Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per rimuovere la scheda madre del Motorola Moto E4 Plus (XT1771).

Prima di smontare il tuo telefono, scarica la batteria sotto il 25%. Se la tua batteria è gonfia, non scaldare il tuo telefono. Le batterie gonfie possono essere molto pericolose, quindi indossa occhiali protettivi e usa la dovuta attenzione; se non sei sicuro di saper eseguire la procedura, porta la batteria da un professionista.

  1. Spegni il telefono prima di iniziare lo smontaggio. Inserisci l'estremità di uno spudger nell'intaglio nell'angolo inferiore destro del telefono. Fai leva con lo spudger per iniziare a staccare la cover posteriore dal telefono.
    • Spegni il telefono prima di iniziare lo smontaggio.

    • Inserisci l'estremità di uno spudger nell'intaglio nell'angolo inferiore destro del telefono.

    • Fai leva con lo spudger per iniziare a staccare la cover posteriore dal telefono.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato inferiore per separare la cover posteriore dal telefono.

  2. Solleva il telefono per estrarlo dalla cover posteriore. Solleva il telefono per estrarlo dalla cover posteriore.
    • Solleva il telefono per estrarlo dalla cover posteriore.

  3. Rimuovi le 18 viti a croce Phillips da 3,3 mm
    • Rimuovi le 18 viti a croce Phillips da 3,3 mm

  4. Afferra dagli angoli la cover della scheda di ricarica e sollevala per rimuoverla. Afferra dagli angoli la cover della scheda di ricarica e sollevala per rimuoverla.
    • Afferra dagli angoli la cover della scheda di ricarica e sollevala per rimuoverla.

  5. Afferra la cover della batteria dagli angoli inferiori e sollevala. Rimuovi la cover della batteria. Rimuovi la cover della batteria.
    • Afferra la cover della batteria dagli angoli inferiori e sollevala.

    • Rimuovi la cover della batteria.

  6. Inserisci un plettro di apertura sotto l'angolo inferiore sinistro della cover della scheda madre. Fai scorrere il plettro di apertura tra la cover e il vassoio della seconda SIM per liberare la clip di plastica.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto l'angolo inferiore sinistro della cover della scheda madre.

    • Fai scorrere il plettro di apertura tra la cover e il vassoio della seconda SIM per liberare la clip di plastica.

  7. LCD iPhone Screen Fix Kits

    The budget option, covered by our Lifetime Warranty.

    Shop Kits

    LCD iPhone Screen Fix Kits

    Cut repair costs, not quality.

    Shop Kits
  8. Inserisci un plettro di apertura sotto l'angolo inferiore destro della cover della scheda madre. Usa il plettro di apertura per sollevare la cover della scheda madre.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto l'angolo inferiore destro della cover della scheda madre.

    • Usa il plettro di apertura per sollevare la cover della scheda madre.

  9. Rimuovi la cover della scheda madre. Rimuovi la cover della scheda madre.
    • Rimuovi la cover della scheda madre.

  10. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e scollegare dalla scheda madre il cavo flessibile della batteria. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e scollegare dalla scheda madre il cavo flessibile della batteria.
    • Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e scollegare dalla scheda madre il cavo flessibile della batteria.

  11. Rimuovi le due viti a croce Phillips da 2,9 mm.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips da 2,9 mm.

  12. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare l'aletta del connettore ZIF posizionato sotto lo slot della SIM sul lato sinistro della scheda madre. Usa delle pinzette per tirare fuori dal connettore il cavo del pulsante dell'accensione e del volume. Per riconnettere i connettori ZIF come questo, inserisci con cura il cavo flessibile nel connettore ZIF fino alla linea contrassegnata sul cavo e quindi chiudi l'aletta di bloccaggio.
    • Usa l'estremità di uno spudger per sollevare l'aletta del connettore ZIF posizionato sotto lo slot della SIM sul lato sinistro della scheda madre.

    • Usa delle pinzette per tirare fuori dal connettore il cavo del pulsante dell'accensione e del volume.

    • Per riconnettere i connettori ZIF come questo, inserisci con cura il cavo flessibile nel connettore ZIF fino alla linea contrassegnata sul cavo e quindi chiudi l'aletta di bloccaggio.

  13. Usa delle pinzette per staccare e disconnettere il cavo di antenna. Usa delle pinzette per staccare e disconnettere il cavo di antenna.
    • Usa delle pinzette per staccare e disconnettere il cavo di antenna.

  14. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flessibile di interconnessione. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flessibile di interconnessione.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flessibile di interconnessione.

  15. Usa la punta di uno spudger oppure un plettro di apertura per alzare l'aletta del connettore ZIF, posizionato nell'angolo inferiore destro della scheda madre. Usa delle pinzette per tirare fuori dal connettore ZIF il cavo flessibile del display. Usa delle pinzette per tirare fuori dal connettore ZIF il cavo flessibile del display.
    • Usa la punta di uno spudger oppure un plettro di apertura per alzare l'aletta del connettore ZIF, posizionato nell'angolo inferiore destro della scheda madre.

    • Usa delle pinzette per tirare fuori dal connettore ZIF il cavo flessibile del display.

  16. Afferra la scheda madre dai due angoli superiori e rimuovila, sollevandola e quindi tirandola delicatamente fuori dal suo alloggiamento. Afferra la scheda madre dai due angoli superiori e rimuovila, sollevandola e quindi tirandola delicatamente fuori dal suo alloggiamento.
    • Afferra la scheda madre dai due angoli superiori e rimuovila, sollevandola e quindi tirandola delicatamente fuori dal suo alloggiamento.

  17. Segui i passi rimanenti se hai bisogno di trasferire le fotocamere dalla vecchia scheda madre a quella sostitutiva. Usa delle pinzette per staccare il nastro adesivo di rame dai due connettori della fotocamera.
    • Segui i passi rimanenti se hai bisogno di trasferire le fotocamere dalla vecchia scheda madre a quella sostitutiva.

    • Usa delle pinzette per staccare il nastro adesivo di rame dai due connettori della fotocamera.

  18. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flex della fotocamera anteriore. Rimuovi la fotocamera anteriore usando delle pinzette. Rimuovi la fotocamera anteriore usando delle pinzette.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flex della fotocamera anteriore.

    • Rimuovi la fotocamera anteriore usando delle pinzette.

  19. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flex della fotocamera posteriore. Usando delle pinzette, rimuovi la fotocamera posteriore. Usando delle pinzette, rimuovi la fotocamera posteriore.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flex della fotocamera posteriore.

    • Usando delle pinzette, rimuovi la fotocamera posteriore.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

56.156 Reputazione

267 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

111 Membri

10.681 Guide realizzate

Excellent guide. Keep going. I have an another request from you, could you show the repairing or replacing bluetooth, wifi, hotspot sensor with this same moto e4 plus? Bcus its not working in my mobile. I am getting pop up like “Bluetooth isn’t responding” Please guide us!

Daniel Praveenkumar - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 2

Ultimi 7 Giorni: 16

Ultimi 30 Giorni: 119

Tutti i Tempi: 1,638