, rompendo i resti dell'adesivo. Non creare un angolo superiore a 90°, perché il display è ancora connesso alla parte superiore da tre cavi che potrebbero rompersi se vengono sforzati.
    • Usa la ventosa per aprire il display, rompendo i resti dell'adesivo.

    • Non creare un angolo superiore a 90°, perché il display è ancora connesso alla parte superiore da tre cavi che potrebbero rompersi se vengono sforzati.

  11. Afferra con delicatezza il gruppo display e sollevalo verso l'alto per aprire il telefono, usando le clip nella parte alta del pannello anteriore come una cerniera. Apri il display a un angolo di circa 90° e appoggialo contro qualche cosa per tenerlo sollevato mentre tu lavori sul telefono. Usa anche un elastico per tenere il display in una posizione sicura mentre lavori. In questo modo eviterai di forzare i cavi del display.

    • Usa anche un elastico per tenere il display in una posizione sicura mentre lavori. In questo modo eviterai di forzare i cavi del display.

  12. Rimuovi le due viti Phillips che fissano la staffa del connettore della batteria:
    • Rimuovi le due viti Phillips che fissano la staffa del connettore della batteria:

    • Una vite da 2,9 mm

    • Una vite da 2,2 mm

  13. Rimuovi la staffa del connettore della batteria dall'iPhone. Rimuovi la staffa del connettore della batteria dall'iPhone.
    • Rimuovi la staffa del connettore della batteria dall'iPhone.

  14. Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica.

  15. Spingi il connettore della batteria lontano dalla scheda logica finché rimane ben separato dal suo zoccolino per evitare il rischio di connessione accidentale alla batteria mentre lavori. Spingi il connettore della batteria lontano dalla scheda logica finché rimane ben separato dal suo zoccolino per evitare il rischio di connessione accidentale alla batteria mentre lavori.
    • Spingi il connettore della batteria lontano dalla scheda logica finché rimane ben separato dal suo zoccolino per evitare il rischio di connessione accidentale alla batteria mentre lavori.

  16. Rimuovi le seguenti quattro viti a croce Phillips che fissano la staffa del cavo del display:
    • Rimuovi le seguenti quattro viti a croce Phillips che fissano la staffa del cavo del display:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 2,8 mm

    • Rimuovi la staffa del cavo del display.

  18. Usa uno spudger oppure un'unghia pulita per disconnettere il cavo flessibile della fotocamera anteriore facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica. Usa uno spudger oppure un'unghia pulita per disconnettere il cavo flessibile della fotocamera anteriore facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa uno spudger oppure un'unghia pulita per disconnettere il cavo flessibile della fotocamera anteriore facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  19. Scollega il cavo del digitizer facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica. Quando devi riattaccare il cavo del digitizer, non premere nel centro del connettore. Premi da un lato e poi dall'altro. Premendo nel centro del connettore si può piegare questo elemento e causare danni al digitizer.
    • Scollega il cavo del digitizer facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Quando devi riattaccare il cavo del digitizer, non premere nel centro del connettore. Premi da un lato e poi dall'altro. Premendo nel centro del connettore si può piegare questo elemento e causare danni al digitizer.

  20. Accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo in questo passo. Scollega il cavo dati del display facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo in questo passo.

    • Scollega il cavo dati del display facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  21. Rimuovi il gruppo display.
  22. Rimuovi le seguenti tre viti Phillips che fissano la staffa dell'altoparlante voce:
    • Rimuovi le seguenti tre viti Phillips che fissano la staffa dell'altoparlante voce:

    • Due viti da 2,3 mm

    • Una vite da 1,3 mm

  23. Solleva e rimuovi la staffa dell'altoparlante voce, staccando la guarnizione della staffa mentre procedi. Stacca con cautela la guarnizione, perché è sottile e si rompe facilmente. Stacca con cautela la guarnizione, perché è sottile e si rompe facilmente.
    • Solleva e rimuovi la staffa dell'altoparlante voce, staccando la guarnizione della staffa mentre procedi.

    • Stacca con cautela la guarnizione, perché è sottile e si rompe facilmente.

  24. Usa l'estremità piatta di uno spudger per spingere la fotocamera anteriore fuori dal suo alloggiamento. Usa l'estremità piatta di uno spudger per spingere la fotocamera anteriore fuori dal suo alloggiamento.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per spingere la fotocamera anteriore fuori dal suo alloggiamento.

  25. Usa l'estremità piatta di uno spudger per spingere la fotocamera anteriore fuori dal suo alloggiamento. Rimuovi l'altoparlante voce.

    • Rimuovi l'altoparlante voce.

    • Fai attenzione a non toccare i contatti dorati durante la rimozione e sostituzione dell'altoparlante. I grassi della tua pelle possono interferire coi contatti, interrompendo la comunicazione. Se tocchi accidentalmente i contatti con la pelle, puliscili con una piccola quantità di alcool isopropilico (alcol denaturato) prima di reinstallarli.

  26. Tenendo distante la fotocamera anteriore, usa la punta di uno spudger per respingere il sensore luce ambiente fuori dal suo incavo nel pannello anteriore. Tenendo distante la fotocamera anteriore, usa la punta di uno spudger per respingere il sensore luce ambiente fuori dal suo incavo nel pannello anteriore.
    • Tenendo distante la fotocamera anteriore, usa la punta di uno spudger per respingere il sensore luce ambiente fuori dal suo incavo nel pannello anteriore.

  27. Piega il cavo della fotocamera del sensore per consentire l'accesso al microfono. Piega il cavo della fotocamera del sensore per consentire l'accesso al microfono.
    • Piega il cavo della fotocamera del sensore per consentire l'accesso al microfono.

  28. Usa l'estremità piatta di uno spudger per rompere delicatamente l'adesivo che fissa il microfono al pannello anteriore. Usa l'estremità piatta di uno spudger per rompere delicatamente l'adesivo che fissa il microfono al pannello anteriore.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per rompere delicatamente l'adesivo che fissa il microfono al pannello anteriore.

  29. Rimuovi il cavo della fotocamera anteriore e del sensore.
    • Rimuovi il cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

  30. Rimuovi le seguenti sette viti Phillips da 1,3 mm: Tre viti su ciascuno dei lati sinistro e destro del pannello display. Una vite singola, 1,5 cm all'interno del lato destro dello schermo.
    • Rimuovi le seguenti sette viti Phillips da 1,3 mm:

    • Tre viti su ciascuno dei lati sinistro e destro del pannello display.

    • Una vite singola, 1,5 cm all'interno del lato destro dello schermo.

  31. Prepara un iOpener e disponilo sul bordo superiore del telefono per allentare il nastro adesivo che fissa la schermatura EMI al pannello anteriore. Dopo un minuto, inserisci una levetta di apertura tra il nastro adesivo e il cavo dati del display. Spingi la levetta verso il basso finché è a filo del bordo superiore della schermatura EMI.
    • Prepara un iOpener e disponilo sul bordo superiore del telefono per allentare il nastro adesivo che fissa la schermatura EMI al pannello anteriore.

    • Dopo un minuto, inserisci una levetta di apertura tra il nastro adesivo e il cavo dati del display.

    • Spingi la levetta verso il basso finché è a filo del bordo superiore della schermatura EMI.

  32. Usa delle pinzette per staccare il pezzo di nastro adesivo dalla schermatura EMI vicino all'alloggiamento della fotocamera anteriore. Usa delle pinzette per staccare il pezzo di nastro adesivo dalla schermatura EMI vicino all'alloggiamento della fotocamera anteriore.
    • Usa delle pinzette per staccare il pezzo di nastro adesivo dalla schermatura EMI vicino all'alloggiamento della fotocamera anteriore.

  33. Rimuovi la schermatura EMI. Quando rimetti al suo posto la schermatura EMI, orientala in modo che l'incavo nel metallo (al centro in basso) sia al di sopra del gruppo display, con il pezzo di nastro che resta posizionato dietro.
    • Rimuovi la schermatura EMI.

    • Quando rimetti al suo posto la schermatura EMI, orientala in modo che l'incavo nel metallo (al centro in basso) sia al di sopra del gruppo display, con il pezzo di nastro che resta posizionato dietro.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Evan Noronha

Membro da: 05/02/2015

179.197 Reputazione

177 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

9.539 Guide realizzate

Al cambiar la pantalla todo funciona correctamente excepto que tiene una sensibilidad excesiva al 3D Touch ¿a que se debe?

Gracias

jmgonzalez - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 1

Ultimi 7 Giorni: 2

Ultimi 30 Giorni: 7

Tutti i Tempi: 2,168