Introduzione

Guida prerequisita per sostituire il gruppo display di un iPhone 6s Plus.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

  2. Con l'apertura del display del 6s Plus, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.
    • Con l'apertura del display del 6s Plus, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.

  3. Tira la ventosa con una pressione forte e costante per creare una piccola fessura tra il pannello anteriore e il case posteriore. Tirare troppo forte potrebbe danneggiare il gruppo display. Applica una pressione appena sufficiente a creare una piccola fessura tra il gruppo display e il case posteriore.

  4. Il posto più sicuro da dove cominciare a far leva è l'intaglio nel pannello anteriore sopra il jack cuffie. Mentre continui a tenere tirata la ventosa, inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie. Mentre continui a tenere tirata la ventosa, inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.
    • Il posto più sicuro da dove cominciare a far leva è l'intaglio nel pannello anteriore sopra il jack cuffie.

    • Mentre continui a tenere tirata la ventosa, inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.

  5. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra il pannello frontale e il case posteriore. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra il pannello frontale e il case posteriore.
    • Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra il pannello frontale e il case posteriore.

  6. Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display. Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display. Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display.
    • Mentre continui a tirare saldamente la ventosa, fai scorrere l'estremità dello spudger sotto il lato inferiore sinistro del display.

  7. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono, tra il pannello frontale e il case posteriore. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono, tra il pannello frontale e il case posteriore.
    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro del telefono, tra il pannello frontale e il case posteriore.

  8. Inserisci la punta piatta di uno spudger sotto il lato destro del telefono. Fai scorrere lo spudger lungo il lato destro.
    • Inserisci la punta piatta di uno spudger sotto il lato destro del telefono.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato destro.

  9. Usa una leva di apertura in plastica per tenere  giù il case posteriore mentre tiri la ventosa per aprire il telefono. Non rimuovere completamente il display per non danneggiare i cavi dati che collegano lo schermo alla parte superiore dell'iPhone.
    • Usa una leva di apertura in plastica per tenere giù il case posteriore mentre tiri la ventosa per aprire il telefono.

    • Non rimuovere completamente il display per non danneggiare i cavi dati che collegano lo schermo alla parte superiore dell'iPhone.

  11. Afferra con delicatezza il gruppo display e sollevalo verso l'alto per aprire il telefono, usando le clip nella parte alta del pannello anteriore come una cerniera. Apri il display a un angolo di circa 90° e appoggialo contro qualche cosa per tenerlo sollevato mentre tu lavori sul telefono. Non aprire il display oltre 90°: è ancora connesso alla parte alta del telefono dai cavi del display, del digitizer e della fotocamera anteriore.

    • Non aprire il display oltre 90°: è ancora connesso alla parte alta del telefono dai cavi del display, del digitizer e della fotocamera anteriore.

    • Usa un elastico per tenere il display in una posizione sicura mentre lavori. In questo modo eviterai di forzare i cavi del display.

  12. Rimuovi le due viti Phillips che fissano la staffa del connettore della batteria alla scheda logica:
    • Rimuovi le due viti Phillips che fissano la staffa del connettore della batteria alla scheda logica:

    • Una vite da 2,9 mm

    • Una vite da 2,3 mm

    • Nell'esecuzione dei passi di questa guida, tieni nota attentamente delle due viti in modo che ognuna di esse sia riposizionata al suo posto in fase di rimontaggio. Una vite installata nel posto sbagliato può causare danni permanenti al dispositivo.

  13. Rimuovi la staffa del connettore della batteria. Rimuovi la staffa del connettore della batteria.
    • Rimuovi la staffa del connettore della batteria.

  14. Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica. Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica. Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica.
    • Usa uno spudger o un'unghia pulita per scollegare, sollevandolo verso l'alto, il connettore della batteria dalla scheda logica.

  15. Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori. Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori. Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori.
    • Spingi indietro il connettore della batteria per evitare il rischio di contatto e quindi di alimentare l'iPhone mentre ci lavori.

  16. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips:

    • Tre viti da 1,3 mm

    • Una vite da 1,6 mm

    • Una vite da 3,0 mm

    • In fase di rimontaggio, è fondamentale rimettere questa vite da 3,0 mm nell'angolo superiore destro della staffa. Scambiarla di posto con un'altra potrebbe danneggiare la scheda logica.

    • Rimuovi la staffa del cavo del display.

  18. Fai attenzione a far leva solo sul connettore e non sullo zoccolo sulla scheda logica. Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.
    • Fai attenzione a far leva solo sul connettore e non sullo zoccolo sulla scheda logica.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

  19. Usa uno strumento di apertura in plastica per disconnettere il cavo del digitizer facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica. Quando devi riattaccare il cavo del digitizer, non premere nel centro del connettore. Premi da un lato e poi dall'altro. Premendo nel centro del connettore, si può inavvertitamente piegare questo elemento e causare danni al digitizer.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per disconnettere il cavo del digitizer facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Quando devi riattaccare il cavo del digitizer, non premere nel centro del connettore. Premi da un lato e poi dall'altro. Premendo nel centro del connettore, si può inavvertitamente piegare questo elemento e causare danni al digitizer.

  20. Accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo nel corso di questo passo. Scollega il cavo del display facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo nel corso di questo passo.

    • Scollega il cavo del display facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  21. Rimuovi il gruppo display. In fase di rimontaggio, fermati qui se vuoi sostituire l'adesivo attorno ai bordi del display.
  22. Rimuovi le tre viti Phillips da 1,9 mm che fissano la staffa del pulsante home.
    • Rimuovi le tre viti Phillips da 1,9 mm che fissano la staffa del pulsante home.

  23. Rimuovi la staffa del pulsante home. Rimuovi la staffa del pulsante home.
    • Rimuovi la staffa del pulsante home.

  24. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per staccare il cavo del pulsante home dal suo connettore sul gruppo display. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per staccare il cavo del pulsante home dal suo connettore sul gruppo display.
    • Usa l'estremità appuntita di uno spudger per staccare il cavo del pulsante home dal suo connettore sul gruppo display.

  25. Usa la punta di un dito per premere delicatamente sul pulsante home dal lato anteriore del display per separare lentamente dal pannello anteriore la guarnizione in gomma del pulsante home. La guarnizione è molto sottile e si rompe facilmente. Esercita una pressione costante e dai tempo alla parte di staccarsi.
    • Usa la punta di un dito per premere delicatamente sul pulsante home dal lato anteriore del display per separare lentamente dal pannello anteriore la guarnizione in gomma del pulsante home.

    • La guarnizione è molto sottile e si rompe facilmente. Esercita una pressione costante e dai tempo alla parte di staccarsi.

  26. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per sollevare il cavo flessibile del pulsante home, tenuto da un adesivo leggero, dal gruppo display. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per sollevare il cavo flessibile del pulsante home, tenuto da un adesivo leggero, dal gruppo display. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per sollevare il cavo flessibile del pulsante home, tenuto da un adesivo leggero, dal gruppo display.
    • Usa l'estremità appuntita di uno spudger per sollevare il cavo flessibile del pulsante home, tenuto da un adesivo leggero, dal gruppo display.

  27. Rimuovi il gruppo pulsante home. Rimuovi il gruppo pulsante home.
    • Rimuovi il gruppo pulsante home.

  28. Rimuovi le seguenti tre viti Phillips:
    • Rimuovi le seguenti tre viti Phillips:

    • Due viti da 2,7 mm

    • Una vite da 1,4 mm

  29. Rimuovi la staffa dell'altoparlante voce. Rimuovi la staffa dell'altoparlante voce.
    • Rimuovi la staffa dell'altoparlante voce.

  30. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la fotocamera FaceTime dal suo alloggiamento. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la fotocamera FaceTime dal suo alloggiamento.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la fotocamera FaceTime dal suo alloggiamento.

  31. Tira indietro la fotocamera FaceTime per rimuovere l'altoparlante voce. Tira indietro la fotocamera FaceTime per rimuovere l'altoparlante voce.
    • Tira indietro la fotocamera FaceTime per rimuovere l'altoparlante voce.

  32. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per sollevare il sensore luce ambiente dal suo alloggiamento nel pannello anteriore. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per sollevare il sensore luce ambiente dal suo alloggiamento nel pannello anteriore.
    • Usa l'estremità appuntita di uno spudger per sollevare il sensore luce ambiente dal suo alloggiamento nel pannello anteriore.

  33. Inserisci l'estremità appuntita di uno spudger tra il cavo flessibile del microfono e il pannello anteriore per rompere l'adesivo che tiene in posizione il cavo. Inserisci l'estremità appuntita di uno spudger tra il cavo flessibile del microfono e il pannello anteriore per rompere l'adesivo che tiene in posizione il cavo.
    • Inserisci l'estremità appuntita di uno spudger tra il cavo flessibile del microfono e il pannello anteriore per rompere l'adesivo che tiene in posizione il cavo.

  34. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il microfono e la griglia dell'altoparlante da orecchio. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il microfono e la griglia dell'altoparlante da orecchio. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il microfono e la griglia dell'altoparlante da orecchio.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il microfono e la griglia dell'altoparlante da orecchio.

  35. Rimuovi il gruppo fotocamera FacetIme e sensore. Rimuovi il gruppo fotocamera FacetIme e sensore.
    • Rimuovi il gruppo fotocamera FacetIme e sensore.

  36. Rimuovi le sette viti Phillips da 1,5 mm che tengono in posizione la schermatura Emi del display. La vite all'estrema destra nella prima foto è interna di circa 1,8 cm rispetto al bordo del display.
    • Rimuovi le sette viti Phillips da 1,5 mm che tengono in posizione la schermatura Emi del display.

    • La vite all'estrema destra nella prima foto è interna di circa 1,8 cm rispetto al bordo del display.

  37. Rimuovi la schermatura EMI dal pannello anteriore. Rimuovi la schermatura EMI dal pannello anteriore.
    • Rimuovi la schermatura EMI dal pannello anteriore.

Conclusione

Un'altra persona ha completato questa guida.

100%

Inizia a tradurre ›

Evan Noronha

Membro da: 05/02/2015

175.602 Reputazione

177 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

9.242 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 4

Ultimi 30 Giorni: 5

Tutti i Tempi: 955